Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zorro

Praticamente abbiamo giocato in sei e una buona partita l'abbiamo fatta, adesso però basta, mettiamo mano al portafogli perché non ci siamo proprio, ammesso che Markovic non é un genio e che è anche lui responsabile, con Fobbs, Halilovic, Renfro e Sokolowski siamo condannati  >:(

BluesDinamo

Poco tempo addietro ho scritto che Fobbs l'avrei tenuto, ho sbagliato.
Ok, facciamo che il Menhir resta ma come rincalzo, via Renfro e dentro un centro titolare, uno che può reggere 25/30 minuti a buoni ritmi, difendere senza caricarsi di falli, prendere rimbalzi, che corre e che mette punti non casuali, poi c'è il problema Soko e Fobbs e Trottolino Amoroso che è generoso, si (s)batte ma non basta.
Inoltre, c'è il problema Bendzius al quale non si può chiedere di cantare e portare la croce, serve un cambio serio anche per lui, Veronesi non può esserlo anche se da il massimo.

"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Rennet

Citazione di: BluesDinamo il 17 Nov 2024, 10:38 PMPoco tempo addietro ho scritto che Fobbs l'avrei tenuto, ho sbagliato.
Ok, facciamo che il Menhir resta ma come rincalzo, via Renfro e dentro un centro titolare, uno che può reggere 25/30 minuti a buoni ritmi, difendere senza caricarsi di falli, prendere rimbalzi, che corre e che mette punti non casuali, poi c'è il problema Soko e Fobbs e Trottolino Amoroso che è generoso, si (s)batte ma non basta.
Inoltre, c'è il problema Bendzius al quale non si può chiedere di cantare e portare la croce, serve un cambio serio anche per lui, Veronesi non può esserlo anche se da il massimo.

D'accordo, ma prima bisogna liquidare Markovic.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

StartingFive

Vi quoto più o meno tutti e sui tagli sono d'accordo con @BluesDinamo nel senso che tra i due centri il meno peggio è il Menhir, quindi via Renfro, prendere un centro e panchinare il bosniaco perché tagliarli entrambi sarebbe un bagno di sangue per le casse societarie, via Fobbs e dentro una guardia o meglio sarebbe un'ala piccola che gioca anche da guardia perché il polacco è un pianto, potrebbe bastare per una buona salvezza visto che Cappelletti e Tambone un minimo di garanzie le danno e l'impegno non lo fanno mai mancare. Perdere a Bologna ci stava, non abbiamo deragliato, ma è ora di intervenire senza ulteriori indugi, nella speranza che Sardara bypassi Pasquini e si affidi a un consulente ma non si faccia infinocchiare dai soliti noti, se é vero che è rimasto in buoni rapporti con Esposito si rivolga a lui. Oggi abbiamo visto che siamo presenti ma che così non possiamo continuare.
#PasquiniOut

StartingFive

Citazione di: Rennet il 17 Nov 2024, 10:48 PM
Citazione di: BluesDinamo il 17 Nov 2024, 10:38 PMPoco tempo addietro ho scritto che Fobbs l'avrei tenuto, ho sbagliato.

D'accordo, ma prima bisogna liquidare Markovic.
Si ma bisogna procedere per gradi, fare una lista delle priorità, l'ideale sarebbe liberarsi una volta per tutte di Pasquini e certamente licenziare Markovic ma non credo che sia possibile, oggi Markovic ha fatto vedere di avere carattere panchinando Fobbs e frustando il Menhir a dovere, tenendo dentro Cappelletti per Bibbins e mettendo anche Tambone con l'umbro, a fine campionato sicuramente non sarà confermato, almeno spero, poi se lo licenzi adesso chi vai a prendere ? un altro come lui ? guarda Pistoia che affare che ha fatto cambiando il coach per prendere Markowski

Marchi

Non tutte le rivoluzioni riescono con la presa della Bastiglia, anzi qui mi sembra che la Bastiglia siamo noi anche se oggi non mi sento di polemizzare o criticare perché di cose buone se ne sono viste contro una squadra nettamente di un altro pianeta che quando ha deciso di alzare l'intensità ci ha fatto capire che non avevamo scampo, poi purtroppo abbiamo un play undersize che non prende tiri aperti, quando penetra non azzarda un appoggio al tabellone e cerca passaggi improbabili per riaprire il gioco o scaricare sugli esterni, insomma non è Marques Green che quando arrivava al pitturato sapeva già cosa e come fare e non aveva timore di prendersi la responsabilità di tirare dall'arco, ma in confronto a Bibbins era di un'altra categoria pur essendo persino più basso, ma veramente basso. Cambiare coach ? Magari, ma possiamo permettercelo e soprattutto chi prendere ? Chi lo sceglie, sempre QUELO ? Capite che questa finta rivoluzione ci ha portato in un vicolo cieco ? Come possiamo uscirne se al timone della barca c'è sempre LUI ?

miadinamo

Io vi dico che almeno abbiamo degli italiani che non sono Sacchetti, Formenti, DeVecchi, Vanuzzo ma non si risparmiano, mentre gli stranieri vagano indolenti a parte Bendzius e Bibbins che secondo me se avesse un punto di riferimento sotto canestro e il giusto supporto degli altri esterni le soluzioni le avrebbe, non é un fuoriclasse ma neanche un tonto, certo che se arriva mezzora prima e non trova nessuno cosa può fare se non fermarsi e aspettare e visto che non é Ercole non gli resta che aspettare che qualcuno si faccia vivo per scaricare o quando retrocede per portare un blocco decente, sono d'accordo che non é la giornata per polemizzare, ma anche con chi dice che bisogna intervenire e i miei candidati al taglio sono Fobbs e Renfro, giusto perché non possiamo tagliarli tutti altrimenti se fosse per me taglierei subito anche Sokolowski e chi li ha scelti

roberxulix

Di recente avevo ribadito che Fobbs non è il giocatore visto 2 anni fa. Per rendersene conto bastava osservarlo lo scorso anno a Bonn. Qui poi è in una squadra assemblata alla ferrarese :497: dove si è arrivati alla follia di pagare un buyout per l'ingaggio.
Tu però avresti buttato dalla torre il polacco, che a mio avviso campa troppo di rendita della Coppa Italia dello scorso anno avuta nella settimana più felice della sua vita.
Sei proprio sicuro che ti stavi sbagliando?
Per me avevamo ragione entrambi – nel senso che sono da tagliare tutti e 2.

Poi a certi disastri è difficile rimediare... ed il disastro della Dinamo attuale è che si sono indovinati tutti i panda ma si sono sbagliati tutti gli stranieri.

Prilly69

E se poi ci aggiungiamo HALILOVIC,siamo a 3 .
Ci metti dentro il suo cambio , il formaggino fantasmino RENFRO ,siamo a 4.
Su BIBBINS mi sono già dilungato più di una volta .
E vorrei,fatte le DOVUTE proporzioni,fare il paragone con la costruzione delle squadre tra PARIS basketball e la Dinamo .
TJ SHORTS / BIBBINS
Stessa tipologia di play ,certo uno più talentuoso rispetto al secondo , ma il mio ragionamento va su come si costruisce una squadra con giocatori con pochi cm.

Da una parte PARIS ,che è una squadra fisica ,ma non esageratamente rispetto ad altre squadre ,e con talento .
Che gioca in maniera veloce ,con transizioni primarie e secondarie ,fa correre molto la palla e difendono in maniera aggressiva per ripartire immediatamente.

Tutto il contrario della DINAMO.
Che ha giocatori poco atletici ,anzi quasi al zero assoluto,poco talento e un gioco che va al rallentatore , con azioni e schemi senza un senso compiuto .

Metteteci TJ SHORTS da noi , e molta gente lo bollerebbe come un asino ,basso ,senza visione di gioco in pratica da tagliare  .

Prilly69

Tutto questo per dire , che con le dovute proporzioni si può e si poteva fare e creare una squadra con un modo di giocare simile ai Parigini,a prescindere dai soldi .
I giocatori con determinate caratteristiche si trovano ,basta avere le idee chiare .

Rennet

Basta leggere le considerazioni del dopo partita per capire rapidamente che Markovic và mandato via all'istante.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Rennet

Citazione di: Prilly69 il 18 Nov 2024, 10:24 AMTutto questo per dire , che con le dovute proporzioni si può e si poteva fare e creare una squadra con un modo di giocare simile ai Parigini,a prescindere dai soldi .
I giocatori con determinate caratteristiche si trovano ,basta avere le idee chiare .

Ma con i 6 M del nostro budget, potremmo comunque fare una buona squadra.
La prima cosa da fare sarebbe quella di smantellare il ministero creato intorno alla Dinamo e cambiare GM.
Ma io mi chiedo, sommessamente, ma il gatto e la volpe, in tutti questi anni, non hanno proprio imparato nulla? Ahhhh già, avevo tralasciato di considerare la loro sterminata presunzione, nemica acerrima di chi vorrebbe e dovrebbe imparare.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

Caro RENNET, col nostro budget si potrebbe fare un buon Roster, soprattutto andrebbe e andava  perseguita la strada ( detto e ridetto 1000volte 😁)
che ci aprì Esposito ,proseguita poi col Poz .
Strada che ci ha portato dei buonissimi risultati .

E invece ?
Che si fa'?
Si perseguita la strada che il nostro innamovibile ,Vice Leader Supremo Federico da Ferrara ha nella sua mente .
Ossia la mediocrità assoluta .
Continuando a sperperare soldi ,costruire squadre senza senso ed essere sicuro che il suo posto è intoccabile .

Da qualsiasi altra parte l' avrebbero silurato all' istante .
Con un dipendente del genere Sardara gli avrebbe fatto saltare la finestra ,se avesse fatto le stesse  scempiaggine che ha fatto e creato nel basket .

Ma si sa Il buon Federico da Ferrara deve avere studiato da RASPUTIN , che riuscì ad ammaliare anche gli ZAR ,in Russia .
🤣🤣🤣

sempredinamo

Ma Vincini è così più scarso di Renfro da non poterlo schierare al suo posto ? non è che avremmo vinto, ma almeno avrebbe messo un pò di minuti, persa per persa come ci potevamo aspettare perché non impiegarlo ?

sempredinamo

Citazione di: roberxulix il 18 Nov 2024, 05:13 AM
Di recente avevo ribadito che Fobbs non è il giocatore visto 2 anni fa. Per rendersene conto bastava osservarlo lo scorso anno a Bonn. Qui poi è in una squadra assemblata alla ferrarese :497: dove si è arrivati alla follia di pagare un buyout per l'ingaggio.
Tu però avresti buttato dalla torre il polacco, che a mio avviso campa troppo di rendita della Coppa Italia dello scorso anno avuta nella settimana più felice della sua vita.
Sei proprio sicuro che ti stavi sbagliando?
Per me avevamo ragione entrambi – nel senso che sono da tagliare tutti e 2.

Poi a certi disastri è difficile rimediare... ed il disastro della Dinamo attuale è che si sono indovinati tutti i panda ma si sono sbagliati tutti gli stranieri.

Sokolowski per me una grande delusione, è proprio evanescente, Fobbs ieri peggio che mai, non ha inciso per niente, meno male che Cappelletti, Tambone e Veronesi hanno giocato bene ma con questi stranieri qui escluso Bibbins non c'è futuro, dobbiamo stare molto attenti, poi cambiare coach senza cambiare almeno almeno un paio di elementi non credo che porterebbe risultati e punti, penso che fino alla sosta natalizia non andrà via nessuno e non arriverà nessuno, dopo forse si decideranno