Roster 2024-25

Aperto da Rennet, 18 Mag 2024, 03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Badore

Citazione di: Luca il 02 Giu 2024, 11:45 PMPer me c'è troppo pessimismo e ostilità contro la società, dobbiamo capire che i tempi sono cambiati e ricostruire non é facile, non abbiamo le disponibilità finanziare di Bologna, Milano, Tortona, Brescia, Venezia, dobbiamo accettare questa cosa e supportare invece di accanirci contro Sardara e Pasquini
Per me invece c'è che la tua visione delle cose è distorta, se le critiche sono costanti ci sarà un motivo o siamo tutti stupidi ? gira per i vari forum e ne leggi e ben argomentate, mentre tu ti limiti a ripetere un mantra che non sta in piedi, se molti tifosi sono arrabbiati e delusi secondo te c'è un motivo o sono tutti dei babbei bucarotti ?
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

BluesDinamo

Signori, mi permetto di segnalarvi Dorin Buca, 215 cm. centro di riserva della Libertas Livorno che sta crescendo bene, chissà che a Pasquini venga in mente di bloccarlo per il prossimo anno, classe 2002, origine rumena formato in Italia.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

StartingFive

Sono d'accordo, mi ricorda un pò lo spagnolo Aday Mara che è sparito dai radar,  Buca in serie B è sprecato e visto che da noi si parla tanto di zoccolo duro di italiani lui è uno da prendere in seria considerazione anche in prospettiva Nazionale vista la penuria di centri

Patagaiu

Citazione di: Luca il 02 Giu 2024, 11:45 PMPer me c'è troppo pessimismo e ostilità contro la società, dobbiamo capire che i tempi sono cambiati e ricostruire non é facile, non abbiamo le disponibilità finanziare di Bologna, Milano, Tortona, Brescia, Venezia, dobbiamo accettare questa cosa e supportare invece di accanirci contro Sardara e Pasquini
beato te col tuo ottimismo e fiducia incondizionata, non ti invidio

Luca

Preciso che non sono un inviato da un altro pianeta, anch'io ho occhi per guardare e una mente pensante, sono qui perché mi piace questo nuovo forum per come è impostato e perché è una bella novità, rifuggo le polemiche sterili e penso di star bene con voi, presto risponderò, forza Dinamo  :smiley_cheering:

BluesDinamo

@Luca io capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido per niente.
Tu vedi il famoso bicchiere ancora mezzo pieno, io vedo il fiasco quasi vuoto, leggo e sento proclami fini a sè stessi, vedo una Dinamo in decadenza che sembra essere utile solo come veicolo per gli affari del padrone del vapore che ormai ha stufato.
Non so se segui solo la Dinamo o guardi intorno, ci sono società che stanno tornando, scalando la vetta per tornare su, mentre noi "giochiamo" al ribasso, non abbiamo un progetto, non c'è nessuna programmazione, si campa alla giornata facendo ammuina da anni.
Beh, a me non sembra che c'è ostilità, ma sì stanchezza, delusione e sfiducia sempre più diffuse come dimostrano i posti sempre più vuoti al PalaS.
Non voglio neanche entrare nella questione delle spese, sarebbe troppo facile leggendo i dati ufficiali dei bilanci di alcune società francesi citati da @Prilly69 per mettere spalle al muro la nostra attuale, ormai stantìa dirigenza e dimostrare incontrovertibilmente che non servono pacchi di milioni per metter su un roster competitivo.
Mi limito a questo.

Luca

Puoi sempre prendere il loro posto se puoi, visto che di giocatori sembra che te ne intendi, metti i soldi sul tavolo e prenditi la società, è semplice, sei forse tu uno di quelli di cui parla @Prilly69 che hanno fatto un'offerta a Sardara per comprarla e che lui avrebbe rifiutato ?

BluesDinamo

Pensavo che potessi dirmi qualcosa su Veronesi, pazienza.

Trabant

Benvenuto Tambone.
Per come si sta delineando il roster mi resta il dubbio di come si faccia valere un playmaker undersize e veloce come Bibbins in mezzo a tanti altri giocatori che viaggiano a velocità più lente.
Spero di sbagliarmi, naturalmente.
Tiferò la ItalDinamo come le altre Dinamo di sempre, ma visto la fine della ItalVerona, della ItalPesaro e della ItalBrindisi, tutto ciò che posso volere è la salvezza.

roberxulix

Situazione roster attuale:
1: Bibbins – Cappelletti
2: X – Tambone
3: Sokolowski – Veronesi
4: Bendzius – Udom
5: Halilovic – Y
Dubbio n°1 lo spot 4 già argomentato nei giorni scorsi.
Dubbio n°2 il playmaking. Più nelle modalità che nella validità del giocatore Bibbins. Per quello che ho potuto vedere mi sembra l'undersize che fa della velocità e le ripartenze il suo punto di forza. Non mi sembra che il resto del roster brilli per velocità ed atletismo. Dal 2 in su per il momento vedo una discreta fisicità e anche del QI. Non vedo propensione alla corsa, atletismo ed anche una certa latitanza di talento.
Di positivo c'è che il reparto ITA formati - con Udom e Tambone – è migliorato rispetto allo scorso anno (obiettivamente ci voleva poco per trovare qualcosa di meglio dei vari Treier, Raspino e Gandini) anche mantenendo le dovute riserve per l'impatto di Veronesi in A. A questo punto le pedine mancanti sono (escludendo il 12°):
a) Vincini – buono in prospettiva futura (ma non nell'essere Y del presente!)
b) La guardia titolare X che è lecito che sia uno swingman fisicato per cautelarsi su un eventuale impatto non positivo del backup del 3. Vedo in Tambone più un 2-1 che una shooting guard pura o un 2-3 (o swingman o simili): quindi è oscuro il motivo per cui Citrini parli di ricerca del mancante X come un 2-1 fisicato.
c) Y, cioè il backup del 5, fondamentale per capire se la società si orienterà sull'impiego di 5 o 6 stranieri

Trabant

Citazione di: roberxulix il 06 Giu 2024, 06:26 AMSituazione roster attuale:
1: Bibbins – Cappelletti
2: X – Tambone
3: Sokolowski – Veronesi
4: Bendzius – Udom
5: Halilovic – Y
Dubbio n°1 lo spot 4 già argomentato nei giorni scorsi.
Dubbio n°2 il playmaking. Più nelle modalità che nella validità del giocatore Bibbins. Per quello che ho potuto vedere mi sembra l'undersize che fa della velocità e le ripartenze il suo punto di forza. Non mi sembra che il resto del roster brilli per velocità ed atletismo. Dal 2 in su per il momento vedo una discreta fisicità e anche del QI. Non vedo propensione alla corsa, atletismo ed anche una certa latitanza di talento.
Di positivo c'è che il reparto ITA formati - con Udom e Tambone – è migliorato rispetto allo scorso anno (obiettivamente ci voleva poco per trovare qualcosa di meglio dei vari Treier, Raspino e Gandini) anche mantenendo le dovute riserve per l'impatto di Veronesi in A. A questo punto le pedine mancanti sono (escludendo il 12°):
a) Vincini – buono in prospettiva futura (ma non nell'essere Y del presente!)
b) La guardia titolare X che è lecito che sia uno swingman fisicato per cautelarsi su un eventuale impatto non positivo del backup del 3. Vedo in Tambone più un 2-1 che una shooting guard pura o un 2-3 (o swingman o simili): quindi è oscuro il motivo per cui Citrini parli di ricerca del mancante X come un 2-1 fisicato.
c) Y, cioè il backup del 5, fondamentale per capire se la società si orienterà sull'impiego di 5 o 6 stranieri

https://sportando.basketball/aquila-trento-ufficiale-jordan-bayehe-tutti-i-dettagli/
Con l'ufficialità di Bayehe a Trento la riserva del 5 può essere solo uno straniero o una insperata ma sempre possibile conferma di Diop 5

BluesDinamo

Citazione di: Trabant il 05 Giu 2024, 08:41 PMBenvenuto Tambone.
Per come si sta delineando il roster mi resta il dubbio di come si faccia valere un playmaker undersize e veloce come Bibbins in mezzo a tanti altri giocatori che viaggiano a velocità più lente.
Spero di sbagliarmi, naturalmente.
Tiferò la ItalDinamo come le altre Dinamo di sempre, ma visto la fine della ItalVerona, della ItalPesaro e della ItalBrindisi, tutto ciò che posso volere è la salvezza.
Mi sento di quotare, vediamo come chiuderemo il roster.

Prilly69

Con l' arrivo di TAMBONE ( giocatore che non mi fa impazzire ) in post 2 , si delinea un nucleo italiano " migliore " degli ultimi anni .
Mi sarebbe piaciuto avere MIASCHI in squadra , ma così non sarà.

Sulla guardia , mi aspetto almeno un giocatore fisicato e che abbia anche una certa statura , oltre ad essere atleticamente buono e propenso ad avere una velocità simile a BIBBINS .
Anche se , non meraviglierebbe che arrivasse un KY BOWMAN.

Sul cambio del 5 , noto che molti fanno il paragone di HALILOVIC con GOUMBAULD .
Però bisognerebbe ricordarsi che il titolare in realtà era DIOP , anche se partiva dalla panca .
Ecco il Francese con BIBBINS avrebbe avuto un suo perché , visto che il buon STÉPHANE ama il gioco veloce e di transizione.

Il sogno rimarrebbe FALL FAYÉ da affiancare al Bosniaco .
Magari se il nostro A.D rinunciasse al suo stipendietto , anche perché dubito fortemente che lo faccia GRATIS , non sarebbe male .

Comunque come socio in post 5

MATHIS YOUSSOU DOVO che lascerà ST.QUENTIN .

MOMO DIOUF che dovrebbe rientrare da un infortunio, e che potrebbe essere un occasione oltre al fatto di essere in quota Italiani.

CAMERON KRUTWIG, che non sarebbe longineo , che non sarà e non avrà un fisico da ballerino ,ma è un caterpillar .
Che sposta qualsiasi cosa che abbia davanti , e che soprattutto ha un buonissima visione del gioco , avendo la capacità di giocare anche molto di sponda ,con ottime mani

P.S
Pensavo al fatto che in post 4 , avendo BENDZIUS E UDOM , ci potrebbe essere un piccolo " problemino " di tenuta atletica e fisica col Lituano .
Ed infatti se come cambio del 5  , associo dei 5 , forse  bisognerebbe aspettare per valutare a quel punto il piano B , che sarebbe un 4/5

Tutto questo per dire ,che come pensavo sin dall' inizio,BENDZIUS  ci crea o potrebbe crearci  dei problemi in fase di costruzione della squadra .

Ai posteri l' ardua sentenza 😁

Predda Niedda

Citazione di: Luca il 05 Giu 2024, 01:43 AMPuoi sempre prendere il loro posto se puoi, visto che di giocatori sembra che te ne intendi, metti i soldi sul tavolo e prenditi la società, è semplice, sei forse tu uno di quelli di cui parla @Prilly69 che hanno fatto un'offerta a Sardara per comprarla e che lui avrebbe rifiutato ?
Che discorso banale e inutile, una provocazione stupida