Fiba Europe Cup

Aperto da Rennet, 08 Ott 2024, 08:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Ho visto MOUSTAPHA e ABDÙ stamane al SIMPLY , e mi hanno detto che per giovedì prenderanno il cambio e si spacceranno per BIBBINS e FOBBS.

Mentre sto aspettando a domattina ,di poter vedere dietro la LIDL ,il cugino di PONITKA , che ogni mercoledì piazza il suo furgoncino con le attrezzature da pesca , per avere la conferma della nostra ala piccola.

Mentre per il 4 / 5 non ci son problemi , ho incontrato due turisti/ surfisti a Porto Ferro , e mi hanno dato la conferma .
Per il 6 uomo ,ho chiesto a HUBALEK ,se poteva dipingersi la faccia e usare uno slang americano ,come cambio del nostro DENNIS RODMAN 😱😱😱😱

Rennet

Renfro extra lusso (cit. Citrini). Sapevatelo!
PS La Dinamo lo inseguiva da tempo (cit. quell'altro scappato di casa).
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Rennet

Ma questi qua Dnipro, sono una squadra di decathlon?
Veronesi da Eurolega. Ma non possiamo giocare sempre contro questi? In loop😃
Trottolino amoroso e Menhir, anche contro questi scappati di casa, non esattamente sugli scudi, per quel poco che hanno giocato.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

BluesDinamo

Un buon allenamento, Veronesi bene, i due citati da @Rennet male, soprattutto Bibbins.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Ghigo

Gente, Bibbins se gioca così anche con squadre come gli ucraini è davvero da tagliare, è stato inguardabile e anche Halilovic cos'aveva stasera le zavorre addosso ? ma ripeto che Bibbins male malissimo, sono contento per Veronesi che piano piano si abituerà e potrà esserci molto d'aiuto
Arrivederci amore, ciao

Angus

Bibbins sta diventando un problema, non so com'era prima di venire da noi ma mi sembra che si sta ripetendo la storia di Witthaker, oggi il vero play è Cappelletti che è pure l'unico che innesca Renfro nelle poche cose buone che sa fare e che se imparasse a sgomitare di più e farsi spazio potrebbe combinare qualcosa di meglio, ma restiamo su Bibbins, se è quello visto fino ad oggi la cosa più giusta sarebbe invitarlo a trovare una sistemazione, non possiamo prenderci il lusso di fare a meno di un play o una combo Usa visto che non ci vorrebbe tanto a trovarne uno migliore dalla Gleague o tra i free agent, ci giochiamo la salvezza altro che pensare alla coppa

miadinamo

ma anche Udom ancora non si vede, per fortuna che ci sono buoni segnali da Veronesi che speriamo continui su questa strada e qualcosina ina ina da Vincini, insomma due giovanotti che non sono delle schiappe come ne abbiamo visto in passato ma ovviamente devono poter giocare anche in campionato perché se non si misurano coi migliori è difficile crescere, cioè per me sono due buoni investimenti

giulia

Citazione di: Rennet il 22 Ott 2024, 09:14 PMTrottolino amoroso e Menhir, anche contro questi scappati di casa, non esattamente sugli scudi, per quel poco che hanno giocato.
il Menhir sembrava che avesse le scarpe di cemento, Trottolino è sempre meno amoroso, stiamo scoprendo Veronesi e io darei più minuti a Vincini in queste partite, Udom sembra l'ombra di sè stesso, me lo ricordavo più determinato, poi io alla coppa vi dico la verità non ci penserei più di tanto perché andando avanti ci sono squadre più forti di noi, sono contenta di vedere Cappelletti che se va avanti così diventerà presto il vero leader

Prilly69

Riallacciandomi ad un intervista di MARKOVIC di qualche giorno fa , dove testuali parole diceva che BIBBINS era abituato a giocare in Squadre dove lui era il fulcro o uno dei fulcri della squadra, con pieno poteri decisionali , ma che nella DINAMO avrebbe avuto un altro ruolo in cui si sarebbe dovuto calare .
Ieri sera ho visto solo il primo tempo della partita ,mi sono risparmiato il resto .

Trabant

Un apprezzamento alla squadra del Dnipro, che nonostante le difficoltà di partecipare alla coppa per cause belliche, si fa perdonare ogni limite tecnico. Per me è positivo che ruotino tutti i nostri. Non credo che le sgambate di ieri e di domani nella coppetta incidano più di tanto domenica contro Trento, che domenica resta la favorita a prescindere.
La G-League inizia il 9 novembre. Ci sarebbe la chance di rimpiazzare Bibbins con un handler più adatto ai ritmi della squadra e più resistente negli attacchi al ferro. Il dramma è che la scelta toccherebbe a chi ci ha portato McKinnie lo scorso anno.

Prilly69

In attacco ho visto un giocatore che pur avendo la possibilità e lo spazio di tirare o di poter fare una penetrazione o un palleggio arresto e tiro , perdeva quell' attimo per fare ciò ,preferendo aspettare l'uscita dai blocchi di FOBBS o il posizionamento di HALILOVIC in post .

Ecco BIBBINS non è quel tipo di giocatore ,non lo è mai stato .

Al momento della firma avevo il dubbio sul fatto che lui avesse una velocità di crociera completamente diversa dal resto della squadra .

Beh, mi sbagliavo,sono stati capaci di fare il contrario con lui .
Andare a due all' ora e farlo sembrare inadeguato .

Non stiamo parlando di un fuoriclasse a non è neanche una schiappa .

La domanda che continuo a  porgermi è : ma se ti serviva un play con skill diverse ,perché prenderlo ?

Perché andare su di un giocatore ,che vuoi " snaturare" ?

L' impressione per quanto mi riguarda e  che la costruzione del ROSTER, è stata fatta non all' unisono con l'incompetente ,(ed il solo fatto che lui ci metta il naso mi fa girare le balle ) , ma che ognuno di loro abbia preso dei giocatori senza saperli incastrare.
0  ATLETISMO
0  TALENTO
0  AMALGAMA

giulia

@Prilly69 io vedo un giocatore mediocre, capisco quello che dici e che Markovic non é una cima, peggio mi sento se lo conosceva e lo sta snaturando, ma se vai in transizione e hai la possibilità di battere i lunghi avversari per andare a canestro e ci rinunci forse dei limiti ce li hai, se hai la possibilità di un tiro aperto devi tirare, ma l'hai visto che perde palloni uno dietro l'altro anche quando i compagni sono piazzati, cioè io non sono un'esperta però a queste cose ci arrivo

Prilly69

@giulia su quello che dici influisce molto l' aspetto mentale e la fiducia in sé stesso . Le brutte palle perse da lui ,ne sono un sintomo .
Si vede e si percepisce che non è tranquillo e che ha paura di sbagliare , di conseguenza cerca di fare solo il compitino ,ma non gli riesce di farlo al meglio .
O gli dai carta bianca nel gestire i ritmi e le responsabilità,oppure se vuoi o volevi  un metronomo ,avresti dovuto guardare da un altra parte .
E la domanda rimarrà sempre la stessa .
Ma MARKOVIC e PASQUINI ,si parlano tra loro ?
Hanno una visone comune ?
La costruzione del roster è solo farina del sacco del Bosniaco?
Ho l' impressione che PASQUINI continui sempre a metterci del suo ,con le sue teorie strampalate .
Che nei due anni di Regno incontrastato ,hanno  fatto vedere al mondo la sua incapacità totale a questi livelli .

Poi BIBBINS, per carità può anche non piacere .
Io  personalmente avrei preso
MILAN  BARBITCH

StartingFive

Il fatto è che così non va, vediamo se oggi da segni di risveglio

roberxulix

https://www.dinamobasket.com/blog/obiettivo-primo-posto
Citazione di: Trabant il 23 Ott 2024, 06:43 AMUn apprezzamento alla squadra del Dnipro, che nonostante le difficoltà di partecipare alla coppa per cause belliche, si fa perdonare ogni limite tecnico.

https://www.dinamobasket.com/blog/obiettivo-primo-posto
Eh ... già. Poi ora la guerra si è spostata nel Baltico ed il Dnepr si è spostato nel Baltico.
Magari domani troviamo il Tirso che sfocia nel Mar Nero ed il Flumendosa nel Pacifico.
Dinamo zero in geografia!