Dinamo Sassari _ VL Pesaro

Aperto da roberxulix, 04 Apr 2024, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

Alla fine è successo, l'unica nota positiva se così si può dire, è che spero che possa essere utile a Pesaro o, meglio, a Meo, per il resto stenderei un velo pietoso.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Angus

La sfortuna continua a perseguitarci, non si può spiegare diversamente una sconfitta così in casa con una Pesaro che giocava senza centri, Mazzola adattato, rotazioni a quasi sette, Meo sotto pressione quindi poco lucido per i fischi dei nostri prodi curvaioli, è proprio un anno sfortunato  :smiley_blablabla:  :smiley_shithappens:

barbarapiras

:hystery: Angus  :hystery:

Quei prodi sono gli amichetti del tizio che si è rifiutato di dare la mano a Meo, ora ditemi cosa c'è di peggio di uno sbarbato che fa un gesto simile nei confronti di un signore ultrasettantenne, cosa c'è di più antisportivo ma soprattutto di maleducato, se fosse mio figlio lo prenderei da parte e gli spiegherei un pò di cose e lo obbligherei a fare pubbliche scuse, poi non diciamo degli insulti a Cinciarini dopo tanti anni, bisogna essere proprio dei cretini patentati, della partita dico solo che l'abbiamo persa senza sbatterci più di tanto, troppa sufficienza e ci è andata bene a Brindisi

Mirko

Buongiorno e buon lunedi, giusto due cose mentre prendo il caffè prima di andare a lavorare, la prima è che abbiamo buttato alle ortiche una partita che dovevamo gestire meglio e per i playoff si fa molto dura, la seconda è che ho visto una scena deprecabile che quasi mi veniva da festeggiare per la vittoria di Pesaro ma non l'ho fatto perché mi reputo mediamente intelligente, certamente più di certi personaggi con la differenza che loro rappresentano la società, la squadra, quella squadra che quel signore coi baffi ha portato molto in alto e merita rispetto, per fortuna che la gran parte di noi gli ha tributato il giusto riconoscimento e i ragli d'asino non salgono in cielo, perché questo sono, asini che gli ragliavano contro già ai tempi in cui ci  faceva vincere, brutti anche gli insulti a Cinciarini che sì é caricato e ha portato Pesaro alla vittoria e li ha lasciati con un palmo di naso, quindi hanno ottenuto pure l'effetto contrario, buona giornata a tutti e forza Dinamo, la nostra Dinamo non la loro.

StartingFive

Citazione di: roberxulix il 07 Apr 2024, 02:21 PMAnche se il risultato finale è stato avverso, la gara è risultata piacevole: nessuna delle 2 squadre ha mai dato l'impressione di ammazzare una gara incerta sino ai minuti finali. Tatticamente l'ha vinta Meo, capace come pochi di plasmare i giocatori rimasti dopo l'infortunio di Totè e la dipartita di Scott Bamforth. Markovic ha commesso l'errore di far accettare ai suoi dei ritmi alti in cui Meo è il Magister indiscusso, e di non far insistere i suoi a caricare di falli i pesaresi quando a metà di un quarto avevano commesso i 5 falli.
A discolpa del nostro Coach c'è da dire che sembra quasi grottesco parlare di gioco interno quando in una gara sembra che tra Diop e Gombauld uno sia in palla e l'altro fuori fase....
Oggi è stato il turno positivo per il francese e negativo per il neocapitano Ousmane.
Le difese hanno visto una crescita di intensità solo nel quarto finale: emblematico il 26-28 del primo quarto e la conclusione del 3° in cui si è segnato di più rispetto all'anticipo di ieri sera a Brescia.
In entrambe le fasi d'attacco e difesa mi è sembrato più valido il gioco sugli esterni dei pesaresi, cui ha contribuito la grande vena di Wright-Foreman e Bluiett, la scarsa vena di Cappelletti odierna, le sofferenze difensive di Jefferson su Cinciarini (8 punti + 7 rimbalzi + 6 assist) e lo 0 ormai cronico di Kruslin nei tabellini.
Credo che oggi ci siamo giocati le speranze playoff cui sino a ieri sera mostravo ottimismo dopo la sconfitta di Tortona a Brescia: per quanto si possano riconoscere dei meriti a Markovic (oggi anche i ciechi hanno visto la rigenerazione di Alfonzo McKinnie) pesa come un macigno il record negativo per la LBA di palle perse (oggi 18 contro le 5 dei pesaresi). Per onestà intellettuale non credo che i nostri giocatori possano meritare i playoff, nonostante il tris recente Bologna-Venezia-Brescia.
Per la cecità spesso accompagnata da presunzione, per le declamazioni e le ricerche di alibi, credo invece che la società non li meriti affatto. Anche se si autoincenseranno e s'imbroderanno con un voto della stagione da 8 in su!

Sono d'accordo con te, ti quoto, sugli episodi extra gioco c'è solo da farsi venire conati di vomito, spettacolo indecoroso, inqualificabile che mi astengo dal commentare, comunque Meo ha rivitalizzato Cinciarini, è un maestro anche in queste cose, noi non ci abbiamo messo l'intensità giusta e forse abbiamo preso Pesaro sottogamba, non é da squadra che vuole lottare per un posto nei p.o. che ci servirebbe per trovare posto in Champions, così non va, non ci siamo

roberxulix

Dopo Dinamo-VL 1. Cosa attendersi da questi giocatori?
Sconfitta che sarà ricordata più per il gesto che rimarca (casomai ci fosse stato bisogno di rimarcarlo) lo scarso spessore di un figlio di papà che per altro.
Pesaro ha avuto i suoi indubbi meriti, ma credo anche che le sia stata spianata la strada da troppa gente che pensa più a -4 dalla fine di questo campionato grigio che ad una minima forma di ambizione.
Ho già detto ieri il concetto che questi giocatori non meritano i playoff, ma mi viene difficile condannare chi dentro lo spogliatoio pensa più al dopo-maggio che al presente. C'è il padre-padrone che ribadisce che il prossimo anno "via tutti tranne Cappelletti", l'unico sotto contratto: quindi a Bendzius sarà riservato lo stesso trattamento avuto in passato per Scott?
Questa società ci tiene ai playoff? Per anni siamo stati abituati alla storiella della chimica da non alterare del gruppo, e subire l'immobilismo primaverile della società dal 2016/17 ad oggi imperante. Quest'anno la favola cambia scenario: ci viene sottratto un giocatore (anche se la maggior parte della tifoseria non lo reputava granché ... per la società era sempre il capitano!). Non arriverà nessun altro per 4 gare; più facile avvenga il contrario.
E per questa società un tesserato deve sbattersi oltre il minimo sindacale?

roberxulix

Dopo Dinamo-VL 2. Cosa attendersi da questa società?
Qui il discorso si fa interessante. E non per il sofisma da 2 soldi scatenato dal ciclo dei nuovi vinti ("che ci andiamo a fare nei PO se c'è Milano e Bologna?"), quanto perché i playoff danno un posto in Eurocup o Champions League.
Per tutte le squadre di LBA una vetrina europea significa maggiori chances di sponsorizzazioni nuove; per la Dinamo c'è anche l'appeal maggiore dell'intervento di una Regione Autonoma.
Ma in concreto c'è questo rischio di non-partecipazione regionale?
Cambia qualcosa per la società se arriviamo miracolosamente ottavi con dei risultati insperati contro le 2 campane + Varese + Reggio o se chiudiamo con appena 2 punti sopra le ultime 2 retrocesse?
Al massimo, nel nuovo contratto di sponsorizzazione ci sarà qualche spicciolo in meno (ma non ne sarei così sicuro...) o qualche riga in più, ma per questo scopo esiste una coppetta col nome assomigliante all'Eurocup ma con un livello decisamente abbordabile, che 5 anni fa (a detta di qualcuno) ci fece arrivare tra le grandi d'Europa.
E se qualcosa non piacerà alla tifoseria sarà sempre una stagione da 8, una squadra che resta il simbolo di una regione, ed ogni forma di colpa sarà data ai leoni da tastiera ed ai bucarotti ed a chi ha dimenticato da dove veniamo.

roberxulix

Dopo Dinamo-VL 3. Grazie Meo!
Vorrei chiudere il topic su Dinamo VL, (in verità ho scritto gli ultimi 2 post con non poca amarezza), con un ringraziamento, mai come oggi sentito, forse perché mai come oggi abbiamo capito il peso specifico individuale dei meriti dei primi 4 trionfi in bacheca del trio Sacchetti-Sardara-Pasquini. Grazie Meo!

Predda Niedda

Citazione di: roberxulix il 08 Apr 2024, 07:28 AMDopo Dinamo-VL 3. Grazie Meo!
Vorrei chiudere il topic su Dinamo VL, (in verità ho scritto gli ultimi 2 post con non poca amarezza), con un ringraziamento, mai come oggi sentito, forse perché mai come oggi abbiamo capito il peso specifico individuale dei meriti dei primi 4 trionfi in bacheca del trio Sacchetti-Sardara-Pasquini. Grazie Meo!
:smiley_clap:  :smiley_clap:  :smiley_clap:

Badore

Silenzio, parla Sacchetti  :allah:

Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Prilly69

CARO ROBERXULIX, penso che la società abbia finito il suo ciclo già da qualche anno , e che stia solo galleggiando in mare aperto .
Che può essere molto pericoloso se la corrente ti porta verso Capo Horn , dove tra Pacifico e Atlantico si rischia grosso , se non ti ripari in mezzo alle coste frastagliate del Sud America.

L' unica speranza per poter riavviare un nuovo ciclo ,con nuovi stimoli e voglia di far bene su tutti i fronti e quello di cambiare l' asset societario.
Che però ad oggi si scontra col fatto , che sembra o sembrerebbe che non ci sia nessuno all' orizzonte .
Tempo fa ,ci furono diverse voci di trattative di vendita , ma che poi che poi portarono ad un niente di fatto .

Purtroppo (secondo me) , continuando di questo passo si rischia che quel poco di entusiasmo rimasto sparisca completamente ,portando il tutto ad un ridimensionamento o a una cessione del titolo nella più totale indifferenza.
E questo sarebbe molto brutto .

Gladio

Citazione di: roberxulix il 08 Apr 2024, 07:25 AMDopo Dinamo-VL 1. Cosa attendersi da questi giocatori?
Sconfitta che sarà ricordata più per il gesto che rimarca (casomai ci fosse stato bisogno di rimarcarlo) lo scarso spessore di un figlio di papà che per altro.
Pesaro ha avuto i suoi indubbi meriti, ma credo anche che le sia stata spianata la strada da troppa gente che pensa più a -4 dalla fine di questo campionato grigio che ad una minima forma di ambizione.
Ho già detto ieri il concetto che questi giocatori non meritano i playoff, ma mi viene difficile condannare chi dentro lo spogliatoio pensa più al dopo-maggio che al presente. C'è il padre-padrone che ribadisce che il prossimo anno "via tutti tranne Cappelletti", l'unico sotto contratto: quindi a Bendzius sarà riservato lo stesso trattamento avuto in passato per Scott?
Questa società ci tiene ai playoff? Per anni siamo stati abituati alla storiella della chimica da non alterare del gruppo, e subire l'immobilismo primaverile della società dal 2016/17 ad oggi imperante. Quest'anno la favola cambia scenario: ci viene sottratto un giocatore (anche se la maggior parte della tifoseria non lo reputava granché ... per la società era sempre il capitano!). Non arriverà nessun altro per 4 gare; più facile avvenga il contrario.
E per questa società un tesserato deve sbattersi oltre il minimo sindacale?

Sentite come la penso, si dice sempre che si vince e si perde tutti insieme e in parte è vero ma spesso è un luogo comune abusato, in questo caso io credo che Cappelletti ne ha combinata una più di Bertoldo e lo dico con sincero dispiacere perché gli sono affezionato, giornata nerissima per lui. Tutta e solo colpa sua ? no, ovviamente ma la sua giornata negativa ha inciso moltissimo, non si possono regalare possessi alle squadre di Sacchetti, poi la solita difesa molle ha fatto il resto, coì abbiamo buttato al vento forse l'ultima possibilità di lottare per i playoff, mi spiace caro Ale ma l'hai combinata grossa, potevamo gestirla meglio e invece siamo caduti nella trappola di giocare nel modo in cui Meo è maestro e abbiamo fatto harakiri. Per il resto non aggiungo commenti perché già tutto evidenziato da chi mi ha preceduto, inutile aggiungere altro, ricordo solo che Torino non ha fatto una bella fine con padre e figlio che facevano e disfacevano, ci serva di monito

Gladio

Citazione di: Prilly69 il 08 Apr 2024, 11:15 AMo a una cessione del titolo nella più totale indifferenza.
E questo sarebbe molto brutto .
No, questa è un'ipotesi da scartare, la cessione del titolo non la vedo possibile, sei troppo pessimista, un ridimensionamento ulteriore invece lo ritengo possibile, una rifondazione strutturale la preferirei ma fatta con criterio, con un progetto vero e serio, con umiltà e coraggio, serve veramente un cambio di rotta, spero che Sardara si svegli dal torpore

Gladio

Citazione di: Badore il 08 Apr 2024, 09:12 AMSilenzio, parla Sacchetti  :allah:

Indimenticabile, simpatico o no è la sua Dinamo che ci ha fatto sognare, entusiasmare e vincere e grazie a lui chi lo ha fischiato e snobbato ha festeggiato alla grande, i veri tifosi non lo dimenticheranno mai e dico di più, se non ci fosse questa stupida acrimonia della dirigenza mi piacerebbe che tornasse come direttore tecnico.

barbarapiras

Citazione di: Gladio il 09 Apr 2024, 01:30 AMricordo solo che Torino non ha fatto una bella fine con padre e figlio che facevano e disfacevano, ci serva di monito
Capisco il desiderio di un padre di avviare il proprio figlio e inserirlo nelle sue società, ma hai fatto bene a ricordare cosa è successo ai sabaudi quando babbo Forni ha dato carta bianca al figlio, cominciò tutto da lì anche se avevano anche altri problemi che cominciavano a palesarsi, il giovanotto fece più danni della grandine dando poi il colpo di grazia finale.