Dinamo Sassari _ VL Pesaro

Aperto da roberxulix, 04 Apr 2024, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

Dinamo-Sacchetti è un binomio inscindibile, piaccia o no è così.
Come dire Cagliari-Riva.
A Cagliari nessuno si sarebbe mai sognato di fischiare e rinnegare Gigi, nemmeno il più ****** del gruppo ultrà più stupido, i suoi stessi compagni di merende l'avrebbero messo a tacere.
Ciò detto, concordo con Gladio sulla brutta partita di Cappelletti, aggiungo che Tyree è un buon solista e non è necessariamente un difetto se sei Dyson o Sosa o Bamforth, ma non lo é, ho la vaga sensazione che siamo in quella fase in cui si cerca di gonfiare il proprio tabellino nel proprio esclusivo interesse.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

bobomura

Date troppo peso a personaggi insignificanti che non contano niente, una risata li seppellirà, invece pensiamo al futuro prossimo, per esempio a cosa faremo se la Fiba ci escluderà dalla champions, andremo a pietire un posto in EC o faremo la ec ? per fare la EC bisogna mettere a correre un tot di soldi e dare garanzie che non ci presentiamo per fare mero atto di presenza, sempre che dopo la sola che gli abbiamo tirato anni fa hanno voglia di sentir parlare di noi, progetti neanche a parlarne perché non c'è la voglia, la strategia societaria è chiara da tempo, tirare a campare anno per anno

Prilly69

Citazione di: bobomura il 09 Apr 2024, 05:11 AMDate troppo peso a personaggi insignificanti che non contano niente, una risata li seppellirà, invece pensiamo al futuro prossimo, per esempio a cosa faremo se la Fiba ci escluderà dalla champions, andremo a pietire un posto in EC o faremo la ec ? per fare la EC bisogna mettere a correre un tot di soldi e dare garanzie che non ci presentiamo per fare mero atto di presenza, sempre che dopo la sola che gli abbiamo tirato anni fa hanno voglia di sentir parlare di noi, progetti neanche a parlarne perché non c'è la voglia, la strategia societaria è chiara da tempo, tirare a campare anno per anno

Sul discorso Coppa ,penso che tu ti sia dato la risposta nella domanda . Ed è quello che penso anch'io
Nessun progetto di crescita , voglia di partecipare e andare avanti solo a parole , visto che poi si cercano qualunque scuse di qualsiasi genere per giustificare certe prestazioni o scelte di mercato .
Più probabile che al massimo ci diano i preliminari di Champions partendo dal primissimo turno o una partecipazione alla Fiba Eurocup .
Per quanto riguarda la Coppa targata
ECA ossia l' EUROCUP ,penso che non alzeranno neanche la cornetta del telefono,quando vedranno il prefisso
079.

roberxulix

Sul discorso coppa non credo che ci siano molte scelte.
ECA è indirizzata più a sondare nuovi orizzonti (vedi Dubai, Londra e Parigi) per aumentare appeal di Eurolega ed è intenzionata a mollare nell'arco di breve tempo l'Eurocup per far si che FIBA faccia una coppa unica.
https://sportando.basketball/bcl-eurocup-si-parte-nel-2025-2026/
C'è da vedere se la nuova giunta politica regionale sia intenzionata a proseguire le politiche delle giunte precedenti nello sport (traducibili in "grosse fette della torta a Cagliari Calcio e Dinamo e briciole ad altri").
Se così fosse pur di non perdere soldi da Regione si farà anche la coppetta Fiba pur di fare gironi eliminatori nelle Far Oer o nella Moldavia (con max rispetto per i 2 paesi).
Se invece in Regione si decidesse diversamente non si faranno coppe europee, ed il nuovo corso sarà promosso come una novità positiva allo stesso modo di come anni fa la retrocessione dalla BCL alla coppetta è stata sbandierata come una promozione in Fiba Europe Cup.

bobomura

Caro R.Xulix sarà ec, non credo che Sardara vorrà rinunciare ai soldi della regione come non credo che questa cambierà niente sui finanziamenti perché alla fine sarebbero soldi che andrebbero persi, io penso che sarebbe più giusto spalmarli ampliando il raggio e destinare una parte alle realtà più piccole non solo calcistiche e cestistiche per stimolarle e aiutarle a crescere, un investimento sui giovani che si avvicinano allo sport o lo praticano ma con poche possibilità di sbocchi, però la formula a 36 squadre post fusione Eca-Fiba la trovo assurda come assurda è quella attuale anche di EL.

barbarapiras

Nel mio piccolo da ex cestista agonista ancora nel contesto posso dire che dopo il boom dei ragazzini che si avvicinarono al basket sull'onda dei successi della Dinamo negli ultimi cinque anni c'è stato un crollo verticale di almeno il 40% che se ci pensate bene non é poco se consideriamo che più della metà non pratica più nessuno sport, le politiche giovanili nelle scuole poi sono in mano a gente che se ne frega, pensa solo a indottrinare i nostri figli

pippobrindisino

Ce l'avete fatta grossa, con noi leoni e con Pesaro agnellini, non mi siete piaciuti per niente e se non fosse che si sa che non corre buon sangue con Sacchetti mi verrebbe da pensare male.

Gladio

Pippo, secondo me siete voi che ve la siete fatta grossa  :smiley_shouting:

bobomura

Citazione di: pippobrindisino il 10 Apr 2024, 07:56 AMCe l'avete fatta grossa, con noi leoni e con Pesaro agnellini, non mi siete piaciuti per niente e se non fosse che si sa che non corre buon sangue con Sacchetti mi verrebbe da pensare male.
Per me non stai bene, registra i neuroni.  :smiley_juggling:

Dinamistade

Citazione di: pippobrindisino il 10 Apr 2024, 07:56 AMCe l'avete fatta grossa, con noi leoni e con Pesaro agnellini, non mi siete piaciuti per niente e se non fosse che si sa che non corre buon sangue con Sacchetti mi verrebbe da pensare male.
Ti sbagli di grosso, leggi i post e riguarda la partita se non l'hai vista, va bene la delusione e la rabbia ma da voi non abbiamo giocato meglio che con Pesaro, adombrare combine è fuori dal mondo, ci giocavamo le ultime residue speranze per i playoff e già questo ti dovrebbe bastare.

Prilly69

Citazione di: barbarapiras il 10 Apr 2024, 06:57 AMNel mio piccolo da ex cestista agonista ancora nel contesto posso dire che dopo il boom dei ragazzini che si avvicinarono al basket sull'onda dei successi della Dinamo negli ultimi cinque anni c'è stato un crollo verticale di almeno il 40% che se ci pensate bene non é poco se consideriamo che più della metà non pratica più nessuno sport, le politiche giovanili nelle scuole poi sono in mano a gente che se ne frega, pensa solo a indottrinare i nostri figli

Sulla seconda parte del tuo post quoto a occhi chiusi .
Essendo nato in Svizzera e avendo fatto tutte le elementari lì, ti posso dire che quando mi sono presentato a scuola in prima media , l' impressione che ho avuto è stata quella di essere atterrato , in un altro mondo o galassia , per quanto riguarda l' educazione fisica e lo sport giovanile .

A scuola facevamo ginnastica corpo libero , con anelli ,cavallo ,sbarre spalliera svedese ,corde senza considerare i Parcours vitæ .
Ci davano i primi rudimenti del basket ,pallamano ......e andavamo un volta ogni 15 GG nella piscina al coperto del liceo da soli senza insegnanti , ma con i rappresentanti di classe che facevano le loro veci ,ed erano ( eravamo ) più cani dei grandi 😁
Senza considerare i giochi della gioventù, con annessi vari giochi .
Son passati 45 anni circa e vedo che in Italia non è che sia cambiato granché 😭

Prilly69

Ad esempio
A Ozieri c'è una piscina al coperto con tetto retrattile , che è e dovrebbe essere un gioiellino , che oltre ad essere utilizzati dalle scuole di tutto il circondario dovrebbe essere valorizzato al massimo , sia con l' attività sportiva che non , ospedaliero ecc....

Un amministrazione dovrebbe essere capace e capire che oltre ad essere un costo , può essere una fonte di guadagno oltre che sociale .
Ma quando ti ritrovi a sentire certi discorsi politici della serie : costa troppo , manutenzione esagerata oppure chiuderla per mesi per lavori che si possono fare ugualmente anche lasciandola aperta
Ma soprattutto capisci che chi si siede nelle poltrone comunali , non ha la benché minima capacità  di saper gestire i propri beni e di avere una visione sul medio e lungo termine dei propri beni pubblici, che dovrebbero essere sfruttati a pieno , e a far si che si creino un certo indotto anche economico .

Tutti discorsi e pensieri che potrei continuare a scrivere che sono solo FANTASCIENZA.

In stile serie TV
AI CONFINI DELLA REALTÀ

pippobrindisino

Citazione di: bobomura il 10 Apr 2024, 08:14 AM
Per me non stai bene, registra i neuroni.  :smiley_juggling:
*******, registrati tutto il cervello e impara un pò di educazione, io non ti ho offeso e non ho offeso nessuno

Admin

Gli utenti Bobomura e Pippobrindisino sono sospesi per 5 (cinque) giorni per violazione del Regolamento.

Mirko

Ai miei tempi andava molto la corsa campestre, i maestri delle elementari in quinta ci portavano alle gare CSI, pronti via, calzoncini e maglietta e scarpe Superga e correre a perdifiato in campagna :hystery: