Meno 2: Scafati-Sassari & Sassari-Reggiana

Aperto da roberxulix, 23 Apr 2024, 02:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 30 Apr 2024, 06:44 AMArticolo interessante, come spesso capita su PIANETA BASKET.

https://m.pianetabasket.com/editoriale/ennesimo-tracollo-in-europa-indice-negativo-per-il-basket-italiano-caccia-al-colpevole-299862
Confermo l'apprezzamento per Pianeta Basket che oltre a De Sanctis ha ripreso da poco anche a pubblicare articoli di Fabbricatore. Relativamente al discorso Dinamo mi fa piacere che non siamo i soli ad aver notato che con risorse analoghe alle nostre i virtuosi francesi del Bourg sono arrivati in finale di Eurocup, dove hanno tenuto testa ai connazionali parigini e che il modesto Chemnitz (con risorse inferiori alle nostre) ha avuto la meglio nella seconda coppa Fiba con i più facoltosi turchi.

Quale auspicio avere per la nostra amata Dinamo? Speriamo che il presidente che qualche giorno fa condannò la mentalità italiana di "aver fatto una buona stagione se si vince ma se si arriva secondi no!" ci rifletta un attimo e la applichi al contesto giusto.
E' ridicolo averla citata per giustificare la stagione di una squadra che arriverà al max nona (e non seconda) mentre è desiderio di tutti quello di arrivare sino alla fine e dire di averla giocata nel migliore dei modi: anche se alla fine la bacheca non si arricchirà.

E ovviamente estendo l'apprezzamento al finale dell'articolo quando compariamo tra i 4 casi più eclatanti di errori commessi nel mercato estivo (altro che sfiga...) ed alla domanda finale dell'articolo non posso che rispondere NO

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 30 Apr 2024, 11:48 AM
Citazione di: Prilly69 il 30 Apr 2024, 06:44 AMArticolo interessante, come spesso capita su PIANETA BASKET.

https://m.pianetabasket.com/editoriale/ennesimo-tracollo-in-europa-indice-negativo-per-il-basket-italiano-caccia-al-colpevole-299862
Confermo l'apprezzamento per Pianeta Basket che oltre a De Sanctis ha ripreso da poco anche a pubblicare articoli di Fabbricatore. Relativamente al discorso Dinamo mi fa piacere che non siamo i soli ad aver notato che con risorse analoghe alle nostre i virtuosi francesi del Bourg sono arrivati in finale di Eurocup, dove hanno tenuto testa ai connazionali parigini e che il modesto Chemnitz (con risorse inferiori alle nostre) ha avuto la meglio nella seconda coppa Fiba con i più facoltosi turchi.

Che dire , vedo e leggo che le considerazioni , che abbiamo fatto sulla Dinamo , dopo aver letto i budget ma soprattutto le risorse destinate al roster dalle squadre francesi , sono le stesse di chi scrive l' articolo .
E questo mi fa pensare sempre di più , al fatto che abbiamo  un problema sempre più grande nel ruolo di GM/DS
Se la Dinamo con un budget di spesa che si aggira sul € 1.500.000 costruisce squadre , che obbiettivamente lasciano a desiderare. Con dei roster che hanno sempre delle mancanze, e poi vedi un Bourg en Bresse che oltre a far bene già da vari anni , con un po' più di soldi , riescono a costruire dei roster, che oltre ad essere composti da almeno 10 giocatori spendibili da mandare in campo , non hanno giocatori che costano oltre i 180/190 k .
E che tra l'altro risulta essere solo uno .

Penso che la gente dovrebbe iniziare a porsi ,più di una domanda su questa questione .

Prilly69

Sulla seconda questione del SE NON SI VINCE , RISULTA ESSERE UNA BRUTTA STAGIONE .

Dico e penso che Mr.President dovrebbe iniziare a pensare di sostituire il suo GHOST WRITER personale .

Dichiarazioni che ripete ciclicamente da anni , situazioni che risultano essere sempre le stesse , argomentazioni idem ,
Ma la cosa che al limite vorrei sapere da lui è :

CHE FINE HA FATTO IL FAMOSO DINAMO 2020 , CON RELATIVO INCREMNETO DEL BUDGET VICINO AI 10 MILIONI ?

Sinceramente, non mi interessa vincere , nel senso che se dovesse capitare una Coppa Italia ,una Champions ecc ...  Sarei contentissimo .
Ma se non dovesse arrivare niente di tutto ciò ,ma almeno ci abbiamo provato, lottando,e sbattendoci .
Per me la stagione sarebbe sempre positiva a prescindere .
Ma se sento Sardara, dire che spesso le Coppe venivano fatte tanto per farle allora mi sento preso per i fondelli , avendo speso soldi e tempo .

Prilly69

E sul fatto che si continui a ribadire che ci sarà una rifondazione , il concetto espresso inizia a puzzarmi sempre più .
Bene , se si parte in Primis nella rifondazione di vari ruoli a livello manageriale dentro la società e poi nella squadra , allora ci sto  .

Altrimenti , saremo ben felici di riportare sul palco dell' ACQUEDOTTO , a distanza di 45 anni dal suo ultimo concerto
LA FANTASTICA,UNICA E INIMITABILE  MINA . CHE CI ALLIETERÀ CON .........

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 30 Apr 2024, 05:40 PM.....
Ma la cosa che al limite vorrei sapere da lui è :

CHE FINE HA FATTO IL FAMOSO DINAMO 2020 , CON RELATIVO INCREMNETO DEL BUDGET VICINO AI 10 MILIONI ?
...........

Ricordo anch'io il tanto declamato progetto Dinamo 2020 che sostituiva i precedenti (tra l'altro anche alla presentazione degli sponsor ad Alghero).
Ignorato ufficialmente ho letto sovente le solite dichiarazioni indirette da fonti dubbie sui vari social della serie .... C'è il Covid ed è rimandato nel tempo .... che poi ha preso un tono quasi risentito del tipo .... C'è il Covid e vuoi parlare di questo? .... sino a che il Covid ha preso il posto del basket anche nei social, dove l'ultima Dinamo vittoriosa (Supercoppa grazie a Jerrels e McLean) dopo un'ottimo girone di andata andava a cozzare con altri dogma inconfutabili dell'epoca (roster corto, squadra che stava sfiancando i soliti giocatori, sostituzione McLean-Coleby, sostituzione Jerrels-Smith mai provata, le solite mosse di mercato di matrice ferrarese...).

Non credo che mai arriverà un discorso ufficiale sul progetto 2020. Anche se tutto ricorda i segreti di Pulcinella.
Mi voglio accodare però allo spirito della tua domanda con un'osservazione.
Ammetto di non essere originale, perchè la prendo da una frase che ho sempre osteggiato, ma ritengo che una mancata onestà intellettuale sia da ripagare con la stessa moneta.
RICORDIAMOCI DA DOVE VENIAMO
https://www.ilplaymaker.it/timeout/e-gia-tutto-finito/
Ecco da dove veniamo. Ci apprestiamo a giocare l'ultima partita inutile di un campionato da dimenticare in fretta e facendo i conti siamo passati da 69 a 39 gare a molti meno incassi e molti meno spettatori.
E magari qualcuno ai piani alti tirerà anche un sospiro di sollievo perchè ha scansato un epilogo ancor più fallimentare, gongolandosi nelle sue autoconvinzioni di essere invidiato e considerato un vincente.

Prilly69

Un idea sulla sparizione del progetto DINAMO 2020 , aprescindere dal COVID,che è  stato usato più come scusa ,visto che il COVID ha riguardato tutto il mondo e non solo la Dinamo.
  O perlomeno un motivo per cui il
 " famigerato progetto 2020 " è  stato accantonato penso sia dovuto al fatto che  lo sguardo ,la mente ,e le sue attenzioni con relative motivazioni ,il presidente le ha rivolte   su altre situazioni che hanno riguardato in particolare modo i cambiamenti in essere nel suo mondo lavorativo .
Dando maggior attenzione a quelle e lasciando galleggiare in mare aperto la gestione basket .

Nei vari social spesso mi era capitato di scriverlo , ma le risposte principali riguardavano  quelle che tu stesso hai elencato . Senza che nessuno entrasse in merito all' argomento.

Sul ricordiamoci da dove veniamo , frase che viene spesso usata per taciare da ingrati chi osa o chi prova a
" criticare " la società.
Dico , che la gente e i tifosi ad iniziare dal sottoscritto,sanno benissimo da dove arriviamo .
Sin dai tempi in cui la Dinamo per la prima volta nel 1989 salì con l' AVV. MILIA in A2.
Compreso gli anni di ridiscesa in serie B e ritorno in A2 ,con i primi P.O e con la cavalcata sino alla promozione sino allo scudetto.

E ricordandoci come giustamente dici , che ci saranno  15 / 20 partite in meno con minor incassi .
Ma la solfa sarà quella di dire che ci mancano i €€€€.
Ma i tifosi tanto decantati una volta ,non erano il primo sponsor ?
Minor partite , minor incassi e minor premi elargiti dagli sponsor

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 30 Apr 2024, 05:46 PM.....
Altrimenti , saremo ben felici di riportare sul palco dell' ACQUEDOTTO , a distanza di 45 anni dal suo ultimo concerto
LA FANTASTICA,UNICA E INIMITABILE  MINA . CHE CI ALLIETERÀ CON .........
Parole, parole, parole .... :47:
tu le hai invocate e presto arrivano.
https://www.centotrentuno.com/news/dinamo-pasquini-rimango-a-sassari-cambieremo-tanti-giocatori-del-roster/
Da notare le immancabili perle ...
Si perchè a Sassari si programmma....  :drinking24:  :drinking25:
Qualche giocatore lo cambieremo .... e la rivoluzione?
Ma nella riga successiva il Nobel della coerenza ... Ci saranno molte modifiche!  :smiley_fruitcake:  :smiley_fool:
Propongo solo una colletta a favore della Spal affinchè si decida al rientro a casa del figliol prodigo  O:-)

https://www.centotrentuno.com/focus/contratti-europa-e-idee-da-dove-potra-ripartire-la-dinamo-sassari/
in questo articolo tante altre parole, spesso già lette e rilette.
Giusto la conferma che a Markovic piacciono i centri con cm e kg-
Abituato a Tonye Jekiri o a Tobey, ho fiducia dei gusti del Coach.
ma se poi leggo i nomi dell'asse Play-Pivot il nome Holston mi terrorizza.
Per l'anagrafe anni 38 e la mancanza di leadership declamata può essere il viatico per la restaurazione di Villa Arzilla o il nuovo Centro Traumatologico Ospedaliero.
Meglio estranearsi dalle parole e tifare SPAL  :47:  :47:  :47:

Prilly69

https://m.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-sassari-il-gm-pasquini-resto-alla-dinamo-e-ci-saranno-tante-modifiche-al-roster-300114

Ho visto che mi hai anticipato ,sulla bellissima notizia .

Eccovi servita la TANTO DECANTATA RIVOLUZIONE SARDARIANA .
OSSIA , TANTO RUMORE PER NULLA .
OPPURE COME PIACEVA AL GRANDE CORRADO
IL PRANZO È SERVITO

IL NOSTRO BUON FEDERICO DA FERRARA, rimarrà con noi, per la felicità della Fam. SARDARA .
E per questo siamo riusciti ad anticipare le mosse della SPAL ,che voleva soffiarci uno dei migliori professionisti del settore agricolo .

IL David Holston di Dijon  è nel suo piccolo ,un gran bel giocatore ma sono sempre 38 anni ed il prossimo potrebbe essere quella per lo scivolo pensionistico 
Mi auguro che il suo nome , sia stato fatto solo per le sue caratteristiche.

Leggo e vedo la non notizia su DIOP .
Dove continuerò a ribadire che abbiamo solo ed esclusivamente perso soldi .

Ma la vera notizia ,mi sa tanto e che quest' anno la SUMMER LEAGUE PASQUINIANA
SARÀ INCENTRATA SU VARI CAMPIONATI .

NBA - DEI REPARTI ORTOPEDICI

NBL AUSTRALIANA - PENSIONARIATO DELLA BARRIERA CORALLINA / GOLD COAST

PRO A - SEZIONE SENAPE DI DIJON E
GRUPPI PIEMONTE VACANZE ,

BUNDESLIGA - LA SAGRA DEI CRAUTI E WEISS BIER

ACB - LA SAGRA DEL JAMON SERRANO E
 JAMON IBERICO

roberxulix

https://www.lanuovaferrara.it/sport/2024/04/07/news/un-futuro-sardo-per-i-biancazzurri-da-mormorii-a-voci-in-salsa-ferrarese-1.100502239

A voi la scommessa: quale dei 2 progetti di rifondazione (spallina o sassarese) è meno credibile?
Lo so .... non è facile rispondere

roberxulix

Comunque cercando di restare indifferenti a queste voci insulse vorrei postare 2 articoli:
il primo per la gara con Reggio con l'esordio in una SS-RE di Sasha Grant.
https://sportando.basketball/reggio-grant-contento-di-tornare-in-sardegna-e-vedere-la-mia-famiglia/
il secondo invece della Prealpina (quotidiano del Varesotto quotato in campo cestistico) sulle chance di coppa delle italiane. Non è la prima volta che si sente dire che la Dinamo chiederà una wild card per la BCL...
https://sportando.basketball/la-prealpina-quali-italiane-nelleuropa-2024-25-otto-in-lizza/

Predda Niedda

Citazione di: Prilly69 il 01 Mag 2024, 01:38 PMhttps://m.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-sassari-il-gm-pasquini-resto-alla-dinamo-e-ci-saranno-tante-modifiche-al-roster-300114

Ho visto che mi hai anticipato ,sulla bellissima notizia .

Eccovi servita la TANTO DECANTATA RIVOLUZIONE SARDARIANA .
OSSIA , TANTO RUMORE PER NULLA .
OPPURE COME PIACEVA AL GRANDE CORRADO
IL PRANZO È SERVITO

IL NOSTRO BUON FEDERICO DA FERRARA, rimarrà con noi, per la felicità della Fam. SARDARA .
E per questo siamo riusciti ad anticipare le mosse della SPAL ,che voleva soffiarci uno dei migliori professionisti del settore agricolo .
La notizia che non volevo ma che mi aspettavo, confermo allora che non rinnoverò l'abbonamento.

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 01 Mag 2024, 05:02 PMhttps://www.lanuovaferrara.it/sport/2024/04/07/news/un-futuro-sardo-per-i-biancazzurri-da-mormorii-a-voci-in-salsa-ferrarese-1.100502239

A voi la scommessa: quale dei 2 progetti di rifondazione (spallina o sassarese) è meno credibile?
Lo so .... non è facile rispondere

Molti in questi anni ,leggendo nei vari siti nel web ,dicevano e dicono tutt' ora che gli italiani sono difficili da convincere ad approdare in Terra Sarda .
Penso al grande Gigi Riva , D.Conti o a J. Devecchi che si sono rivelati delle  eccezioni sportive  .
E invece , no .
Nessuno ha fatto i conti con il grande Fede da Ferrara, che a Sassari a trovato
L' AMERICA .

Chissà se Sardara ,nel caso la gloriosa SPAL ,dovesse fare un offerta al nostro GM ,  si comporterà come con Polonara,Spissu,Gentile ?

La risposta per quanto mi riguarda non potrebbe che essere
MA MAGARIIIII......