Fiba Europe Cup

Aperto da Rennet, 08 Ott 2024, 08:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Si è iniziato il campionato con molta gente che voleva in Primis la testa di :

BIBBINS
poi
RENFRO
poi
HALILOVIC
adesso
FOBBS.

Tutto questo per dire che il problema maggiore è stata la costruzione della squadra .
Ed il bello è che anche noi poveri comuni mortali ignoranti ,bucarotti l' avevamo capito e intuito sin da giugno .

Conoscendo buona parte di questi giocatori ,alla fine mi son chiesto ma che ci azzeccano questi qua' tra di loro  ?

Ed ecco la risposta .
NIENTE

Personalmente cambierei il Polacco con un 3 con caratteristiche simili a D.Pierre .
Che sappia rendersi pericoloso anche in post basso e che vada a rimbalzo .
E poi uno a scelta tra il Bosniaco e RENFRO.

Ci servono un po' più di atletismo e di rimbalzi .

Avendo una maggiore propensione sotto canestro , si avrebbero maggior spazio anche per il tiro da fuori .
Visto che la difesa dovrebbe ,spesso collassare dentro l' area .
Altrimenti con gli esterni che abbiamo, difficilmente riescono a battere il loro uomo in 1vs1 .

Poi se uno vuole con qualche soldo in più ,si potrebbe prendere anche un go to guy al posto di FOBBS.
Ma vuoi mettere di tagliare un giocatore , che è stato preso con un B.O ?
Ma il nostro PRODE FEDERICO DA FERRARA,non ama il talento

Marchi

Forse sono convinti che ce la facciamo senza fare cambi, a questo punto non resta che sperare che hanno ragione, io però l'assenza di Soko comincio a leggerla come se è stato messo fuori in attesa di tagliarlo, Renfro non manca di atletismo e verticalità ma ha solo due movimenti due e in difesa non è un intimidatore, troppo poco, persino Stephens era meglio di lui

BluesDinamo

Mi sa che più o meno siamo d'accordo su cosa va e cosa non va, bisogna darsi delle priorità che sono i due centri e poi la guardia, uno dei due centri va cambiato, personalmente taglierei Renfro per far sedere il Menhir in panca, il che significa prendere un centro bello tosto.
Sugli esterni siamo coperti grazie a Bibbins, Cappelletti, Tambone e Veronesi, bisogna vedere se tagliare Fobbs o il polacco che mi sembra finora il più deludente tra i due e prendere un AllAround clutch o una guardia alla Heslip che dall'arco era una sentenza e veloce in transizione su ambo i fronti.
Non mi farei ingannare dalla partita con Bilbao, degnissima, in cui Fobbs si è dovuto spendere anche da SF per far respirare Veronesi che a sua volta doveva far respirare Bendzius in taluni frangenti.
L'impegno e la voglia non sono mancati come succedeva spesso l'anno scorso ma non bastano e proprio questa partita l'ha dimostrato per l'ennesima volta, è sembrato di rivedere la partita con Tortona.
Bisogna muoversi per aggiustare il roster se non vogliamo patire fino all'ultimo per salvarci, ce lo siamo detti e continuiamo a ripeterlo, non siamo fini intenditori ma solo un cieco non se ne rende conto, oppure chi vuol fare finta di niente.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Bucarotto

Almeno ci siamo risparmiati l'umiliazione della banda paesana, non me la prendo nemmeno perché per me conta solo il campionato

Ghigo

Quasi la vincevamo  :director:
Arrivederci amore, ciao

BluesDinamo

Dai, un buon test match come nel rugby, il risultato conta il giusto, poteva andare peggio.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Tapparella

Ma lasciamo perdere, mi immagino le figuracce che avremmo fatto se avessimo battuto Bonn e fossimo in FCL  :35:

Rennet

Purtroppo non riusciamo a competere neanche in questa "fantastica" coppetta. Sulla qualità di queste squadre dipinte come corazzate, sorvolo, certamente noi siamo anche peggio.
I problemi mi paiono ancora irrisolti e continueranno a esserlo se non si interviene sul mercato. I nostri lunghi sono i più scarsi che abbiamo mai visto, Tony Easley in confronto era un califfo.

Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

Mah ... che dire? Avrei preferito maggior minutaggio per Vincini ma gli oltre 22 minuti al Menhir ed i 15 a Renfro servivano per contenere Jack Nunge, visto lo scorso anno a Scafati: centro il cui ingaggio sarà stato a naso pari a meno della metà di quello di Halilovic e poco più della metà di quello di Renfro (ma forse sono stato troppo benevolo...). Nunge ha contribuito alla vittoria dei francesi con 19 punti (71% da 2), 7 rimbalzi e 4 assist. Avrei preferito un minutaggio sotto i 31 per Bibbins e Fobbs e soprattutto sotto i 34 per Bendzius, visto che domenica abbiamo il lunch-match con Reggio. Magari domenica si vincerà "anche così facendo", ma non vedo note positive per la trasferta francese se non lo scontato "nessuno si è fatto male!"

barbarapiras

Il mio interesse è rivolto al campionato, questa sarà una coppetta ma già il livello un pò si sta alzando e oltre ai problemi del roster dobbiamo ruotare in sette di cui due dovrebbero essere tagliati, l'impegno vero è con Reggio, quello conta molto di più

miadinamo

Citazione di: barbarapiras il 12 Dic 2024, 07:39 PMIl mio interesse è rivolto al campionato, questa sarà una coppetta ma già il livello un pò si sta alzando e oltre ai problemi del roster dobbiamo ruotare in sette di cui due dovrebbero essere tagliati, l'impegno vero è con Reggio, quello conta molto di più
Ma pensate a tifare invece di fare solo polemiche  >:(

Bucarotto

Eccerto, aspettavamo a te per tifare, io scommetto che non le guardi nemmeno le partite e se le guardi al palazzetto ogni tiro che entra, tra un instagram e l'altro, gridi "gol" !  >:D

Bucarotto

Citazione di: Rennet il 11 Dic 2024, 07:34 AMPurtroppo non riusciamo a competere neanche in questa "fantastica" coppetta. Sulla qualità di queste squadre dipinte come corazzate, sorvolo, certamente noi siamo anche peggio.
I problemi mi paiono ancora irrisolti e continueranno a esserlo se non si interviene sul mercato. I nostri lunghi sono i più scarsi che abbiamo mai visto, Tony Easley in confronto era un califfo.
Per noi sono tutte corazzate, se ritrovo l'intervista di Pasquini che diceva che Markovic è contento e vuole continuare così la posto, fatto sta che in un ranking Fiba che sta per associarsi alla NBA col beneplacito di Eca non so dove finiremo perché di sicuro sparirebbero i due gironi di a2 e per stare in a1 serviranno soldi e professionalità che al momento non abbiamo

Dinamistade

Citazione di: miadinamo il 13 Dic 2024, 02:29 AM
Citazione di: barbarapiras il 12 Dic 2024, 07:39 PMIl mio interesse è rivolto al campionato, questa sarà una coppetta ma già il livello un pò si sta alzando e oltre ai problemi del roster dobbiamo ruotare in sette di cui due dovrebbero essere tagliati, l'impegno vero è con Reggio, quello conta molto di più
Ma pensate a tifare invece di fare solo polemiche  >:(
Polemiche non ne vedo, se non sei abituata alle critiche sono affari tuoi, se c'è un forum dove polemiche gratuite non se ne fanno è proprio questo e molto probabilmente è per questo che non è gettonato ma è nato proprio con questa filosofia, forse sei tu nel posto sbagliato