Palio di Siena

Aperto da VivaTittia, 14 Giu 2024, 04:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

barbarapiras

Lo sto guardando, è sempre uno spettacolo la sfilata prima della corsa.

BluesDinamo

Il drappellone è stupendo..
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

barbarapiras

Tittia parlotta con la Lupa

BluesDinamo

Si sta preparando la mossa.  >:D

barbarapiras

Perché non hanno aspettato invece di rimandare subito  domani ?

Marchi

Perchè la sindaco è un'incapace e venduta a La7 che ci fa il doppio di guadagno, la solita Siena che non cambierà mai  >:(

Akenta

Due goccine e via tutti, non s'era mai visto, sindaco incompetente ma furba e ve lo dico da contradaiola che ne ha visti  >:(

Accabadore

Mamma che ha fatto il mossiere, mossa da invalidare, roba da matti, sarà già in fuga prima che lo prendono

BluesDinamo

Ambrosione è già in Nuova Zelanda truccato da Mahori  :hystery: , se lo acchiappano lo gonfiano come una zampogna, comunque bravissimo Carlo Sanna, due vittorie consecutive e adesso qualcuno dovrà ricredersi su di lui.

barbarapiras

Citazione di: BluesDinamo il 04 Lug 2024, 07:54 PMAmbrosione è già in Nuova Zelanda truccato da Mahori  :hystery: , se lo acchiappano lo gonfiano come una zampogna, comunque bravissimo Carlo Sanna, due vittorie consecutive e adesso qualcuno dovrà ricredersi su di lui.
:hystery:  :headbang: bravo Carlo però, Tittia si è fatto fregare

BluesDinamo

Il derby tra sindiesos Brigante se l'è aggiudicato meritatamente, il cavallo di Tittia andava sempre all'esterno in curva mentre quello di Carlo è stato perfetto dal secondo S.Martino e Casato in poi.

VivaTittia

A sentire il sindaco penso che ad agosto il mossiere cambierà anche se c'è poco tempo, Tittia ha palesemente fatto la scorta a Brigante quando ha capito che non avrebbe recuperato e ha fatto bene, si conoscono e si stimano, è vero @BluesDinamo che Veranu andava all'esterno e lì ha perso perché anche se è partito a razzo il cavallo non cambiava mai in curva, infatti in una uscita dal Casato ha quasi perso il passo affondando la gamba destra quando Tittia ha cercato di costringerlo all'interno, hai detto bene, si vede che un pò di Palì li hai visti e hai l'occhio clinico, mi dispiace per Puligheddu che nelle prove aveva fatto bene ma alla sua età e con un cavallo non facile essendo un esordiente ha pagato però io vedo in lui un talento che merita spazio e fiducia, vediamo un pò chi é Brigante, troppe volte criticato e anche denigrato.
https://www.lanuovasardegna.it/regione/2024/07/04/news/chi-e-carlo-sanna-brigante-vincitore-del-palio-di-siena-1.100548943

BluesDinamo

Adoro i cavalli, sono animali fantastici ma non sono molto preparato, se ci ho visto giusto grazie per confortare il mio parere, inoltre amo il Palio.
Dici che Tittia gli ha protetto la vittoria ?
A me è sembrato che ci ha provato fino in fondo, lui corre per vincere e basta però in effetti un certo parlottio c'è stato prima della mossa e mi è sembrato anche all'arrivo.
Puligheddu "Granito" lo vedo anch'io come un fantino da lanciare, ha appena 19anni, invece Chiavassa "Tambani" mi ha deluso.
Tuttavia, mossa da invalidare a parte (Ambrosione ha riconosciuto l'errore), è stata una bella carriera, speriamo ad agosto che sia ancora meglio.

PielleLivorno

Il Palio vive da sempre di polemiche sennò sarebbe una corsa di cavalli qualsiasi, è vero che la mossa era da invalidare però nessuno è stato danneggiato e tutti sono partiti senza problemi, l'unica cosa che non mi garba è che ormai le nemiche non si danno più noia nei canapi ma è colpa del regolamento che appena respiri ti squalificano, ormai è tutto annacquato

VivaTittia

Bei cavalli alle prove segnate stamattina da diverse cadute, vediamo adesso cosa decideranno i capitani e che non dicano che non c'è abbastanza da scegliere