Roster 2024-25

Aperto da Rennet, 18 Mag 2024, 03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rennet

Se per Renko intendi Renfro, che è l'altro nome di cui si parla, è un giocatore verticale, prevalentemente schiaccia, non tira da tre e ai libero è un pianto.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

Citazione di: Rennet il 15 Giu 2024, 03:11 PMSe per Renko intendi Renfro, che è l'altro nome di cui si parla, è un giocatore verticale, prevalentemente schiaccia, non tira da tre e ai libero è un pianto.
Ah ecco! Ho fatto male a fidarmi del link dell'articolo della Nuova   ;D
Ho capito. Se ben ricordo si era incontrato in coppa 2 anni fa col Paok.
Corre schiaccia e stop?
Speriamo che Markovic riesca ad assemblare bene questi giocatori.
Magari vede soluzioni che per me sono attualmente oscure.

Trabant

Qualcuno altrove paragona Fobbs a McGee o Lacey ma mi sembra molto diverso.
Ball handling leggermente inferiore ai 2 ma tiro più affidabile di entrambi.
Come 2 titolare ci sta. Atletico, mi sembra dei vari titolari il pezzo che meglio si incastra con Bibbins.

Per Renfroe spero proprio di no.
Accettabile appena, come lo era Stephens lanciato a canestro da Robinson, ma poi il nulla cosmico.
Gli piace stoppare, saltare e schiacciare. Ma il basket è qualcosa in più.

Credo che il nostro Pasquini abbia fretta di concludere il roster e dedicarsi a Las Vegas + mare sardo.
In questi giorni di attesa con la maschile si stava occupando della femminile (Natali e Pastrello).
Credo che la settimana prossima il roster sarà completato anche per il basket in carrozzina.

roberxulix

Citazione di: Trabant il 15 Giu 2024, 06:10 PMPer Renfroe spero proprio di no.
Accettabile appena, come lo era Stephens lanciato a canestro da Robinson, ma poi il nulla cosmico.
Gli piace stoppare, saltare e schiacciare. Ma il basket è qualcosa in più.
E pensare che non molto tempo fa quando qualcuno proponeva Brimah, la prassi era rispondere che sapeva solo schiacciare e fare tanta rim-protection. La cosa buffa è che come lungo da accoppiare a Bibbins non sarebbe neanche male.
Però hai ragione quando dici che il basket è molto di più.

roberxulix

Citazione di: Trabant il 15 Giu 2024, 06:10 PMCredo che il nostro Pasquini abbia fretta di concludere il roster e dedicarsi a Las Vegas + mare sardo.
In questi giorni di attesa con la maschile si stava occupando della femminile (Natali e Pastrello).
Credo che la settimana prossima il roster sarà completato anche per il basket in carrozzina.
Siamo alle solite e sono costretto a quotare. Certi azzardi si possono fare al max una volta senza replay.
Ormai la gente ha mangiato la foglia. La conseguenza più logica visibile è il calo di entusiasmo negli spalti solo a SS.
Lascia perdere il nostro forum nato da poco, dove ci sta che una voce di mercato sia commentata da pochissimi utenti.
Ai bei tempi nel forum più diffuso si andava oltre i 400 post per una notizia del genere; ora non si arriva neanche ad un sesto.
Al palese crollo di entusiasmo visibile al PalaS, la stampa risponde con statistiche di comodo riferite all'anno di comodo: come se a Cagliari si volesse esaltare un boom di appassionati di basket prendendo come punto di riferimento gli Anni Cinquanta e non gli Anni Settanta.
Questa accoppiata Fobbs+Renfro ricorda le accoppiate del passato dei "presunti" affari basati sull'accordo "te ne diamo uno buono ma ti prendi anche il bidone" stile "McGee+Carter".
E la fretta di andare al mare, ricorda molto quel declamato venerdì di chiusura del mercato con la firma del 40enne Marconato al posto dell'esitante Metreveli.

Rennet

2.03 per 93 kg, sarà anche veloce e il giocatore più spettacolare della GBL nel 2023, ma chi difenderà sui 5 belli tosti e piazzati?
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Predda Niedda

Sarebbe lui ?

A me Brimah piace @roberxulix

Dinamistade

A me visto così al volo in qualche hl Renfro mi sembra buono, ogni tanto anche una tripla la mette, ma certo che gli hl valgono zero e non si può giudicare, l'esperto del basket teutonico @roberxulix cosa ne pensa ?

Predda Niedda

Ma anche Fobbs mica da buttare via, magari stavolta Pasquini ci prende, mica può sbagliare sempre  >:D  :))

barbarapiras

Marras ieri sull'Unione dava Fobbs praticamente già fatto, manca solo la firma che sembra ormai solo una formalità, aggiungendo qualche stats e ho visto che da tre non arriva al 40% però è ben strutturato fisicamente, non correremo il rischio di trovarci con due undersized come l'anno scorso, è già qualcosa e se difende bene è ottima cosa perché da Bibbins non mi aspetto grandi cose in questo, poi Renfro non lo conosco ma mi fido di @roberxulix

StartingFive

Poi è anche questione di gusti secondo me, Fobbs una buona guardia che in smallball può coprire in ala con Bibbins e Tambone in uno e due alternandosi, Renfro può starci, ma aspettiamo e vediamo come Markovic li utilizzerà

BluesDinamo

Chiudere il roster così in fretta vuol dire che ti sei portato avanti col lavoro a mio modesto avviso, cioè avevi già preso contatto con i giocatori e i loro agenti da tempo, hai giocato di anticipo e hai risparmiato su possibili giochi al rialzo.
Non conosco Fobbs ma tra Stephens e Renfro c'è un abisso, da vedere come Markovic strutturerà il gioco posto che Halilovic che dovrebbe essere il centro titolare non è un fulmine di guerra e neanche giovincello e Vincini nemeno.
Non ho fatto il conto degli italiani, ma come detto mi fionderei su G.Allinei ma non per farlo ammuffire in panca.
Per finire, mi sembra che c'è ancora posto per Galvanini. :47:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

roberxulix

Citazione di: Predda Niedda il 16 Giu 2024, 07:02 PMA me Brimah piace @roberxulix
Certi giocatori però bisogna acquistarli in certi momenti.
Purtroppo credo che quel momento sia passato.
Con Bibbins playmaker credo che Brimah avrebbe reso tantissimo.
Non credo che possa in qualche modo considerare SS per essere il backup di Halilovic

roberxulix

Citazione di: Dinamistade il 16 Giu 2024, 07:56 PMA me visto così al volo in qualche hl Renfro mi sembra buono, ogni tanto anche una tripla la mette, ma certo che gli hl valgono zero e non si può giudicare, l'esperto del basket teutonico @roberxulix cosa ne pensa ?
Le uniche gare che ho visto di Renfro sono della BCL. In Germania non ha giocato.
Addirittura seguendo un link scorretto della Nuova avevo inteso si chiamasse Renko e d'istinto ho risposto che non lo conoscevo. Non ho ricordi di G-League (Austin Spurs).
Dotato di grande elevazione, può essere molto valido nelle transizioni lanciato da Bibbins.
Lo vedo male in difesa su 5 stazzati.
Può essere però il classico bidone da associare al contratto buono o anche una voce di corridoio lanciata da qualche procuratore o qualche giornalista o qualche buontempone di P.le Segni.
D'altronde se serve un 5 mobile leggero che costi poco e sia rapido avrebbe avuto più senso tenere Gombauld.

Se arrivasse sarebbero 2 le grandi sfide a cui è chiamato Markovic:
1) far si che Bibbins possa esprimere una regia valida in un roster che gira ad una velocità ridotta
2) utilizzare in certi momenti l'asse play-pivot superveloce Bibbins-Renfro come Bucchi sapeva sfruttare al top Robinson ed il poco quotato Stephens

roberxulix

Citazione di: BluesDinamo il 17 Giu 2024, 12:48 AMPer finire, mi sembra che c'è ancora posto per Galvanini. :47:

Ecco: questa è una bellissima idea. Sostenibile per costi. Valente in 2 spot.
E poi sarebbe quel 4-5 che mi da garanzie sui vari buchi descritti più volte sulle skills di Udom e i dubbi su Bendzius.