Mercato

Aperto da BluesDinamo, 12 Giu 2024, 08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

barbarapiras

Luca

Se lo dico mi querela o mi bannano, ma puoi arrivarci da sola con un pò di fantasia, so per certo che ha collaborato con loro ma non so se direttamente e indirettamente

Accabadore

Comunque bello sgarbo ci hanno fatto.  :smiley_devilbabe:  :smiley_thefinger:  :tickedoff:

@Alatriste @BluesDinamo

"CASADEMONTZARAGOZA.ES Marco Spissu (29 años, 1.85 metros) es el nuevo guardián de la Marea Roja en pista. Nacido en Sassari, ciudad de que fuera Reino de Cerdeña perteneciente a la Corona de Aragón hasta 1708. Rasmia en el árbol genealógico del base que será uno de los encargados de dirigir el juego durante los próximos dos años. 

"Spissu va a conectar con la 'Marea Roja' desde el segundo 1. El zurdo es carácter, temperamento, liderazgo, ímpetu pero también talento, poso, lectura de juego. Decir base, se queda corto para un habitual de la selección italiana, Marco es un director de juego en toda le extensión del concepto.

Ha sido referente en la LEGA hasta ser el MVP de las finales de Copa con la Virtus Bolonia. Su trayectoria le avala, equipos de euroliga tanto en España como en Europa pusieron su foco en Marco, pero sólo salió de Italia para jugar en el Unics Kazan del que regresó por los conflictos bélicos. El jugador ha competido este último año en la liga italiana, en el Umana Reyer Venezia, equipo con el que alcanzó los cuartos de final en la competición. Promedió 7.6 puntos, 3.1 rebotes y 3.8 asistencias. Es un jugador versátil, destacado por su capacidad para asistir. 

Tiene una gran experiencia de primer nivel en competiciones europeas. Spissu conquistó la FIBA Europe Cup en la temporada 2018/19. Además, la temporada en la que Casademont Zaragoza fue bronce en la BCL, Marco fue el máximo asistente de la Basketball Champions League en la temporada 2020/21, con un promedio de 6.9 asistencias por partido.

Spissu, es además un habitual en su selección. Ha participado en los Juegos Olímpicos de Tokio 2020 y en el EuroBasket 2022. En la Copa del Mundo celebrada el pasado verano, fue el base titular, promediando 12.1 puntos, 3.5 rebotes y 5.1 asistencias por partido. En la actualidad, forma parte de la concentración del equipo transalpino que está preparando la gran cita de París.

¡Benvenuto Marco!"

barbarapiras

Perché sgarbo, non ce l'hanno mica rubato  O:-)

Angus

Penso che sia per il fatto che non hanno citato gli anni in cui ha giocato alla Dinamo e su questo ha ragione e però ci tengono a sottolineare che la Sardegna è stata un loro dominio, fanculo Saragozza  >:(  >:(  >:(

BluesDinamo

Citazione di: Angus il 22 Giu 2024, 08:55 PMPenso che sia per il fatto che non hanno citato gli anni in cui ha giocato alla Dinamo e su questo ha ragione e però ci tengono a sottolineare che la Sardegna è stata un loro dominio, fanculo Saragozza  >:(  >:(  >:(
Mi duole ammetterlo perché simpatizzo molto ma è la stessa cosa che ho pensato nel leggere l'annuncio sul loro sito, purtroppo non brillano per capacità comunicative (e non solo), non può essere un errore perché Marco è nato e cresciuto da e con noi e anche grazie a lui quasi vinciamo il secondo scudetto oltre aver vinto l'EuropaCup, non è uno che a Sassari è stato di passaggio.
Spiace ma sono stati vergognosi, in più con quella "perla" sul dominio aragonese hanno vilipeso e direi anche un pò rotto.
Auguro a Marco ogni bene.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Badore

Bisognerebbe farlo notare a Marco perchè é un'offesa anche per lui oltre che per la Dinamo, questi erano con le pezze al culo e oggi fanno gli splendidi, allora adesso si capisce perché Okafor li ha sfanculati
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Marchi

Citazione di: BluesDinamo il 22 Giu 2024, 09:52 PM
Citazione di: Angus il 22 Giu 2024, 08:55 PMPenso che sia per il fatto che non hanno citato gli anni in cui ha giocato alla Dinamo e su questo ha ragione e però ci tengono a sottolineare che la Sardegna è stata un loro dominio, fanculo Saragozza  >:(  >:(  >:(
Mi duole ammetterlo perché simpatizzo molto ma è la stessa cosa che ho pensato nel leggere l'annuncio sul loro sito, purtroppo non brillano per capacità comunicative (e non solo), non può essere un errore perché Marco è nato e cresciuto da e con noi e anche grazie a lui quasi vinciamo il secondo scudetto oltre aver vinto l'EuropaCup, non è uno che a Sassari è stato di passaggio.
Spiace ma sono stati vergognosi, in più con quella "perla" sul dominio aragonese hanno vilipeso e direi anche un pò rotto.
Auguro a Marco ogni bene.
Squallidi, tu che hai contatti con loro faglielo notare

BluesDinamo

Ma che c'entra, avere contatti non significa niente, ammesso e non concesso che io li abbia, quello che penso l'ho già scritto, dovrebbe essere Spissu a intervenire.

roberxulix

Mah ... sinceramente non vedo tutto questo scandalo nelle dichiarazioni degli aragonesi. Come non vedo motivi di indignazione se uno di noi parlando di Fiume, Asmara, Rodi, Tripoli, Tientsin o Mogadiscio ricordasse gli importanti trascorsi italiani di quelle città.
La storia spesso racconta di dominatori non necessariamente negativi ma forieri di progresso: le prime università sarde sono nate sotto Filippo III (Cagliari nel 1620 e Sassari nel 1617) e di conseguenza per il primo secolo sono state a tutti gli effetti spagnole e non italiane. Furono gli Austriaci dal 1713 a portare a Cagliari le prime farmacie dell'isola (il termine potecaiu ≡ farmacista è forse l'unico termine della lingua sarda derivante dal tedesco apotheke ≡ farmacia). Ed è anche vero che la storia la scrivono i vincitori ed è proprio dai dominatori del presente che provengono i grandi dubbi su cosa realmente siamo (liberi o dominati?). Vorrei parlare a lungo sul proposito di insegnare nelle scuola sarde cosa successe dal trattato di Utrecht (1713) per i successivi quattro anni al posto di imbottire i nostri ragazzi di nomi di paesi della Pianura Padana teatri di guerre d'indipendenza che vivono in tutta onestà un presente anonimo, ma mi fermo qua, perché il confine tra la storia del presente e la politica è troppo labile per non trasgredire le regole del forum.
Tornando al tema principale della citazione sul Reino de Cerdeña perteneciente a la Corona de Aragón personalmente mi viene voglia di rispondere più con l'ironia che con l'indignazione alla citazione. "Accidenti .... Certo che se penso a quel che avevano gli Spagnoli in America Centrale o nell'America Meridionale questi devono avere una memoria di ferro per ricordarsi della Sardegna. Ah ... no, mi sto sbagliando quelli erano altri Spagnoli, questi sono aragonesi. Li avevo sopravvalutati  ;D "

Trabant

Trabant

Citazione di: roberxulix il 23 Giu 2024, 06:51 AMMah ... sinceramente non vedo tutto questo scandalo nelle dichiarazioni degli aragonesi. Come non vedo motivi di indignazione se uno di noi parlando di Fiume, Asmara, Rodi, Tripoli, Tientsin o Mogadiscio ricordasse gli importanti trascorsi italiani di quelle città.
La storia spesso racconta di dominatori non necessariamente negativi ma forieri di progresso: le prime università sarde sono nate sotto Filippo III (Cagliari nel 1620 e Sassari nel 1617) e di conseguenza per il primo secolo sono state a tutti gli effetti spagnole e non italiane. Furono gli Austriaci dal 1713 a portare a Cagliari le prime farmacie dell'isola (il termine potecaiu ≡ farmacista è forse l'unico termine della lingua sarda derivante dal tedesco apotheke ≡ farmacia). Ed è anche vero che la storia la scrivono i vincitori ed è proprio dai dominatori del presente che provengono i grandi dubbi su cosa realmente siamo (liberi o dominati?). Vorrei parlare a lungo sul proposito di insegnare nelle scuola sarde cosa successe dal trattato di Utrecht (1713) per i successivi quattro anni al posto di imbottire i nostri ragazzi di nomi di paesi della Pianura Padana teatri di guerre d'indipendenza che vivono in tutta onestà un presente anonimo, ma mi fermo qua, perché il confine tra la storia del presente e la politica è troppo labile per non trasgredire le regole del forum.
Tornando al tema principale della citazione sul Reino de Cerdeña perteneciente a la Corona de Aragón personalmente mi viene voglia di rispondere più con l'ironia che con l'indignazione alla citazione. "Accidenti .... Certo che se penso a quel che avevano gli Spagnoli in America Centrale o nell'America Meridionale questi devono avere una memoria di ferro per ricordarsi della Sardegna. Ah ... no, mi sto sbagliando quelli erano altri Spagnoli, questi sono aragonesi. Li avevo sopravvalutati  ;D "
Apprezzo le citazioni storiche  :allah: , il senso di fondo e l'ironia finale, ma avrei preferito oltre la frecciata ironica anche un più marcato dissenso verso l'uscita infelice.
E' come se una squadra libanese invitata a Cagliari per un'amichevole di calcio, rimarcasse il fatto che la città era stata fondata dal loro antico glorioso popolo dei Fenici così come l'intera isola colonizzata dagli stessi. 
Mischiare la storia col presente sportivo non ha molto senso.

Rennet

Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

BluesDinamo

Citazione di: Trabant il 23 Giu 2024, 07:54 AMApprezzo le citazioni storiche  :allah: , il senso di fondo e l'ironia finale, ma avrei preferito oltre la frecciata ironica anche un più marcato dissenso verso l'uscita infelice.
E' come se una squadra libanese invitata a Cagliari per un'amichevole di calcio, rimarcasse il fatto che la città era stata fondata dal loro antico glorioso popolo dei Fenici così come l'intera isola colonizzata dagli stessi. 
Mischiare la storia col presente sportivo non ha molto senso.
Sono d'accordo e il fatto di aver omesso la parte forse più importante della carriera di Spissu è irritante, ieri ne parlavo con un amico di quelle parti e mi ha riferito che molti di loro sono rimasti sorpresi per questa presentazone.

roberxulix

Citazione di: Rennet il 23 Giu 2024, 02:46 PMPare Gelsomino a Trapani, se fosse, quanto durerebbe?

https://sportando.basketball/colpo-di-scena-trapani-shark-affida-la-panchina-a-jasmin-repesa/
Non ricordo da chi l'ho letto. ma pur di mettersi in evidenza credo che Antonini chiederà di disputare anche la Fiba Europe Cup per diventare Campione d'Europa  8)  8)  8)