Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

StartingFive

Partita difficile e impegnativa come tutte quelle che verranno se non si interviene cambiando almeno almeno un paio di elementi a partire da Halilovic e da Markovic ma ne servirebbero almeno altri due per non soffrire troppo visto che Udom è out anche se non ha fatto niente di che visto che veniva già da una serie di infortuni, visto che Bendzius ha bisogno di rifiatare più spesso per l'età e l'infortunio che ha avuto e che gli esterni non danno garanzia di continuità di rendimento a parte Tambone e Cappelletti che non si risparmiano e gliene va dato merito sebbene l'umbro alterna cose buone a fesserie secondo me dettate dalla frenesia, non so se è vero ma voci di corridoio dicono che Spissu non disdegnerebbe il ritorno a casa, chiedo lumi a @BluesDinamo su questo se ne sa qualcosa, ma chiacchiere a parte sempre forza Dinamo  :smiley_cheering: 

Trabant

https://sportando.basketball/temmates-a-caccia-di-punti-ritorna-la-trasmissione-di-dinamo-tv/

Vedere e sentire Citrini è sempre uno spasso  :497:
Con la Dinamo tra le prime 16 della FIBACUP e l'avvertimento, che parte da 3'10'' del video, di non stravolgere il roster, ma dare fiducia a chi c'è gia, aspettando e lavorando in palestra  :smiley_crocodile:
Sbaglia Milano, sbagliano tutte, il tormentone per arrivare all'impunità di Pasquini.
Si minimizza il passato perchè ora tutti sono più ricchi e più forti; si esalta il discorso pubblico chiamando tutti alle 20 di domenica al palazzetto. Peccato che manchino i pienoni degli anni scorsi.
Il dubbio che la gente a SS voglia vedere del basket e non sentire parole, non sfiora minimamente i 2 conduttori.
Auguri!!!

Trabant

Citazione di: StartingFive il 09 Nov 2024, 05:54 AMnon so se è vero ma voci di corridoio dicono che Spissu non disdegnerebbe il ritorno a casa
https://www.acb.com/jugador/temporada-a-temporada/id/30001155
a me non sembra che a Saragozza Spissu stia demeritando.
24 minuti di utilizzo a SS sono sotto la media vista la tradizione degli anni scorsi dei roster corti.
Ma a Saragozza hanno 21 minuti di utilizzo Trae Bell Heynes e AJ Slaughter: nel mondo del basket non ci sono solo i 30 minuti cronici di Pozzecco e Bucchi. Nel mondo delle parole ci sono sempre i famosi ritorni che noi umani non possiamo immaginare e mai vedere. Personalmente non credo che sia un'operazione fattibile.

Gladio

Ma l'eventuale ipotetico ritorno di Spissu metterebbe fuori dalle rotazioni Cappelletti o Bibbins che a quel punto non avrebbe più senso tenere, io considero Spissu un bel pò sopra Bibbins e Cappelletti il suo back, se fosse vero tagliando Bibbins si potrebbe prendere una guardia in grado di fare anche l'ala piccola che apre il gioco, tira dall'arco e attacca il ferro e attira i raddoppi per smontare le difese avversarie, cosa che Sokolowski non sa fare e nemmeno Fobbs, ma c'è anche il problema dei centri, Halilovic è un tronco, Renfro non so qualificarlo, con Pistoia sarà una partita che darà molte risposte anche riguardo a Markovic IMHO

roberxulix

Posso dire sicuramente da osservatore esterno che anch'io - come @Trabant - ho forti dubbi che Saragozza voglia privarsi di Spissu. Da considerare inoltre che in Spagna cambiano molto le carte in tavola per i tesseramenti. Spissu è comunitario ed in ACB - a differenza di LBA - c'è differenza tra lo status europeo (o Cotonou) ed extra.
Non mi stupirei (visto che in fondo gli aragonesi hanno il solo cubano Yoanki Mencìa tesserato come Extracom) che tra le possibili voci di occupazione di uno slot di questo tipo, si siano ipotizzate delle conseguenze su Spissu.
Ma non ho letto/sentito niente di serio a riguardo.

roberxulix

Per la gara di stasera contro Pistoia, mi auguro VIVAMENTE che la squadra muova la classifica.
Credevo che il caos nella panchina pistoiese portasse ad una sconfitta contro la Reggiana, ma non avevo ancora osservato bene l'Estra. L'accoppiata degli esterni Christon-Forrest mi sembra molto valida, così come le ali Rowan-Childs indipendentemente dai teoremi che si son fatti altrove sui parenti della presidenza.
La coppia dei lunghi Silins-Brajkovic mi sembra più efficiente della nostra Halilovic-Renfro.
I pistoiesi sono un po' cortini con le rotazioni (Della Rosa e Saccaggi per far rifiatare i piccoli), ma ad ogni modo mi aspetto un clima molto diverso da quello visto con portoghesi, baltici (veri e presunti).
Comunque sia, Forza Ragazzi!

Rennet

Il Menhir sugli scudi. Mamma mia, è indecente.

In generale, partita di una pochezza tecnica disarmante. Noi siamo senza centri, se non tiriamo qualche bomba siamo persi.
Mi rincuora che Sardara, durante il TO, abbia suggerito a Markovic la strategia. Nonostante i consigli, se dovessimo perdere, Sardara nuovo coach della Dinamo, affiancato dall'innominabile.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

In compenso siamo imbattuti in Coppa .

BluesDinamo

Non so da dove sia uscita la bufala su Spissu, non vedo perché vorrebbe andar via da Saragozza, non è certo nella situazione in cui si era trovato Cinciarini l'anno scorso.
Mi è sembrato di vedere un Sardara piuttosto incazzato, curioso il siparietto con Markovic a fine primo tempo ma non dovrebbe stare lì a interferire.
Almeno i due punti li abbiamo portati a casa seppure con un vantaggio risicato che potrebbe essere insufficiente in caso di confronto diretto.
Siamo comunque terzultimi e nel pantano della piena zona retrocessione, peggio dell'anno scorso nonostante la "rivoluzione" e questo mi preoccupa parecchio, se non si interviene con tagli e prese di valore vuol dire che ci piace giocare col fuoco.
Occhio perché anche oggi abbiamo rischiato di brutto, il Menhir davvero deludente ma è tutto il roster che va male e sì, anche Markovic che è corresponsabile di alcune scelte nella costruzione.
L'unica cosa positiva come detto sono i due punti e per una volta aver completato la rimonta, ma non illudiamoci per questo
Leggo, o meglio credo di leggere nelle dichiarazioni di Markovic nel dopo partita una sorta di rassegnazione ad un eventuale esonero che ci starebbe tutto, però non penso che sarebbe sufficiente, anzi ne sono convinto.
Si è liberato Juric, magari alla Dinamo fa meglio che alla Roma, scusate l'O.T.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

giulia

Bendzius super, Bibbins, Cappelleti e poi il buio, cominciare a tagliare Halilovich perché non si può giocare senza il centro è una priorità assoluta ormai ineludibile, poi procedere con Renfro e Sokolowski se continua così e via Markovic, non dico che Pistoia ce l'ha regalata perché non è così ma ce la stava soffiando e se avesse vinto non avrebbe rubato niente, non possiamo permetterci di andare avanti così senza il centro e senza ali :smiley_wtf:

Predda Niedda

Citazione di: Rennet il 10 Nov 2024, 08:33 PMIl Menhir sugli scudi. Mamma mia, è indecente.

date un centro a Bibbins e Cappelletti  :-[

roberxulix

L'importante era vincerla. Lasciamo stare complimenti e racconti epici e ringraziamo il 15-1 degli ultimi 2 minuti e mezzo del 3° quarto e i regali di Childs degli ultimi istanti: i problemi ci sono e sono tutt'altro che risolti.
La sfida è stata di livello basso. Dei pistoiesi salvo solo Christon e Rowan (anche se ha innescato l'antisportivo del parziale già detto). Childs e Silins apprezzabili solo nel 1° tempo. Brajkovic si è limitato soltanto ad esercitare la sua superiorità verso Halilovic (ma ieri avrebbe perso il confronto contro Vincini!). Forrest, Saccaggi e Della Rosa molto pasticcioni. Se Markovic non mi è piaciuto (assurda la gestione della squadra nel primo tempo), il suo collega Markovski non è stato da meno (nei già detti 2 minuti e mezzo che hanno determinato la gara). Un grazie sentito a Bendzius ed al Bibbins delle ultime giocate: grazie a loro abbiamo Cremona e Napoli alle spalle.

roberxulix

Per quanto Pistoia abbia respinto per i primi 7 minuti e mezzo del 3° quarto i nostri tentativi di rimonta, una small ball con Renfro da stretch-four è sembrato lo schema attuabile più valido. In velocità Bibbins e Renfro nascondono i loro limiti. Non si può negare il fatto che le troppe distrazioni pistoiesi abbiano inciso sul risultato. Prima che Bendzius esplodesse alla fine del 3° quarto ho visto schemi in attacco con le 2 zavorre negli angoli (Eimantas + Veronesi) immobili negli angoli. Questa staticità data da 2 zavorre negli angoli, ogni tanto è parzialmente compensata da qualche tripla (spesso cercata come ultima spiaggia) non è una novità di quest'anno. Si è vista all'epoca di Josh Carter ed è stata fedelmente conservata negli anni di Kruslin. Magari è più farina ferrarese che bosniaca, ma ciò non fa che aumentare la mia sfiducia verso Markovic.

roberxulix

Credo che sia opportuno qualche innesto per evitare di scendere sotto il 14° posto finale. Partiamo dal Menhir. Troppo facile accanirsi con i zero punti, un numero di rimbalzi inferiore a quello riportato da Bibbins ed essere stato perculato più volte ieri dal peggior Brajkovic visto quest'anno. Il fatto che sia inadeguato al contesto è un'evidenza più che un'opinione.
Ho detto più volte che Fobbs non è più il giocatore promettente prima dell'infortunio, ma credo che abbiano ragione i forumisti che indicavano in Sokolowski il secondo pezzo da mettere sul mercato. E qui siamo alle solite.
Gianni e Pinotto hanno atteso che la G-League iniziasse ed ora è molto più difficile trovare gente a spasso. Arriviamo alla decima stagione fotocopia del dopo-Meo in cui il solito "noto" sbaglia più di una pedina dello scacchiere ma è più intoccabile di un re in una monarchia assoluta. Con questo andazzo non andremo lontano.

Zorro

Però in effetti la priorità a questo punto è trovare un centro, il Menhir è palesemente l'ombra di se stesso peggiore del peggior Lydeka che al confronto era un crack, si proceda a tagli chirurgici partendo da lui e prima ancora con l'esonero di Markovic sennò non avrebbe senso, con Pistoia l'abbiamo sfangata per miracolo ma non sarà sempre così, questa volta ci è andata bene ma sfidare la sorte è da stupidi, condivido @roberxulix