Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giulia

A Bologna qualcuno ci ama ma scherzi a parte una bella Dinamo finalmente, adesso però serve continuità, poi se ci salveremo #PasquiniVattene

Gladio

Sia come sia, non mi metto a fare il conto dei demeriti loro a fronte dei meriti nostri, abbiamo messo in cassa due punti meritati anche se inaspettati, non so cos'è successo al Menhir che per la prima volta ha fatto vedere di che pasta è fatto, forse la cura Bulleri o il fatto che con Markovic non si prendevano proprio, molto bene Vincini, ottim Fobbs anche se da ala piccola è adattato, partita quasi perfetta ma non esaltiamoci, lo schiaffone di Napoli è lì a ricordarcelo. #ForzaDinamo sempre e comunque vada #PasquiniVattene. Da Perugia è tutto, linea allo studio

Rennet

Vittoria ultra meritata e inaspettata, fondamentale per la salvezza. La squadra è sembrata più in palla, anche per i notevoli demeriti della Virtus. Cordinier e Polonara insieme hanno fatto quanto Trucchetti n.e. e Shengelia,   a parte dei bellissimi assist, molto distratto in difesa.
Noi avevamo molta più energia e abbiamo preso tanti rimbalzi, la Virtus aveva solo Diouf come lungo presentabile, temo che difficilmente ciò si potrà ripetere.
Questo, insieme a una buona difesa, un quasi 50% dall'arco con ben 36 tentativi e alla non difesa, soprattutto sul perimetro, della Virtus, ci ha permesso di vincere e, a mio parere, lo scarto poteva essere più ampio.
Contento per Bulleri, persona seria, ma rimane ancora tutto da dimostrare con avversari che giochino con più voglia e intensità.
Questa partita dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, che durante la regular season si può battere chiunque, sconfessando le teorie di Citrini e Pasquini secondo le quali le squadre che incontriamo sono sempre armate invincibili.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Trabant

Mettiamo i 2 punti in cassaforte e domani contro Le Portel
35 minuti a Vasselli e Piredda
25 minuti a Trucchetti e Gazi + 20 minuti a Vincini.
Il Menhir visto ieri va preservato per il prossimo turno a Scafati.

Credo che tra un sereno esame dei difetti della squadra e l'euforia della vittoria di ieri
prevarrà la seconda possibilità e quindi il mercato SS in entrata resterà fermo.
Forza Dinamo & @Vattene_Pasquini

Prilly69

Iniziamo col fare i complimenti ai giocatori , BRAVI .
Hanno fatto e giocato una " bella " partita ,giocando in maniera abbastanza ordinata ,ad eccezione di Cappelletti che quando il suo cervello va in apnea ,spesso crea più problemi alla sua squadra che agli avversari .

La palma di MVP la dò a JUSTIN BIBBINS ,giocatore che è stato criticato in primis per i suoi  " CM " e soprattutto nel modo in cui lo faceva giocare MARKOVIC.
Ossia da metronomo e col freno ambo tirato .
Ieri ha messo una bomba da 3pt, dopo aver usato il blocco per due volte consecutive e spostandosi sul lato opposto in cui il difensore stava andando .
Bravo e sempre in controllo .
Ecco ,questo è il giocatore che avevo avuto modo di vedere in Francia ,uno a cuì devi dare fiducia ,ma soprattutto lasciarlo spaziare in attacco .
Avesse un paio di compagni più veloci e atletici .......

Continuo a pensare che VINCINI debba fare il cambio del lungo .
Ieri si sbattuto in ogni parte del campo ,mostrando dei movimenti sotto canestro ,molto interessanti .
RENFRO il volley ti aspetta .

Prilly69

Lato VIRTUS
Quando ieri sera ho visto la formazione ,ho subito pensato ,che questa partita si poteva vincere .
Un solo 5 - Diouf
E poi squadra imbottita di 4
Graziulis
POLONARA
Shengelia
Squadra stanca sia fisicamente che atleticamente,e molto slegata tra loro .

Suppongo che il Grande Dusko ,a fine stagione rivoluzionerà completamente la squadra .
A partire da POLONARA,che è stato mandato a quel paese per due errori di seguito da Dusko , che chiedeva da mezz'ora di chiudere il lato debole .

Prilly69

Per concludere devo annotare che ieri il gioco della DINAMO è risultato molto più fluido , più veloce e con i giocatori che si muovevano anche senza palla .
Rendendo i giochi in  attacco meno scontato e più incisivo .
Vedremo contro Scafati

sempredinamo

Halilovic ieri ha fatto rivedere un pò del giocatore che era, sicuramente la migliore prestazione da noi, Bibbins e Fobbs mi sono piaciuti, adesso ci tocca Scafati e anche quella è da vincere, troppo importante, anche Vincini molto positivo

Gladio

Citazione di: Prilly69 il 27 Gen 2025, 12:29 PMPer concludere devo annotare che ieri il gioco della DINAMO è risultato molto più fluido , più veloce e con i giocatori che si muovevano anche senza palla .
Rendendo i giochi in  attacco meno scontato e più incisivo .
Vedremo contro Scafati
E' vero, speriamo che la cura Bulleri dia buoni frutti e ci porti in salvo e se ci riescesi dovrà giustamente valutare un prolungamento come head coach, con Markovic eravamo ingessati e forse con qualche giocatore non aveva buon feeling, auguriamoci di continuare così e possibilmente migliorare un pò

Binocolo69

Pare che abbiano preso Thomas..

Rennet

Citazione di: Binocolo69 il 28 Gen 2025, 11:07 PMPare che abbiano preso Thomas..

Yesssss
https://sportando.basketball/dinamo-sassari-ufficiale-il-ritorno-di-rashawn-thomas/

Speriamo che sia rimasto quello che abbiamo conosciuto nella seconda parte di campionato. Sicuramente giocatore che porterà finalmente un po' di equilibrio sui lunghi e soprattutto un po' di entusiasmo tra i tifosi.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Binocolo69

Citazione di: Rennet il 28 Gen 2025, 11:15 PM
Citazione di: Binocolo69 il 28 Gen 2025, 11:07 PMPare che abbiano preso Thomas..

Yesssss
https://sportando.basketball/dinamo-sassari-ufficiale-il-ritorno-di-rashawn-thomas/

Speriamo che sia rimasto quello che abbiamo conosciuto nella seconda parte di campionato. Sicuramente giocatore che porterà finalmente un po' di equilibrio sui lunghi e soprattutto un po' di entusiasmo tra i tifosi.
Lo spero anche io anche se i dati non depongono ad immaginare lo stesso giocatore di 7 anni fa... Stagione altalenante in Cina, impiego abbastanza contenuto.. Acquisto secondo me per sedare il tumulto della tifoseria ma forse per questa stagione può bastare...

StartingFive

Santo il Signore, quando non sai dove sbattere più la testa perchè non fai uno scouting decente ti rifugi così, io mi auguro che Rashawn possa e voglia ancora dare tanto, che abbia ancora voglia visto che la Dinamo è stato un gran trampolino di lancio per lui e soprattutto che sia una scelta condivisa col Bullo che lo faccia rinascere visto il suo recente passato non proprio esaltante

Marchi

Quindi via Renfro, il pupillo di #PasquiniVattene, dentro Thomas voluto a suo tempo voluto da Esposito e valorizzato da Pozzecco, Fobbs più da ala piccola che da guardia se non torna Soko, Vincini cambio del Menhir, forse ce la caviamo se Rashawn ne ha aancora voglia e non ha perso smalto

Marchi

Citazione di: Binocolo69 il 28 Gen 2025, 11:42 PM
Citazione di: Rennet il 28 Gen 2025, 11:15 PM

Yesssss

Lo spero anche io anche se i dati non depongono ad immaginare lo stesso giocatore di 7 anni fa... Stagione altalenante in Cina, impiego abbastanza contenuto.. Acquisto secondo me per sedare il tumulto della tifoseria ma forse per questa stagione può bastare...
Tumulti non ne vedo ma riprendere Thomas si che fa molta scena, sicuramente #PasquiniVattene ha continato a seguirlo per molto tempo, si tenta il colpo ad effetto magari pagando un altro bel buy out, da tifoso non posso che sperare che Bulleri riesca a mettere un pò di cose a posto