Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giulia

Abbiamo sempre perso l'attimo con errori anche banali come era successo a Brescia

roberxulix

La gara di oggi tra Dinamo ed Aquila è stata avvincente, nonostante molti errori commessi da una parte e dall'altra. A larghi tratti si è usata la coppia di piccoli (Bibbins 30 minuti e Cappelletti 27) ma oggi le rotazioni sono state corte considerati anche i 28 minuti di Fobbs (molto al di sotto del suo standard) i 29 di Bendzius (nel grigiore dei rimbalzi il migliore) ed i 29 di Sokolowski (ultimamente troppo polemico ad ogni fischio arbitrale: sembra stia percorrendo il Kruslin-style). I pur non eccezionali Niang e Mawugbe di oggi hanno fatto vedere anche ai ciechi cosa significhi atletismo. Al di là dei tanti difetti però è stato ammirevole il piglio e lo spirito di non arrendersi mai dei nostri che alla fine hanno ceduto di soli 3 punti. Sconfitta che ci sta, però ho visto più cose positive di altre vittorie.

roberxulix

Devo dire che Markovic mi ha sorpreso sulle rotazioni corte: Udom non è in forma ma era pur sempre un ex e quello 0 del minutaggio non me l'aspettavo. Non era gara per i vari Vincini e Trucchetti. Però anche Veronesi (8 minuti) e Tambone (9) hanno fatto veramente poco. 
Nonostante la Dinamo si sia rinforzata sui panda in questa stagione, sembra paradossale pensarlo, ma il divario tra TN e SS sui panda sembra aumentato. Quinn Ellis, Pecchia, Niang, Forray e Bayehe sembrano di un altro pianeta rispetto a Cappelletti, Tambone, Udom, Veronesi ed i vari young.
Si è fatto un gran cancan su Bibbins, ma credo che le vere lacune di questa squadra siano quelle di una small forward più atletica di quella attuale, di maggior talento nella guardia titolare e di un lungo che sappia chiudere la porta meglio di Renfro.

Prilly69

Appena rientrato  dal Palazzetto.

1) BIBBINS
Oggi era la prima volta che vedevo la squadra dal vivo , e devo dire che quello che pensavo su di lui ,non era affatto sbagliato ( dal mio punto di vista😁 )
Viaggia e pensa quando ha la palla in mano,ad una velocità completamente diversa dai compagni .( Non lo paragoni ad un Diener , ci mancherebbe )
In un azione in transizione,arrivato sull' arco dei 3pt, BENDZIUS, HALILOVIC e soci erano ancora indietro ,perdendo la possibilità di un canestro
""facile ""
Oggi l'ho visto più propositivo con la palla ,muovendosi anche dentro l' area ,ma niente non c' è NESSUNO e dico NESSUNO che lo sappia seguire o capire , andando a tagliare sia nelle diagonali che sulla linea di fondo .
NESSUNO,che lo sappia fare .

Prilly69

2) ATLETISMO ASSENTE
Vedere un lungo che in transizione da solo appoggia la palla al tabellone invece di schiacciare,ti lascia molti dubbi.
E rivederlo in un altra azione fare la stessa cosa ,mi lascia sempre più perplesso .
Tra l' altro sbagliando il canestro in tutte e due le occasioni,
SOKOLOWSKI oggi pessimo e  con il suo uomo che spesso lo batteva sul primo passo .

Abbiamo un trio 3/4/5 + il 6 che già in'estate non mi faceva impazzire , soprattutto in fatto di atletismo e talento .
E visti oggi dal vivo , me lo hanno  confermato .

I rimbalzi continuano a latitare , idem la difesa e di conseguenza anche le transizioni in attacco .

Prilly69

3) MARKOVIC
Non mi convince , e più si va avanti e più si rischia di andare in un loop molto pericoloso .
Un coach che dice testuali parole di un giocatore che dovrà adattarsi a giocare  in maniera differente e giocare a ritmi più lenti , mi fa capire che non ha le idee molto chiare

Se BIBBINS avesse giocato oggi con TRENTO ,avrebbe fatto le onde ,con la tipologia dei giocatori che ha TRENTO .

Un coach ,che non apporta nessun correttivo nel suo modo di impostare il gioco di squadra ,che non prova a far giocare i suoi in base anche alle loro caratteristiche ,mi lascia sempre più dubbi e poche certezze .

Prilly69

4) COSTRUZIONE DEL ROSTER
Fatta velocemente AD CAZZUM per permettere al nostro PRODE FEDERICO DA FERRARA delle buone vacanze.

Oramai diventeremo sempre più rispettivi,ma abbiamo un roster che ha lo stesso atletismo che ha mia suocera che purtroppo è allettata da oltre un anno

La parola talento che per noi è diventata una chimera .

In pratica speriamo di salvarci il prima possibile .

Prilly69

Un ultima cosa, lo so , sarò probabilmente l' unico 😁😁😁,ma continuo a leggere molti tifosi contro BIBBINS e continuo a pensare che se proprio proprio si vuole o si deve cambiare ,non basterà solo cambiare il play .
Perché il resto della squadra fa acqua ovunque .

I rimbalzi ? Colpa di BIBBINS
Il talento che manca ? Colpa di BIBBINS
L' atletismo ? Colpa di BIBBINS
Il gioco di squadra ? Colpa di BIBBINS
La lentezza nel muoversi sul campo dei giocatori?
Colpa di BIBBINS

L' unico intoccabile è sempre lui

Gladio

Se Bibbins continua così con lui e Ale siamo a posto

BluesDinamo

C'è un divario tra noi e Trento che non potevamo colmare solo con l'impegno, ogni volta che ci siamo riavvicinati nel punteggio hanno messo in campo la loro qualità, non è un caso che sono primi in classifica a punteggio pieno, apprezzabile non aver mollato quando eravamo sotto in doppia cifra ma non ho mai avuto la sensazione di poterla riprendere, anzi penso che esser tornati sotto è stato anche per il fatto che loro si sono un pò rilassati.
Devo dire che mi sta piacendo molto Cappelletti che parla coi compagni e si prende le sue responsabilità, su Bibbins è stato già detto tutto, non resta che pensare alla prossima sperando che cambi qualcosa.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Rennet

Niente di nuovo sotto i ponti. La famosa "grande reazione" figlia di una migliore difesa nell'ultimo quarto, e ci voleva poco, e una Trento complice, non ha fatto intravedere  niente che ci possa rendere più ottimisti.
La difesa in generale, per gran parte della partita, è stata pessima, abbiamo lasciato metri di spazio sull'arco, abbiamo subito i loro 1 vs 1 e concesso troppi rimbalzi offensivi. In una azione ne ho contati 4 consecutivi, con tripla finale, in solitaria, di Ford.
L'attacco non è certamente meglio, anzi. La squadra non ha una identità, un gioco e poi, bisogna dirlo, il Menhir non è uno, ma sono 4, tant'è che trottolino spesso non sa a chi dare palla perché gli altri sono impegnati a fare il gioco delle belle statuine. Ieri Cappelletti e Trottolino hanno fatto tanti punti, ma gli assist sono stati 10 in tutto.
Alla scarsa qualità diffusa dei giocatori, si aggiunga inoltre la loro scarsa costanza nelle prestazioni e il gioco è fatto.
Il coach poi assiste passivamente a ciò che succede in campo, limitandosi a caxxiare i giocatori, senza trovare adeguate soluzioni.
La situazione è gravissima e i trionfi nella coppetta, unitamente alle magnifiche rimonte, forniranno gli alibi necessari alla società per non intervenire adeguatamente.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Ghigo

Si può sintetizzare il tutto con un "ok, just a little Bibbins" (semicit.), poi vedremo se con le nostre contendenti avversarie dirette ce la faremo
Arrivederci amore, ciao

roberxulix

Siamo arrivati ad un punto in cui la LBA è divisa in 2. Vedendo diverse gare a settimana non credo di peccare di presunzione se oltre alla scontate MI e BO inserisco anche Tn – TS – BS – Tort. – TP – RE – VE tra le prime 9 (la Reyer è un po' giù soprattutto per via degli infortuni, ma è destinata a recuperare).
Le 7 squadre minori comprendono PT – CR – VA – TV – NA – SS – Scaf. C'è chi l'ha capito subito in Campania (vedi NA con gli innesti di Bentil e Green ed oggi Scafati con l'ingaggio di McRae), c'è chi non può fare molto ora e resta in attesa. Dubito fortemente che SS non possa. Più verosimile non voglia. Ci attendono 5 gare dove è difficile essere ottimisti (a Tortona, in casa con PT l'unica abbordabile, poi a BO, in casa contro TS ed infine a VE). Se ci scappano 4 punti vivranno dando risalto alle imprese europee con altre squadre di 4° o 5° livello; ma arrivare alla decima con 2 vinte e 8 sconfitte è pericoloso. Siamo sicuri di arrivare tra 12 gg contro PT favoriti?

miadinamo

Certamente non siamo al livello di Trento e sono d'accordo con @roberxulix, poi vedo che molti non siete frequentatori del palazzetto, molti continentali, non lo dico per fare polemica ma non è la stessa cosa come guardare le partite dal vivo sul campo, per me non bisogna pensare troppo alle partite con squadre come Trento che ci sono troppo superiori

Rennet

Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)