Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

iniziamo una nuova discussione visto l'inizio imminente del campionato.
Se siete d'accordo possiamo tenerla unica per ogni gara di LBA in modo da evitare dispersioni.
L'augurio è uno solo: speriamo che i nostri alla prima ... non optino!

Angus

Bucarotto

io preferirei un topic per ogni partita na va bene anche così, Scafati ci aspetta, non vedo l'ora, finalment torna il campionato

BluesDinamo

A dir la verità anch'io preferirei un topic per ogni partita, se ne facciamo uno per tutto il campionato diventa lunghissimo e pesante.
Detto ciò, sta bene anche così.
 :allah:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Trabant

A me va bene un topic per tutta la LBA ed uno per le coppe oppure un topic per ogni gara.
L'importante è che continui a rimanere sano e vivo lo spirito che anima il forum.
E soprattutto che la Dinamo ritorni ad entusiasmare come una volta.
Mi piacciono gli italiani e le novità di questa stagione. Ed anche la grinta di Markovic.
Tutte cose positive che ci fanno superare anche la permanenza di chi ormai gode della fiducia del solo presidente.
Forza Dinamo

roberxulix

Sportando coi suoi Power Rankings ci da settimi in LBA. Chissà ... Può anche finire così.
Personalmente il mio spirito è portato sempre alla ricerca del massimo. E vedendo tanta fretta nel completare un roster che poteva essere più generoso in termini di atletismo e (soprattutto) talento, non resto soddisfatto.
Mi appresto comunque a sostenere l'attuale max espressione cestistica della mia regione, con l'augurio che tutti i nostri diano sempre il massimo.
Non nego di avere un occhio di riguardo per augurare il meglio ai 3 esordienti in LBA - Vincini, Veronesi, Trucchetti - sicuramente molto meglio dei detti e stradetti scaldapanca degli scorsi anni.
Ma anche i panda ultimi arrivati - Tambone e Udom - pur coi loro limiti mi fanno sperare meglio dell'ultimo Gentile e degli sforzi invani di Treier di crescere.
Forza ragazzi! Buon Campionato!

Dinamistade

Citazione di: Trabant il 28 Set 2024, 12:06 AMA me va bene un topic per tutta la LBA ed uno per le coppe oppure un topic per ogni gara.
L'importante è che continui a rimanere sano e vivo lo spirito che anima il forum.
E soprattutto che la Dinamo ritorni ad entusiasmare come una volta.
Mi piacciono gli italiani e le novità di questa stagione. Ed anche la grinta di Markovic.
Tutte cose positive che ci fanno superare anche la permanenza di chi ormai gode della fiducia del solo presidente.
Forza Dinamo
Quoto.  :BasketBall

Rennet

Mamma mia che squadra e che gioco tristi, altro che ricreare entusiasmo. Ho visto gli ultimi 5 min di Trapani-Virtus, altro sport.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Bucarotto

Vorrei dire tante cose ma sono troppe e non voglio occupare troppo spazio, mi limito a ribadire Pasquini vattene, ma vattene davvero, sei una rovina  >:(

Angus

Sorokas mi ha ricordato il Kadji che con Brindisi ci ridicolizzò nel 15/16 in casa, a Pasquini bisogna dargli tempo  :smiley_guillotine:

roberxulix

Sconfitta che alla prima ci sta pure, ma per come è maturata fa riflettere.
Anche perché Scafati parte con l'intento di una salvezza che sulla carta non sembra facile da raggiungere e sfiora i 100 punti contro una squadra che – sempre sulla carta – doveva essere molto più affidabile in difesa che in attacco.
Nessuno vuole sminuire Marcelo Nicola, coach nella sua disciplina sicuramente più valente di quanto possa essere Davide Nicola alla guida del Cagliari Calcio.
Nessun atteggiamento di mancato riconoscimento del valore dell'ex Paulius Sorokas, che dopo una vita trascorsa in categorie inferiori, beve il suo ventello nello stesso calice dedicato agli ex vendicatori usato da Kenny Kadij anni fa con Brindisi.
Nessun atto di superbia verso Akin, Pinkins, Gray o Zanelli se credo che difficilmente rivivranno serate di gloria come ieri sera.
Credo però che se si perde in casa contro Scafati nonostante la preparazione anticipata e tutti i colpi di mercato messi a segno al primo tentativo, ci attende una stagione di vacche magre.

roberxulix

Il coach ha le sue colpe. Inutile il sofisma del coach che non va in campo (la difesa la imposta lui!); patetiche le accuse verso i giocatori che giocano così male (figura anche peggiore dell'ultimo Cavina visto a Sassari): alla faccia della Dea Chimica!
Dal primo quarto la difesa a uomo dei nostri è sempre andata in tilt quando un avversario superava uno dei nostri esterni (e non necessariamente in P&R: e questo è gravissimo!). Se per i nostri le gambe erano legnose e gli scivolamenti impossibili si sarebbe apprezzato una bozza di zona, invece si è finito per sfiancare i nostri all'ultimo quarto. Incomprensibile la gestione dei lunghi: constatare che si è data la chance dello stesso minutaggio ad un valido Halilovic e a Renfro è amaro. Renfro è il potenziale idolo di chi non capisce di basket ed il miglior avversario che un coach in gamba vorrebbe incontrare. Una schiacciata da applausi, una stoppata pirotecnica che giustificherebbero per gli spettatori incolti 20 minuti di nulla cosmico tra difese insulse in zone di campo lontane dal paint ed il niente in attacco. Sarebbe anche interessante avere una classifica plus-minus della coppia Udom-Renfro che neanche un Coach di serie B avrebbe l'insolenza di proporre.

roberxulix

I timori (purtroppo già detti) si sono presentati. Avere Bibbins e non vederlo mai in transizione perché gli altri compagni parlano un'altra lingua è come avere una GT da impiegare in una strada sconnessa. E' costretto ad impostare sempre l'azione a difesa schierata, paga doppio dazio in difesa contro esterni fisicati, salta l'uomo in entrata ma il recupero del difensore su un very very undersize è troppo agevole. Non è il play adatto per questa squadra o meglio non si è costruito il roster dal primo tassello. Ma su questo sappiamo benissimo di chi è la colpa, così come sappiamo benissimo su chi ricadrà. A breve salterà fuori un soprannome con la stessa logica zotica fatta per l'imbianchino Whittaker prima che sia additato dalla massa come l'untore della rivoluzione inespressa.

roberxulix

Sokolowski è stato l'unico a metterla da 3 nel primo tempo (o forse nei primi 3 quarti) con un ottimo 5 su 7 contrariamente all'andazzo generale (2 triple di Bendzius nell'ultimo quarto ed una di Fobbs, per un totale osceno di 3 su 22 del resto della squadra). E' vero che i campani hanno conosciuto la serata di grazia con 13 su 21, ma additare la scarsa vena da 3 come unica causa di una sconfitta è come mettersi sedere all'aria e testa nella sabbia come gli struzzi. Al di là delle fesserie difensive e degli errori del coach già detti, sono andati male anche i panda: 2 punti del solo Cappelletti, gli altri hanno 0 punti e oltre al plusminus anche la valutazione è negativa. Invece ho ammirato tra gli avversari il panda Miaschi. E pensare che tra di noi c'era qualcuno che ne parlava.... Resto sempre dubbioso sull'utilità di avere in squadra un 4 perimetrale come Bendzius, che viaggia col minimo sindacale richiesto.

roberxulix

Ciò che verrà in più oltre la salvezza sarà oro colato. Pazienza se continueremo ad essere tra le squadre che per risorse dovrebbero stare nella parte sinistra della classifica, ma termineranno nella parte destra. Ormai i limiti di costruzione del roster sono evidenti e soprattutto cronici. Qualche guardia fisicata ed avere tanti soldatini senza nessun giocatore di talento (i sogni di Gianni) per equilibrare la presenza dei very very undersize (i sogni di Pinotto). Avere in campo 3 esterni e 2 interni è un'eresia, anche se non si capisce come pensare di vincere con 4 esterni se nessuno la mette dentro da 3... si gioca con 4 esterni perché si è inibiti dall'osare di mettere in pratica il sogno proibito di Gianni e Pinotto di giocare con 5 esterni. La coppetta tanto disprezzata che era la più probabile dall'inizio che ha generato grande comicità sull'uso ridicolo del verbo optare, è giocata dalla tedesca Ludwigsburg, dai greci del PAOK, dai turchi del Bursaspor e del Tofas, dall'aragonese Saragozza e dai francesi di Cholet, Le Portel e Digione. Non credo che sia cosa per la Sassari di quest'anno: è lontana anni luce da quella di Cooley, Thomas, Pierre, Spissu e McGee.
Piuttosto ... vedo che nei gironi di Fiba EC manca il Morabanc Andorra: ecco chi VERAMENTE ha optato e chi no!