Pre-Olimpico e Mondiali U17.

Aperto da BluesDinamo, 06 Lug 2024, 01:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

Non bene direi.



Loro molto meglio.

"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

VivaTittia

Io direi malino, vedere Conditt che è bravo ma non ha certo un fisicone e Romero che va verso i 40anni quasi spadroneggiare sotto i tabelloni ci deve far riflettere, mi piacerebbe sapere i dati di ascolto visto che è tutto a pagamento, ringraziamo Petrucci anche per questo

Tapparella

E' il mio ultimo mese con Dazn, non pagherò più un centesimo a questa piattaforma truffaldina, non pagherò per vedere la nazionale di basket e se potessi non pagherei nemmeno quello schifoso canone Rai

BluesDinamo

#3
Con Dazn ho chiuso anch'io un mese fa, ma fa rabbia non poter vedere l'ItalBasket se non paghi.
Poi si lamentano se sempre più gente usa il "pezzotto".
@VivaTittia condivido, da anni esalto Romero, dallo scorso anno enfatizzo le qualità di G.Conditt, poi se Alvarado la mette da tre sempre e comunque mi arrendo e chapeau, poi secondo me ci è andata anche bene nel senso che hanno lasciato a casa ottimi giocatori, soprattutto tiratori dall'arco che avrebbero potuto farci molto più male.
Mi fa rabbia che col Gallo in campo nel pitturato non siamo stati in grado di tenere.
Visti live gli Under17 direi che ci sono ottime basi.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Tapparella

A Sky e Dazn auguro che falliscano male come lo auguro a Petrucci

barbarapiras

Non ho capito Gallinari su Waters che l'ha puntualmente bruciato sul primo passo, non voglio fare quella che ne sa ma Pozzecco lo guarda il campionato di Portorico ? Conditt che ci brucia a rimbalzo e Romero fa quello che vuole, io sono allibita

LibertasLivorno

#6
Ciao bimbi, scusate se sono stato assente, secondo me Pozzecco ha sottovalutato i portoricani, io non li conosco bene ma leggendo le discussioni sul loro campionato e avendo visto qualche partita mi sono fatto questa idea, magari mi sbaglio, nell'ultimo quarto ci hanno fatto vedere che avevano preso le misure e buon per loro anche perché gli entrava di tutto, il problema secondo me é che non bisognava farli arrivare a quel punto e toccava difendere e difendere, invece ci s'è disuniti e loro sono stati bravi a approfittarne, poi con quel Conditt che non è facile da difendere s'è un pò lascato e alla fine tanti saluti, mi sembra però che Pozzecco non è molto presente, ha sbagliato a leggere la partita e ha tergiversato un pò troppo, Spissu poi non mi è garbato per nulla ma è l'insieme che ha funzionato poco e male

Prilly69

Se si volesse far crescere e portare avanti un determinato gruppo bisognerebbe avere il coraggio e la voglia, lasciando perdere la fuffa o la comfort zone del sicuro / e del minimo traguardo raggiunto , perché di questo si tratta .
Soprattutto per quanto riguarda molti coach che allenano le giovanili in giro per l' Italia .
Pensare a creare / crescere /seguire / insegnare i fondamentali per prima cosa , e poi si pensi a mettere dentro anche la tattica ed il gioco di squadra .

Nel basket come nel calcio a livello giovanile conta vincere il campionato ,con la pappardella della coralità in primis , per poi ritrovarti molti ragazzi che non sanno giocare 1vs1 , saltare l' uomo , crearsi un tiro da soli ,non seguire il proprio tiro per il rimbalzo , non saper far un palleggio arresto e tiro dalla media , saper usare il perno come arma di attacco , saper usare e giocare il post alto .......

Ci sono giochi che oramai risultano obsoleti per molti , ma che sono molto  efficaci .
Il gioco è cambiato ? Ok
Ma come dicevano i vecchi di una volta :
Imapra l' arte e mettila da parte .
Questo consentirebbe di avere molte più soluzioni nel proprio gioco.

Tutto questo per dire che i ragazzi del
U17/ U20 dovrebbero giocare a livelli più alti , e non venir relegati in B o C regionale .
Continuo a pensare che in A2 dovrebbero trovare spazio e dovrebbero giocare a discapito dei vecchi marpioni che potrebbero spostarsi in serie B.

 




Prilly69

In Francia in Pro b giocano una marea di ragazzi usciti dalle giovanili ,compreso dai vari settori in stile Insep, per poi ritrovare molti 20/21/22 enni, giocare in Pro A .
N.HIFI
MELVIN AJINÇA
ARMEL TRAORÉ
MATHIS YOUSSOU DOVO
NOLAN TRAORÉ 17 anni .
Considerando molti ragazzi francesi che stanno andando in NCAA, e questo sta iniziando a diventare un problema visto che adesso le Università Americane ,possono pagare i loro giocatori.

Questo è un problema che bisogna risolvere subito.

P.S
Sto ancora aspettando il programma di GIANNINO PETRUCCI

Sarebbe meglio CETTO LA QUALUNQUE

LibertasLivorno

Te fai un discorso idealistico che può andar bene se poi i risultati ti danno ragione ma se butta male è un casino, io sono d'accordo con te, ora siccome te ne sai parecchio ti chiedo cosa si dovrebbe fare per avere una nazionale importante, ho letto la discussione sul Palio e giusto per fare un parallelo te cosa faresti, butteresti subito dentro un paio di giovani o che ? a me mi garbano parecchio Conditt e Waters e lasciamo stare Alvarado ma ti pare normale come s'è giocato l'ultimo quarto e ti pare che Spissu, Pajola e Mannion potevano tenere i loro esterni ? e meno male che hanno lasciato a casa Plummer il cocco di @BluesDinamo che ci faceva a pezzi

PielleLivorno

#10
Ora lo faccio io un discorso breve: s'è fatto schifo e Pozzecco la deve smette di fà il fenomeno, ecco la mia analisi, ora voglio vedere cosa s'inventa alla prossima, ma ragazzi io non dico che si pole vincere l'Olimpiadi ma almeno arrivarci  :smiley_devilbabe:  :smiley_devilbabe:  :smiley_devilbabe: sennò davvero metti in panca @BluesDinamo che di Portorico conosce le virgole, mi pare che qui si campa di nome e non di capacità, ma l'avete visto Romero come prendeva posizione in post ? vi sembra normale che non s'è fatto mai un tagliafuori ?  >:(

Bucarotto

Io solo una cosa voglio dire, se non ci qualifichiamo alle Olimpiadi non voglio più vedere e nemmeno sentire parlare di Petrucci !

Prilly69

@LibertasLivorno
Se uno lavora in prospettiva facendo bene il suo lavoro , si avranno nel lungo termine dei risultati.
Non tutti diventeranno dei giocatori da alto livello , ma riuscire ad avere una Nazionale con un buon riciclo uomini si .
Adesso questi del U17 , dovrebbero proseguire nel loro percorso e magari già entrare nel giro di una B di alta fascia o di A2 .
Se una Milano dovesse mandare un SUIGO a VIGEVANO per dirlo , farei si che oltre ad allenarsi con la squadra ,abbia anche un assistente che continui a battere sui suoi punti deboli , e cercando giorno dopo giorno di migliore in tutti gli aspetti tecnici e tattici .
Vedere non solo video di giocatori di adesso ( tipo JOKIC,EMBIID .... . ), ma anche di quelli del passato , che avevano anche un modo diverso di giocare, ma con dei movimenti fantastici
DUNCAN ,DIVAC ,RADJA .
Così anche per gli altri


Prilly69

Cosa bisognerebbe fare ?
Avere una prospettiva sul futuro del basket
Avere una prospettiva su dove si vuole arrivare
Avere una prospettiva con cercando e chiamando tecnici che siano preparati e non i soliti "raccomandati"
Avere una prospettiva di crescita sia di giocatori che di pubblico
Avere una prospettiva su come rendere più fruibile il basket in TV .
Relegarlo sulle Pay TV  ,significa la morte del movimento
Avere una prospettiva nel riportare lo sport nelle scuole . Ossia fare in modo che i vari Ministeri investano sulla scuola e sulle strutture sportive e scolastiche .
Costa ? Certo .
Ma il tutto andrebbe visto sotto un altro aspetto .
Quanto potrebbe rendere al sistema Italia ?
Tantissimo

P.s
Per scuola ,intendo sul lato sportivo .

In questo caso il problema è uno solo :
Non porta voti .E questa è purtroppo la mentalità italiana

MA SOPRATTUTTO AVERE UN PRESIDENTE FEDERALE , CHE SIA CAPACE DI LAVORARE E CHE UN VISIONARIO ( NEL SENSO BUONO DEL TERMINE )
BASTA CON QUESTI POLITICANTI ATTACCATI SOLO PER IL  POTERE .

Prilly69

@LibertasLivorno
Sono solo un semplice appassionato di Basket , non sono un " Esperto "😁 .
A cui piace sentire e ascoltare per una semplice conoscenza personale .👍