Dinamo Sassari - Germani Brescia

Aperto da roberxulix, 14 Mar 2024, 05:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Predda Niedda

Vinta benissimo, Diop mostro, brutti errori nel finale che ci potevano costare molto caro, punti in saccoccia e possiamo cominciare a guardare verso l'alto.

Badore

E insomma, di raffi o di raffa le prime tre le abbiamo battute tutte, siamo quasi in zona playoff a più dieci sulla penultima, tutto ciò che verrà in più è grasso che cola.
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

roberxulix

E' stato come vivere più gare dentro questi 45 minuti vietati ai deboli di cuore.
Si è iniziato nel modo in cui nessuno avrebbe scommesso.
Christon l'unico efficace del quintetto iniziale nel primo tempo, spesso negli scontri con le nostre guardie ha fatto valere una migliore prestanza fisica. Ma nessuno si aspettava che Brescia restasse a galla nel primo tempo grazie alle riserve, Cuornooh ed Akele, a cui si è aggiunto nel resto della gara Massinburg, il migliore dei bresciani a fine gara.
Atteso il caro ex di Sebenico, Miro Bilan, ha subito un condizionamento negativo dai falli (a furia di parlarne nel forum.... gliela abbiamo tirata...) ma ha avuto modo di annullare e deprimere il nostro Goumbauld, lontano anni luce dalla bella prestazione contro la Reyer.
Fermato il francese, lo stage è tutto per il nostro Ousmane. Ho sempre espresso qualche remora nei suoi confronti; anche dopo stasera resto dell'idea che è un ottimo backup per un 5 straniero valido, però nessuno può obiettare sul fatto che sia diventato un gigante del roll. Superbo in diverse entrate a canestro. Avrei voluto col cuore assegnargli il miglior canestro della partita, con un roll del 2° tempo chiuso con una schiacciata sontuosa; ma nell'overtime Tyree è riuscito con successo nell'emulare un gesto che un cultore Dinamo ha scolpito indelebilmente nel suo cervello: una schiaccita del grande Jerome Dyson contro Reggio.
Ho avuto (credo come tutti) paura che quegli ultimi 3 minuti del terzo quarto e (soprattutto) quel +10 a pochi minuti dalla fine avessero regalato la vittoria alla Leonessa.
Ma ci hanno pensato Della Valle e Petrucelli (senza ombra di dubbio i peggiori in campo) a rimettere in gioco tutto. Magari per i cultori dello sport tanta energia sprecata nel difendere dalla metà campo avversaria per poi lasciare tanti tiri da 3 nel primo tempo è un'offesa alla tecnica di  questo sport, ma le emozioni viste stasera bastano e avanzano per ritagliare il premio di gara dell'anno in una stagione infelice nella prima metà.
Dulcis in fundo: siamo in 4 a 22 punti all'8° posto.
Ma ci sarà tempo nei prossimi giorni per i calcoli.
Ora è tempo di festeggiare.

Prilly69

Bella partita e vinta meritatamente contro una Brescia che ha avuto nelle seconde linee prima e poi con un  Massinburg chirurgico in varie azioni e con un buon Christon i giocatori più in palla .
Della Valle in ombra e sinceramente è un giocatore che non mi piace particolarmente.
Giocatore che non è cresciuto come gioco ,ma soprattutto troppo accentratore ,che diventa dannoso quando non in giornata.
Sul + 10 Brescia, diverse azioni dove ha fatto solo confusione oltre a perdere palla a metà campo ,creando il fallo che poi è risultato antisportivo
Petrucelli da chi l' ha visto e aggiungerei un S.Gentile che ha creato un parziale di 8-0 per loro perdendo e regalando palloni agli avversari .

Un DIOP sontuoso ,che a fine stagione lascerà ( giustamente) Sassari e con Jefferson a chiudere la partita .

Rientrando a casa ,pensavo alla costruzione di un eventuale router per la prossima stagione.
E penso che ci saranno molte considerazioni da fare . In primis sul pacchetto italiani .
Con i soli Cappelletti e Gentile a roster
(oramai più un ex giocatore, che altro) Con il resto da salutare anche ora .
Su Bendzius farei un bel ragionamento,perché non so se ci conviene tenerlo ,visto l' età e del 1990 , l' infortunio,ma soprattutto il fisico risponderà,ci servirà?
Ma per il mercato ci sarà tempo,più avanti .

roberxulix

Dopo Dinamo-Leonessa_1_le altre sfide della 23ma giornata.
Tante piccole sorprese. Non mi aspettavo che la matricola pistoiese sbancasse Napoli. Squadra molto intrigante l'Estra. Ogni tanto penso a cosa sarebbe oggi la Dinamo con Payton Willis al posto di qualcuno che ci trasciniamo da tanto tempo... ma non ho voglia ora di giocare alla FantaDinamo.
Non credevo che Tortona perdesse nel periodo più grigio della Scafati di quest'anno. Piemontesi facoltosi ma temo che abbiano investito troppe risorse in usati sicuri di pasquiniana evocazione, senza concedersi slanci di possibili crescite.
La Reyer risorge dopo il ko interno contro di noi e Pesaro fa addirittura fuori la Virtus. Eurolega divoratrice di energie (anche in ACB cade il Barca in casa contro Breogan) ed in settimana si consumeranno ben 2 giornate. Credo che la Leonessa può concedersi anche altri passi falsi e cascherà sempre al primo posto.

roberxulix

Dopo Dinamo-Leonessa_2_il successo di Markovic. Agevolato rispetto a Bucchi nell'evitare distrazioni europee, può concentrarsi sul ruotare 9 giocatori e con Jefferson al posto di Whittaker (tanta roba in più). Treier fuori dalle rotazioni: i migliori auguri per il suo futuro in altri lidi. Predica forte filosofia di gruppo: in parte vero ma siamo disposti a perdonare le verità non dette, quando vediamo la schiacciata e le scorribande di Tyree o le responsabilità che si prende Jefferson. Oggi rispetto a Magro 2 spanne sopra. Spero che il Coach abbia il suo peso nelle scelte del prossimo mercato estivo. Purtroppo dovrà fare i conti con l'unico Highlander della Dinamo di Sardara, che prima di parlare di giocatori inizierà con le grandi declamazioni di chimica e di usati sicuri. L'esperto Nenad dovrà superare d'estate la sua prova del nove.

roberxulix

Dopo Dinamo-Leonessa_3. E ora? Fa sempre piacere ai tifosi leggere dichiarazioni improntate sull'umiltà e fanno sempre venire dubbi i voli pindarici, ma le paure legittime del mese scorso (il rischio A2 non era roba di poco conto) ora devono essere un ricordo. Nelle prossime 4 gare uno scontro tra 2 ottave (SS e TN); 2 gare contro chi deve salvarsi (Brindisi e Pesaro) e una nuova sfida in zona playoff contro Napoli. Comunque vada a finire la gara di oggi è foriera di entusiasmo per il futuro prossimo. Basta viverla con la giusta leggerezza. Essere contenti della nuova situazione e capire che se al Talercio i veneti avessero usato la testa (come ieri) o che se al PalaS i vari Della Valle, Petrucelli e Magro l'avessero usata come nelle altre giornate, saremmo sempre sul set dell'horror A2.

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 18 Mar 2024, 07:25 AMDopo Dinamo-Leonessa_2_il successo di Markovic. Agevolato rispetto a Bucchi nell'evitare distrazioni europee, può concentrarsi sul ruotare 9 giocatori e con Jefferson al posto di Whittaker (tanta roba in più). Treier fuori dalle rotazioni: i migliori auguri per il suo futuro in altri lidi. Predica forte filosofia di gruppo: in parte vero ma siamo disposti a perdonare le verità non dette, quando vediamo la schiacciata e le scorribande di Tyree o le responsabilità che si prende Jefferson. Oggi rispetto a Magro 2 spanne sopra. Spero che il Coach abbia il suo peso nelle scelte del prossimo mercato estivo. Purtroppo dovrà fare i conti con l'unico Highlander della Dinamo di Sardara, che prima di parlare di giocatori inizierà con le grandi declamazioni di chimica e di usati sicuri. L'esperto Nenad dovrà superare d'estate la sua prova del nove.

Sulla gestione MARKOVIC ,ho notato che gli assistenti, in primis BULLERI sono più coinvolti nella gestione della partita confrontandoli con l' era BUCCHI .

Sul mercato estivo nutro molti ma molti dubbi ,che il buon NENAD  possa avere carta bianca ,ma anche bianco panna o bianco sporco potrebbe andar bene
Purtroppo la figura ingombrante del buon Fede da Ferrara nella costruzione , ma più che altro nella scelta di giocatori di suo gradimento ( come se lui fosse il coach della squadra) rispetto al pensiero del coach, potrebbe avere il sopravvento.
Ecco la prima vera sfida della nuova stagione,sarà per lui quella di farsi valere in sede di costruzione della nuova squadra.

La seconda sfida sarà quella di vedere il S .Sardara tornare agli antichi momenti in cui programmava il futuro della Dinamo,con progetti a medio / lungo termine.
Se così non fosse ,allora per il bene della squadra, oltre che a fare proclami sterili e inconcludenti sul voler lasciare la società , dovrebbe a quel punto cercare di darsi da fare per trovare il suo eventuale sostituto , o perlomeno non sparare cifre troppo alte per la vendita.
Altrimenti come dicono nel Sicilia fai più che altro la figura di un Quaquaraquà

Anche perché galleggiare per troppo tempo  fa più male che bene.
Ma soprattutto se la corrente ti porta in prossimità della foce di un fiume , lì bisogna fare attenzione,soprattutto se si  nuota con la bocca aperta .
Perché a volte ci si trova affianco gli scarichi fognari con tutte le loro prelibatezze galleggianti😁

Il mio augurio è che la Dinamo possa tornare ad avere quella fame e quella voglia di far bene  ,che aveva sin dai tempi della A2 .

BluesDinamo

Ottima vittoria, battere le prime tre in classifica una dopo l'altra non può essere un caso al netto dei demeriti altrui, finalmente si è rivisto il Diop dello scorso anno, grande prestazione anche al di là dei punti realizzati, Brescia me l'aspettavo diversa ma evidentemente i nostri meriti sono stati maggiori dei loro demeriti e questo per me significa che Markovic ha saputo rianimare questo gruppo toccando i tasti giusti. E' stata una bella partita che mi ha emozionato, anche con un pizzico di buona sorte nel finale dove abbiamo commesso ingenuità incredibili.
Andiamo avanti e vediamo dove riusciamo ad arrivare, senza troppe illusioni, con cautela ma certamente con più fiducia.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Gladio

Partita dai più volti, molto combattuta e bene da ambo le parti, Diop dominante come non si vedeva da tanto e questa una buona notizia, ma questa tripletta è un grande risultato che a meno di improvvisa catastrofe ci mette al riparo dal rischio retrocessione, i playoff sarebbero un miracolo per come eravamo messi, io non ci guardo, non ci penso, voglio che si continui a portare punti in classifica fino alla matematica certezza della permanenza nella massima serie senza distrazioni.

Bucarotto

Citazione di: roberxulix il 17 Mar 2024, 08:57 PMma nell'overtime Tyree è riuscito con successo nell'emulare un gesto che un cultore Dinamo ha scolpito indelebilmente nel suo cervello: una schiaccita del grande Jerome Dyson contro Reggio.
D'accordo su tutto ma dopo la schiacciata memorabile di Dyson io metto questa.

Marchi

Quella di Dyson non si dimentica e non si batte anche per il momento e il contesto, solo lui poteva pensarla e farla, ma anche quella di McGee fu una cosa mostruosa, De Nicolao mandato a farfalle e un salto in testa a Watt che restò di gesso. Avantieri bella partita, entusiasmante e coinvolgente come non ne ricordavo da tempo, si diceva che Brescia non ci avrebbe sottovalutato e secondo me non l'ha fatto ma ha commesso l'errore di credere che poteva gestirci, il fatto é che Markovic ha preso misure e contromisure anche a loro e con un super Diop così c'era poco da fare. Bravi tutti.

Marchi

Citazione di: roberxulix il 18 Mar 2024, 07:25 AMDopo Dinamo-Leonessa_3. E ora? Fa sempre piacere ai tifosi leggere dichiarazioni improntate sull'umiltà e fanno sempre venire dubbi i voli pindarici, ma le paure legittime del mese scorso (il rischio A2 non era roba di poco conto) ora devono essere un ricordo. Nelle prossime 4 gare uno scontro tra 2 ottave (SS e TN); 2 gare contro chi deve salvarsi (Brindisi e Pesaro) e una nuova sfida in zona playoff contro Napoli. Comunque vada a finire la gara di oggi è foriera di entusiasmo per il futuro prossimo. Basta viverla con la giusta leggerezza. Essere contenti della nuova situazione e capire che se al Talercio i veneti avessero usato la testa (come ieri) o che se al PalaS i vari Della Valle, Petrucelli e Magro l'avessero usata come nelle altre giornate, saremmo sempre sul set dell'horror A2.
Ottimo RoberXulix, considerazioni condivisibili in toto.  :smilie_happy_thumbup:

Gladio

Pensate che in caso arriviamo ai playoff la società prenderebbe qualcuno ?

Dinamistade

No, io penso di no, nessun rinforzo e sarebbe logico, non l'abbiamo preso in zona retrocessione e non c'è motivo di prenderlo per i playoff eventuali, per me non avrebbe senso, sarebbero soldi spesi inutilmente perché faremo giusto da comparsa, meglio risparmiarli per rifare il roster l'anno prossimo. Grande partita con Brescia, Bilan si è messo fuori da solo ma potevano vincere lo stesso, però questo è il nostro periodo e abbiamo tirato fuori le unghie, non dobbiamo più guardare ai risultati di chi è dietro e continuare a giocarcela con questa intensità e concentrazione. Diop superlativo, quando mette quei tiri dalla media poi mi fa saltare sul divano.