Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Citazione di: Rennet il 16 Mar 2025, 06:38 PMhttps://www.dinamobasket.com/blog/briante-weber-e-un-nuovo-giocatore-della-dinamo-0

Va via un 3 e giustamente arriva un play. Certo che nel backcourt abbiamo più traffico che sul Grande Raccordo Anulare.
Concordo. Credo che ne arrivino anche altri 2 al posto di Renfro e Halilovic.
Gianni e Pinotto sempre più patetici.

Rennet

Vittoria strameritata contro una Treviso impresentabile. Concordo con @roberxulix partita orribile, ma oramai sono abituato, quando c'è di mezzo la Dinamo, è difficile vedere buon basket o anche, solo, semplicemente, basket.
Con oggi credo che questa Via Crucis si possa considerare conclusa, anche in anticipo rispetto a Pasqua.
Anche dopo la vittoria di oggi, rimaniamo indecenti ma la fortuna è che altri sono ancora peggio di noi.
Su questa salvezza, abbiamo davvero pochi meriti.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

Siamo praticamente quasi salvi .
Non commento la presa di Weber perché la trovo indecente , non per il giocatore in sé ma per la modalità  di arrivo .
Manca il lungo e prendi una guardia .
Manca il 3 e prendi un play .
Tra l'altro oggi GAZI n.e

Per quanto mi riguarda il campionato è finito .
Non ho sinceramente nessuna voglia di andare al palazzetto per vedere quelle facce di m.....a sghignazzare

À la prochaine fois ,mes pôtes.
👋

Pindaccio

Quasi, ma non ancora, ottimi i due punti, chi è il nuovo arrivato e come mai era finito in Kuwait ? immagino che sarà Fobbs a spostarsi in ala piccola e forse Gazi andrà via, che dite ?

BluesDinamo

Citazione di: roberxulix il 16 Mar 2025, 08:20 PMGara felice nel risultato ma di rara bruttezza nel gioco.
Che dire, per come siamo messi ben vengano i 2 punti e pazienza per il bel gioco, ancora meglio perché contro una diretta concorrente.
Sul nuovo acquisto non so che dire ma fa pensare alla partenza di uno tra Bibbins (non credo) e Gazi e la presa di una SF magari dal Qatar  ;D o zone limitrofe.
Una cosa è certa, abbiamo buttato via un sacco di soldi per ritrovarci a dover ripartire da zero l'anno prossimo e purtroppo a ricostruire sarà sempre lui: QUELO.
Vincini da tenere assolutamente, sugli altri italiani occorre una seria riflessione, mentre sugli stranieri azzerare tutto senza esitazione, giusto da valutare Thomas eventualmente, al netto delle caxxate commesse oggi ivi compresi i rientri in difesa non proprio tempestivi.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Predda Niedda

Partita nè bella nè brutta tra due squadre che lottano per salvarsi non potevamo aspettarci niente di che, l'importante è averla vinta, non siamo più la Dinamo spauracchio che eravamo un tempo quando tutti volevano venire da noi :hystery:, grasso che cola se riusciamo a raccogliere avanzi dalla Turchia e dal Kuwait che ci vengono spacciati come top players  >:(

roberxulix

Negli spot 1 e 2 abbiamo Bibbins, Fobbs, Cappelletti, Tambone. Gazi, Trucchetti. In pratica 3 stranieri (1 accettabile + 2 di categoria inferiore) e 3 italiani (2 accettabili + 1 che deve ancora crescere). L'ultimo problema della Dinamo infelice di quest'anno era un nuovo play. Andare in questa direzione implica incompetenza nel migliore dei casi.Con l'uscita del polacco che ha saputo capitalizzare al top l'unica settimana felice della sua vita (lo scorso anno con la Coppa Italia partenopea) grazie ai Gianni e Pinotto nostrani, in spot 3 ci resta Veronesi (falso giovane ma comunque accettabile riserva in LBA) e Fobbs. Ormai conclamato che è distante anni luce dal buon periodo pre-infortunio, credo che a Bonn stiano ancora festeggiando per il gonzo che gli ha fatto risparmiare un anno di contratto e che ha addirittura pagato il buyout. Riassetto muscolare che ricorda la storia del Varnado di Pistoia e Vanardo post-caraibico.  Ma che ci azzecca Weber con l'unica chimica raggiunta col play???

roberxulix

Comunque sia, esprimo la mia solidarietà verso la tifoseria trevigiana. Costretta allo sciopero per una squadra che non merita la maglia che indossa. Applaudire chi è bravo in campo è cosa sana, così quanto fischiare un giocatore che mostra impegno zero o una società che la fa fuori dal vaso. Possiamo dire che D'Angelo Harrison abbia contribuito con la sua condotta alla vittoria di SS e che la nostra salvezza sta passando per lo scarso spessore altrui (alla faccia di chi sostiene che il livello tecnico della LBA si sia alzato). Agli antipodi Sassari. Costretta ad uno spettacolo sportivo indecente ed incapace di opporsi alle follie di Gianni e Pinotto anche con un semplice fischio. Peccato!

Trabant

Situazione stranieri prima di Treviso-Sassari:
Bibbins - Fobbs - Sokolowski - Bendzius - Halilovic - Renfro - Gazi - Thomas.
Non ci sono stati tagli ufficiali ed arriva Weber. Inutili per scarsità Gazi - Renfro e Sokolowski.
Si resta con 3 play ed un'ala in meno?
Per me è più logico pensare che Bibbins abbia avuto un'offerta di ritorno per i playoff in Francia e che la società voglia terminare l'anno con Veronesi e Fobbs nel ruolo di ala piccola.
Ma la logica è forse una parola troppo complessa per Pasquini.
Se così fosse, mi auguro che ci sia un'offerta anche per Halilovic

barbarapiras

situazione strana, non mi ricordo una così in tanti anni, parecchia confusione, comunque sia vincere a Treviso è un bel passo vanti verso la salvezza ma attenzione a non mollare

BluesDinamo

Situazione ingarbugliata, Sokolowski è andato via, non si sa se ha rescisso o è stato tagliato, Renfro è un mistero, Gazi fuori dalle rotazioni, Halilovic boh, se Treviso piange Sassari non ride (semicit.).
Siamo tornati ai tempi di #FreeLevi, anzi peggio.
Il futuro non sembra roseo coi soldi che abbiamo sprecato quest'anno.
Nessuno spiega niente, solo comunicati insulsi, dirigenza autocrate che ignora i tifosi, soldi buttati al vento, mi auguro che non siamo dentro una bolla finanziaria.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Gladio

Weber prenderà il posto di uno tra Bibbins o Gazi perché penso che Fobbs sarà l'ala piccola come già era stato impiegato da Markovic, se è stato preso è perché uno dei primi due è in partenza, è una bella situazione incasinata, per fortuna che a Treviso l'abbiamo scampata bella, Vincini mi sta piacendo e può essere il nuovo Diop e anche meglio, a meno di clamorose sorprese la salvezza è lì a portata di mano, manca poco, resta il fatto che il dopo Bucchi è una delusione totale  >:(

StartingFive

io mi chiedo se con tanti buoni giocatori alla nostra portata non potevamo prendere uno come Cheick Diallo invece di Halilovic e Renfro, non ditemi che è scarso o che costava troppo

roberxulix

Giocatori impossibili nella Dinamo.
Non occorre ripetere i motivi dei fallimenti o dei tramonti dei vari Sokolowski, Gazi, Renfro, Udom, Bendzius. Non credo sia rimasto chi voglia vederli un altro anno a SS in possesso di un briciolo di buon senso.
Occorre invece soffermarsi sul fallimento Fobbs, perché oltre al già detto disastro muscolare che ricorda il caso Varnado, si aggiunge la stizza di arrendermi al fatto che il giocatore sembra aver perso l'unico neurone che reggeva un QI che anche lo scorso anno tedesco non era imbarazzante quanto ora. Ha ragione chi nota che oltre a stats mediocri, c'è l'aggravante di aver sbagliato troppi tiri con le marcature trevisane blande.
Bibbins ha estimatori in Francia e credo anche in Germania. Il giocatore ha inizialmente sofferto ma comunque poi ha dato il suo contributo a diverse vittorie. Dubito abbia voglia di restare in casa di chi doveva costruire una squadra adeguata al suo fit ed ha fatto invece l'esatto opposto.

roberxulix

Italiani possibili nella Dinamo.
Cappelletti non è immune da difetti, ma un panda con una regia più illuminata del non amato Rok - e qualche incursione in più nel paint - è da confermare ad occhi chiusi. Leggo che sarebbe distratto da offerte nel Lombardo-Veneto per avvicinarsi alla sua compagna. E si sa ... al cuor non si comanda.
Comunque sia, Andrea Calzavara e Federico Zampini potrebbero prendere il suo posto.
Veronesi, Vincini punti fermi.
Anche se Tambone ultimamente non mi entusiasma credo meriti la conferma.
Mattia Udom ha contro l'anagrafe e probabilmente anche il parere dei medici per il rinnovo. Sinceramente una squadra con 8 M di budget dovrebbe andare ad investire su Francesco Ferrari di Cividale, che reputo più che pronto per cimentarsi in LBA.
Restano anche i 2 panda Liam Udom e F.Miaschi, spesso oggetto di scambio di opinioni con un caro amico. I panda di questa stagione regalano le uniche note non infelici del mercato pasquiniano, ma con quei soldi il prossimo anno si può fare anche molto meglio.