La Dinamo del futuro, il futuro della Dinamo.

Aperto da Admin, 01 Mag 2024, 10:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Trabant

Citazione di: roberxulix il 12 Mag 2024, 05:47 PMhttps://sportando.basketball/dinamo-sassari-obiettivo-per-la-prossima-stagione-davide-alviti/
Intanto spunta il primo nome del reale mercato della Dinamo.
Alviti non sarebbe neanche male.
Sarà reale interessamento o depistaggio o trovata per non perdere altro terreno negli abbonamenti??
Leggo che Alviti è sotto contratto e si dovrebbe pagare BO per ingaggiarlo.
Alviti non dispiace ma pagare BO? No, grazie.
L'affare lo farebbe Trento decisa a lanciare Niang.
Vista la propensione societaria di pagare BO anche per Stephens, non trovo la voce così impossibile.
Non è voce che mi rende contento

BluesDinamo

La Prealpina di solito è ben informata, nel caso il nostro interessamento fosse reale mi chiedo però se Alviti sarebbe interessato a preferire noi a Venezia.
D'accordo con voi sulla questione B.O.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Prilly69

Leggo di cifre per ALVITI sui 170/180k, che sinceramente mi lasciano un po' perplesso .
Semplicemente se li paragono con quelli Francesi .
Dunque le cose son due .
O ALVITI sarebbe un Top Player in Francia ,oppure (la più probabile, secondo me) le cifre che vengono date sono esagerate . Non andrei per lui  oltre i 150k , e sarei anche troppo generoso.

Inizialmente andrei a prendermi MIASCHI ,visto che Treviglio è appena stata eliminata dai P.O .
Mentre un altro nome che si  legge è quello di TAMBONE , che sinceramente lascerei dov'è.

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 12 Mag 2024, 09:57 PMLeggo di cifre per ALVITI sui 170/180k, che sinceramente mi lasciano un po' perplesso .
Semplicemente se li paragono con quelli Francesi .
Dunque le cose son due .
O ALVITI sarebbe un Top Player in Francia ,oppure (la più probabile, secondo me) le cifre che vengono date sono esagerate . Non andrei per lui  oltre i 150k , e sarei anche troppo generoso.

Inizialmente andrei a prendermi MIASCHI ,visto che Treviglio è appena stata eliminata dai P.O .
Mentre un altro nome che si  legge è quello di TAMBONE , che sinceramente lascerei dov'è.
Spero anch'io che il nome di Alviti nasca dal solito giochino al rialzo praticato da molti agenti e non come uno dei baloon d'essai della società.
Più che cercare l'ingaggio di Alviti da Trento io andrei a vederne la politica che i trentini hanno adottato sui panda.
1) Quinn Ellis, britannico formato in Italia. Minutaggio alto (21.9), sicuro avvenire, però già forte nel presente, non mi sorprenderei di vederlo nel Draft (girano anche voci a riguardo)
2) Davide Alviti, argomento del presente, sotto contratto con TN il prox anno, valore indiscutibile, minutaggio 21.7
3) Paul Stephan Biligha, centro rodato, 34 enne ma ancora molto valido, 23.2 minuti di media,
4) Toto Forray, veterano che alla faccia dei suoi 38 anni garantisce 17 minuti di media
5) Saliou Niang, classe 2004 gioca 13 minuti in media, vera sorpresa in spot ala.
6) Luca Conti, classe 2000 parte dalla panchina e garantisce 8 minuti a gara
7) Mattia Udom, ala 30enne recentemente infortunatasi. Mi sembra abbia ultimamente rescisso, ma giocava 16.4 minuti a gara sia in LBA che in Eurocup.
Da notare che in rampa di lancio ci sono
Mahmadou Diarra (classe 2005) e Luca Zancheri(classe 2004) 2 small forward di formazione italiana.

Vedi qualcosa di simile a Treier, Gandini, Raspino?
Io vedo una squadra che si è mossa bene ed ha sbancato Milano senza Grazulis, Udom e Niang ed anzichè piangere sulla sfiga dei suoi infortuni ha ingaggiato D.Hommes. E non ha risorse superiori alle nostre....

Prilly69

ROBERXULIX
Beh , dimentichi che sino allo scorso anno avevamo anche DEVECCHI E CHESSA .
Di conseguenza , come ben vedi noi preferiamo VILLA ARZILLA .😁

Diciamo che voci di corridoio mi dicono che per ora in società, sono in alto mare sul da farsi .
Speriamo che si riprendano in fretta .

StartingFive

Mi viene in mente il ragionamento fatto da Blues su Galvanini, cioè Alviti con Bendzius dietro visto che comunque resta

Angus

Citazione di: Trabant il 12 Mag 2024, 05:58 PMLeggo che Alviti è sotto contratto e si dovrebbe pagare BO per ingaggiarlo.
Alviti non dispiace ma pagare BO? No, grazie.
L'affare lo farebbe Trento decisa a lanciare Niang.
Vista la propensione societaria di pagare BO anche per Stephens, non trovo la voce così impossibile.
Non è voce che mi rende contento
Sarebbe un ottimo acquisto ma se tra byout e stipendio ci dobbiamo svenare no grazie  :smilie_happy_thumbup:

Predda Niedda

Per me possono far correre tutte le voci che vogliono, il mio abbonamento e quello di mia moglie non lo riavranno !

giulia

Predda Niedda

I panda costano troppo e pretendono, poi levano le tende come ha fatto Vitali, Alviti in un qualsiasi altro campionato prenderebbe due spiccioli, ci manca solo che paghiamo un b.o., no grazie

Trabant

Intanto la prima bella notizia di mercato.
https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-sassari-saluta-filip-kruslin-rimarrai-sempre-uno-di-noi-300982

Ed io che pensavo che avessimo superato Brescia nei PO perchè loro erano cotti ed acciaccati.
Credo che scatti l'allarme tra gli scultori e forse persino tra le pietre.
Solo una domanda: ma se devono scolpire in una pietra le gesta di Kruslin, posso sapere dove sono le pietre dedicate a Meo Sacchetti, Travis e Drake, MArques e Caleb Green, Dyson, Brooks, Sosa, S.Lawal, Cooley, R.Thomas, o Poz?
Ed i post di addio sui social?
E chiedo scusa se dimentico un centinaio di giocatori visti a SS migliori del croato tra A1 e A2

Prilly69

Probabile che domani a Sassari ,lungo Viale Italia .
Ci sia un corteo , con la gente che appena verrà  ripresa dalla diretta della Nuova Sardegna , partirà con le scene di isterismi collettivo  ,in classico stile NORD COREA .
In primis CITRINI , che si strapperà i capelli , durante la sua radio cronaca sul canale  YOUTUBE. Della DINAMO.
Corteo che probabilmente seguirà il buon Filip sino all' aeroporto di Fertilia
🤣🤣🤣🤣🤣

roberxulix

Citazione di: Trabant il 14 Mag 2024, 02:15 AMIntanto la prima bella notizia di mercato.
https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-sassari-saluta-filip-kruslin-rimarrai-sempre-uno-di-noi-300982
.....
Visto che altrove qualcuno ipotizzava uno spot 3 con Alviti titolare e Kruslin backup, direi proprio che è un'ottima notizia. Non si sa mai che qualcuno in società cadesse in tentazione  :47:  :47:  :497:  :497:

Prilly69

Leggo che BUCCHI sia in trattativa con BRINDISI , che in alternativa andrebbe su SACRIPANTI.
Probabile che la DINAMO dia una buona uscita a BUCCHI , che suppongo possa essere la differenza che mancherà tra il contratto che i Pugliesi gli proporranno e quello che prendeva a SASSARI.

Certo che il non aver speso una sola parola ,dopo l' esonero . Fa pensare che le due parti ,non si siano lasciate benissimo  .
Poi certo , il giorno in cui ci si ritroverà probabilmente si farà buon viso a cattiva sorte , ma la sensazione che rimane e quella .

roberxulix

https://sportando.basketball/dinamo-sassari-il-mercato-parte-dagli-italiani/

Con Cappelletti l'ideale sarebbero i 5 già indicati in altri post.
Fernandez, Miaschi, Udom, Wheatle e uno tra Canka o Esposito.
Mi va bene lo stesso se non sono proprio questi, ma altri emergenti.

Le cose però stanno diversamente. Si vuole pagare un BO per Alviti ma il rapporto costo benefici è conveniente?
Oggi poi sull'Unione si ipotizza la conferma di Treier, al 5° anno di vuoto cosmico.