Roster 2024-25

Aperto da Rennet, 18 Mag 2024, 03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Accabadore

Impegno non da poco il preliminare cl, roster non all'altezza, ennesimo bluff.

BluesDinamo

Citazione di: barbarapiras il 20 Giu 2024, 05:28 PMmanca Galvanini per fare contento @BluesDinamo  :smiley_lolonground: e prendere così un bel pezzo ottimo rapporto costi/benefici
:smiley_baby:  :smiley_baby:  :smiley_baby:  :smiley_groot:  :smiley_groot:  :smiley_groot:  :smiley_thnx:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

roberxulix

Ormai manca solo l'ultima ufficialità su Renfro per avere:
1_Bibbins - Cappelletti - Trucchetti
2_Fobbs - Tambone
3_Sokolowski - Veronese
4_Bendzius - Udom
5_Halilovic - Renfro - Vincini
A parte i dubbi già espressi in precedenza (Bibbins undersize veloce ma gli altri no, Lacune in post 4, eccetera) mi rende perplesso un tweet

C'era bisogno nella seconda decade di giugno pagare un buyout per Fobbs?
Mah ... spero di sbagliarmi

Prilly69

Certo che se a metà giugno paghi un B.O di quanto 30/40/50k, per un giocatore,vuol dire che le casse non sono così vuote come fai dire ogni giorno al vice del vice coach .
Con tutti i giocatori che circolano in quel ruolo ,al limite si poteva aspettare tranquillamente seduti ad aspettare qualche buona occasione .
Ma si sa ,il buon FEDERICO DA FERRARA  ha il biglietto pronto per i CASINÒ di LAS VEGAS 😁

Per come si può osservare la costruzione della squadra in post 4 e 5 , le coppie dovranni essere :

BENDZIUS  - RENFRO ( UDOM )
HALILOVIC - UDOM  ( RENFRO )

Mentre la coppia UDOM - RENFRO insieme sarebbe alquanto deleteria soprattutto in attacco .

BIBBINS sarà il razzo della squadra ,accoppiato ad un caterpillar come FOBBS , sperando che gli ultratrentenni "titolari" non facciano la fine di SAVANOVIC dopo due giri 😁

Il giocatore che più mi incuriosisce è Veronesi

Trabant

Beh sicuramente le casse non sono vuote.
Almeno per la costruzione del roster.
Il target della società sarà un altro. Chissà?

Bibbins - Cobbs - Sokolowski - Bendzius - Halilovic quintetto sulla carta.
Se Bendzius non gira?
Bibbins - Cobbs - Sokolowski - Udom - Halilovic per una buona difesa o
Bibbins - Cobbs - Sokolowski - Renfro - Halilovic per provare a correre?
Insomma entrambe possono funzionare
Se Bibbins non gira?
Cappelletti - Cobbs - Sokolowski - Bendzius - Halilovic che puzza di pleimecheraggio distribuito di pasquiniana memoria o Tambone - Cobbs - Sokolowski - Bendzius - Halilovic che ha un senso in difesa ma ha la stessa puzza di prima?
Insomma se devo spendere una preghiera perchè un giocatore sia nel contesto giusto lo faccio per Bibbins.
L'augurio è vedere molte volte il quintetto Cappelletti - Tambone - Veronesi - Udom - Vincini.
Vorrà dire che siamo sopra di 30 in pieno garbage time  8)  8)

Rennet

Interessante intervista con Pasquini, che parla diffusamente dei motivi che hanno guidato le scelte nella creazione del roster.

https://www.centotrentuno.com/news/dinamo-pasquini-importante-tenere-una-dimensione-europea-sono-arrivati-giocatori-affamati/
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

Citazione di: Rennet il 21 Giu 2024, 02:32 PMInteressante intervista con Pasquini, che parla diffusamente dei motivi che hanno guidato le scelte nella creazione del roster.

https://www.centotrentuno.com/news/dinamo-pasquini-importante-tenere-una-dimensione-europea-sono-arrivati-giocatori-affamati/
Nel complesso mi sembra abbia detto cose scontate (iniziare la preparazione prima per via dei QR di BCL, rinnovo parco panda, il fisico di Fobbs che cerca di compensare quello del play undersize e varie).
Ovviamente non mancano le perle del personaggio: paragonare Cobbins a Dunston o Hines (benchè entrambi ormai in parabola discendente) mi sembra un po' bizzarro; allo stesso modo la retorica del basket europeo è un po' stantia (anche perché passando alle donne si deve trovare un giusto  :smiley_crush: mix tra comunitarie ed extracom) , l'universalità delle skills del pur virtuoso Sokolowski mi sa di superskatzola presnaturata così come dipingere le qualità di 3 giocatori per concludere che la combination 3-4-5 è tutta da incastrare  :smiley_wk2010:  (???).
Riassumendo, non mi sembra niente di scandaloso l'intervista (nel passato ci ha abituato a molto peggio). Piuttosto: ma com'è che la ricca ed inarrivabile Virtus Bologna chiude i rubinetti al basket femminile e a Sassari dove non si spreca un secondo per piangere miseria si mantiene la policestistica? Siamo sicuri che ci sia solo passione a fronte di dichiarati non-ricavi? Are we sure or  :smiley_sortof: acrid sure?

Prilly69

Ti dirò che sicuramente il Polacco è un giocatore poliedrico , che sa tirare da fuori ,può attaccare l' uomo partendo in penetrazione da dietro l' arco e giocare i mismatch in post basso . Diciamo che tutti e tre si possono amalgamare bene , anche se manca la forza fisica e atletica ( FALL FAYÉ 😁 ) più che altro non vorrei che in campo si formarmassero  due o tre gruppi .
BIBBINS che viaggia per conto suo ,con a ruota il Caterpillar FOBBS ed in infine i 3 Europei.

Una delle barzellette del nostro FEDERICO DA FERRARA lo scorso anno furono la troppa multiculturalità  avendo un Francese ,un Lituano , un Senegalese/ Italiano ,un Greco e 3 Americani .
Quest' anno abbiamo diminuito il reparto con solo un :
Lituano
Bosniaco
Polacco
3 Americani

Aggiungerei un altra perla di saggezza : Quando sono intorno ai 30 anni raggiungono la piena maturità, che sono al loro apice  e che possono consolidare la loro carriera.
Personalmente lo posso concepire solo se stesse parlando di gente che va dai 28/30 anni . Qua' parliamo di gente che va per i 35 /34/33 anni

Sul discorso della femminile , fa capire chiaro e tondo che è un movimento che non rende assolutamente niente sia a livello televisivo che di interesse pubblico
( però si continua a votare IL FLAGELLO PETRUCCI ) e che risulta solo ed esclusivamente un costo  .
Aggiungerei  purtroppo  perché tutto sommato a me il basket femminile piace ,diverso da quello maschile ma interessante.

Sulla parte finale direi che più che per passione del basket Femminile , direi che è un ottimo modo di incrementare amicizie e conoscenze diverse da quella maschile  .
Dovendo scegliere andrei ad occhi chiusi sulla seconda opzione

Angus

Citazione di: Rennet il 21 Giu 2024, 02:32 PMInteressante intervista con Pasquini, che parla diffusamente dei motivi che hanno guidato le scelte nella creazione del roster.

Interessante e Pasquini non possono stare insieme

Rennet

Citazione di: Angus il 23 Giu 2024, 02:09 AM

Interessante e Pasquini non possono stare insieme

Infatti era un eufemismo. Non l'ho messo tra virgolette per sviare :smiley_yeah:
Figuriamoci Pasquini, il banale portato all'ennesima potenza.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Trabant

Dopodomani sapremo il percorso da affrontare nei QR di BCL- Per ora sappiamo solo la divisione in fasce.
1ª Fascia: Bonn - Paok - Sassari - Benfica
2ª Fascia: Nymburk - Kalev - Cholet - Fribourg
3ª Fascia: Levice - Norrköping - Heroes den Bosch - Juventus
4ª Fascia: Keravnos - CSM Oradea - Anversa - Andorra
5ª Fascia: Petkimspor - Spartak Subotica - Nokia - Trepça
6ª Fascia: Caledonia Gladiators - Kutaisi - Rilski Sportist - Sabah
E di conseguenza sapremo anche quale formula attueranno all'interno dei gruppi di 6
Possibile
(3° vs. 6°) sfida 2° per la prima finalista
(4° vs. 5°) sfida 1° per l'altra finalista.
Se così fosse occhio ad Andorra e i turchi di Petkim dove giocherà Tyree.
La preparazione pare inizierà l'undici agosto

roberxulix

Citazione di: Angus il 23 Giu 2024, 02:09 AMInteressante e Pasquini non possono stare insieme
Il dramma (come dice un mio caro amico) è che l'unica chance per liberarcene è che Valerio Antonini acquisti la Dinamo!

Alatriste

Muy difícil qr

Trabant

https://sportando.basketball/basketball-champions-league-2024-25-annunciate-le-teste-di-serie-per-il-sorteggio-ufficiale/
https://www.championsleague.basketball/23-24/news/season-9-draw-seedings-announced

Non era facile spiegare in un modo peggiore il meccanismo che regolerà domani il sorteggio della BCL, ma gli autori non si sono persi d'animo e ci sono riusciti!!

Comunque sia SS dovrà sconfiggere 2 squadre per accedere ai gironi di BCL

BluesDinamo

In effetti non c'ho capito niente ma questo non fa testo, mi pare di aver capito che affronteremo subito Cholet ?
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"