Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Stranieri possibili nella Dinamo (a breve da approfondire in altra discussione)
Anche se quest'anno non ho avuto lo stesso tempo degli anni passati per seguire la G-League ho avuto modo di notare dei lunghi interessanti più adatti a cimentarsi in contesti europei che al grande salto in NBA. Mamadi Diakite – Suns Valley & Reggie Perry – Greensboro Swarm insieme al pivottone Derek Ogbeide (con voglia di riscatto dall'infelice stagione israeliana) potrebbero ricreare il modello vincente dei lunghi della stagione Esposito-Pozzecco. Se non avesse eccessive pretese proverei altrimenti ad inserire Rashawn Thomas nel reparto. La statura undersize per un playmaker è un peccato mortale in NBA ma Markquis Nowell dei Vipers della G-League ha un futuro sicuro in Europa. Da ingaggiare subito prima che qualcuno più facoltoso se ne accorga. Sullo spot della small forward dopo le infelici esperienze tra greci e polacchi punterei sull'atletismo e la crescita di Brandon Randolph (ora al Rasta Vechta) ma mi piacerebbe vedere all'opera anche l'ottimo Marcus Weathers già analizzato da @Prilly69. Ma è solo un pourparler. Come ricorda il buon @Bluesman alla fine decide Quelo! Vediamo cos'ha da proporre Weber (mah...), anche se credo che i maggiori entusiasmi me li regalerà Dazn con la parte finale delle coppe e qualche gara a Portorico.

roberxulix

Parole, parole, parole ....
Sino all'altro ieri la grande teoria del pleimecheraggio distribuito, i principi inossidabili della chimica dello spogliatoio, l'aver vinto lo scudetto del mercato più veloce e felice con sole prime scelte, ulteriormente alimentati negli anni dalle telecronache con gli innumerevoli elogi per i bravi ragazzi Rok, Kaspar e Filip gli show di Renfro (quelli da circo non quelli difensivi), eccetera, eccetera.
Poi niente più! All Change! Si passa al doppio playmaker, nuovo credo cestistico: vorrebbe passare per qualcosa di innovativo ma storicamente già visto con la coppia E.De Rossi-Villetti delle stagioni felici del Brill Cagliari di mezzo secolo fa. Per carità ... era un modulo che funzionava, anche se era un altro basket. Resta un mistero farlo funzionare con un'ala come Fobbs che non sa cosa significhi tagliare o con il tramontato Bendzius che vede il paint come zona da stare alla larga! Mah...
E la chimica? Perché si è voluta rompere quest'atmosfera da romanzo rosa di 6 stranieri felici delle loro veloci prime scelte con 3 stranieri in più, di cui uno clamorosamente inadeguato per la LBA? Niente più. Inutile chiederselo. Come Arlecchino era bravo a trovare il colore di una nuova pezza, ci sarà pronta una nuova storiella per un pubblico incapace di fischiare o per la claque "alla spina".
Ed intanto Bonn e Burgos con meno di 8M di budget hanno una bacheca con la BCL e Trento con 2M€ in meno di noi ha alzato la Coppa Italia. Però....

BluesDinamo

Citazione di: StartingFive il Oggi alle 02:03 AMio mi chiedo se con tanti buoni giocatori alla nostra portata non potevamo prendere uno come Cheick Diallo invece di Halilovic e Renfro, non ditemi che è scarso o che costava troppo
Non mi dire che segui il BSN Portorico.
Diallo se li mangia a colazione il Menhir e Renfro.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"