Dinamo SS _ LBA 2024/25

Aperto da roberxulix, 26 Set 2024, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Citazione di: sempredinamo il 18 Nov 2024, 08:23 PMMa Vincini è così più scarso di Renfro da non poterlo schierare al suo posto ? non è che avremmo vinto, ma almeno avrebbe messo un pò di minuti, persa per persa come ci potevamo aspettare perché non impiegarlo ?

Guarda con me sfondi un portone ,con questo quesito .
E da un po' di tempo a questa parte che ci sto pensando .
Non farà sicuramente peggio di RENFRO, anzi potrebbe solo migliorare se giocasse gli stessi minuti dell' USA.

Bucarotto

Renfro ?

"Giocatore che conosco molto bene, l'ho sempre seguito in questi anni, sono molto contento di averlo firmato, non è stato facile perché è un giocatore che ha fatto benissimo in Grecia e ha fatto le final four di BCL. Ha sempre interpretato al meglio il suo ruolo, professionista super e ragazzo che può darci tantissimo in termini di energia e atletismo".

Indovinate chi ha pronunciato queste parole

sempredinamo

Ecco, capito tutto, deve giocare perché l'ha scelto lui che dopo averlo seguito in questi anni non ci ha capito niente, a questo punto è lecito porsi la domanda se li segue davvero i giocatori o se non ci capisce niente, una delle due, oppure se è Markovic che non sa metterlo nelle condizioni di rendere, questa è la terza possibile spiegazione

Bucarotto

Se consideriamo quanti ne ha sbagliati negli ultimi anni viene da pensare che persevera nel seguirli poco e male perché non é possibile, oppure se li fa suggerire, gli da un'occhiata veloce e poi sceglie, se ne azzecca due ogni dieci è grasso che cola, poi Markovic ci sta mettendo del suo ma anche lui è una sua scelta e così il cerchio si chiude, avrà scelto lui anche Fobbs (suppongo di si visto che dalla Germania ha prelevato spesso) e Sokolowski ? perché a quanto pare Markovic ha scelto Bibbins e Halilovic e qui a @prill69 vorrei dire che avrà ragione nello spiegare che non è un roster costruito intorno a lui ma la domanda   che diavolo l'hanno preso a fare, io sono dell'idea che se vai su un piccoletto così deve avere delle skills importanti e Bibbins non le ha, sull'impegno niente da dire, ci mette il cuore

sempredinamo

Cremona ha perso, siamo quartultimi a due punti dalla retrocessione e sei dalla zona final eight perché con Tortona ottava in classifica ci escluderebbe in caso di parità punti, giusto per fare il punto della situazione, le prossime quattro ci aspettano Trieste, Venezia, Reggio e Treviso, poi Cremona, Varese, Trapani, quanti punti potremo fare secondo voi restando con questo roster e coach ?

barbarapiras

Pochissimi, io dico non più di quattro che varrebbero a tenerci in linea di galleggiamento, alle f8 non ci penso nemmeno, su Vincini è chiaro che Markovic lo vede poco e niente, un pò di più Veronesi perché con Udom fuori è costretto a farlo giocare

barbarapiras

Citazione di: Rennet il 18 Nov 2024, 10:35 AMMa con i 6 M del nostro budget, potremmo comunque fare una buona squadra.
La prima cosa da fare sarebbe quella di smantellare il ministero creato intorno alla Dinamo e cambiare GM.
Sei milioni complessivi ma quanti per il roster si sa ? esagerando uno e mezzo forse considerando un tesoretto per eventuali cambi, beh dovrebbero bastare per fare una squadra che non si trovi nei bassifondi della classifica, non so quanto abbiamo speso per Bibbins, Halilovic, Renfro e Fobbs mentre per Veronesi, Udom e Vincini non penso cifre astronomiche, Bendzius e Cappelletti erano già sotto contratto ma non so quanto prendono, Bendzius non credo che prenda poco e Cappelletti credo che tra gli italiani sia quello che prende di più, certo che si poteva e doveva fare di meglio, c'è il tempo per riprenderci e risalire un pò la classifica ma ancora una volta dobbiamo spendere per i cambi e due potrebbero non bastare, se poi volessimo licenziare il coach ancora una spesa extra e non penso che arriverebbe chissà chi, ecco perché come è stato detto bisogna fare scelte molto oculate su chi tagliare e chi prendere, io come tanti taglierei per primo il gm ma sarebbero altri soldi da spendere e comunque non succederà mai, poi secondo me ci stanno pensando a fare dei cambiamenti e sarei curiosa di vedere la lista dei candidati  O:-)

BluesDinamo

Citazione di: roberxulix il 18 Nov 2024, 05:13 AMPer me avevamo ragione entrambi – nel senso che sono da tagliare tutti e 2.[/b]
Poi a certi disastri è difficile rimediare... ed il disastro della Dinamo attuale è che si sono indovinati tutti i panda ma si sono sbagliati tutti gli stranieri.
Mi sembrava discreto, non lo conoscevo e non avevo modo di valutarlo rispetto a prima, ora non so dire se è in declino o se è Markovic che non lo valorizza, mi fido di te che il campionato tedesco lo conosci bene e sto seriamente riflettendo e ri(s)valutando Fobbs.
Anche su Bibbins pur accettando le spiegazioni di @Prilly69 che lo conosceva già (ecco, però non azzarderei il paragone con TJS che ha ben altro spessore), ho delle riserve.
Soko lo vedo molto poco sul pezzo e così non ci serve a niente (colpa sua o di Markovic, quien sabe ?).
Il problema urgente sono i due centri e su quelli bisogna intervenire subito (via Renfro) sfruttando la pausa e, why not, anche per esonerare il coach, non ha senso aspettare ancora.
Vorrei una combo all'altezza (anche in statura), quindi via Fobbs e dentro uno alla Jefferson (ma non lui), meglio se un all-around alla Lacey.
Per citare un antico detto di queste parti, chi non ha testa abbia gambe, il mal voluto non è mai abbastanza e noi ce ne stiamo facendo tanto.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

BluesDinamo

Citazione di: sempredinamo il 18 Nov 2024, 10:47 PMCremona ha perso, siamo quartultimi a due punti dalla retrocessione e sei dalla zona final eight perché con Tortona ottava in classifica ci escluderebbe in caso di parità punti, giusto per fare il punto della situazione, le prossime quattro ci aspettano Trieste, Venezia, Reggio e Treviso, poi Cremona, Varese, Trapani, quanti punti potremo fare secondo voi restando con questo roster e coach ?
Difficile dirlo, sulla carta 2 nelle prossime 4 e altri 2 nelle successive.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Badore

Abbiamo licenziato un sacco di allenatori negli ultimi anni per molto meno, da Meo in poi è stata una girandola, possiamo mandare via Markovic e lasciare che sia il nuovo coach a decidere chi va e chi resta ma è un'operazione da fare senza sprecare tempo, la domanda è se siamo in grado di farlo perché abbiamo un piano o se ancora una volta ci affidiamo al caso e alla sorte sperando che ci vada bene.  >:( Una società seria dovrebbe sempre avere un piano B, noi ce l'abbiamo ? a giudicare dai risultati della rivoluzione non avevamo neanche il piano A e se ce l'avevamo e siamo in questa situazione immagino come sia il piano B, giocarsela ai dadi !  >:(  >:(
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Badore

Citazione di: sempredinamo il 18 Nov 2024, 08:23 PMMa Vincini è così più scarso di Renfro da non poterlo schierare al suo posto ? non è che avremmo vinto, ma almeno avrebbe messo un pò di minuti, persa per persa come ci potevamo aspettare perché non impiegarlo ?
Non é che è più scarso ma Markovic si era illuso a metà partita di poterla vincere e dopo il terzo quarto di ribaltarla e quindi siccome Renfro ha esperienza ha insistito con lui, non è un ragionamento senza senso, solo che quello è uno che la mette solo se lo servi sopra il ferro e nemmeno sempre e non ci sono giochi preparati per lui che poi con la difesa della Virtus cosa poteva mai fare, però il solito genio l'aveva presentato come se fosse Lawal, invece è un tronco di legno  >:(
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Bucarotto

A futura memoria, era il 4/11/2024, "close to be a strong team as we are

giulia

Citazione di: BluesDinamo il 19 Nov 2024, 12:59 AMMi sembrava discreto, non lo conoscevo e non avevo modo di valutarlo rispetto a prima, ora non so dire se è in declino o se è Markovic che non lo valorizza, mi fido di te che il campionato tedesco lo conosci bene e sto seriamente riflettendo e ri(s)valutando Fobbs.
Anche su Bibbins pur accettando le spiegazioni di @Prilly69 che lo conosceva già (ecco, però non azzarderei il paragone con TJS che ha ben altro spessore), ho delle riserve.
Soko lo vedo molto poco sul pezzo e così non ci serve a niente (colpa sua o di Markovic, quien sabe ?).
Il problema urgente sono i due centri e su quelli bisogna intervenire subito (via Renfro) sfruttando la pausa e, why not, anche per esonerare il coach, non ha senso aspettare ancora.
Vorrei una combo all'altezza (anche in statura), quindi via Fobbs e dentro uno alla Jefferson (ma non lui), meglio se un all-around alla Lacey.
Per citare un antico detto di queste parti, chi non ha testa abbia gambe, il mal voluto non è mai abbastanza e noi ce ne stiamo facendo tanto.
Quanto m'attizza st'omo sempre così pacato e saggio, di che segno sei ?  :))  :smiley_bellydancer:  :smiley_clap:  :w000t: un bel pò diverso da quando ti leggevo lurkando basktcafè, che terapia hai fatto ?  :smiley_winkkiss:  :smiley_winnen: parli come un diplomatico  :smiley_machinegun:  :smiley_lolonground:

Prilly69

Come più volte detto ,non avrei mai scelto personalmente
BIBBINS come play , ma mi intrigava molto di più un play come M.BARBITCH .
E il paragone fatto con TJ SHORTS, come detto è più un parallelo col fatto di come i francesi e prima ancora BONN , abbiano costruito il loro Roster.
Noi siamo stati capaci di aggiungerci ,una massa di pensionati a livello atletico,e con un talento alquanto scarso .
L' arroganza e la presunzione di chi gestisce il mercato è palese

Il bello è che anche se si cambiasse il nostro play,non cambierebbe granché.
Perché il resto della squadra rimane penoso .
FOBBS è l' ombra del giocatore di una volta , e qui mi fido del giudizio di @roberxulix,che lo conosceva.

SOKOLOWSKI ,non è il giocatore che ci sarebbe servito , e  lo zampino del GM nella scelta  è palese
Rimango dell'idea che un simil PIERRE si poteva trovare ,e parlo delle caratteristiche,oppure su uno alla M.WHEATHERS.

Su BENDZIUS, che tra l'altro si è ripreso alla grande e son contento per lui ,ho sempre pensato che però ci condiziona il Roster,in fase di costruzione.

Su HALILOVIC lasciamo stare. Io mi sarei aspettato uno come FALL FAYÉ.
Invece quando è uscito il suo nome ho pensato che fossero diventati CLIENTI DI WALTER WHITE/ HEISENBERG ,idem su RENFRO. Altro giocatore del GM.
In conclusione,la sensazione è che MARKOVIC e PASQUINI abbiano preso dei giocatori all' insaputa dell' altro, per poi andare a LAS VEGAS ,e giocare al casinò.

Rennet

Comunque il Monaco ha rescisso con Sasa Obradovic, non sarà Zeljko, ma noi potremmo farcelo bastare :smiley_happygroup:
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)