Dinamo Sassari _ VL Pesaro

Aperto da roberxulix, 04 Apr 2024, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Alle superiori quando il tempo era buono ,tutti fuori nel  piazzale davanti al bar .
Pallone mezzo sgonfio e PROF AL BAR .😁

BluesDinamo

La corsa campestre era un must, il primo anno che tornai dallo Zaire a scuola a Livorno pallamano e corsa campestre, un disastro completo, una volta anche i 100 metri e peggio che andar di notte  :hystery:  :headbang:, il basket ho cominciato a conoscerlo a Inga, c'era un collega di mio padre che organizzava un torneo misto coi ragazzi della scuola cattolica di un missionario belga, avevamo un bel campetto costruito dall'Astaldi, io fissato col calcio e i miei coetanei congolesi picchiavano duro, quanti lividi mi sono portato a casa. Nei tornei di calcio poi loro giocavano scalzi, noi con le scarpette a 13, che tempi, il mio amico Sourì grande mezzala mi faceva segnare un sacco di reti.  :smiley_loveyou:  :smiley_loveyou:  :smiley_loveyou:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

BluesDinamo

Citazione di: Prilly69 il 10 Apr 2024, 10:09 AMAlle superiori quando il tempo era buono ,tutti fuori nel  piazzale davanti al bar .
Pallone mezzo sgonfio e PROF AL BAR .😁
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Predda Niedda

Citazione di: barbarapiras il 10 Apr 2024, 06:57 AMNel mio piccolo da ex cestista agonista ancora nel contesto posso dire che dopo il boom dei ragazzini che si avvicinarono al basket sull'onda dei successi della Dinamo negli ultimi cinque anni c'è stato un crollo verticale di almeno il 40% che se ci pensate bene non é poco se consideriamo che più della metà non pratica più nessuno sport, le politiche giovanili nelle scuole poi sono in mano a gente che se ne frega, pensa solo a indottrinare i nostri figli
Qui si entra in una materia spinosa, provo a dire qualcosa senza andare in deriva.
Lo sport nelle scuole è visto come un retaggio del fascismo, maestri e professori cresciuti a pane e antifascismo non vedono di buon occhio quella che un tempo era l'educazione fisica sic et simpliciter, per loro è un esercizio dannoso per la formazione dell'alunno che invece deve essere formato sul piano ideologico anche a dispetto della volontà dei genitori, rendiamoci conto della follia.

Admin

No argomenti politici.
Grazie.

Bucarotto

Citazione di: pippobrindisino il 10 Apr 2024, 07:56 AMCe l'avete fatta grossa, con noi leoni e con Pesaro agnellini, non mi siete piaciuti per niente e se non fosse che si sa che non corre buon sangue con Sacchetti mi verrebbe da pensare male.
Ma sei serio che pensi che gliel'abbiamo regalata per fare un piacere a Meo ? se c'è una cosa che fa rodere i nostri capi è perdere contro di lui, pensaci bene e quando torni mi rispondi

barbarapiras

Citazione di: Admin il 10 Apr 2024, 12:21 PMNo argomenti politici.
Grazie.

Non era mia intenzione innescare una discussione di quel tipo, volevo dare solo un contributo per esperienza personale, è un fatto che nelle scuole lo sport è considerato marginale, ho fatto parte di un progetto che comprendeva anche i genitori e dopo tre mesi ho lasciato perdere delusa e furiosa per l'inconcludenza e le questioni politiche sempre all'ordine del giorno mentre i ragazzi che erano entusiasti non venivano minimamente considerati, infatti alla fine non se ne fece niente e quei ragazzi, molti provenienti da quartieri problematici, ci restarono malissimo e finirono per disperdersi

Admin

Nessun problema, puoi aprire una discussione dedicata nella Sezione OffTopic