Palio di Siena

Aperto da VivaTittia, 14 Giu 2024, 04:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zorro

Gente perché non ci ritrova dopo il Palio ? vi mando il mio numero e magari si va a cena in un bel posticino :-D

Marchi

per cena io non posso, sono in contrada, ti mando un WA, 👍

giulia

Citazione di: VivaTittia il 16 Ago 2024, 10:49 AMQuel Virgola non fa onore a uno come Andrea Sanna
noi siamo piccoli ma cresceremo e allora Virgola ce la vedremo (cit.) :hystery:

VivaTittia

Citazione di: Zorro il 16 Ago 2024, 11:15 AMGente perché non ci ritrova dopo il Palio ? vi mando il mio numero e magari si va a cena in un bel posticino :-D
neanch'io posso per cena, anzi a dir la verità qui già si discute, le signore non vogliono venire e minacciano lo sciopero  :hystery: ti mando un uassap anch'io, anzi guarda, siccome stiamo cominciando lo spuntino, non sono sicuro che ce la faremo  :hystery:

VivaTittia

Citazione di: giulia il 16 Ago 2024, 11:30 AM
Citazione di: VivaTittia il 16 Ago 2024, 10:49 AMQuel Virgola non fa onore a uno come Andrea Sanna
:hystery:  :hystery:  :hystery:

Zorro

Citazione di: VivaTittia il 16 Ago 2024, 11:35 AM
Citazione di: Zorro il 16 Ago 2024, 11:15 AMGente perché non ci ritrova dopo il Palio ? vi mando il mio numero e magari si va a cena in un bel posticino :-D
neanch'io posso per cena, anzi a dir la verità qui già si discute, le signore non vogliono venire e minacciano lo sciopero  :hystery: ti mando un uassap anch'io, anzi guarda, siccome stiamo cominciando lo spuntino, non sono sicuro che ce la faremo  :hystery:
Sciopero come le donne di Sparta, capisco  :hystery: e se lo spuntino è come quelli in Sardegna è meglio che restate lì  :hystery:  :drinking24:

Zorro

Citazione di: giulia il 16 Ago 2024, 11:30 AM
:hystery:

BluesDinamo

Ho visto adesso il video in differita, certo che Dino Pes non ha risparmiato "colpi" a Tittia come è normale che sia, non ho mai capito perché é stato tenuto fuori per anni, oltre a ostacolarlo tra i canapi gli ha chiuso la mossa e costretto a partire male anche se penso che Tittia se n'è fregato il giusto, non si  mai messo in evidenza nelle prove, è il suo modo di fare.
Sono d'accordo su Virgola (!!!), può essere la sorpresa fra i tanti litiganti.
Certo che tra cavalli e fantini è la quasi solita "faida" fra sardi.
Un bel ricordo del grande Brio:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

BluesDinamo

Cosa ha fatto Velluto, pazzesco, ma Bircolotti davvero fallimentare, strilla contro il Nicchio e lascia che Pes faccia quello che vuole senza neanche un richiamo, annulla una mossa valida e da buona quella che lancia la Lupa alla vittoria.
Complimenti alla Lupa ma Bircolotti si è ripresentato peggio del 2022, non oso immaginare l'incazzatura dell'Istrice e di Tittia, invece bravissimo Virgola ottimo secondo, sicuramente l'anno prossimo avrà una monta garantita.

VivaTittia

Bircolotti è una capra, l'unica cosa che sa fare bene è gridare e mettere tensione, la mossa che ha invalidato era buonissima e Tittia si stava già involando, lo sanno tutti che a lui sta antipatico e infatti ha lasciato fare a Pes ogni schifezza anche fuori dai canapi, poi guarda caso ha dato buona la mossa che lo avvantaggiava, a questo punto meglio tornare a quando volavano colpi e i fantini si regolavano i conti fra loro, non é ammissibile una condotta come quella, se hai fretta di andare a casa o sei timoroso fai un altro mestiere visto che lo fa di professione il mossiere

Zorro

Si voleva un altro mossiere ma uno meglio sennò bastava confermare Ambrosione, il signor Bircolotti è inadeguato e ha confermato le chiacchiere, Tittia gli sta sulle palle e ha fatto e lasciato fare di tutto per ostacolarlo, in altri tempi con un Columbu, il Pesse, Cianchino e non parliamo di Aceto avrebbe preso di quelle nerbate come si meritava, oggi si gonfiano il petto in Comune perché il regolamento è il regolamento, ma mi dite il Nicchio com'è che ha preso due richiami per due respiri e la Lupa nemmeno mezzo, la brutta megera non ha nulla da dire ?

Marchi

Lo so che vi rode perché il vostro Tittia è stato purgato due volte, non solo non ha vinto ma non è riuscito a non far vincere noi ma dovete rassegnarvi , purgato da un fantino che non correva in Piazza da anni che montava un cavallo esordiente, praticamente umiliato :smiley_boogie:  :smiley_shithappens:  :smiley_rolling:  :smiley_shades:

BluesDinamo

Che sciocchezza, io non metto in dubbio che avete meritato e che Tittia ne è uscito male, ma se sei onesto devi riconoscere che il mossiere vi ha agevolato parecchio.

VivaTittia

BluesDinamo

Volevo anche andarci ma il meteo non è stato clemente, ottimo Gavino e guara caso su un bel grigio di #Tittia ch sicuramente sai che è plurivincitore in ippodromo e altri Palii di provincia, ho letto un'intervista di Giovanni che lo definisce un diamante, chissò se lo vedremo alla tratta a luglio, magari ci sta lavorando su.