Gevi Napoli - Dinamo Sassari

Aperto da roberxulix, 10 Apr 2024, 03:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Calendario della 27ma che propone 2 scontri diretti importanti in chiave playoff, tra le 2 settime (Trento e Tortona) e le 2 none (Napoli e Sassari). In pratica la vincente tra TN e Tortona fa un significativo passo avanti verso i PO, mentre la perdente con la vincente NA-SS saranno le 2 prossime ottave. Difficile fare pronostici per tutti a questo punto della stagione dove ogni discorso tecnico perde valenza. Inoltre Sassari ha vinto contro BR col minimo sindacale di garra (paradossalmente contro Pesaro ci ha messo più grinta...) ma da ottobre soffre di cronici alti e bassi di performance individuale. Un caro amico mi dice che siamo specializzati a "resuscitare i morti" e credo che purtroppo i partenopei si possano adattare bene a questa evenienza, provenendo da 5 sconfitte consecutive...  Viene più facile pensare che la VL (in crescita) con l'arrivo di Laudon Love superi una Pistoia ormai deconcentrata per sazietà di punti ed elogi; o che la Virtus Bologna (in attesa dei grandi impegni) passeggi contro la Vanoli ormai sazia. Nessuna illusione ma una gioia dalla squadra del cuore è sempre gradita: Forza Dinamo!

Bucarotto

Questa è veramente l'ultima chiamata, dici bene, se non vinciamo possiamo dire definitivamente addio ai p.o. anche se questa squadra ci ha abituato a tutto, bisogna che Cappelletti non ripeta la magra prestazione con Pesaro per dare una mano a Jefferson, che Tyree continui a mettere punti e i lunghi facciano bene il loro lavoro, i napoletani avranno voglia di interrompere la serie negativa e giocando in casa giustamente sono favoriti e difendere contro di loro non è facile se sono in giornata, le sconfitte che hanno preso secondo me sono figlie di un pò di appagamento per la coppa Italia vinta e forse non è il momento migliore per incontrarli, speriamo in una giornata buona con le triple e più voglia. di lasciare un buon ricordo visto che molti di questi non li rivedremo l'anno prossimo, Treier compreso che però ormai è un mistero, magari Kruslin si ricorda come si mette dall'arco e ci sorprende regalandoci una prestazione monster, forza ragazzi che si può fare, dai, un pò di orgoglio

barbarapiras

RoberXulix mai banale, sempre più contenta di essere qui dove si discute di basket, della Dinamo e non si da spazio a scontri personali e guerre intestine interstellari, il miglior acquisto di questo forum o fondatore. A Napoli o si vince o torniamo a casa con le pive nel sacco mentre a Bucarotto dico che spero che i nostri oltre all'impegno ci mettano non solo orgoglio ma anche amor proprio se gliene importa qualcosa del ricordo che lasceranno, forza Dinamo  :smiley_heartbounce:  :smiley_cheering:

BluesDinamo

Vincere. E vinceremo. Diceva quel tale. Forse, aggiungo io e anche magari.
Le possibilità ci sono ma bisogna fare di più, non solo per orgoglio e amor proprio ma per noi, per i tifosi che nonostante tutto hanno spinto questa squadra nonostante le critiche peraltro meritate, ricordino lorignori che non hanno mai avuto una contestazione, in altre piazze ad un certo punto non si sarebbero fatti scrupoli.
Il pubblico ha dimostrato maturità, ha sopportato, ma non ha mai fatto mancare il suo appoggio mentre alcuni di questi giocatori, inutile ripetere i nomi, non sempre ha dato prova di attaccamento ai nostri colori.
Loro forse non li meritano i P.O. ma noi si perché ci mettiamo cuore e passione e a me non andrebbe giù restare fuori se non vedrò il giusto dovuto impegno, se poi non ce la facciamo ci accontenteremo di avere almeno mantenuto la categoria sperando in un moto di orgoglio della società l'anno prossimo.
I rumors, o meglio gli spettegules, insomma i mormorii dicono che Jefferson, Tyree e Gombauld potrebbero essere confermati in caso di P.O. ma valgono zero, li riporto per fare chiacchiera come usa dire da queste parti, quindi prendeteli con le pinze.
A me una conferma di Gombauld onestamente non dispiacerebbe, complessivamente se l'è guadagnata tutta.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Marchi

Su Gombauld ci ragionerei, il suo lo fa e può migliorare, in difesa soprattutto, come centro di riserva mi starebbe  bene, meglio lui che rischiare di fallire cercando un cambio data la scarsa voglia di Pasquini di cercare di meglio e i pochi soldi, per gli altri no Jefferson e no Tyree a meno che non si prendano altri due esterni forti titolari con punti nelle mani e skills difensive, poi via il greco e via Bendzius anche se mi dispiace ma troppo grave l'infortunio data l'età, via Alfonzo e via Treier che ormai è già fuori anche se non si capisce perché. Via Kruslin lo do per scontato. A Napoli o la va o la spacca, non c'è da fare troppi discorsi

Angus

Un ultimo sforzo e poi per me un bel ciaone a tutti, forse forse Gombauld è l'unico che terrei, su questo sono d'accordo, che poi io non ho letto da nessuna parte che faranno un repulisti, se lo facessero il primo a partire dovrebbe essere il gm ma sappiamo che non succederà  :smiley_devilbabe:
Bluesdinamo, il pubblico non é maturo, é assuefatto, anestetizzato, fidati

LibertasLivorno

Io bimbi l'ho già detto, siete una bandaccia, vi manca un leader vero in campo, non faccio pronostici ma fossi in Markovic picchierei duro in difesa, non é detto che non ce la potete fare, poi oh tutto è possibile ma almeno provateci, che poi lui l'ha detto che bisogna essere più ingazzurriti proprio in difesa

Prilly69

Personalmente GOUMBAULD lo terrei anche per il prossimo anno , ne ho parlato spesso con BLUESMAN in passato e ho sempre detto che come 2 centro ci sta alla grande .
Buona mano sia dentro che dai 4/5 MT, braccia lunghe che quando è in posizione crea problemi di parabola agli avversari.
Il suo problema principale risulta essere il posizionamento difensivo quando esce sul perimetro ,dove spesso quando rientra non trova subito la sua posizione .
Ecco , quello è un suo cruccio .
E qua' mi attacco al ruolo di BENDZIUS o  di chi ne dovrebbe ( nel caso ) farne le sue veci.
Occorrerebbe un 4 che abbia anche delle caratteristiche interne , e che sappia chiudere gli spazi quando STÉPHANE esce dall' area .
Tutte cose che Benji non è e non fa .
Dunque mi dispiace per lui ,ma lo salutrei .
Su Jefferson e Tyree li ringrazierei e gli direi CIAO CIAO.
Se si volesse veramente ricreare un gruppi / ciclo chiamatelo come volete bisognerebbe rifare quasi tutta la squadra .
GM compreso , ma qua' si parla di una puntata di
AI CONFINI DELLA REALTÀ.

Sulla partita con Napoli ,non mi aspetto granché .
L' impressione dopo l' ultima partita è stata più da parafrasando i SUBSONICA
da LIBERI TUTTI .
L' impressione è che dopo averne perse 5 di seguito ,NAPOLI voglia rifarsi , soprattutto dopo il quasi - 40 dell' ultima partita.

Pubblico maturo ?  Concordo con ANGUS
Mahhhh ........Forse una parte ,il resto è da PANEM ET CIRCENSES 😁

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 12 Apr 2024, 08:26 AM.........
L' impressione è che dopo averne perse 5 di seguito ,NAPOLI voglia rifarsi , soprattutto dopo il quasi - 40 dell' ultima partita.
..........
https://sportando.basketball/pedro-llompart-momento-difficile-ma-la-nostra-e-gia-una-grande-stagione/
Leggendo l'intervista a Llompart - reponsabile area sportiva - l'impressione è propria quella.

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 12 Apr 2024, 11:39 AM
Citazione di: Prilly69 il 12 Apr 2024, 08:26 AM.........
..........
https://sportando.basketball/pedro-llompart-momento-difficile-ma-la-nostra-e-gia-una-grande-stagione/
Leggendo l'intervista a Llompart - reponsabile area sportiva - l'impressione è propria quella.

In tutti questi anni , ho notato che spesso le squadre che attraversano dei periodi  " neri " , soprattutto dopo un - 40 pt .
Riescono nella partita successiva spesso a rifarsi con gli interessi .
Vedremo domenica , se la DINAMO entrerà in campo col piglio di chi vuole arrivare ai P.O o se entreranno in campo cantando tutti in coro .

Prilly69

Oppure se al momento della palla due , li vediamo cantare REGGAE REGGAE REGGAE

Mi scuso  con l' Admin nel caso si lamenti dei video 😁

BluesDinamo

Citazione di: Prilly69 il 12 Apr 2024, 01:26 PM.
Vedremo domenica , se la DINAMO entrerà in campo col piglio di chi vuole arrivare ai P.O o se entreranno in campo cantando tutti in coro
Non immagini cos'è successo qui avantieri sera durante il loro concerto, un uomo è uscito fuori per qualche minuto e per motivi ancora non chiariti pare che sia stato colpito con un pugno forse da un addetto alla security, è crollato a terra ed è morto per i traumi riportati.
Pazzesco.
Scusate l'OT.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Gladio

Ho messo like a tutti  :D  ;D e che dire, avete ragione tutti  :hystery:
Dai che ce la possiamo fare, lottare fino alla fine, spero in un partitone di Ale e di tutti, non voglio vedere i playoff da estraneo, forza ragazzi, dateci dentro  :fitness001:

Gladio

Citazione di: Prilly69 il 12 Apr 2024, 08:26 AMPersonalmente GOUMBAULD lo terrei anche per il prossimo anno , ne ho parlato spesso con BLUESMAN in passato e ho sempre detto che come 2 centro ci sta alla grande .
Buona mano sia dentro che dai 4/5 MT, braccia lunghe che quando è in posizione crea problemi di parabola agli avversari.
Il suo problema principale risulta essere il posizionamento difensivo quando esce sul perimetro ,dove spesso quando rientra non trova subito la sua posizione.
Prima di lasciare andare Gombauld ci penserei bene, come secondo centro va più che bene e sui limiti e difetti si può lavorare, quindi io voto si.

Dinamistade

Pensiamo al presente, prendiamoci i due punti a Napoli e poi penseremo al resto :smiley_chitchat:, su Gombauld dico si anch'io