Reyer Venezia - Dinamo Sassari

Aperto da roberxulix, 08 Mar 2024, 03:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LibertasLivorno

400 a Spissu sono veramente tanti, quanto ha ancora di contratto a Venezia ?

Prilly69

Citazione di: LibertasLivorno il 13 Mar 2024, 09:03 PM400 a Spissu sono veramente tanti, quanto ha ancora di contratto a Venezia ?
Gli scade a giugno.
Sulla cifra sono sicuro che sia pressappoco quella .
La fonte è molto molto vicina a lui
Al momento della firma ,disse che era un offerta a cui non poteva dire di no .

Predda Niedda

Chi rifiuterebbe tutti quei soldi onestamente ? meritati o no, se me li offri io li prendo

Riottoso

#48
Citazione di: roberxulix il 12 Mar 2024, 07:25 AMMi fa piacere constatare che almeno in questo forum sia condiviso il fatto che le 2 recenti vittorie della Dinamo siano frutto non solo del lavoro di Markovic ma anche dei demeriti degli avversari, vuoi distratti da altri impegni (vedi Virtus) o scesi in campo con atteggiamento sbagliato (vedi Reyer). Si percepisce chiaramente che se contro la Virtus distratta dall'Eurolega la Dinamo abbia comunque fornito la migliore prestazione dell'anno, contro la Reyer invece i demeriti dei vari Spissu, Tessitori, Wiltjer & co. abbiano inciso ben oltre il 50% nello score finale.
Le stats smentiscono infatti le scuse goffe di Spahija ("Sassari ha fatto una grande partita") che lodi ed imbrodi verso una società che alla fine risulta la principale responsabile della stagione poco felice di Sassari.
Sassari è stata deficitaria dal perimetro (4 su 21 pari al 19.1% da 3), ha preso meno rimbalzi della Reyer (35 contro 43) ed è riuscita a vincere nonostante un singolare 87-76 di valutazione in favore della Reyer!
I ragazzi di Markovic sono stati bravi nel difendere al momento giusto e a limitare il numero di palle perse, nonostante la vena offensiva molto lontana dalla felice prestazione contro la Virtus e l'apporto scarso di elementi il cui apporto è stato chiaramente sovrastimato in questi anni (Kruslin, Treier, Gentile).
Ma il nocciolo della questione non è tanto il risultato finale della stagione: poco cambia se alla fine si arriverà noni e fuori da F8 e coppe europee oppure se si è dentro ma si intende partecipare con lo stesso spirito avvilente. Occorre un deciso cambio di rotta che può avverarsi solo se si affiderà il mercato ad una persona differente dal ferrarese che ha la fiducia solo di uomini d'affari e non dei tifosi.
Un periodo simile alla rivoluzione attuata con l'avvento in panca di Esposito e la sua capacità di scovare talenti in G-League, ma senza la presenza dell'amico del giaguaro mai pronto ad appianare dissidi nello spogliatoio tra coach e giocatori e puntuale nel procurare onerosi licenziamenti di allenatori alla società
Bella analisi, ma non dimentichiamo che Esposito poi non ha saputo gestire e che il suo pupillo Petteway era deleterio e che aveva quasi dismesso Pierre poi rivitalizzato da Pozzecco, che Pierre fu una scelta di Pasquini l'anno precedente.

Admin

#49
Per una maggiore fruibilità delle discussioni e fluidità dei topic, si invita a un utilizzo razionale della funzione "quote".
Grazie per la collaborazione.

roberxulix

Citazione di: Riottoso il 14 Mar 2024, 03:27 AM......
Bella analisi, ma non dimentichiamo che Esposito poi non ha saputo gestire e che il suo pupillo Petteway era deleterio e che aveva quasi dismesso Pierre poi rivitalizzato da Pozzecco, che Pierre fu una scelta di Pasquini l'anno precedente.
E' vero che Petteway fu un errore di Esposito.
Altrettanto vero che Pasquini inserendo Joshua Bostic, rallentò non poco l'esplosione di Pierre ....

Riottoso

Bostic fu l'anno prima e non per cambio di Pierre, l'anno di Esposito/Pozzecco il campano preferiva Petteway a Pierre.

Badore

Petteway l'avevo dimenticato, ma Thomas e Cooley compensarono alla grande la scelta dell'ex Pistoia che era ingestibile e Enzino lo e si sopravvalutò, adesso però a che serve tornare al passato ? pensiamo alla prossima che ci attende che non si prospetta facile, possiamo fare un "triplete" preziosissimo ma non sarà facile, giochiamoci le nostre carte per mettere altra legna in cascina, questo è quello che conta.
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

roberxulix

Citazione di: Riottoso il 14 Mar 2024, 05:11 AMBostic fu l'anno prima e non per cambio di Pierre, l'anno di Esposito/Pozzecco il campano preferiva Petteway a Pierre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Polisportiva_Dinamo_2017-2018
L'anno prima c'era anche Pierre

Prilly69

Citazione di: Badore il 14 Mar 2024, 05:31 AMPetteway l'avevo dimenticato, ma Thomas e Cooley compensarono alla grande la scelta dell'ex Pistoia che era ingestibile e Enzino lo e si sopravvalutò, adesso però a che serve tornare al passato ? pensiamo alla prossima che ci attende che non si prospetta facile, possiamo fare un "triplete" preziosissimo ma non sarà facile, giochiamoci le nostre carte per mettere altra legna in cascina, questo è quello che conta.

A prescindere che la categoria va salvata e blindata .

Quello che veramente conta a parer mio , e che vada cambiata l' impostazione e la mentalità che reputo mediocre che la società ha preso negli ultimi anni .
E cioè quello di galleggiare senza esserci nessun intento di voler riprendere un discorso , che si basava su progetti a medio lungo termine .
Oramai si spacciano per vittorie epiche  anche i 5 c 5 fatti in allenamento.
Ma soprattutto quello che più mi infastidisce e quella sensazione di perenne presa per i fondelli nei confronti dei tifosi con dichiarazioni al limite del ridicolo .

Esposito fece un roster quell' anno buono buono ma si interstardi con Petteway . Con Pierre che arrivò a Sassari completamente fuori fase a livello fisico  , in barba a chi disse il contrario .
Il problema principale per Enzino furono gli italiani e non gli stranieri con Polonara in testa , che coadiuvato con l'aiuto dell' Eminenza Grigia da Ferrara ,fecero si che si dovette interrompere la collaborazione.
Enzino sbagliò certe situazioni ?
Si
Ma sicuramente non era e non meritava che venisse dato come una persona disturbata e esaurita .
Voci che allora vennero fatte circolare in maniera subdola

Riottoso

#55
Citazione di: roberxulix il 14 Mar 2024, 07:11 AMhttps://it.wikipedia.org/wiki/Polisportiva_Dinamo_2017-2018
L'anno prima c'era anche Pierre
Mi sono sbagliato, ma Bostic non fu preso perché Pierre non giocava bene, poi é vero che l'esplosione l'ha avuta con Pozzecco, a Esposito non piaceva tanto, Bostic arrivò dopo il taglio di Randolph.