Roster 2024-25

Aperto da Rennet, 18 Mag 2024, 03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Citazione di: Dinamistade il 30 Mag 2024, 02:52 AM
Citazione di: StartingFive il 30 Mag 2024, 01:16 AMInfatti noi andiamo sull'usato sicuro, sicuro che non se ne vanno perché chi se li carica, un biennale al polacco manco fosse Sanders ma ti rendi conto ? proprio tu che di giocatori ne conosci e li sai valutare e non te lo dico per piaggeria ma perché seguendoti nei vari forum hai dimostrato di essere capace, ti sembra sensato ? io alleno in B e come te guardo quintali di partite
Si perché poi sicuramente Okafor verrebbe da noi, cosa abbiamo da offrire soldi a parte che ne prende a palate dovunque, cioè siamo seri, il problema non sarebbe lui ma noi per lui
-Buongiorno signor Okafor, siamo la Dinamo Sassari, ha presente, la seguiamo da tempo  :hystery: , le piacerebbe venire a giocare da noi ? stiamo facendo una rivoluzione perché puntiamo alla salvezza, abbiamo già preso Tambone, Vincini, Sokoloski e anche Halilovic, abbiamo confermato Cappelletti e Bendzius, le diamo l'opportunità di giocare in una squadra importante  :hystery:

RISPOSTA DI OKAFOR :

Va bene . Per caso a SASSARI , avete la salsa ALFREDO ?
🤣🤣🤣🤣🤣

Rennet

Citazione di: Prilly69 il 30 Mag 2024, 04:31 AM
Citazione di: Dinamistade il 30 Mag 2024, 02:52 AM
Citazione di: StartingFive il 30 Mag 2024, 01:16 AM.....
.....
  :hystery:

RISPOSTA DI OKAFOR :

Va bene . Per caso a SASSARI , avete la salsa ALFREDO ?
🤣🤣🤣🤣🤣

.... che mi devo cucinare le fettuccine  :smiley_hungry:  :smiley_hungry:  :smiley_hungry:
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

https://m.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-nutribullet-treviso-ai-dettagli-per-giovanni-veronesi-301978

CITRINI :
Non possiamo competere con società che hanno una capacità di spese più elevata della nostra .
E soprattutto non partecipiamo a nessuna  asta ,per quanto riguarda i giocatori.

Nel caso ci sia un B.O da pagare , allora si , si può fare ,no problem .
Comunque vi posso dare una chicca.
Molto probabilmente potrebbe venire il grandissimo
TAYLOR SMITH ,come cambio del Bosniaco .
Pare che sia guarito ....... Forse 🤣🤣🤣

Giornalista :
Ma la DINAMO come spende il suo budget ?

CITRINI:
Beh , facciamo beneficenza.
Abbiamo 20 percettori del redatto di DINAMO - € 1500,00 al mese netti .
Abbiamo anche una collaborazione con l' ufficio di collocamento e stiamo progettando anche una gita per 50 persone, , con i nostri più assidui tifosi , che verranno premiati e verranno con noi a Luglio a LAS VEGAS per SUMMER LEAGUE.
Guidati da un Cicerone d' eccezione .
Il nostro Incommensurabile GM .
IL PRODE FEDERICO DA FERRARA,che conosce come le sue tasche tutti i localIini birbanti di LAS VEGAS .

🤣🤣🤣🤣🤣😁😁😁😁

RENNET

W  LE FETTUCINE  ALFREDO 🤣🤣🤣

Prilly69

Stéphane Gombauld  NANCY
2021 - 2022    -  € 85 000   PRO  B
2022 - 2023    -  € 95 000   PRO  A

Non conoscendo quanto possa aver preso quest' anno alla DINAMO,  "Suppongo " che possa aver preso tra i 100/120k .
Tutto questo per dire che , a sentito dire la DINAMO stia cercando qualcuno che costi meno .

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 30 Mag 2024, 04:28 PMStéphane Gombauld  NANCY
2021 - 2022    -  € 85 000  PRO  B
2022 - 2023    -  € 95 000  PRO  A
Non conoscendo quanto possa aver preso quest' anno alla DINAMO,  "Suppongo " che possa aver preso tra i 100/120k .
Tutto questo per dire che , a sentito dire la DINAMO stia cercando qualcuno che costi meno .

È vero che mancano ancora dei tasselli importanti per chiudere il roster Dinamo, ma a mio avviso emerge già una criticità.
Forse coloro che nutrono eterna fiducia in questa società storceranno il naso e mi accuseranno di imperdonabile "bucarottismo", ma credo che di fondo sia stato commesso un errore – a mio avviso grave – per un addetto ai lavori.
Avere nello stesso spot 2 giocatori valenti con caratteristiche diverse porta del valore aggiunto ad un roster ma credo che nel prossimo anno si stiano proponendo in spot 4 due giocatori troppo incompleti.
Bendzius e Udom hanno un peso non indifferente in certi roster ma insieme non possono andar bene.
Troppo complementari ed entrambi deboli in certe situazioni.
Bendzius è valente in attacco dal perimetro (in area non è cosa per lui in entrambe le fasi) in difesa si è prossimi al telepass.
Udom invece in difesa è tanto valente quanto innocuo in attacco (tiro da fuori non c'è, max utilità in qualche rimbalzo offensivo).
Avere caratteristiche differenti implica comunque un minimo di skills di base che qui mancano.
Si hanno in spot 4 due giocatori che sono accettabili come riserve da una dozzina di minuti ciascuno.
Non mi sembra che in spot 5 si stia lavorando bene. Halilovic ci può anche stare ... ma quanto può stare in campo? Mezzora come Bilan? Non credo proprio. E non mi si venga a dire di soldi, budget o risorse... Parliamo di basket.
E se qualcuno ha la fissa del roster corto, provi un po' a pensare come sarebbe un reparto lunghi con un'alternanza di 2 lunghi 4-5 presi dalla terna Yebo – Galvanini – Fall Faye.
Tanti giochi diversi, tanta qualità in campo, molto vicina a quando si alternavano nel 2019 Polonara, Thomas e Cooley. Ed ingaggiando 3 lunghi di questo calibro pronti a spartirsi 80 minuti in 3 si andrebbe sotto i 500k di ingaggio totale.
Stanno cercando un 5 che costi meno di Gombauld? E chi sarebbe?
Il pacco da abbinare al buono (a metà) Bibbins o al buono (presunto) Halilovic?
Siamo sempre alle solite.
Per avere il giusto entusiasmo avremmo dovuto avere in società l'ambrosiano della Bassa Franconia Sambugaro e non il ferrarese della Martos.

Prilly69

ROBERXULIX

Come al solito , non posso che non quotare in toto il tuo commento .
Non penso che sia "un andar contro" pensare quello che tu hai scritto .
A prescindere dal fatto che continuo a pensare che l' aver tenuto il Lituano sia stato un errore , che condiziona la costruzione del ROSTER .
Anch'io concordo sul fatto che presi singolarmente vanno bene , messi insieme meno . Nessuno dei due potrà mai giocare da 5 , ma neanche per due minuti, di conseguenza il gemello di HALILOVIC, dovrà essere del suo stesso livello .
Ma visto che vorrebbero spendere meno rispetto a GOUMBAULD, come cambio potrei metterci un CAMERON KRUTWIG, quest' anno in LEB ORO a Lleida

Sul trio da citato , se fosse stato possibile , metterei la firma anche adesso , ma così non è.
Così come il ROSTER che avevamo stilato .

Comunque, aspettiamo di vedere cosa toglierà dal cilindro il nostro Prode Federico da Ferrara.

Un coniglio o un RICHARD GINORI ?

BluesDinamo

Citazione di: Dinamistade il 30 Mag 2024, 02:52 AMSi perché poi sicuramente Okafor verrebbe da noi, cosa abbiamo da offrire soldi a parte che ne prende a palate dovunque, cioè siamo seri, il problema non sarebbe lui ma noi per lui
-Buongiorno signor Okafor, siamo la Dinamo Sassari, ha presente, la seguiamo da tempo  :hystery: , le piacerebbe venire a giocare da noi ? stiamo facendo una rivoluzione perché puntiamo alla salvezza, abbiamo già preso Tambone, Vincini, Sokoloski e anche Halilovic, abbiamo confermato Cappelletti e Bendzius, le diamo l'opportunità di giocare in una squadra importante  :hystery:
Messa così non posso non darti ragione, però se firmo un giocatore devo avere delle garanzie che non mi lascia in braghe di tela dalla sera alla mattina, se già so che corro questo rischio ci penso mille volte prima di prenderlo.
Comunque, il problema non si pone.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Trabant

Citazione di: roberxulix il 30 Mag 2024, 08:32 PMÈ vero che mancano ancora dei tasselli importanti per chiudere il roster Dinamo, ma a mio avviso emerge già una criticità.
Forse coloro che nutrono eterna fiducia in questa società storceranno il naso e mi accuseranno di imperdonabile "bucarottismo", ma credo che di fondo sia stato commesso un errore – a mio avviso grave – per un addetto ai lavori.
Avere nello stesso spot 2 giocatori valenti con caratteristiche diverse porta del valore aggiunto ad un roster ma credo che nel prossimo anno si stiano proponendo in spot 4 due giocatori troppo incompleti.
Bendzius e Udom hanno un peso non indifferente in certi roster ma insieme non possono andar bene.
Troppo complementari ed entrambi deboli in certe situazioni.
Bendzius è valente in attacco dal perimetro (in area non è cosa per lui in entrambe le fasi) in difesa si è prossimi al telepass.
Udom invece in difesa è tanto valente quanto innocuo in attacco (tiro da fuori non c'è, max utilità in qualche rimbalzo offensivo).
Avere caratteristiche differenti implica comunque un minimo di skills di base che qui mancano.
Si hanno in spot 4 due giocatori che sono accettabili come riserve da una dozzina di minuti ciascuno.
Non mi sembra che in spot 5 si stia lavorando bene. Halilovic ci può anche stare ... ma quanto può stare in campo? Mezzora come Bilan? Non credo proprio. E non mi si venga a dire di soldi, budget o risorse... Parliamo di basket.
E se qualcuno ha la fissa del roster corto, provi un po' a pensare come sarebbe un reparto lunghi con un'alternanza di 2 lunghi 4-5 presi dalla terna Yebo – Galvanini – Fall Faye.
Tanti giochi diversi, tanta qualità in campo, molto vicina a quando si alternavano nel 2019 Polonara, Thomas e Cooley. Ed ingaggiando 3 lunghi di questo calibro pronti a spartirsi 80 minuti in 3 si andrebbe sotto i 500k di ingaggio totale.
Stanno cercando un 5 che costi meno di Gombauld? E chi sarebbe?
Il pacco da abbinare al buono (a metà) Bibbins o al buono (presunto) Halilovic?
Siamo sempre alle solite.
Per avere il giusto entusiasmo avremmo dovuto avere in società l'ambrosiano della Bassa Franconia Sambugaro e non il ferrarese della Martos.

Analisi che condivido a cui posso accodare solo qualche domanda.
1) Matas Buzelis come lo vedresti in un roster con Yebo e Fall Faye?
2) Veronesi andrà a TV. In spot 3 Liam Udom?
3) Oggi ufficializzano Tambone o Sokolowski?

roberxulix

Citazione di: Trabant il 31 Mag 2024, 05:07 AMAnalisi che condivido a cui posso accodare solo qualche domanda.
1) Matas Buzelis come lo vedresti in un roster con Yebo e Fall Faye?
2) Veronesi andrà a TV. In spot 3 Liam Udom?
3) Oggi ufficializzano Tambone o Sokolowski?

1) Solo bene. Credo però che si vada oltre il fanta-roster ... mi sa che il lituano si è stabilito in pianta stabile a Chicago. Credo inoltre che abbia le carte in regola per approdare in NBA. Sinceramente se tornasse in Europa credo che si sistemerebbe dal Zalgiris in su. Per quell'altezza e con quell'agilità non trovi facilmente un'ala che tanto facilmente tiri da 3 e penetri in area con tanta disinvoltura e maestria. Gran bel giocatore ed è ancora molto giovane.
2) Come backup intendi? Si, certamente ci sta. Difficile capire cosa frulli nelle teste delle società.
3) Non lo so, e credo che sarò tra gli ultimi a saperlo. Occuperò la serata con le 2 semifinali tedesche e la replica di BO-VE

Prilly69

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 31 Mag 2024, 09:42 AMhttps://sportando.basketball/lex-dinamo-sassari-drew-gordon-muore-in-incidente-stradale-a-33-anni/

Mi dispiace tanto .
Giocatore che ho sempre ammirato .
Ciao DREW
Da non credere. Un dolore grandissimo.
Decisivo per la conquista del nostro primo trofeo, seppure acciaccato in quelle gloriose F8.
Inizia in California tra i Bruins del mio caro amico BetDagdaMor, poi coi Lobos del New Mexico.
Arrivato con Becirovic nei PO del 2013 (che bel periodo quello in cui alla società interessava crescere e vincere!), richiamato l'anno dopo, ma mai dimenticato.
Ricordo che spesso con vecchi amici lo citavamo nel periodo del dopo-Meo quando vedevamo le incongruenze di casa nostra ed il buon Drew che convinceva a Rytas ed a San Pietroburgo.
Un abbraccio alla famiglia e ad al fratello Aaron, che in NBA ha trovato più fortuna di quella avuta dal fratello maggiore a Filadelfia. 

Trabant

No! Che brutta notizia!
Indimenticabile eroe della prima Coppa Italia. R.I.P.

Rennet

La sfiga è sempre dietro l'angolo. Ricordo ancora la sua partita di esordio a Sassari, erano periodi in cui l'entusiasmo "si tagliava a fette" e il meglio doveva ancora arrivare.
Mi piace ricordare in questa occasione, un altro nostro ex molto sfortunato e che ci ha lasciato oramai da tanto tempo: Brent Darby.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

BluesDinamo

Non ci posso credere !
Non é possibile !
Non è vero !
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Rennet

Quante chiacchere su Dinamo TV, che noia! Se la cantano e se la suonano :smiley_angelmusic:

Dopo 40 min di chiacchere, Sokołowski  ufficiale.

Che dire? Al momento, atletismo e fisicità ai massimi livelli!!!   :fitness001:
(Thomas Hobbes)