Palio di Siena

Aperto da VivaTittia, 14 Giu 2024, 04:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

Quanto mi sta sui co****n* da sempre.
Vediamo la terza prova.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Marchi

Non lo regge nessuno, se n'è andato in Francia a fare il ragazzo di bottega, piazza stracolma, ci vorrebbe più ordine però ma è un delirio

Zorro

Bella prova, scambio di sguardi fra Tittia e Scompiglio, mossa quasi da Palio vero.

barbarapiras

Ma che bello che é Viso d'Angelo, esteticamente dico, è una meraviglia  :smiley_loveyou:  :smiley_love_heart:

Marchi

Buona prova stamattina, bravo Andrea Sanna alla faccia dei suoi detrattori, continuano i parlottii tra Tittia e gli altri, come d'abitudine anche stamattina ha ripreso il cavallo subito dopo la mossa probabilmente per non rischiare ma era partito bene come anche Scompiglio che ha fatto la stessa cosa e partivano affiancati

Marchi

Citazione di: barbarapiras il 14 Ago 2024, 07:50 PMMa che bello che é Viso d'Angelo, esteticamente dico, è una meraviglia  :smiley_loveyou:  :smiley_love_heart:
E' proprio bello da vedersi, hai ragione, prende proprio l'occhio

tresnuraghes

Sono tutti belli i cavalli ed é bello questo topic sul Palio perché c'é tanta Sardegna, al Palio di Fonni c'erano molti senesi e anche una tv, per me vinca il migliore, non mi perdo un'edizione dai tempi che la Rai non lo trasmetteva in diretta ma dava un filmato breve in differita in coda al telegiornale, meno male che oggi c'è internet, ho visto l'olienesu stamattina e mi è piaciuto molto, potrebbe diventare l'erede di Tittia, mi dispiace però che non ricordano mai Brio, un ottimo fantino e un ragazzo speciale, se lo sono già dimenticato, veniva spesso in zona ed era benvoluto, quindi visto che ci siamo un saluto mandiamoglielo a Andrea Mari

Zorro

Citazione di: Angus il 14 Ago 2024, 01:48 PMAndrea Sanna monta perché è uomo di Tittia, non proverà mai a disturbarlo e se sarà di rincorsa il tempo giusto glielo darà lui, si sa che il padrone del Palio è Tittia e a parte Bartoletti gli altri devono sbattersi il triplo
Tutti gli esordienti montano perché hanno alle spalle un mentore se vogliamo chiamarlo così, ormai anche il fantino più scarso e giovane ha la sua scuderia e coopta giovani promesse, una volta era differente, lo stesso Tittia fu introdotto dal Bruschelli senior e oggi è quello che é, amato e odiato ma indiscutibilmente il migliore in tutto e per tutto, odiato da chi oggi non se lo può permettere che sono gli stessi che prima lo bollavano inadeguato e non gli davano un soldo, la storia del Palio é piena di queste cose, mettici Brigante che fino all'anno scorso era considerato un perdente e oggi è osannato da chi lo criticava, prima le contrade si coltivavano i propri fantini ma i tempi sono cambiati, però anche prima se volevi montare il Pesse o Aceto o Cianchino ti dovevi frugare e loro i cavalli non li avevano in casa, c'erano i piccoli privati che li allevavano e allenavano e presentavano, bravo @tresnuraghes a ricordare Brio, sono completamente d'accordo

BluesDinamo

Giusto, è vero, è vergognoso non ricordare mai Brio,concordo.
Bircolotti ha cannato ancora la mossa, tra lui e Ambrosione non vedo differenze sostanziali, ditemi voi esperti se ho visto bene perché se é così domani sera ne vedremo delle belle.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Marchi

Sembra che la Selva non aveva ancora messo neanche il muso al verrocchino, forse è vero, Bircolotti era la soluzione più immediata per sostituire Ambrosione, c'era poco tempo per scegliere

Marchi

Grande Velluto che ha fatto già capire a Tittia che non c'è trippa per gatti  :yahoo:

Zorro

In altri tempi le botte si sarebbero sprecate, Pes stamane ha dimostrato che anche se mancava da tanto non ha perso lo smalto e la tigna e in piazza ci sta benissimo, Tittia avrà un bel da fare stasera se se lo ritrova ancora a fianco, par di vedere che la Chiocciola da buona alleata sbattaglia in appoggio alla Lupa, in tutto questo mi è piaciuto ancora Virgola (ma che soprannome brutto gli hanno dato ?), occhio perché il ragazzino può mettersi tutti dietro, parte benissimo e se va avanti è dura da prenderlo

VivaTittia

Quel Virgola non fa onore a uno come Andrea Sanna che è da tenere d'occhio per davvero, Velluto e Tittia si sono assaggiati, più che altro il primo ha fatto sentire all'altro che è molto presente  :piratenvlag: ma non sono più i tempi in cui volavano le nerbate perché le squalifiche piovono subito, bella mossa comunque, stasera c'è da divertirsi, forza Tittia  :smiley_heartbounce: 

Marchi

@VivaTittia ma sei qui ? eri alla Provaccia ?

VivaTittia

Sono a Abbadia ospite di amici, veniamo verso le cinque, qui si sta belli freschi  :))