FantaDinamo

Aperto da BluesDinamo, 13 Mar 2024, 12:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Citazione di: Angus il 02 Apr 2024, 05:39 AMUn'idea immaginifica per l'anno prossimo, tanto per sognare che non costa niente.
Io partirei da quel J.Montero spesse volte citato da BluesDinamo.
Bel giocatore. Ed è un classe 2003. Ho visto qualche gara con Andorra: col team non ha le stesse stats da 3 che ha con la nazionale (ma per quello ci pensa Tobias Borg) ma ha tutte le credenziali per un futuro di grandi soddisfazioni.
Ti dirò ... più che partire da certi ingaggi io inizierei con mettere la parola fine ai cicli che non hanno più niente da dire. Via Kruslin, Treier, Raspino, Gandini e soprattutto uno serio al posto di Pasquini: uno capace come lo è nel calcio Giovanni Sartori (vedasi i miracoli Chievo, Atalanta e Bologna).
Ecco... sapendo che Sassari è guidata da un Sartori del basket, si accetterebbero giovani sconosciuti da qualsiasi continente con curiosità ed ottimismo, i trentenni (come Andorra ha puntato su Borg) confidando sul fatto che non siano giocatori finiti.
Insomma, credo che ritornerebbe a SS lo stesso entusiasmo dei tempi in cui il trio Sacchetti-Sardara-Pasquini funzionava anche se una tantum qualche ciambella non usciva col buco.
Non credo sia possibile con questa politica dirigenziale che ciò si ricrei.

roberxulix

Ed a proposito di Dinamo 24/25
https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/lba-sassari-ecco-il-capitano-dopo-gentile-e-eimantas-bendzius-297917
E così sarà Bendzius il prossimo capitano.
Dovrebbe essere assieme a Cappelletti l'unico sotto contratto per il prossimo anno, ma pare che Sardara non sia d'accordo...o se n'è dimenticato?
https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-sassari-nessun-buyout-dalla-trapani-shark-per-stefano-gentile-297880
Dice che non è stato pagato nessun buyout per Gentile: ci credo quanto è vero che Rocco Siffredi non abbia mai toccato una donna.

BluesDinamo

Montero a me continua a piacere ma visto che Andorra è uscita bene da una situazione economica precaria e dall'inchiesta federale sui bilancio, dubito che lascerà.
Comunque, se ne trovano di ottimi play in giro per il mondo, basta volerli e ripeto volerli cercare.
Quanto a Bendzius, mi sta bene se rimane ma come cambio data l'età e purtroppo il brutto infortunio patito, questa si che è stata una brutta botta di sfiga, ci é mancato tantissimo, non credo che avrebbe problemi ad accettare un nuovo ruolo nelle gerarchie.
Al suo posto mi piacerebbe veramente G,Galvanini che sicuramente con un Benji alle spalle potrebbe crescere notevolmente, magari non subito ma con un pò di pazienza si, come è stato per Diop che è arrivato piuttosto giovane, mentre Galvanini ha già una discreta esperienza.
Magari non con un biennale secco, ma un 1+1 che ci metterebbe al sicuro, con prelazione per il secondo anno.
Cappelletti lo terrei, tutto sommato non ha e non sta demeritando, lo mollerei solo per DeNegri.
Poi non saprei per i lunghi, terrei Diop se ha voglia di restare, altrimenti è il caso di guardarsi già intorno ma essendo un "italiano" onestamente non saprei con chi sostituirlo, non so se c'è qualcuno in grado di dare quello che da lui che, oltretutto, quest'anno è stato penalizzato dall'infortunio al menisco,
In Spagna in ambito calcistico c'è un detto: il Real compra i campioni, il Barcellona li crea.
Mi piacerebbe, nel nostro piccolo, che si creasse una realtà di questo tipo.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Admin

Citazione di: Angus il 02 Apr 2024, 05:39 AMUn'idea immaginifica per l'anno prossimo, tanto per sognare che non costa niente.
Io partirei da quel J.Montero spesse volte citato da BluesDinamo.
Abbiamo riteenuto opportuno e conveniente unire il tuo topic con "FantaDinamo" già esistente, per una migliore fruibilità e al fine di evitare dispersione.
Grazie,

barbarapiras

Bluesdinamo sei quello di Portorico ?

Mirko

Diop penso che se ne andrà e non lo biasimo, se non lo fa adesso si gioca la carriera, sostituirlo non sarà facile

BluesDinamo

Si, sono appassionato del BSN di Portorico, lo seguo tutti gli anni.

roberxulix

Aek Atene in crisi – e non è la prima volta ...
Non molti anni fa sarebbe stata l'occasione giusta per un innesto inatteso per giocarsi al meglio i PO. Avrei visto bene lo swingman Jordan McRae, al posto di Kruslin, ma ormai i tempi sono cambiati ed a tutti gli effetti è un argomento da FantaDinamo
https://www.pianetabasket.com/il-caso/incredibile-aek-atene-club-in-crisi-scioperano-i-giocatori-justin-tillman-gia-negli-usa-298610
Anche un clamoroso ritorno di Tillman (un'occasione di riscatto nell'anno più infelice della sua carriera) avrebbe avuto il suo fascino (idem per Chasson Randle) ma nel basket i desideri vanno sempre esauditi per ciò che serve e non ciò che piace (si veda l'ultima stagione in Eurolega dell'Olimpia, il Paris Saint Germain del nostro basket)

BluesDinamo

Saranno felici i brindisini visto che B.Knight gli ha preferito l'AEK per questione di money.
Ecco, per fantasticare lui lo firmerei subito per i P.O. se dovessimo arrivarci, anzi lo prennderei subito per aumentare le possibilità, magari un pò di spiccioli li recupera ma credo che non avrà problemi a tornare a Portorico dove un buon ingaggio lo trova sicuramente.

Marchi

Tanto non prenderemo nessuno, non facciamoci illusioni, se entriamo nei p.o. giocheremo con questi, abbiamo speso un mucchio di soldi e razionalmente sarebbe intelligente spenderne ancora per prendere qualcuno che non ci cambierebbe niente ? io penso di no

roberxulix

E' sicuro che nessuno arriverà. Le primavere sono sempre state avare di nuovi innesti dal 2017 in poi. Non vedo perché ora dovrebbero cambiare strategia. Di fatti il topic si chiama Fanta Dinamo e non "Presente e Futuro Dinamo".
Quindi nessun pericolo di illusioni. Razionalmente il cambiamento prioritario non riguarda i giocatori ma le strategie di gestione societarie, sempre pronte a creare nuovi posti nelle scrivanie, a conservare il posto agli amici senza meriti, incoscienti del crollo dell'entusiasmo attuale (i posti vuoti del PalaS ne sono fedele testimonianza)

Rennet

Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Predda Niedda

Più fanta Dinamo di così, è un incubo

BluesDinamo

Su Galvanini ci farei un pensiero, forse un pò acerbo per il basket europeo ma in FIBA Americas CL col Flamengo ha messo in mostra ottime skills, non gli manca il talento nè la grinta (o garra se preferite).
Penso che Markovic lo farebbe crescere bene.
In alternativa valuterei S.James seguendolo bene nel BSN.

Alatriste

Paige, Galvanini y Brimah u Paige, James y Brimah  :smilie_happy_thumbup: