Final Eight

Aperto da roberxulix, 12 Feb 2025, 08:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Con un po' di amarezza, in un'altra stagione che vede Sassari fuori dai giochi (speriamo che sia l'ultima!) propongo una nuova discussione sulla Coppa Italia.
Amarezza mista a malinconia nel vedere la prima gara tra Brescia e Tortona bella e avvincente (pari a poco più di un minuto e mezzo dalla fine) che vede tra i protagonisti della Leonessa 3 nostri ex beniamini: Dowe, Bilan e soprattutto Jason Burnell, vero mattatore con 2 triple pesantissime ed una stoppatona nel finale.
Ottima anche la prova di Ivanovic, già visto con l'Orlandina, ora 30enne play di sicuro affidamento.
Spazio ora a Milano vs. Bologna

BluesDinamo

Milano si libera di Bologna senza doversi sbattere troppo, sto guardando una bella partita tra Reggio e Trento.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

barbarapiras

Faried condanna Reggio, che fesseria che ha combinato, ha sciupato tutto quello che ha fatto fino al momento dell'espulsione, bella partita però

BluesDinamo

Non c'è la controprova ma per come stava giocando sicuramente l'espulsione di Faried ha penalizzato fortemente Reggio che comunque se l'è giocata fino alla fine.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Pindaccio

Come se l'è giocata male Trapani, malissimo, Trieste ha meritato

Dinamistade

Trapani si é suicidata ma Trieste non ha rubato niente, idem Trento con Reggio che ha pagato cara l'espulsione di Faried che ha commesso un'ingenuità da licenziamento per giusta causa  :wtf:  :wtf:  :wtf:

roberxulix

La mia generazione ha sentito il non frequente aggettivo immarcescibile riferito a Mike Buongiorno o a Braccio di Ferro. Chi ha vissuto il triplete sassarese del 14/15 può associarlo a 2 grandi campioni: Logan e Brooks. Ieri sera uno steal da perfetta guardia su rimessa, con una rapidità in barba ai ruoli ed all'età, ha consegnato la vittoria a Trieste, a pochi secondi dalla fine. Il playoff tra le 2 neopromosse più valenti degli ultimi anni, sembrava deciso col +6 per gli Sharks ad 1'30'' dalla fine, ma Jeff alla fine ha presentato il conto a chi credeva di aver vinto; punita la scarsa vena di Yeboah e l'inesperienza di Rossato con la sua gradevole assuefazione alla vittoria. La stessa che l'ha accompagnato con i suoi "non-bravi ragazzi" da noi al triplete, quella che l'ha reso protagonista a Malaga dell'Eurocup (quella vera, non la quarta coppetta!).
Chapeau a Jeff, prossimo ai 36 ma lontano dalla vita di Villa Arzilla con 19 di valutazione per 10 punti + 5 rimbalzi + 3 recuperate! Visto che Sassari si è abituata a mancare l'appuntamento con la partecipazione alla Coppa, consoliamoci nel vedere i nostri ex campioni vincere con Trieste o Brescia. Forza Jeff, Miro, Jason & Chris

roberxulix

Finale di coppa Italia senza i giocatori ex Dinamo dell'ultimo post, eccezion fatta per Diop, cui è stato concesso un solo minuto dal grande sconfitto Ettore Messina. Sinceramente mi aspettavo di più da un Coach di quella caratura con un palmares ricchissimo in cui son comprese anche 9 coppe nazionali. Limitati i minuti anche per Gillespie, Flaccadori e Dimitrjevic, panchina per Caruso, con Mannion che fa danni in difesa su ogni P&R proposto dall'Aquila.
L'uscita di Bolmaro provoca il black out totale per i milanesi. Giornata storica per Trento con il 2° trofeo di Coach Galbiati ed uno staff che ha VERAMENTE saputo costruire un gruppo, con 2 MVP ricchi di talento come Ellis e Ford e tanti altri giocatori in cui talento, garra e sacrificio in difesa non sono mai mancati.
Brava Aquila

Trabant

Ottima Trento. Premiata la squadra che alla faccia delle minori risorse disponibili, ha saputo investire d'estate senza fretta e bravo Galbiati nel sapere gestire i suoi per avere il top della forma in pochi giorni.

Bucarotto

Davvero complimenti a Trento, meritatissima.

BluesDinamo

Aquila vera, auguro ulteriori successi perché meriterebbero, auspico loro che sia l'inizio di un ciclo vincente, bella squadra, ottimo team, bravissimi !  :BasketBall
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

StartingFive

Brava brava Trento, roster costruito bene anche se io sinceramente avevo molti dubbi su Galbiati, vittoria che conferma che non sono lassù per caso, ricostruiti e programmati con intelligenza e per me più merito loro che demeriti di Milano, bravi bravi bravi  :BasketBall