Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

miadinamo

vi ricordo che ci sono squadre molto più blasonate di noi che non navigano in buone acque, che sono retrocesse e poi risalite e altre che sono in lnb

StartingFive

giulia

discorsi senza senso, ce ne sono che sono anche sparite e radiate, dove vuoi arrivare con questo discorso ? in Italia abbiamo fatto un'impresa, non avevamo la tradizione di Cantù, Varese, Bologna, Pesaro ma ce la siamo guadagnata con pieno merito, me ne frega che poi quelle sono cadute male, anche l'invincibile Siena è sparita, il tuo discorso non ha senso

Marchi

Citazione di: miadinamo il 17 Gen 2025, 06:28 PMvi ricordo che ci sono squadre molto più blasonate di noi che non navigano in buone acque, che sono retrocesse e poi risalite e altre che sono in lnb
ci sono tifosi qui che avrebbero saputo costruire un roster degno, ma tu di basket ne sai quanto io di fisica quantistica

Dinamistade

Citazione di: miadinamo il 17 Gen 2025, 06:28 PMvi ricordo che ci sono squadre molto più blasonate di noi che non navigano in buone acque, che sono retrocesse e poi risalite e altre che sono in lnb
E chi se ne frega, male per loro, cos'è che dobbiamo fare quella fine solo perché hanno più tradizione, non ho capito, dobbiamo mettere in conto la retrocessione perché il padre padrone adesso ci propina Bulleri e il suo degno compare è ancora al suo posto ?  >:(  >:(  >:( #PASQUNIVATTENE #SARDARAVATTENE

Rennet

"L'invincibile armata" Bonn, di citriniana memoria, che ci ha eliminati ai preliminari di BCL, è stata eliminata ai play-inn con un secco 2 a 0 da Reggio Emilia.
Fa il palio con il "filosofia" di @miadinamo: misurarsi sempre con i peggiori, al peggio non c'è limite; dare sempre le colpe agli altri e mai assumersi una qualche responsabilità. E, io aggiungo,  gli avversari sono tutti invincibili e ogni nostra vittoria è una impresa e dovremmo esserne fieri.
Di questo passo ci diranno che anche la  merxa ha un suo perché. 😃
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Binocolo69

Citazione di: roberxulix il 16 Gen 2025, 02:34 AMPer @Binocolo69 L'ultimo bilancio Dinamo (lettura da basketcafè da redbull nel forum Dinamo) non può lasciare indifferenti. La crescita notevole delle entrate da sponsor (da 3871k a 6286k dove per k si intendono migliaia di euro) ha fatto sì che il monte ricavi passasse da 6037k a 7945k (+31.6%), nonostante un calo degli incassi gare da 1100k a 900k. Qualche fedelissimo si aspettava tempi di vacche magre derivanti da disgrazie postcovid o da guerre verso presunte superpotenze economiche entrate nel mondo del basket: niente di tutto questo! Se rasentando gli 8M€ di risorse si riesce ad allestire un roster che si è salvato per un mesetto felice con 3 vittorie insperate e l'anno successivo (quello attuale) le risorse sono aumentate (parole estive rilasciate dal presidentissimo .... e quindi verosimilmente superiori agli 8M€) non si può essere d'accordo con l'andamento di questa gestione. Sarei curioso di sapere qualcosa in più sulla ripartizione dei 4039k€ di costi di gestione del personale ma l'unica cosa che senza ulteriori dati mi viene in mente è il ritornello di una canzone che diceva "vieni a piedi o in carrozzella ma vieni a Biella!".
Un caro saluto

Ciao Rober.. Esattamente. Ottima e dettagliata spiegazione che conferma alcuni dubbi

BluesDinamo

Certi ragionamenti mi ricordano tanto quel "ricordiamo chi siamo e da dove veniamo" che, per carità, è sempre utile e valido ma non dimentichiamoci cosa siamo riusciti a fare e nessuno ci ha regalato niente.
Io non pretendo un titolo/trofeo ogni anno ma nemmeno vedere come ci siamo ridotti.
Una spiegazione sarebbe gradita.
Com'è che non riusciamo più a costruire un roster valido ?
Eppure i vertici, esclusi i coach, sono sempre quelli.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Predda Niedda

Quello non è stato capace di costruirsi un roster adeguato quando era gm di se stesso coach, vedo il bilancio e  mi chiedo dove sono finiti i costi del personale, cioè come sono distribuiti  >:(

barbarapiras

Ho la vaghissima, lontana sensazione che qualcuno sta giocando con carte truccate, è solo una mia sensazione, spero di sbagliarmi, con quel budget si poteva e doveva fare molto meglio, poi gli errori ci stanno ma perseverare è diabolico  >:(

barbarapiras

Citazione di: BluesDinamo il 18 Gen 2025, 08:02 PMCerti ragionamenti mi ricordano tanto quel "ricordiamo chi siamo e da dove veniamo" che, per carità, è sempre utile e valido ma non dimentichiamoci cosa siamo riusciti a fare e nessuno ci ha regalato niente.
Io non pretendo un titolo/trofeo ogni anno ma nemmeno vedere come ci siamo ridotti.
Si si, chi se lo dimentica, infatti anch'io mi chiedo come mai siamo finiti così  >:(

roberxulix

Di buono c'è solo il tiro da 3 di Tambone finale che permette di essere in vantaggio negli scontri diretti. Per il resto la gara è stata penosa. L'ultima in classifica ha tracciato un solco profondo col tiro da 3 (41& vs. 19%). Erick Green ci ha stuprato in tutti i modi salvo avere pietà di noi nell'ultimo quarto regalandoci 2 tiri dalla lunetta.
Pullen non era in giornata e nel primo tempo anche Patatone Treier sembrava un giocatore interessante confronto ai nostri. Prima di Bulleri da dimenticare. Leggo divertito in certi siti di Gazi giocatore ritenuto voluto da Markovic. Stando il silenzio scontato degli allenatori licenziati, non credo che si possa dare retta al suggerimento di un coach che a pochi giorni dall'esonero era palesemente sotto esame. Cosa non si pensa per cercare il favore di Gianni e Pinotto che con 8M€ di risorse fanno così pena...

Binocolo69

Citazione di: roberxulix il 19 Gen 2025, 02:00 PMDi buono c'è solo il tiro da 3 di Tambone finale che permette di essere in vantaggio negli scontri diretti. Per il resto la gara è stata penosa. L'ultima in classifica ha tracciato un solco profondo col tiro da 3 (41& vs. 19%). Erick Green ci ha stuprato in tutti i modi salvo avere pietà di noi nell'ultimo quarto regalandoci 2 tiri dalla lunetta.
Pullen non era in giornata e nel primo tempo anche Patatone Treier sembrava un giocatore interessante confronto ai nostri. Prima di Bulleri da dimenticare. Leggo divertito in certi siti di Gazi giocatore ritenuto voluto da Markovic. Stando il silenzio scontato degli allenatori licenziati, non credo che si possa dare retta al suggerimento di un coach che a pochi giorni dall'esonero era palesemente sotto esame. Cosa non si pensa per cercare il favore di Gianni e Pinotto che con 8M€ di risorse fanno così pena...

Considerazioni assolutamente condivisibili

Binocolo69

Citazione di: BluesDinamo il 18 Gen 2025, 08:02 PMCerti ragionamenti mi ricordano tanto quel "ricordiamo chi siamo e da dove veniamo" che, per carità, è sempre utile e valido ma non dimentichiamoci cosa siamo riusciti a fare e nessuno ci ha regalato niente.

Domanda attuale ma la riposta è che semplicemente è finito il tempo in cui  c'era "da dare e da prendere". Ormai siamo diventati un sordido carrozzone in cui il basket funziona da mero pretesto per coltivare altre operazioni ed interessi che poco hanno a che fare con l'aspetto sportivo  e dove piazzare, eventualmente un figlio viziato (che ha acquistato di recente l'ennesima  auto di lusso) in modo da farsi le ossa in vista di una futura carriera imprenditoriale milionaria. Niente di strano se non fosse che la Dinamo è ormai diventata, come appena detto, una leva  per sperimentare diverse speculazioni dimenticandosi della mission sportiva, passata in secondo o terzo piano..

Rennet

La partita di oggi credo che abbia messo qualche sassolino nella "barrosia" di SS, la sua faccia era tutto un programma.
Bulleri ha provato ad accampare qualche scusa ma risultati e gioco sono sotto gli occhi di tutti, fin dall'inizio di questo orribile campionato.
Si continua inoltre a parlare dell'infortunato Soko, quando al suo posto è stato preso stiGazi. Tutta fuffa la squadra sarebbe da rifare, ma ci si accontenterebbe di qualche ritocco mirato, possibilmente eliminando Pasquini dalle scelte.
Pare che in arrivo ci sia Buscaglia
https://sportando.basketball/maurizio-buscaglia-in-pole-position-per-la-panchina-della-dinamo-sassari/
Io non so cosa potrà ottenere da una squadra di dopolavoristi come la nostra. Sotto la sua guida, ricordo una Trento brutta, sporca e cattiva con fisicità e atletismo di livello.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)