Pre-Olimpico e Mondiali U17.

Aperto da BluesDinamo, 06 Lug 2024, 01:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

@Prilly69 Il volley, soprattutto femminile è trainato dalla Rai da molti anni, bacino di utenza enorme e col ritorno di Velasco :allah: certi problemi interni nella Nazionale si sono appianati (ça va sans dire), il basket è relegato in un cantino, svenduto alle PayTV, eppure anche il volley ha i suoi problemi, un mio nipote allena a livello giovanile a Modena, anzi allenava perché ha mollato mesi fa (e non é l'unico) per le ingerenze di certi dirigenti durante gli allenamenti.
Se vi ricordate anni fa l'Atletica era in forte crisi, ha cominciato a risalire la china quando la Federazione ha deciso di ripartire dalla colonna portante, cioè le strutture delle forze di Polizia e Armate e i risultati dopo tanta sofferenza si vedono.
Questo nel basket non é fattibile, ma i bravi dirigenti e i bravi insegnanti e coach e assistenti non mancano, bisogna puntare su quelli quindi torno a ripetere: Abodi svegliati !
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

PielleLivorno

Vedo che non sono l'unico che soffre d'insonnia, mi associo a te @BluesDinamo, i bimbi 17 meritano insieme allo staff, hanno fatto veramente tanto che non ci se l'aspettava, grandi onori a tutti, quell'altri Pozzecco ha fatto un disastro e pure loro hanno fatto la parte, ora ditemi cosa vedete in questi pochi minuti e poi si parla.

Admin

Cortesemente, evitare post sulla vicenda del figlio del presidente FIP Gianni Petrucci, si tratta di un fatto personale, privato che non afferisce la materia principe di questo sito/forum.
Grazie

Admin

Gladio

Come volete ma guidava un'auto della federazione, tanto ininfluente non mi sembra

Dinamistade

Scusa @Gladio ma poteva guidare qualsiasi macchina intestata a chiunque, cosa c'entra col disastro creato dal padre nella FIP ? non mi sembra il luogo adatto per queste cose, pensiamo allo schifo che ha creato nel basket

Dinamistade

Citazione di: PielleLivorno il 08 Lug 2024, 02:32 AMVedo che non sono l'unico che soffre d'insonnia, mi associo a te @BluesDinamo, i bimbi 17 meritano insieme allo staff, hanno fatto veramente tanto che non ci se l'aspettava, grandi onori a tutti, quell'altri Pozzecco ha fatto un disastro e pure loro hanno fatto la parte, ora ditemi cosa vedete in questi pochi minuti e poi si parla.
Vedo un buon giocatore ottimo tiratore e non solo che si fa beffe della nostra difesa che fa pena, ecco cosa vedo, lui bravo e noi uno schifo

Prilly69

Citazione di: Admin il 08 Lug 2024, 05:35 AMIninfluente.
Stop.

Senza voler fare troppe polemiche, ma del tutto ininfluente non direi .
Visto che per l' ennesima volta , si fanno degli usi ( in questo caso di una macchina ) di mezzi " istituzionali" in maniera direi molto ma molto disinvolta .

Questo dovrebbe far capire alla gente , la e le gestioni molte allegre , delle cose pubbliche .
In tutto so che alla gente frega nà mazza

Qua' chiudo

Prilly69

@BluesDinamo
Su ABODI ,non farei molto affidamento.
Nel senso che avendo molte questioni da dover affrontare , non so quanto possa o voglia , voler e far cambiare certe questioni a livello  Federale.
E poi Petrucci, essendo da una vita nel mondo sportivo , potrà contare sempre su di un vasto esercito di "cani obbedienti" che voterebbe per lui in maniera incondizionata .
Vogliamo parlare dei vertici basket femminile , che hanno spudoratamente data carta bianca a lui ?

Se si vuole cambiare ,oltre a far tabula rasa a livello Federale ,bisognerebbe anche premiare i meriti di chi fa veramente bene .
Più che nei risultati finali dei vari tornei , anche quelli che riescono a costruire o a far crescere i nostri giovani .
Perché è totalmente inutile vincere un campionato ,basandosi su quelli tecnicamente più forti tralasciando il resto del gruppo , senza cercare di fare migliorare tutti i giocatori .
In seguito subbentrebbe la cosiddetta selezione naturale .

Prilly69

Del U17 quanti andranno avanti ?
Quanti di loro giocheranno ,nei prossimi anni ?
Quanti di loro marciranno nelle serie cadette o in panchina , diventando a loro volta " professionisti di Mariglia " ?

Per fare un esempio a noi vicino .
Parliamo di Vincini .
Ragazzo di 21 anni , che avrà la sua prima esperienza in serie A .
Sicuramente non lo farei partire titolare , ma ......nel momento in cui inizieranno ad allenarsi ,cercherei di affiancarlo ad assistente ,in modo che dopo gli allenamenti si almeno 2/3 ore di allenamenti personalizzati nel cercare di migliorare i suoi vari aspetti di gioco sia di movimento ( tipo giochi in post basso/ alto ,blocchi, passaggi,sugli aspetti difensivi ecc....)
 Gli darei già da quest' anno un pochino di spazio ,e poi dovrà essere bravo lui a ritagliarsi uno spazio maggiore
Ecco , secondo te o voi , quanto spazio avrà ?
0 a volte anche meno
Quanto riuscirà a crescere ?
0
Quante volte sentiremo dire ,bisogna darlo in prestito ?
10000

Morale della favola
Un NOLAN TRAORÉ 17 anni ,gioca contro l' ASVEL nei P.O e fa impazzire gli avversari .
I nostri invece saranno impegnati nei turni di corvée in cucina 😁😁😁
Sono polemico ?
Si,molto .
Perché mi infastidisce che molte nazioni riescano a lavorare sui giovani e far crescere degli ottimi giocatori ,mentre noi veneriamo
GALLINARI 36 anni
BELLINELLI 38 anni
HACKETT 36 anni
Il POZ che parla di DATOME 35/36 anni

Qua' ci vuole un :

Prilly69

Ultimissima annotazione

L' altro giorno guardavo un video dove si parlava e si faceva un piccolo paragone tra :
AJ  DYBANTSA 2007 - uno dei migliori prospetti Americani , e che molto probabilmente entrerà nei Top 10 del prossimo Draft , e che farà la sua carriera lì.

E MICKAEL PEREZ che hai Mondiali ha avuto grosso modo le sue  stesse statistiche ,potenzialmente potrebbe diventare molto forte .

Come  andrà finire ?
Che PEREZ magari marcirà in panchina in A2 o in B

roberxulix

Per quanto l'aggettivo ininfluente sia stato usato in modo (quanto meno) bizzarro
non voglio alimentare polemiche su concetti già espressi da altri (che condivido).

Anche perchè il presidente usa alibi meno bizzarri e più perfidi per cementificarsi nel suo trono.
La prova degli Under 17 usata come scudo stellare
https://sportando.basketball/gianni-petrucci-da-questo-risultato-dobbiamo-analizzare-e-ripartire/
Proseguiremo con regole salvapanda e bloccagiovani,
eviteremo di praticare le politiche sportive francesi e tedesche che hanno portato risultati reali.
Nel mio piccolo cercherò di indirizzare i giovani in attività sportive praticate in ambienti più sani.

BluesDinamo

Complimenti a loro, qualificazione meritatissima, oltre Alvarado un grande T.Waters che mi piace un sacco, uno dei miei beniamini del BSN.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"