La Dinamo del futuro, il futuro della Dinamo.

Aperto da Admin, 01 Mag 2024, 10:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 15 Mag 2024, 03:07 PMhttps://sportando.basketball/dinamo-sassari-il-mercato-parte-dagli-italiani/

Con Cappelletti l'ideale sarebbero i 5 già indicati in altri post.
Fernandez, Miaschi, Udom, Wheatle e uno tra Canka o Esposito.
Mi va bene lo stesso se non sono proprio questi, ma altri emergenti.

Le cose però stanno diversamente. Si vuole pagare un BO per Alviti ma il rapporto costo benefici è conveniente?
Oggi poi sull'Unione si ipotizza la conferma di Treier, al 5° anno di vuoto cosmico.

Beh , abbiamo pagato un B.O per
Dj Stephens e non pagheresti un altro
 B.O per ALVITI ? 😁

I nomi che hai fatto vanno benissimo , e sarebbero sicuramente economici per noi.
Ipotizzo non oltre i 100k a testa .
 E visto che abbiamo già CAPPELLETTI , aggiungerei MIASCHI,UDOM, E UNO TRA ESPOSITO E CANKA .
Sul Pistoiese è probabile che ci possa essere l' interesse di qualche altra società, a quel punto eviterei qualunque asta .

Mi è venuto in mente GASPARDO , subito dopo la sua uscita da BRINDISI .Se non ricordo male andò in A2 ad UDINE per 120k , invece di rimanere in A1 e sbattersi per migliorare .
Ecco se ha fatto questa scelta per soldi , suppongo che non raggiungesse i 100k a BRINDISI . E visto che non stiamo parlando di gente del livello di BELINELLI,le cifre ad occhio dovrebbero essere quelle .
4 Italiani da 100k in giù , andrebbero benissimo , per il nostro budget + 6 stranieri .

Prilly69

Su TREIER lasciamo stare .
Dopo 4 anni le uniche sue partite decenti sono state quelle fatte in Nazionale .
Mi dispiace per lui , ma in questi anni non ho visto nessun tipo di miglioramento sia a livello tecnico che tattico ( anche se da finto 5 ,difensivamente regge a bene ),ma soprattutto uno con fisico come il suo dovrebbe spaccare il mondo ,invece mentalmente risulta troppo morbido

BluesDinamo

Treier non ha visto il campo in tutto l'anno e lo terrebbero ? Per fare il sesto "italiano" ? Fossi in lui andrei via di corsa, per il resto sono solo chiacchiere, si sa che dobbiamo ricostruire tutto il roster per cui non c'è una priorità.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

roberxulix

Un'intervista a Rotondo
https://www.centotrentuno.com/opinioni/dinamo-rotondo-si-punti-sul-parco-italiani-spero-in-una-chance-ai-talenti-di-sassari/
una chance ai talenti sassaresi sì ma 2 no. Anche non facendo le coppe.
Posso capire uno tra Pisano e Dore 12° ma sugli altri 11 sapete come la penso .... non voglio ripetere il roster personale & di Prilly69. Non solo 12° ma impegnato anche in altro campionato minore.

Per Prilly69
Credo che Gaspardo lo scorso anno si sia accontentato dei soldi (minor tassazione ed indubbio vantaggio economico per stare vicino a casa). Tecnicamente la scelta è condivisibile, in pratica la vedo difficile da realizzarsi.
Su Treier sono d'accordo per porre fine a questo accanimento pseudo-terapeutico: le speranze di crescita sono infinitesimali, quelle di esplosione nulle.
Darei il benservito anche a Bendzius ma credo che il rischio di ingaggiarlo può accollarselo solo una squadra lituana.

Prilly69

BLUESMAN E ROBEXULIX

Su TREIER penso che non ci sia nient'altro  da aggiungere .

Personalmente penso che tenere BENDZIUS,sia contro producente per la costruzione della squadra .
Giocatore che mi è sempre piaciuto , ma che adesso ha 34 anni e va per i 35 anni
Atletismo,oramai ridotto se non nullo . La ricostruzione di un tendine per uno sportivo di quest' età sa più di DE PROFUNDIS.
Nel senso che ha un ottima mano ,ma non dà una aiuta a rimbalzo ,non copre gli spazi lasciati dai lunghi sulle loro uscite nel P&R , e in difesa .........
Il problema è il suo contratto .
Chi gli darebbe gli stessi soldi ,che prende a Sassari ?
Ecco se qualcuno in Lituania ,fosse interessato.....

tresnuraghes

BluesDinamo

Beh, era ora, non ho mai inveito contro di lui nè l'ho denigrato, ha fatto abbondantemente il suo tempo, grazie di tutto Filip e buona fortuna.

Marchi

PielleLivorno

BluesDinamo

Sorpresa.
Andorra propone un rinnovo a J.Montero eleggendolo come elemento centrale di un nuovo progetto ambizioso.
Superate le difficoltà finanziarie di qualche mese fa il club del Principato vuole rilanciarsi mantenendo un gruppo solido che comprende la nostra vecchia conoscenza S.Okoye.
Montero ha ancora due anni di contratto ma con escape.

Bucarotto

Citazione di: tresnuraghes il 15 Mag 2024, 10:47 PMse ne va anche Kruslin
Questa non me l'aspettavo, l'orologio l'hanno ripreso ?

Rennet

Prealpina riporta di un accordo con Luca Vincini, 21 anni 2,03 x 95 kg, che giocava in A2 con la JuVi Cremona. Qualcuno di voi lo conosce?
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-la-dinamo-sassari-punta-sul-21enne-luca-vincini-301143
Non creo che con Tambone si faccia un affare. Meglio che si cerchi altro.
Si parla di accordo triennale con Vincini.
Non lo conosco. Mi sembra che abbiano propeso per un 4-5 su cui investire per il futuro.
Sicuramente meglio di una riconferma di Treier.
https://basketball.eurobasket.com/player/Luca-Vincini/524603

Prilly69

Non lo conosco neanche io , ma speriamo che sia più utile di TREIER .
Su TAMBONE sinceramente spero che sia solo una voce ,senza nessun fondamento .
Molto meglio un MIASCHI ,o un altro nome di quelli fatti ultimamente

StartingFive

Citazione di: Rennet il 16 Mag 2024, 03:12 PMPrealpina riporta di un accordo con Luca Vincini, 21 anni 2,03 x 95 kg, che giocava in A2 con la JuVi Cremona. Qualcuno di voi lo conosce?
Io mai sentito, speriamo non sia un altro Ebeling anche se dal poco che si può intuire dagli HL proprio malaccio non sembra, bella stazza e buoni movimenti, tiro dalla media, rimbalzi, buona difesa e sufficiente atletismo, bisognerebbe guardare un pò di partite.