Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rennet

Citazione di: Binocolo69 il 28 Gen 2025, 11:42 PM
Citazione di: Rennet il 28 Gen 2025, 11:15 PM
Citazione di: Binocolo69 il 28 Gen 2025, 11:07 PMPare che abbiano preso Thomas..

Yesssss
https://sportando.basketball/dinamo-sassari-ufficiale-il-ritorno-di-rashawn-thomas/

Speriamo che sia rimasto quello che abbiamo conosciuto nella seconda parte di campionato. Sicuramente giocatore che porterà finalmente un po' di equilibrio sui lunghi e soprattutto un po' di entusiasmo tra i tifosi.
Lo spero anche io anche se i dati non depongono ad immaginare lo stesso giocatore di 7 anni fa... Stagione altalenante in Cina, impiego abbastanza contenuto.. Acquisto secondo me per sedare il tumulto della tifoseria ma forse per questa stagione può bastare...
Beh la seconda parte di stagione e soprattutto nei PO con noi e al Partizan aveva fatto molto bene, speriamo che siano problemi di motivazione. Certo i numeri in Cina non depongono a suo favore. Speriamo bene anche se oramai a questo punto i buoi sono scappati.
L'annuncio serve a portare un po' di entusiasmo intorno alla squadra e questo è importante più che altro in previsione futura in termini di abbonamenti per il prossimo campionato.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

Dalla stagione 18/19 (iniziata con Esposito e finita con Pozzecco) all'attuale 24/25 sono passati 6 anni.
Per il basket una vera eternità.
Spero che all'Oklahoma Boy sia rimasta la garra di un tempo e la voglia di rimettersi in gioco.
Operazione nel complesso rischiosa e tutt'altro che economica considerata la media di stipendi asiatici.
Ma sappiamo quanto sia limitato lo scouting e gli orizzonti del terrapiattista ferrarese e quanto gli sia permesso attingere da 8M di risorse...
Che gli Dei del Basket ce la mandino buona. :BasketBall

BluesDinamo

Il caro buon Rashawn che tante emozioni ci ha fatto vivere e tanto ci ha fatto divertire.
Non sono un amante dei ritorni, sono passati molti anni, spero tanto che non sia tornato solo per opportunismo ma anche perché magari un pizzico di nostalgia ce l'aveva e soprattutto che abbia voglia di dimostrare il suo valore e la sua esperienza.
Certo, fare peggio di Renfro è difficile e può far tirare il fiato a Benji, in fondo ha solo 31anni.
Bentornato e fatti valere Shawn.  :BasketBall
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Pindaccio

il colpaccio che non ti aspetti, molto ad effetto, non c'è che dire, solo da vedere in che condizioni e con quali stimoli si presenta

Luca

Dai è un bel colpo, è vero che ad un certo punto ha scelto i soldi invece della carriera ma non ha ancora trentuno anni, pensiamo che quello lì dopo stiGazi poteva combinarne un'altra delle sue, io mi ricordo bene le sue parole su Renfro (sic !), speriamo davvero che non sia tornato per svernare anche perché non penso che sia venuto per un pugno di dollari, con lui il pacchetto lunghi dovrebbe migliorare sensibilmente e offrire più soluzioni di gioco per Bibbins e Cappelletti e al Bullo, in fondo non gli chiediamo la luna ma di aiutarci a metterci al sicuro, bentornato e non deluderci Rashawn

roberxulix

C'è ad ogni modo qualche segnale incoraggiante sul ritorno di R.Thomas.
Nella stagione in corso in Cina deve essersi stufato: ok per i soldi, però stare alle dipendenze di un Coach che ha (o ha avuto) 23 giocatori (di cui solo 1 under 20) ci può stare solo se giochi a calcio e non a basket.
https://basketball.asia-basket.com/team/Fujian-Sturgeons/5081/Roster
Inoltre i giocatori di Zhu sono gli ultimi in classifica con 5 vinte e 29 perse, quindi è possibile che il giocatore abbia chiesto la rescissione prima di accordarsi con Pasquini (anche se, viste le attitudini di pagare il BO anche di Stephens e Fobbs, non ci giurerei!)

roberxulix

Citazione di: BluesDinamo il 29 Gen 2025, 09:47 PMIl caro buon Rashawn che tante emozioni ci ha fatto vivere e tanto ci ha fatto divertire.
Non sono un amante dei ritorni, sono passati molti anni, spero tanto che non sia tornato solo per opportunismo ma anche perché magari un pizzico di nostalgia ce l'aveva e soprattutto che abbia voglia di dimostrare il suo valore e la sua esperienza.
Certo, fare peggio di Renfro è difficile e può far tirare il fiato a Benji, in fondo ha solo 31anni.
Bentornato e fatti valere Shawn.  :BasketBall
Anch'io sono restio ai cavalli di ritorno. Lo scouting in casa Dinamo è una pratica sconosciuta, ma credo che lo sia anche la conoscenza di giocatori che qualcosa l'abbiano fatta vedere nell'ultimo anno (o 2, ma non 6!).
Sicuramente bentornato, ma vogliamo lo stesso giocatore che abbiamo lasciato!

miadinamo

e non state a spigolare su tutto, siete incontentabili e ipercritici, io sono sicura che l'esperienza precedente gli ha lasciato un buon ricordo e avremo un giocatore più esperto e maturo, magari si era proprio stufato di stare in Cina e l'occasione di tornare in Europa è stato lo stimolo in più, bentornato Rashawn  :BasketBall

sempredinamo

Ma aspetta, non è questione di essre incontentabili o ipercritici, è che uno si fa delle domande lecite e logiche, questo ragazzo ormai era finito ai margini del roster di una squadra del campionato cinese che non è proprio il massimo, io per esempio sono contento che torna ma se in condizioni adeguate perché se deve essere uno specchietto per le allodole allora no, credo che tutti gli vogliamo bene e lo stimiamo ma vediamo alla prova dei fatti cosa è oggi, noi siamo quelli che hanno spedito via Bamforth che a Sassari sarebbe rimasto a vita, non dimenticarlo, welcome back home Rashawn

Predda Niedda

Rashawn deve prendersi sulle spalle un roster sconclusionato costruito malissimo, deve essere il leader che ad oggi è mancato, speriamo che lo faccia subito, personalità ne ha, talento pure ed è più esperto, io credo che lo sappia e se dimostra di esserci non disdegnerei un contratto per l'anno prossimo visto che Bendzius purtroppo non regge più tanto, mi aspetto tanta sostanza in difesa e in attacco rimbalzi compresi

Admin

Siamo costretti da tempo a bloccare e/o eliminare continuamente utenti falsi che si avvalgono di vpn convinti evidentemente di non essere individuabili.
Sappiano che non siamo più disposti a tollerare simili comportamenti.

roberxulix

Negli ultimi decenni Cina, Giappone e Sud Corea sono diventate una sorta di cimiteri lussuosi per elefanti (ultime esperienze ben pagate per un ultratrentenne a fine carriera in USA o Europa).
Poi ci sono le eccezioni su cui è impossibile estrapolare sicurezze e/o previsioni.
Ricordo la carriera di Josh Akognon che per 7 volte accettò di lasciare il basket in Eu/Usa per una nuova avventura nell'Est Asiatico.
A SS non impressionò, ma non per demeriti suoi ma perchè si cercava un play e lui non lo era, in un roster costruito dal solito noto; però in qualche uscita fatta l'anno dopo (a gettone) col Baskonia fece molto bene, salvo poi deludere a Rytas, eccetera.
Ecco, credo che con Rashawn sia impossibile fare affidamento su certezze (cosa che peraltro qui è fatta dal solo e solito flamer) e sono più vicino al mix di dubbi e speranze della maggior parte di noi.
Conosciamo il giocatore che da noi fece bene nel 19.
Nell'estate successiva l'arresto in Texas per eccesso di velocità con possesso di droghe varie (nessuna polemica: è solo che dopo tanti bravi ragazzi inutili, fa piacere rivederne uno diverso!)
Anno successivo coppa nazionale e supercoppa della ABA League col Partizan.
Altro anno a Belgrado e poi il nulla asiatico.
Ora come ora, l'operazione sembra tesa a recuperare la fiducia persa nel tifoso tutto cuore e niente conoscenza che per colmare una lacuna tecnica evidente. Praticamente un azzardo.
Speriamo che l'azzardo abbia fortuna.

Gladio

Citazione di: Admin il 31 Gen 2025, 03:02 AMSiamo costretti da tempo a bloccare e/o eliminare continuamente utenti falsi che si avvalgono di vpn convinti evidentemente di non essere individuabili.

Per me va bene così, anche la chiusura  :smilie_happy_thumbup:

Dinamistade

Citazione di: Admin il 31 Gen 2025, 03:02 AMSiamo costretti da tempo a bloccare e/o eliminare continuamente utenti falsi che si avvalgono di vpn convinti evidentemente di non essere individuabili.

I rompicoglioni non mancano mai, per quanto modesto in termini di iscritti è questo forum, c'è tanta qualità e libertà. @roberxulix condivido in parte il tuo ragionamento ma adesso abbiamo bisogno di uno come Thomas, se va male Ferrara sarà troppo vicina  :-X  >:D

JoeB

Alla fine per non saper leggere nè scrivere il gran Mogol di tutti i gm riporta un Thomas che sicuramente avrà seguito in tutti questi anni come di consueto  :hystery: e non dite che non é un genio delle tre carte  :allah:  >:D
Amo la DinAmo