Meno 2: Scafati-Sassari & Sassari-Reggiana

Aperto da roberxulix, 23 Apr 2024, 02:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Conclusioni e Ringraziamenti 2_Grazie Tyree
Un grazie a questi giocatori a cui posso aggiungere anche qualche gara del greco.
Tiene banco oltremodo il discorso infortuni, che però perde di valenza alla luce della storia. Come se il glorioso 14-15 non avesse conosciuto la voce infortuni.

C'è da dire che l'ingaggio di Tyree era stato particolarmente travagliato. Sportando ad inizio mercato riferì di un trasferimento in Turchia che però non corrispose alla realtà dei fatti:
visite mediche non passate? Fake news del sottobosco dei procuratori per un gioco al rialzo?
Mille ipotesi ma nessuna realtà certa.
Qualcuno disse che il GM era stato bravo ad aspettare il momento giusto che la controparte abbassasse il prezzo. Allora mi chiedo come mai nessuno gli ha mai dato un calcio nel sedere quando con spocchia e vanagloria ci si vantava per anni ad aver chiuso prima di tutti il mercato!

roberxulix

Conclusioni e Ringraziamenti 3_Grazie Jefferson
Su Jefferson devo riconoscere invece le attenuanti generiche alla società.
Alla luce dei fatti ci ha salvato, semplicemente non ne aveva voglia di sbattersi più di tanto con Varese, ma credo che fosse più un condizionamento ambientale dello spogliatoio che una presa di posizione personale. E comunque è stato un azzardo.
Anni 33 il prossimo autunno, passato nel complesso modesto ma il destino gli ha proposto un paio di crocevia diretti a Sassari.
Il 1° riporta al Phoenix Hagen. La stessa squadra dove giocava David Bell (scelto dalla Dinamo sensibile alla reclame tedesca Alles zu verkaufen) estromessa dalla BBL nel 2016, ma mentre David si diresse a Sassari, Brandon scelse Lubiana. Qui un paio di trofei sloveni (non ABA League dove il livello è diverso...) a cui consegue una chiamata nel 17/18 in A2 a Trapani.
E qui il 2° crocevia con Sassari, che addirittura passa per Cagliari. E già, perché quella Trapani subì un 2-0 secco dalla squadra che Sardara e Pasquini misero su a Cagliari prima di spostare il titolo a Torino. Qua ci sarebbe da aprire una ricca parentesi su come è caduto il basket di LBA ma si rischia di andare fuori tema....
L'anno dopo la coppa di Francia col Pau-Lacq-Orthez (punta di diamante di carriera) prima di 4 anni di alti e bassi francese ed il giocatore va a monetizzare in Cina. Niente di personale contro (non è l'unico professionista interessato al soldo).
Poi arriva il 3° crocevia (quello giusto!) con Sassari.
Ora il tempo dei crocevia è finito.
Vada in pace in Asia con rinnovati auguri.

roberxulix

Conclusioni e Ringraziamenti 4_Grazie Vasilis, Ousmane, Stephane ed Eimantas
Stesse grazie a Vasilis (anche se adesso qualcuno deve aver capito perché mai un team come l'Oly abbia mollato la presa su un panda), a Ousmane (su cui la società ha deciso di non monetizzare) e a Stephane (mi auguro per lui di mettere a frutto l'esperienza di quest'anno Bucchi + Markovic e di difendere di +).
Un augurio di pronta ripresa ad Eimantas a cui è doveroso IMHO associare anche un sentito grazie.
Grazie all'assicurazione che presta la nazionale lituana sugli infortuni si è coperto il suo contratto per quasi tutti i mesi della durata o forse tutti. Chissà, ma questo è un dettaglio di scarsa importanza.
Non voglio mica pensare che una società così incurante dei possibili ulteriori incassi per diversi PO mancati o che gestisca con tanta sobrietà il calo dei posti occupati al PalaS sia interessata a qualche spicciolo! Peccato solo che al suo posto si sia preso McKinney con la stessa filosofia usata per i rimpiazzi Bilan-Onuaku-Stephens.
Ma contro queste alte forme di strategia sportiva, come dice il buon Prilly69 inutile spiegare: è tempo sprecato!

StartingFive

Salvo solo Jefferson, Gombauld e Diop che poteva fare molto di più, l'infortunio non ci voleva, se dipendesse da me valuterei bene in base alle richieste di Markovic se tenere il francese, della coppa non m'interessa ma per questioni di sponsor credo che la faremo, c'è da rifare il gruppo panda e lì mi libererei di Cappelletti per puntare Denegri, altri non saprei, mentre sugli stranieri penso che vedremo più europei che americani.

BluesDinamo

Mentre guardavo ieri Malaga-Tenerife mi veniva il magone a pensare quanto siamo lontani da loro e da molte altre della CL, a partire dal Coach (senza offesa per il nostro, sia chiaro), lontani anni luce e non solo noi ma anche le altre italiane che hanno partecipato alla competizione.
Però, a me interessa la Dinamo e c'è da essere avviliti per come siamo progressivamente scesi di livello.
Ci eravamo costruiti una bella realtà con un discreto appeal in Europa (grazie Sardara) e siamo scaduti penosamente (grazie Sardara !).
Penso che siamo ad un bivio, o ci rialziamo e ricominciamo con un progetto vero o siamo destinati a restare nel limbo.
Considerato che anche la coppa minore della FIBA comporta una certa spesa, pur con rammarico l'anno prossimo opterei per un anno sabbatico, c'è tanto da lavorare e come ho già scritto in precedenza assumerei un bravo Direttore Sportivo che affianchi Markovic lasciando a Pasquini il più a praticarsi.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

BluesDinamo

Citazione di: StartingFive il 29 Apr 2024, 05:38 PMmi libererei di Cappelletti per puntare Denegri, altri non saprei, mentre sugli stranieri penso che vedremo più europei che americani.
Su De Negri che mi aveva fatto conoscere Prilly69 un paio di anni fa sono d'accordo con te, ma Cappelletti ha ancora un anno di contratto e non so se ha richieste, forse in A2, poi bisogna vedere la situazione del cremonese e vedere se é interessato e quanto ci costerebbe dopo una stagione ottima come quella disputata.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Rennet

Io credo che quest'anno si sia raggiunto un risultato che in molti sottovalutano, ovvero che, una volta raggiunta la non facile salvezza, si sia fallito miseramente l'accesso ai PO. Non oso immaginare quali sarebbero stati i proclami della società, che già cosi si è data un bel 8 (otto) alla stagione. Sappiamo bene di che cosa è capace la società a livello di propaganda, roba da far impallidire perfino l'Istituto Luce. No, non lo avrei sopportato, soprattutto dopo una stagione passata a prendere ventelli in giro per l'Italia e l'Europa.
Credo che questo "non risultato" possa essere molto più utile di un "risultato". Certo molto dipenderà dalla società, se sarà capace di fare un'analisi critica e rifondare, trovando nuovi stimoli senza addossare le colpe a questo o a quello, senza mettersi mai in discussione essa stessa. La società, prima ancora di un buon gruppo di giocatori, deve trovare un nuovo entusiasmo e trasmetterlo al pubblico; viceversa saremo destinati all'inesorabile declino.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

Bene , stiamo per concludere questa stagione in maniera a dir poco anonima .
L' unico risultato che salvo è la salvezza. Per il resto stendiamo un velo pietoso .
Mr. President ribadisce che sarà rivoluzione .
Ok ,va bene , perfetto .
Ma che tipo di rivoluzione ?

Se veramente si vuole cambiare qualcosa , in primis bisognerebbe iniziare dall' assetto societario, dove occorrerebbe
mettere ed avere persone competenti che sappiano svolgere il loro ruolo.
E non figure , di cui sinceramente non si capisce quale sia il loro valore aggiunto ,il loro ruolo , e che tipo di conoscenza abbiano nel mondo del basket.
Ogni riferimento a cosa ,fatti e persone non è puramente casuale.
La figura del nostro A.D
Figura che trovo e reputo al quanto assurda e senza senso.

Prilly69

Per quanto riguarda i giocatori ,penso che quest' anno si sia andati sul risparmio delle spese sui giocatori , visto che parrebbe che ci siano dei debiti da sistemare .
Bene , una società " seria " potrebbe comunque dire ai suoi abbonati e tifosi , che quest' anno , si cercherà in primis di salvare la categoria . E molto probabilmente la gente l' avrebbe capito , riempiendo ( non dico soldi out ,ma un buon riempimento) il palazzetto
 E penso che una buona comunicazione tra società e tifosi , sarebbe stata auspicabile e corretta , soprattutto per chi come il sottoscritto viaggia ogni volta facendomi tra A / R 100km. Con relative spese ,macchina ,benzina e pizza per le partite di Coppa

Se poi devo essere contento ,nel sentire un presidente dire , che le coppe spesso venivano fatte tanto per farle .
Forse forse le balle potrebbero leggermente girarmi ,oltre a sentirmi preso un pochino in giro .

Prilly69

A parte CAPPELLETTI che ha contratto , tutti gli altri li saluterei e gli direi

CIAO CIAO , CON LE MANI CON I PIEDI ,CON LA TESTA CON LE MANI E CON  IL .........

E, GRAZIE DI TUTTO E BUON PROSEGUIMENTO DI CARRIERA .

BENDZIUS ?
Mi dispiace per lui , giocatore che mi è sempre piaciuto ,ma l' età e quella
(1990)
Ed il tendine anche se è stato rimesso a posto , non dà molte garanzie sulla sua tenuta atletica e fisica, soprattutto dopo un anno di inattività .
Cercherei un giocatore diverso nel ruolo di 4 .
Su DIOP ho già scritto quello che penso .
Occasione persa per monetizzare

Per concludere l' impressione è che la rivoluzione sarà fatta solo a  parole e a metà.

Per la prossima campagna abbonamenti,il trend potrebbe essere
una commedia shackspeariana

TANTO RUMORE PER NULLA
( TANTO CI PENSA FEDE)

barbarapiras

Ma in effetti un direttore sportivo che si occupa del mercato non é una cattiva idea secondo me, un gm non può occuparsi di tutto, ci vuole qualcuno che conosce i giocatori adatti al coach, il gm si deve occupare dei contratti e altre incombenze ma l'aspetto squisitamente tecnico dovrebbe essere appannaggio del ds e del coach

bobomura

Grazie a tutti e via tutti, Sardara si faccia un bel esame di coscienza, la Dinamo non è uno stipendificio per familiari e amici e amici degli amici, se lo metta in testa !  >:(

StartingFive

Il mio sogno bagnato è che qualcuno ben intenzionato voglia prendersi la società, non mancano gli imprenditori capaci in Sardegna, manca la voglia e la visione e poi Sardara non la molla facilmente

Dinamistade

Sardara è un osso duro, non mollerà mai la Dinamo finché gli conviene.

VivaTittia

Adesso che a Scafati hanno sistemato i tabellini possono tranquillamente sparire, scarsi e indolenti, i peggiori mai visti, ci voleva un prodigio per metterli insieme, grazie a Pasquini che riesce sempre a superarsi.