Preseason 24/25

Aperto da roberxulix, 29 Lug 2024, 11:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BolognaVirtus

noi con assenze importanti, tutto da rivedere, non ho capito cos'è successo che il vostro presidente si è alterato, troppo fumantino

roberxulix

Citazione di: BolognaVirtus il 08 Set 2024, 12:42 AMnoi con assenze importanti, tutto da rivedere, non ho capito cos'è successo che il vostro presidente si è alterato, troppo fumantino

Da un paio di mesi soffre.
Nei siti di basket si parla più di Antonini che di lui.
Ha preso atto che la Terra gira intorno al Sole e non intorno a lui.
E magari ogni tanto pensa a come dovrà comportarsi a fine anno in occasione del decennale della squadra del triplete.
Non lo condanno. Ha la mia solidarietà

roberxulix

Gara piacevole. Virtus ingiudicabile senza Belinelli, Cordinier, Grazulis e Cacok e col Cook temporaneo. Dinamo con lo spirito giusto per l'appuntamento di Antalya. Risultati e prove individuali contano poco: nell'anno d'oro della Dinamo ci fu la peggiore edizione del City of Cagliari con la sola Orlandina (con cui perdemmo); ed in preseason ultimamente anche Gandini poteva andare in doppia cifra. La cosa più positiva è rivedere dopo mezzo secolo una squadra sarda della massima serie guidata da un Coach (straniero) che da opportunità importanti a giovani in cui si crede.
Allora fu il Brill CA con Howie Landa a valorizzare T.Serra. Oggi c'è la Dinamo SS di Markovic che in gara 1 da credito a Trucchetti e ieri scopre Vincini Miglior Giocatore del Torneo. Nessuna illusione: ci saranno durante l'anno per i 2 giovani diversi N.E. ma è un segnale importante che fa ben sperare.

roberxulix

Situazione singoli. In palla Cappelletti MVP della finale, in attesa che si veda il miglior Bibbins. L'ex play di Nanterre ha comunque dato dei segnali importanti. Se vede il corridoio giusto di penetrazione per quanto sia undersize riesce ad arrivare in solitudine a canestro. Primo passo e velocità supersoniche... però ieri mi ha confortato anche vedere che quando il ritmo di impostazione deve rallentare, la palla gira. Udom è in ritardo di condizione; darà le cose migliori nella fase difensiva. Credo che Bendzius sia nella buona strada, così come Fobbs. Vincini ieri vera sorpresa: rimbalzi, efficiente anche dalla media, scarica a velocità elevate. Fiducia meritata. Renfro scoperto facilmente in pregi e difetti. Ha la sua valenza in questa squadra.
Adesso resta da scoprire l'impatto dell'esordiente Veronesi, ma il nostro Coach sta passando dallo status di "mestierante giramondo" ad un livello molto più elevato. Che la Dea Fortuna continui ad aiutare gli Audaci!

Trabant

Torneo riuscito bene, Palazzetto di CA quasi pieno. Squadra molto combattiva, gruppo già coeso. Markovic sembra l'allenatore giusto. C'è spazio per tutti e 12. Una novità da quando la Dinamo è in LBA? Direi di sì
E' nata una stella di nome Vincini? Per me sì

Trabant

Citazione di: BolognaVirtus il 08 Set 2024, 12:42 AMnoi con assenze importanti, tutto da rivedere, non ho capito cos'è successo che il vostro presidente si è alterato, troppo fumantino
leggo altrove che era arrabbiato con gli arbitri ed ha preso a calci delle sedie. Mah!

Prilly69

Premesso che non ho visto la partita di ieri , e quindi faccio le mie considerazioni sulle prime due .

Squadra che fa del gioco di squadra la sua principale arma tattica ,sia in difesa che in attacco e che sembra abbastanza quadrata ,per quello che si può capire e intravedere .
Con BENDZIUS che sembrerebbe recuperato , e con un intesa tra i giocatori che sembrerebbe buona
E qui sicuramente il nostro Prode GM , avrà un calo della vista ,per eccessivo amore di DINAM(ismo)😁

Prilly69

Quello che però mi lascia un perplesso e quella mancanza di atletismo e di un minimo di talento , che avevo denotato durante la costruzione del roster .

Nel quintetto abbiamo solo il Bosniaco a fare legna a rimbalzi , visto che BENDZIUS preferisce stare alla larga dall' area e con il Polacco che non ama troppo le tonnare sotto canestro .

Visto che il Lituano è rimasto sarei andato su un 3 in stile M.WHEATHERS.
Lo scorso anno viaggiava a 18 pt e 8 rimb.
Oltre al talento e all' atletismo avrebbe fatto molto comodo uno così tipo ,come lo era D.Pierre .

HALILOVIC non mi dispiace ,ma non è quello che con BIBBINS una volta entrato in forma ,(e pur avendoci giocato insieme)
possa dare quella pericolosità e quell' atletismo che da noi latita e che ci servirebbe .

Prilly69

Sulla Champions League,e probabile che ci si possa prendere la rivincita sulla
JUVENTUS UTENA , e lì FEDERICO avrà sicuramente un......😁

Sull' eventuale finale ci spero ma sarà molto difficile ,soprattutto se dovesse esserci ANDORRA, al posto di una BONN che sta ricostruendo e che non si strapperrebe le vesti se scendesse in FIBA EUROCUP  .

Spagnoli ,che non si sa come ,hanno trovato un bel po' di risorse quest' anno costruendo un gran bel ROSTER.
Con Shannon Evans ,Doumbouya, K.Kuric

Vedremo e speriamo .

Altrimenti cerchiamo di andare avanti in FIBA EUROCUP

Prilly69

Citazione di: Trabant il 08 Set 2024, 10:57 AM
leggo altrove che era arrabbiato con gli arbitri ed ha preso a calci delle sedie. Mah!

Beh , sta insegnando al suo pargoletto ,come ci si comporta , ma soprattutto come risultare il più  simpatico della classe .

Gli eventuali disturbatori verranno immediatamente cacciati e mandati in COREA DEL NORD😁😁😁

BluesDinamo

In effetti vi mancavano pezzi importanti, ciononostante è stata partita quasi vera dopo che si sono accesi gli animi, non ho visto cos'ha fatto Sardara, in quel momento ero distratto, ho solo sentito che c'è stato un piccolo alterco tra Sokolowski e uno dei vostri e lui non l'ha presa bene, magari è intervenuto per calmare gli animi, non saprei.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Badore

ero lì, non ha fatto una bella figura, poi mettersi in mezzo a due bestioni come quelli ma dove vuoi andare, lascia che le cose di campo se le sbrighino giocatori e arbitri, è stata una buona prova per noi contro una Virtus rimaneggiata, mi sono piaciuti Fobbs, Cappelletti, Trucchetti e Vincini, anche Tambone, speriamo che una volta tanto i giovani non siano solo un contorno, Markovic molto concentrato
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Dinamistade

Buona, per quello che si è visto è una buona squadra, solida più che altro, un bel passo avanti su questo piano rispetto all'anno scorso, poco talento questo si, possiamo puntare a una salvezza tranquilla e forse a qualcosina in più, non alla Champions di sicuro, Sardara ancora non ha imparato a tenere i nervi a posto, va bene che siamo i giganti ma dove vuoi andare, stai calmo che siamo neanche all'inizio, se finisci gli spinaci poi ti voglio vedere  :hystery:

roberxulix

https://sportando.basketball/dinamo-sassari-halilovic-cerco-di-essere-un-collante-in-campo-e-fuori/

Cosa dire alle parole di Miralem?
Io accetto tutto, fuorché l'osservazione sul legarsi fuori: affari loro.
Noi proveniamo da un periodo di legami extra spogliatoi troppo intensi che hanno prodotto fiaschi in LBA nell'ultimo anno e figuracce in coppa. Non voglio sentire altro a riguardo.

Intanto stasera parte il torneo a Sarajevo.
Mi sembra di aver inteso che non è disponibile la diretta tv, ma sarei felice di essere smentito.