Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

StartingFive

Questi non mollano ma noi in difesa siamo penosi

giulia

Sospiro di sollievo, fate un monumento a Veronesi e speriamo che arrivi Hanlan, ottimi anche Tambone e Bibbins

sempredinamo

Ragazzo d'oro Veronesi, oggi l'ha vinta lui, bravissimo Giovanni, cominciamo a respirare un pò, testa a Venezia e se vinciamo a Bilbao anche meglio

roberxulix

Per me la vittoria più bella di quest'anno. È chiaro che per concretizzarla ci voleva una prestazione super dei nostri in concomitanza di una gara sottotono dei triestini, ma oggi non c'è da godere solo per i punti in più in classifica. È esploso il panda Veronesi: ha smentito i molti che lo ritenevano un buon giocatore di A2 ma non adatto alla serie maggiore. Ed il forfait di Markel Brown – cui si è aggiunto quello insperato di Colbey Ross .... in 6 minuti ha fatto furori – è stato decisamente più importante dell'assenza di Sokolowski. E' giusto aggiungere 3 peccati mortali ai giuliani: troppe palle perse, tattica sbagliata nell'impostazione della gara e la testa di Valentine. Perché accettare ritmi così alti quando mancano i piccoli più preziosi (?) e perché sfaticare i vari Brooks (Jeff sempre in gamba ... altro che bollito) + Johnson (oggi sottotono, innervosito dopo un 2° fallo invero dubbio) + Candussi (un esempio di come i lunghi maturino tardi) + Uthoff (ecco! Questo è uno dei migliori lunghi in LBA!)? Dei nostri però ho visto in crescita Bibbins e Fobbs (soprattutto). Bene così. Grazie ragazzi!

roberxulix

I triestini hanno contribuito con 3 assenze (anche Reyes). Io direi 4, perché come ironicamente mi dice un amico triestino Valentine tra i migliori della Dinamo :smilie_happy_clapping: . Però ho visto un altro Fobbs, un altro Bibbins, ed a tratti anche Hali e Renfro mi sono sembrati altri giocatori. Speriamo che il polacco recuperi e si integri finalmente. Se no gli tocca tanta panca dietro Veronesi. Simply the best!

roberxulix

E comunque un grazie di cuore ai Sharks di Trapani che hanno superato ai supplementari una Cremona che mi è sembrata rigenerata + un grazie infinito a Venezia che ha superato Varese (che con Sykes e Tyus è cresciuta molto).

BluesDinamo

Vi dico quello che ho visto io, un Veronesi super in spot 3 e 4 che mi è piaciuto immensamente, concordo col Commando: "portaci le paste".
Non ho visto un Fobbs così diverso, un pò meglio ma non una prestazione di chissà quale livello.
Un ottimo Bibbins e un ottimo Tambone che si è fatto trovare pronto ma di lui ho sempre avuto stima, è uno che quando c'è da fare il lavoro "sporco" raramente delude.
Certo, i triestini hanno perso Ross che ci bucava in tutti i modi, ma questo non toglie merito ai nostri ragazzi, gli infortuni in partita capitano a tutti, noi con tutti i limiti siamo riusciti a tenere e vincere soprattutto con la compattezza e la testa, temevo molto il terzo quarto ma siamo stati sul pezzo e superato quello scoglio abbiamo preso le redini della partita e non le abbiamo mollate.
Non era una partita facile come ci siamo detti nei giorni scorsi, non lo è stata ma l'abbiamo portata a casa e difesa a parte, note di demerito che oggi suonerebbero stonate, una vittoria importante, meritata e convincente.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

giulia

Una vittoria importantissima ma non facciamoci prendere dall'euforia che siamo ancora in zona rischio, per me resta il bisogno di cambiare un paio di elementi stranieri, gli italiani ci stanno tenendo in piedi e grande merito a loro, Fobbs e Renfro non mi hanno fatto impazzire e neanche Renfro, sarà pure una nota stonata ma la vedo così

StartingFive

Bella prestazione di squadra, tutti coinvolti, Veronesi merita la fiducia di Markovic e se continua così sarà difficile scalzarlo, sono d'accordo su Tambone, diamo merito a Pasquini di averci preso almeno con gli italiani, per la legge dei grandi numeri ogni tanto ci prende, non ho visto neanch'io una grande prestazione di Fobbs che ha sbagliato l'impossibile e rifiutato tiri aperti, ma ok é andata bene, diciamo che il gruppo italiano è buono, se mettiamo dentro due Usa ci salviamo senza soffrire troppo e volendo possiamo mettere le basi per riaprire un certo discorso considerato che abbiamo Vincini tutto da scoprire, ottimo anche Trottolino che purtroppo è sempre costretto a fare il giro di Peppe quando parte in transizione.

Mirko

#459
Vi vedo molto euforici, io sono contento per i punti presi ma guardate bene la classifica, siamo due punti sopra Pistoia con un vantaggio risicato, siamo sotto Scafati che ci ha battuto in casa con un +11, sotto ci sono solo Varese e Cremona che dobbiamo ancora affrontare, poi Napoli che a meno di miracoli sembra predestinata a optare  ;D per l'A2. Poi sopra abbiamo Venezia e Treviso ancora da affrontare, andiamoci piano quindi e non ci adagiamo, Veronesi non farà sempre la partita della vita salvando la patria con una guardia e due centri che non danno una cippa di nulla

Bucarotto

Non vedo grande euforia ma moderata soddisfazione, quando però ho visto Fobbs rifiutare un tiro apertissimo e lanciarsi come se non ci fosse un domani e servire l'assist per l'alley oop a Renfro mi è sembrata più una mossa disperata che una genialata e fortuna che Renfro gli è andato in soccorso col taglio in back, però non facciamo che buttiamo via il bambino con l'acqua sporca, hai ragione sulla classifica, non c'è da esultare però almeno abbiamo la conferma che i panda sono di buon livello come non li avevamo da anni, non é cosa da poco in questo grigiore

BluesDinamo

@Mirko Però converrai che oggi il bicchiere è un pò meno mezzo vuoto  :))
Se avessimo perso sarebbe stato un grosso guaio.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

sempredinamo

Tu @BluesDinamo ondeggi, un giorno dici una cosa e il giorno dopo un'altra, sempre in bilico, come equilibrista sei bravo ma coerenza poca  >:D

Angus

Citazione di: Mirko il 02 Dic 2024, 12:42 AMVi vedo molto euforici, io sono contento per i punti presi ma guardate bene la classifica, siamo due punti sopra Pistoia con un vantaggio risicato, siamo sotto Scafati che ci ha battuto in casa con un +11, sotto ci sono solo Varese e Cremona che dobbiamo ancora affrontare, poi Napoli che a meno di miracoli sembra predestinata a optare  ;D per l'A2. Poi sopra abbiamo Venezia e Treviso ancora da affrontare, andiamoci piano quindi e non ci adagiamo, Veronesi non farà sempre la partita della vita salvando la patria con una guardia e due centri che non danno una cippa di nulla
La classifica non ci condanna ma nemmeno ci premia, non c'è da gongolare per aver vinto, ma se avessimo perso allora si che sarebbe stato un casino, il pericolo non è scongiurato, dovremo lottare fino alla fine, non ci siamo abituati ma prima lo facciamo e meglio è, sempre restando che prima se ne vanno quei due e meglio è.

miadinamo

Veronesi altro che Sokolowski, bravissimo, immenso, idolo  :BasketBall  :chef2: teniamocelo stretto