Roster 2024-25

Aperto da Rennet, 18 Mag 2024, 03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rennet

Credo che sia giunto il momento, al di la del topic "FantaDinamo", di aprire quello relativo al Roster 2024-25.
In questo caso, sarebbe opportuno parlare solo di conferme, firme e voci, con relative caratteristiche dei giocatori. Insomma, niente che abbia a che fare  con i nostri sogni  :)

Su Pianeta basket oggi si parla di Luca Vincini che dovrebbe prendere il posto di Kaspar Treier, dato per partente.
Nello stesso tempo, si parla della conferma di Bulleri e Oldoini come assistenti di Markovic.

https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-sassari-dentro-vincini-fuori-treier-conferme-nello-staff-tecnico-301265

Su Dinamo TV si parla di conferma per Bendžius e Cappelletti; di 9 giocatori "veri" e due o tre di contorno; di probabile 6+6.
A domanda su quante probabilità che restino Gombauld, Tyree e McKinnie, Citrini risponde "zero"! Su Alviti dice che non è un profilo che cerca la Dinamo; su Tambone, potrebbe essere.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Trabant

Citazione di: Rennet il 18 Mag 2024, 03:17 PMCredo che sia giunto il momento, al di la del topic "FantaDinamo", di aprire quello relativo al Roster 2024-25.
In questo caso, sarebbe opportuno parlare solo di conferme, firme e voci, con relative caratteristiche dei giocatori. Insomma, niente che abbia a che fare  con i nostri sogni  :)
Ok, no problem.
Ricopio allora la voce precedentemente postata nel topic "La Dinamo del futuro, il futuro della Dinamo"

https://www.basketmarche.it/2024/05/18/news-basket-marche/rumors-dinamo-sassari-treviso-basket-sulle-tracce-giovanni-veronesi/114910
Sarà, ma quando su Spicchi vedo un giocatore che interessa più di una società, mi sembra un classico gioco al rialzo dei procuratori.
Fatta questa premessa si parla di una ala di 26 anni, reduce da una buona stagione in A2.
Resta un'incognita la resa in A1, ma non vedrei la cosa negativa: tra i panda siamo stati abituati a molto peggio in passato

Admin

In effetti si sta creando un pò di confusione e dispersione, se siete d'accordo uniamo alcuni topic.
Fateci sapere. Grazie.

Badore

Per me va bene chiudere le altre, forse lascerei aperta quella sul futuro della Dinamo perché mi sembra orientata su una questione generale
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Patagaiu

Non lo so perché se si parla del roster siccome un roster non c'è che senso ha

Rennet

Citazione di: Patagaiu il 18 Mag 2024, 10:19 PMNon lo so perché se si parla del roster siccome un roster non c'è che senso ha
Credo sia spiegato bene nella prima parte del post di apertura, che cosa si intende.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

bobomura

Al fine di ottimizzare la funzione e fruibilità del forum, abbiamo deciso di chiudere questo topic. Admin

Al fine di non urtare la suscettbilità degli amici  :rodekaart:

Admin

L'account dell'utente BoboMura è stato chiuso definitivamente per reiterate violazioni del Regolamento.

Gladio

Però senza offesa di quale roster possiamo parlare, non ci sono certezze, sappiamo solo che Bendzius e Cappelletti restano e basta

roberxulix

Citazione di: Rennet il 18 Mag 2024, 03:17 PMSu Dinamo TV si parla di conferma per Bendžius e Cappelletti; di 9 giocatori "veri" e due o tre di contorno; di probabile 6+6.
A domanda su quante probabilità che restino Gombauld, Tyree e McKinnie, Citrini risponde "zero"! Su Alviti dice che non è un profilo che cerca la Dinamo; su Tambone, potrebbe essere.
Ho sentito anch'io gli intenti con cui si vuole costruire il roster. 9 giocatori e 3 di contorno. Nel contorno Vincini ci può stare (si dice che il triennale sia vicino) per Veronesi credo di no (per fortuna è solo una voce) ma è solo un'impressione (magari sento qualche amico di Piacenza che la smentisce  o mi fa ricredere).
Citrini dice che Bendzius è recuperato (qualcuno mi dice che lo era da tempo ... lasciamo stare) ma temo che si voglia insistere su 8-9 giocatori + 3-4 improponibili come nell'ultima stagione infelice.
Io ammiro con rotazioni a 9 la sola Estra Pistoia che lo ha proposto non per scelta ma costretta dalle risorse disponibili: PT ha chiuso la RS al 6° posto proponendo Moore, Willis, Hawkins, Ogbeide, Varnado, Wheatle, Saccaggi, Della Rosa e Del Canto. Ma ripeto: il suo DS è Sambugaro e non Pasquini. Non è uno che ha pagato un BO per Stephens o uno che propone Smith o un inadeguato Alonzo per sostituire un'ala perimetrale. E' uno che quando gli altri gli davano 5 partite perchè poi sarebbe stato costretto ad aggiustare il roster, è andato avanti per la sua strada.

Prilly69

Parlo a parer personale
Il solo fatto di partire con BENDZIUS, ci condiziona e ci condizionerà parecchio sia per la costruzione della squadra , e sia per il modo di giocare .Giocatore ,persona  e  tiratore, su cui non c' è assolutamente niente da eccepire .
Ma per quanto riguarda gli aiuti e le coperture difensive, i rimbalzi, ecc... Buco assicurato.

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 19 Mag 2024, 08:14 PMParlo a parer personale
Il solo fatto di partire con BENDZIUS, ci condiziona e ci condizionerà parecchio sia per la costruzione della squadra , e sia per il modo di giocare .Giocatore ,persona  e  tiratore, su cui non c' è assolutamente niente da eccepire .
Ma per quanto riguarda gli aiuti e le coperture difensive, i rimbalzi, ecc... Buco assicurato.
Quoto in tutto. Aggiungo solo che a mio parere un'ala perimetrale pura (cioè valente dal perimetro ma con i difetti da te elencati) può essere giusto un lusso per un team di alto spessore con roster molto profondo.
Diverso il discorso del lungo a 2 dimensioni (cioè tanto valente in area quanto pericoloso dal perimetro) che è oro per tutti! Ma il nostro Bendzius non apparteneva a questa categoria prima dell'infortunio ed è ragionevole che non lo possa diventare a 35 anni dopo l'anno di pausa.
Il problema è che senza una squadra lituana intenzionata ad investire su un panda nazionale di esperienza (Wolves? Rytas?) diventerà molto difficile che si presentino acquirenti. E sappiamo bene che in Lituania non hanno bisogno di panda validi come in Italia ...

Prilly69

Esatto .
Non conosco il suo ingaggio , ma dubito fortemente che ci possa essere una squadra interessata a lui ,dopo l' infortunio che ha subìto . O perlomeno ,se qualche squadra può essere interessata a lui , sicuramente non gli darebbero gli stessi soldi .
Che abbiano rinegoziato al ribasso l' ultimo anno di contratto?
Mmmhhhhhh , non credo proprio , e poi perché dovrebbe farlo .

Poi potrà essersi anche ripreso , sicuramente si sta rimettendo in forma , si allena duramente,corre ecc......
Comunque va per i 35 anni , lesione o rottura del tendine ti portano comunque ad avere meno elasticità muscolare ,che già non era eccezionale e che adesso sarà ancora meno .

Ribadisco la sua permanenza ci condiziona ,molto e non poco .
Nel caso abbiamo bisogno di due lunghi ed un 4/5 come cambio di Benji .
Sarà fattibile ?

Prilly69

Off topic
Seguendo per quanto posso anche
la PRO A Francese , ho dimenticato di postare quello che avevo scritto su
ASVEL - ST. QUENTIN  .
Lo farò domani,insieme alla bella di stasera
BOURG EN BRESSE - NANTERRE.

Un pensiero che mi piacerebbe approfondire , sarà sui cosiddetti giovani  italiani e sui veri giovani francesi .
NOLAN TRAORÉ 17 anni ,191 cm play del 2005
14 pt 8 assist in gara 1
25 pt 7 assist 4 rimb in gara 2

Noi forse prenderemo VINCINI e probabilmente lo daremo in prestito .

Per finire leggo sulla NUOVA di stamane , che si stanno già mettendo le mani avanti ,sul discorso budget . Con eventualmente TRAPANI ,PISTOIA CON RON ROWAN , ( che gran tiratore,  che era ai suoi tempi ) ecc ........

E poi come oramai faccio da tempo , paragono il monte spesa dei francesi con quelli della DINAMO . Con la cifra che abbiamo si possono fare delle buonissime squadre , invece di continuare a piangersi addosso .
E .........la mia conclusione è  sempre la stessa .
Ossia che se si avessero un po' più di conoscenze sui giocatori , se si riuscisse a creare una rete di osservatori ,creando  un data base di giocatori da seguire  per poi in base alle nostre esigenze e possibilità,pescare quei giocatori che possono essere utili negli incastri della squadra .
E sarebbe una gran cosa invece di fossilizzarsi sempre nei soliti viaggi a BELGRADO 😁

Gladio

Attualmente cosa abbiamo in mano a parte Cappelletti, Bendzius e forse Vincini ?