Malaga si porta a casa la coppa meritatamente, veramente una bella squadra tosta anche mentalmente, come I.Navarro il suo Coach che a me piace parecchio, Vidorreta non ha trovato la chiave per mettere sotto i nuovi campioni ma Tenerife non ha demeritato, purtroppo costretta a rincorrere per tutta la partita. Ma cosa ha combinato Fitipaldo letteralmente buttando via il possibile -2 nel finale è qualcosa che resterà negli annali.
Citazione di: BluesDinamo il 29 Apr 2024, 06:04 PMMalaga si porta a casa la coppa meritatamente, veramente una bella squadra tosta anche mentalmente, come I.Navarro il suo Coach che a me piace parecchio, Vidorreta non ha trovato la chiave per mettere sotto i nuovi campioni ma Tenerife non ha demeritato, purtroppo costretta a rincorrere per tutta la partita. Ma cosa ha combinato Fitipaldo letteralmente buttando via il possibile -2 nel finale è qualcosa che resterà negli annali.
Quoto tutto ciò che hai detto. Aggiungo solo che vedere Marcelino Huertas a 40 anni in questa forma e ritornare indietro al 2019 quando qualcuno irrideva Tenerife che si era presa il pacco ... o nel 2017 quando un bucarotto lo chiedeva come panda, ma gli si faceva notare la maestria in post basso di Dusko, la dice tutta sui grandi legionari delle chat del passato. Quoto anche il titolo scelto per la discussione che lega il nostro presente che è già diventato passato (BCL) al futuro imminente (Europe Cup)
Di Huertas ce ne sono pochi, leader vero, professionista serio che madre natura ha dotato di un fisico longevo che lui ha saputo mantenere, davvero ammirevole.
Malaga l'anno scorso finita quarta in casa, quest'anno nella bella cornice di pubblico di Belgrado ha imposto la sua legge, il livello della CL si è alzato e se sparisce l'EC si alzerà ancora di più, sei d'accordo o esagero ?
Ragazzi non l'ho vista, cosa ha combinato Fitipaldo ?
In pratica nel finale di partita Tenerife parte in transizione, Fitipaldo è quasi sotto canestro da solo ma non tira e fa una specia di no look per Shermadini che però era in ritardo e Malaga recupera palla.
Potevano andare a -2 e riaprire davvero la partita, invece errore sanguinoso che ha spento le speranze di riprenderla, un errore non da lui.
:smiley_mouth: :smiley_mouth: :smiley_mouth:
Sono cntento per Malaga e gli auguro di vincere il campionato, Fitipaldo si mangerà le mani per quell'errore che forse è costato la vittoria a Tenerife ma di Perry ne vogliamo parlare ? uno che era sul punto di smettere e ha trascinato Malaga alla vittoria, aveva le lacrime agli occhi
Citazione di: roberxulix il 29 Apr 2024, 06:31 PMCitazione di: BluesDinamo il 29 Apr 2024, 06:04 PMMalaga si porta a casa la coppa meritatamente, veramente una bella squadra tosta anche mentalmente, come I.Navarro il suo Coach che a me piace parecchio, Vidorreta non ha trovato la chiave per mettere sotto i nuovi campioni ma Tenerife non ha demeritato, purtroppo costretta a rincorrere per tutta la partita. Ma cosa ha combinato Fitipaldo letteralmente buttando via il possibile -2 nel finale è qualcosa che resterà negli annali.
Quoto tutto ciò che hai detto. Aggiungo solo che vedere Marcelino Huertas a 40 anni in questa forma e ritornare indietro al 2019 quando qualcuno irrideva Tenerife che si era presa il pacco ... o nel 2017 quando un bucarotto lo chiedeva come panda, ma gli si faceva notare la maestria in post basso di Dusko, la dice tutta sui grandi legionari delle chat del passato. Quoto anche il titolo scelto per la discussione che lega il nostro presente che è già diventato passato (BCL) al futuro imminente (Europe Cup)
Beh, dopo il futuro imminente dell' Europe Cup , volendo ci potrebbe essere anche la MITROPA CUP 🤣🤣🤣
Citazione di: BluesDinamo il 29 Apr 2024, 06:45 PM.....
il livello della CL si è alzato e se sparisce l'EC si alzerà ancora di più, sei d'accordo o esagero ?
mi sembra di avere inteso che ECA vuole solo Eurolega ed intende camuffare la ritirata con una fusione tra le 2 coppe che sarà gestita da Fiba. Non esageri affatto: nel futuro prossimo avremo una BCL simile alle prime 2 edizioni di Eurocup pre-triplete quando si iscrivevano 48 squadre e prima dei playoff si avevano 2 gironi di seguito per qualificarsi. Se la rifondazione avrà basi simili a quelle dell'estate 2018 con Esposito allora è un circuito in cui la Dinamo del futuro prossimo può accedere, diversamente la nostra dimensione è minus quam Mitropa.
C'era anche l'angloitaliano
Risvegliamo la discussione nel giorno dei sorteggi BCL.
Alla Dinamo toccherà sfidare la vincente tra i serbi dello Spartak ed i lituani della Juventus Utena (incontrati diversi anni fa in BCL dove i nostri dirigenti si lamentarono a lungo sull'arbitraggio).
Superato questo ostacolo resta da sfidare la vincente tra Bonn e una tra Andorra/Anversa.
Per le possibili sfide in BCL:
1. Bonn al momento è in alto mare con la costruzione del roster. Ad oggi ci sono solo gli ingaggi di Phlandrous Fleming (guardia m.1.93 ex Le Portel) che a mio giudizio è un buon giocatore e del 25 enne di chiara origine italiana Angelo Allegri (Carolina del Nord ala m.2.01)
2. Speriamo che lo scouting di Andorra non vada a pescare un nuovo J.Montero
3. È vero che la Dinamo ha praticamente completato il roster, che è sicuramente un vantaggio avere 5 settimane di tempo dall'undici agosto alle sfide dei QR e che gli altri sono in alto mare. Ricordiamoci però che lo scorso anno iniziammo la serie A con una sconfitta interna contro Napoli, una squadra assemblata all'ultimo momento. Insomma contano di più le costruzioni felici della chimica pasquiniana.
da
@roberxulix:
"Incontreremo la vincente tra Spartak (Serbia) - Juventus Utena (Lituania).
Vincendo la semifinale in finale ci aspetterebbe Bonn - (Andorra vs. Anversa)
Così a naso primo turno abbordabile.
Finale 50 e 50".______________________________________________________________________________________________
Abbordabile dici ?
Bene, mi fido, con Bonn o Andorra però non lo sarà. ma intanto pensiamo ad arrivarci.
Utena sbaglio o l'abbiamo incontrata già un pò di anni fa e non fu una bella partita ?
Abbordabile la prima partita, con Bonn e Andorra sarà un'altra storia
Se vuole, indipendentemente dagli aspetti positivi/negativi del nuovo roster, Markovic ha la grande chance di una nuova avventura inattesa in coppa.
Deve creare un gruppo combattivo e coeso da subito.
Per il 1° turno tra serbi che lui conosce o lituani tanto talentuosi quanto poco facoltosi mi accodo all'opinione unanime. Abbordabile però non implica cali di concentrazione.
Il 2° turno decisivo. Se Bonn riesce da subito a proporre un roster come nelle ultime edizioni sarà dura.
Stesso discorso vale per Andorra o Anversa.
L'eventuale girone con greci, lettoni ed israeliani da affrontare sull'entusiasmo che si può creare: nel caso i play-in da un 2° posto sono raggiungibili.
Citazione di: BluesDinamo il 26 Giu 2024, 09:50 PMBene, mi fido, con Bonn o Andorra però non lo sarà. ma intanto pensiamo ad arrivarci.
Paradossalmente sarà più difficile far fuori Andorra o Bonn che piazzarsi almeno secondi tra AEK, lettoni ed israeliani.
Andorra oggi effettua un buon ingaggio con Shannito Evans
https://sportando.basketball/andorra-piazza-il-colpo-ufficiale-larrivo-di-shannon-evans/
Mi accodo ai vostri commenti , dove penso che l' eventuale primo turno sia abbastanza "facile o abbordabile".
Mentre con BONN O ANDORRA la vedo decisamente più difficile , rispetto al raggruppamento.
Con EVANS gli Spagnoli fanno un bel colpo , vedremo come proseguiranno il mercato , le due squadre .
https://sportando.basketball/basketball-champions-league-la-dinamo-sassari-si-giochera-tutto-ad-antalya/
Ce la giocheremo in Turchia.
Citazione di: BluesDinamo il 18 Lug 2024, 03:25 PMhttps://sportando.basketball/basketball-champions-league-la-dinamo-sassari-si-giochera-tutto-ad-antalya/
Ce la giocheremo in Turchia.
Molto probabilmente ce la giocheremo con
Il PRINCIPATO DI ANDORRA .
E visto il mercato che sta facendo , temo che nella caso si facciano le Coppe le trasferte saranno a NORKKPING, TARTU , RILSKI , DURAZZO ,
https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/lba-sassari-markovic-sulle-qualificazioni-alla-bcl-dovremo-farci-trovare-pronti-305964
https://m.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-trapani-shark-tenta-il-colpaccio-edmond-sumner-305990
Il mercato di TRAPANI , soprattutto nel reparto stranieri penso che sarà e avrà diversi giocatori "forti"
Ma quello che si legge e si capisce tra le righe dell' articolo , e che per attrarre certi giocatori potenzialmente forti , avranno bisogno di poter partecipare ad una Coppa .
E l' impressione è che a breve ci possa essere qualche sorpresa in questo senso .
Vedremo
Citazione di: BluesDinamo il 18 Lug 2024, 03:25 PMhttps://sportando.basketball/basketball-champions-league-la-dinamo-sassari-si-giochera-tutto-ad-antalya/
Ce la giocheremo in Turchia.
Mi sa che il dopo-Antalya sarà questo:
https://sportando.basketball/fiba-europe-cup-il-sorteggio-dinamo-sassari-nel-gruppo-d/
E "seriamente" non vedo la Dinamo strafavorita, ma solo tra le papabili.
I polacchi dell'Anwil valgono quanto un'italiana della parte destra della classifica di LBA.
I turchi del Petkim Aliaga (settimi nel loro campionato con 15 vinte e 15 perse) tra le loro fila avranno Breein Tyree
Su belgi o portoghesi, lasciamo stare.
Ma anche passando il turno ci sarebbero Saragozza, Ludwigsburg, Bursaspor o Tofas.
Non so come andrà, ma credo che anche eliminata dal QR di Antalya, la Dinamo proseguirà in Europa in questa direzione.
@Trabant Hanno tolto la pagina che avevi postato (e che avevo visto anch'io!)
https://www.pianetabasket.com/eurocup-fiba-europe-cup/fiba-europe-cup-2024-25-sorteggio-completato-per-la-stagione-regolare-e-le-qualificazioni-306025
Comunque è presente su PB
Che dirti?
O l'hanno fatta togliere perchè non vogliono fare la coppetta (improbabile)
o per scaramanzia (meno improbabile) ....
o perchè non vogliono far trapelare il futuro in Europa della Dinamo (più probabile)
Citazione di: Trabant il 20 Lug 2024, 05:01 AMI polacchi dell'Anwil valgono quanto un'italiana della parte destra della classifica di LBA.
I turchi del Petkim Aliaga (settimi nel loro campionato con 15 vinte e 15 perse) tra le loro fila avranno Breein Tyree
Su belgi o portoghesi, lasciamo stare.
Ma anche passando il turno ci sarebbero Saragozza, Ludwigsburg, Bursaspor o Tofas.
Non so come andrà, ma credo che anche eliminata dal QR di Antalya, la Dinamo proseguirà in Europa in questa direzione.
Il Petkim si giocherà comunque l'accesso in BCL ed ha buone carte da giocare.
A parte Tyree che conosciamo,
Peyton Aldridge un bel 4 perimetrale visto qualche anno fa a Cremona,
DeWayne Russell visto a Treviso (io personalmente l'ho seguito di più ad Oldenburg),
Jaime Echenique un centro colombiano ancora non esploso visto da poco in Grecia,
Wesley van Beck guardia ammirata lo scorso anno con i Niners Chemnitz.
Ma anche le altre 4 squadre che citi (tra cui il Saragozza di Spissu) sono tutt'altro che agevoli.
Direi che rispetto agli anni in cui noi e la Reyer abbiamo portato a casa la coppetta c'è qualche avversario più tosto.
Citazione di: roberxulix il 20 Lug 2024, 11:13 AM@Trabant
Hanno tolto la pagina che avevi postato (e che avevo visto anch'io!)
https://www.pianetabasket.com/eurocup-fiba-europe-cup/fiba-europe-cup-2024-25-sorteggio-completato-per-la-stagione-regolare-e-le-qualificazioni-306025
Comunque è presente su PB
Che dirti?
O l'hanno fatta togliere perchè non vogliono fare la coppetta (improbabile)
o per scaramanzia (meno improbabile) ....
o perchè non vogliono far trapelare il futuro in Europa della Dinamo (più probabile)
Dovendo scommettere 1 Euro ,mi gioco l' ultima risposta 😁
https://sportando.basketball/morabanc-andorra-sul-perimetro-ce-laccordo-con-kyle-kuric/
Nel frattempo ANDORRA prende un altro scarsone 😁
Q.round sempre più complicato per la DINAMO ,ma almeno ci siamo parati le spalle con la FIBA EUROPE CUP😁😁😁
https://sportando.basketball/la-gevi-napoli-cerca-il-colpo-kevin-pangos-ce-lofferta/
Nel caso sarei curioso di vederlo in contesto diverso da Milano , e se riesce a riprendersi fisicamente
Citazione di: Prilly69 il 26 Lug 2024, 12:33 PMhttps://sportando.basketball/morabanc-andorra-sul-perimetro-ce-laccordo-con-kyle-kuric/
Nel frattempo ANDORRA prende un altro scarsone 😁
Q.round sempre più complicato per la DINAMO ,ma almeno ci siamo parlati le spalle con la FIBA EUROPE CUP😁😁😁
si fa sempre più dura per la champions :-(
Andorra favoritissima a questo punto ma non diamo niente per scontato, magari gli facciamo la sorpresa.