Ma Sardara si è stancato?

Aperto da Rennet, 26 Feb 2024, 11:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rennet

Credo che questa deriva verso la mediocrità in casa Dinamo, perseguita fin dopo la cacciata del Poz, celata da alcuni risultati insperati, stia oramai per raggiungere il capolinea. Un ambiente in cui la depressione regna sovrana, distribuita a piene mani dai menestrelli di corte, non può non far prevedere un futuro a tinte scure.
Se veramente Sardara vuole lasciare, avrebbe tutto l'interesse a fare l'esatto opposto, perché, parlandoci chiaro, il valore del titolo della Dinamo, credo di poter dire, è ai minimi storici, e ciò, se uno deve vendere, non è per niente positivo. L'entusiasmo intorno alla squadra è oramai uno sbiadito ricordo, e non per i risultati raggiunti, che non sono mai in parte mancati, ma proprio per la policy societaria. Lo slogan "Ca semus prus de unu giogu" in tale contesto, appare più che altro penoso, se non una vera e propria presa per il culo.
Aspettiamo con ansia le mosse societarie alla fine del campionato, sperando di salvare la categoria.
Secondo voi, cambierà qualcosa? Oppure l'incredibile presunzione di Sardara non gli permetterà ancora una volta una attenta e oggettiva valutazione degli errori commessi?
Per me, non cambierà niente!
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

Come dici giustamente avrebbe l'interesse di fare l'opposto se volesse lasciare, ma anche se volesse acquisire maggiore visibilità per i propri affari. Non conosco ciò che gli frulla in testa. Sicuramente non vuole rinunciare alla figura del ferrarese perchè è impossibile trovare un sostituto che svolga il 100% dei compiti assegnato con autonomia limitata a zero. Ma al tempo stesso quando ha visto le sabbie mobili in passato si è rivolto ad Esposito, Pozzecco e Bucchi.
E con questi presupposti è praticamente impossibile creare la squadra che porta entusiasmo, scevra da ogni obbligo di contrastare Milano o Bologna, alla ricerca di un exploit come fece Bonn lo scorso anno in BCL o come ricordato da Prilly69 - in altro thread - sul modello del Siviglia vincente in diverse edizioni di Europa League nel calcio.
E nel basket non servono i grandi capitali del calcio.
E Siviglia non è la sola realtà felice in questo sport. Perchè non può esserlo SS nel basket? 
Chiudo segnalando un articolo che più di altri letti si avvicina a ciò che voglio esprimere
https://www.rivistaundici.com/2024/02/22/piccole-citta-champions/?utm_source=pocket-newtab-it-it

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 26 Feb 2024, 10:15 PMCome dici giustamente avrebbe l'interesse di fare l'opposto se volesse lasciare, ma anche se volesse acquisire maggiore visibilità per i propri affari. Non conosco ciò che gli frulla in testa. Sicuramente non vuole rinunciare alla figura del ferrarese perchè è impossibile trovare un sostituto che svolga il 100% dei compiti assegnato con autonomia limitata a zero. Ma al tempo stesso quando ha visto le sabbie mobili in passato si è rivolto ad Esposito, Pozzecco e Bucchi.
E con questi presupposti è praticamente impossibile creare la squadra che porta entusiasmo, scevra da ogni obbligo di contrastare Milano o Bologna, alla ricerca di un exploit come fece Bonn lo scorso anno in BCL o come ricordato da Prilly69 - in altro thread - sul modello del Siviglia vincente in diverse edizioni di Europa League nel calcio.
E nel basket non servono i grandi capitali del calcio.
E Siviglia non è la sola realtà felice in questo sport. Perchè non può esserlo SS nel basket? 
Chiudo segnalando un articolo che più di altri letti si avvicina a ciò che voglio esprimere
https://www.rivistaundici.com/2024/02/22/piccole-citta-champions/?utm_source=pocket-newtab-it-it

Condivido completamente l' articolo e concordo pienamente su tutti i fronti
Questo sarebbe un sogno e dovrebbe essere la strada che la società dovrebbe seguire .
Ma per fare ciò ci vorrebbe gente competente,che abbia le idee chiare su dove andare a parare.
Purtroppo quello che vedo e noto e più che altro un mix tra un altro capitolo della fiaba di Collodi - PINOCCHIO e di uno scontro tra Rocco Siffredi ( La società ) ed un gruppo di eunuchi dell' antica Roma ( pubblico,tifosi e BUCAROTTI ) ed il MARCHESE DEL GRILLO, dove
IO SONO IO , E VOI NON SIETE UN ca**o .

Risultato ?
La sceneggiatura di un bellissimo film di BILLY WILDER

VIALE DEL TRAMONTO

BluesDinamo

Ci sta che si sia stancato, dopo 14anni e con la pancia piena può succedere di sentire il bisogno fare un pisolino pomeridiano, è fisiologico.
Difficile dirlo, solo lui può saperlo, per quel che si vede sembra che deleghi molto di più rispetto a prima e che non ha più tanta ambizione.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

LibertasLivorno

Quello che avete fatto voi comunque non l'ha fatto nessuno a mia memoria, ci sta si che ha un pò mollato, magari troppo ma bimbi vi garantisco che per una dirigenza mantenersi sempre sul pezzo per tanto tempo è impossibile, gli stimoli via via scemano e a volte nemmeno ci si rende conto, ne sappiamo qualcosa noi che facemmo una finaccia e ci s'aveva l'ing. Boris che era uno che non mollava mai, ma alla fine si tirò da parte anche lui e fu l'inizio della fine con le false fideiussioni come ciliegina sulla torta

Dinamistade

A noi, una parte di noi, da fastidio l'incoerenza e certi atteggiamenti con una parte di tifosi insultati a più riprese in passato nel dopo Meo per i quali non si é mai scusato, sui risultati raggiunti tanto di cappello.

BluesDinamo

Citazione di: LibertasLivorno il 27 Feb 2024, 11:46 PMQuello che avete fatto voi comunque non l'ha fatto nessuno a mia memoria, ci sta si che ha un pò mollato, magari troppo ma bimbi vi garantisco che per una dirigenza mantenersi sempre sul pezzo per tanto tempo è impossibile, gli stimoli via via scemano e a volte nemmeno ci si rende conto, ne sappiamo qualcosa noi che facemmo una finaccia e ci s'aveva l'ing. Boris che era uno che non mollava mai, ma alla fine si tirò da parte anche lui e fu l'inizio della fine con le false fideiussioni come ciliegina sulla torta
Caro mio, ce ne fusse ;D come il Boris che oltre a essere la spina dorsale della dirigenza e con schiena dritta, di basket ne capiva parecchio.
A Sardara si contestano certi atteggiamenti e noi sardi non dimentichiamo, lui lo sa.
Tu in quegli anni forse non seguivi la Dinamo, ma ne disse di tutti i colori, dividendo i tifosi, pretendendo di dare patente e stabilire chi era un vero tifoso e chi no, come dimenticare la brutta uscita sui NoLocal ?
I risultati non si discutono, nessuno avrebbe mai immaginato un exploit simile, restano scritti nella storia del basket italiano ma anche grazie a Meo.
Io ho vissuto l'"epopea" Libertas della quale sono un grande tifoso dai tempi di Benvenuti, le trasferte a Montebelluna, a Imola, Parma, Bergamo, ReggioEmilia etc. ai tempi della B, mi ricordo il derby perso con un umiliante -36 e i fischi ma nessun dirigente proferì parola contro i tifosi.
Non voglio far polemica fine a sè stessa, a Mr. President tanti applausi perché è stato sì un visionario vero, per passione o perché da abile manager aveva visto nella Dinamo un ottimo trampolino di lancio per i suoi affari (non c'è niente di male), ma quel fuoco sacro si é spento e i nodi mai sciolti riemergono.

Badore

Sono stato abbonato dal 2012 al 2020, viaggiavo con un paio di amici dal nuorese per vedere la Dinamo macinando chilometri, poi ho smesso ma ogni tanto ci vado perché sono troppo innamorato, ma Sardara mi sta deludendo, ha perso credibilità ma può riprendersi.
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Gladio

Quella sui nolocal a suo tempo non l'ho digerita, un'uscita infelice, se si é stancato venda, non credo che da abilissimo affarista non trova un acquirente a meno che non pretende più di quanto vale attualmente la società, ma forse di vendere non ha proprio voglia perché la Dinamo è un veicolo per i suoi interessi personali.
Mi rimetto a provare a dormire che tra un pò entro in sala operatoria e mi rifanno la schiena e speriamo bene.
Buona giornata a tutti.

Prilly69

Citazione di: Gladio il 28 Feb 2024, 04:52 AMQuella sui nolocal a suo tempo non l'ho digerita, un'uscita infelice, se si é stancato venda, non credo che da abilissimo affarista non trova un acquirente a meno che non pretende più di quanto vale attualmente la società, ma forse di vendere non ha proprio voglia perché la Dinamo è un veicolo per i suoi interessi personali.
Mi rimetto a provare a dormire che tra un pò entro in sala operatoria e mi rifanno la schiena e speriamo bene.
Buona giornata a tutti.

In bocca al lupo

roberxulix

Innanzitutto i migliori auguri a Gladio per una pronta ripresa.
Sulla carta una buona occasione per sfruttare l'inevitabile azione del cruise-control sulla garra che una squadra di Eurolega azionerà per non stancarsi più del dovuto.
E si sa che nel basket la garra è fondamentale.
E' certo che avremmo auspicato un innesto valente nel roster più povero di talento della Dinamo in A1, come altri meno poveri di talento hanno fatto (vedi Besson per VA). Ma è stato detto che a Markovic vada bene così ...
Beato lui. Di certo non si è stancato (ancora).
E pare anche che la società non si sia ancora stancata di considerare certe promozioni prioritarie rispetto al risultato sportivo.
https://sportando.basketball/dinamo-sassari-le-parole-di-devecchi-e-kruslin/ 
"W il Sardinia Day!" Un urlo che un tifoso può permettersi solo dopo aver vinto domenica pomeriggio

BluesDinamo

Citazione di: roberxulix il 29 Feb 2024, 07:28 AMInnanzitutto i migliori auguri a Gladio per una pronta ripresa.
Mi associo, spero sia andato tutto bene.

Citazione di: roberxulix il 29 Feb 2024, 07:28 AM.
E pare anche che la società non si sia ancora stancata di considerare certe promozioni prioritarie rispetto al risultato sportivo.
https://sportando.basketball/dinamo-sassari-le-parole-di-devecchi-e-kruslin/ 
"W il Sardinia Day!" Un urlo che un tifoso può permettersi solo dopo aver vinto domenica pomeriggio
Maglia e canotta sono del FrauMarlene ?  :))  :))  :))  O0  O0  O0

Angus

Predda Niedda

Secondo me si è stancato e farebbe meglio a passare la mano, ha fatto il suo tempo e con Meo e Pozzecco ha fatto cose quasi irripetibili, poi ha perso l'orientamento e si è messo a navigare a vista e i risultati si vedono, non capisco perché si ostina a cercare di salvare capra e cavoli.

Gladio

Citazione di: Prilly69 il 28 Feb 2024, 08:29 AMIn bocca al lupo
Grazie, un saluto a tutti da Zurigo, l'intervento tecnicamente é andato bene, un pò di problemi al risveglio per l'anestesia, fra due o tre giorni tornerò a casa e spero bene, avrei dovuto farlo da tempo ma me la facevo sotto, mi sento sollevato e che il Signore mi assista, è già il terzo e spero che sia definitivo.