DinamoSassari-VirtusBologna.

Aperto da BluesDinamo, 03 Mar 2024, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

Citazione di: BolognaVirtus il 03 Mar 2024, 03:09 PMMe lo sentivo che avremmo perso, troppo molli e non si accampino scuse per gli impegni ravvicinati col roster che abbiamo, Banchi non si inventi scuse, poi a me per simpatia va bene perdere punti con voi però non ho capito i cori della vostra curva "virtussino pezzo di ", che colpa abbiamo noi se gli arbitri sbagliano ?
Non dargli conto, sono sfigati, pensa che a suo tempo inneggiarono Siena.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

roberxulix

Il dopo Dinamo-Virtus – ma in generale il dopo 21ma giornata – definisce un quadro su cui vale la pena spendere qualche parole. A seguire espongo 4 considerazioni

roberxulix

1°Dopo SS_BO: Meriti e Demeriti_ Sicuramente l'esito del lunch-match è stato sorprendente. Ma anche se i bolognesi non hanno espresso il loro potenziale (altrimenti non ci sarebbe stata chance) non è che siano stati proprio dei mollaccioni ... Giusto quindi riconoscere oltre a qualche demerito di Banchi, anche i meriti dei nostri. Il 70% da 3 di BJ e collettivamente il 54% della squadra nel tiro da 3 sarà verosimilmente episodico, però ho visto diversi tiri presi con le mani in faccia del difensore, quasi mai con piedi a terra.

roberxulix

2°Dopo SS-BO: quale la vera sorpresa? a mio avviso la vera sorpresa di una giornata è stata Pesaro-Brescia. Belle gare di Bluiett e Totè, esplosivo l'ultimo arrivato Justin Wright Foreman con un 4 su 5 da 3 e 25 punti in 25 minuti di utilizzo. La metamorfosi dei pesaresi ancora più marcata dei giocatori della Dinamo, ma a differenza del lunch-match in questa gara gli ospiti non avevano l'alibi (credibile) del giovedì prima & dopo in Eurolega. Spero per i bresciani che questo calo rientri in una logica di crescita (meglio un calo ora per dare il max dopo...) che in una logica di appagamento. Difficile capirlo dall'esterno. D'altro canto, la squadra pesarese esprime un basket vicino a quello di Meo dei tempi migliori.

roberxulix

3°Dopo SS-BO: Tra il 7° ed il 12° in classifica_ Si è creato un gruppo di 6 squadre in una forbice di 2 punti tra i 18 ed i 20. I primi 2 del gruppo occupano 7° ed 8° posto, utili per i playoff, a quota 18 invece si sta appena 3 vittorie sopra la zona retrocessione. 3 gare da vincere non sono poche però sono molte le squadre in basso che si stanno sforzando (e rinforzando) e promettono tanta battaglia. Di Pesaro già detto prima, ma ieri ha vinto anche Brindisi e Varese ha avuto il torto di inserire Besson nella gara meno indicata (contro Milano reduce dalla batosta di Eurolega alla ricerca del cadavere da sacrificare...). Spero solo che i nostri giocatori trovino gli stimoli per cercare di ripetere la bella prova di ieri. La differenza tra l'inferno della retrocessione ed un risultato che smorzerebbe le delusioni della stagione attuale (mancato accesso alle F8 e fallimento avventura BCL, come nella stagione passata) è poca.

roberxulix

4°Dopo SS-BO. Mercato presente e futuro_ È sicuramente prematuro parlare di mercato per la prossima stagione, però ha senso parlare di possibili rinforzi attuali e di un minimo di programmazione per il roster del futuro (anche se non mi sembra una strategia mai attuata da Sardara e Pasquini). Per ora la grande incognita è se e come Bendzius ha recuperato. A parte ciò, è evidente che ci sono almeno 3 elementi per cui cambiare casacca è meglio per tutti (sia per noi che per loro). Gentile sembra diretto verso la probabile neopromossa Trapani, mentre Treier e Kruslin sono fuori da un possibile contesto di posti dal 6° al 10° in un roster. Superare i 4 anni di gestazione è cosa peggiore di qualsiasi forma di accanimento terapeutico. Il primo ha senso in una squadra di A2, il secondo in una squadra croata (o di bassa ABA-League). In società la penseranno così?

Accabadore


Dinamistade

Caspita che report, complimenti RoberXulix  :smiley_clap:  :smiley_clap:  :smiley_clap: