Musica.

Aperto da Bucarotto, 12 Mar 2024, 12:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

A volte ritornano .... dopo una trentina d'anni

Prilly69

Una volta facevano delle trasmissioni musicali  ,dove venivano invitati una marea di cantanti/e ,gruppi conosciuti o meno , dell' underground musicale italiano . Mentre adesso esistono i talent che di talent hanno ben poco ,oltre ad essere personaggi che risultano tutti uguali e fatti con lo stampino.
A prescindere dai gusti , erano abbastanza omogenei .

Trasmissioni come Doc. , Night express ,Taratatà  ,oppure trasmissioni musicali come   DEAR MR. FANTASY condotto da Carlo Massarini o Rock a Mezzanotte .

Tutto questo per dire che questa versioni di Curami dei CCCP con l' intro degli alpini oltre ad essere geniale e veramente bella .

Prilly69

GIOVANNI LINDO FERRETTI in un intervista di qualche  anno fa.

" E una canzone che avevo scritto pensando a mio padre , perché per la prima volta nella mia vita ,mi ero ritrovato a pensare che in realtà io non avevo mai parlato con lui.........

Poi la regalai ad ANNARELLA, perché lei stava molto male ,avevamo litigato e allora gli ho detto : guarda ANNARELLA ho una canzone bellissima........non l' ho scritta per te , ma te la regalo e se tu vuoi la chiamo come il tuo nome .....
Lei accettò subito

Canzone a dir poco STUPENDA , ed è sempre molto emozionante.

liburnia

roberxulix

Penso alla mia giovinezza in Toscana e ad un gruppo molto interessante tra fine anni Ottanta e primi anni Novanta che era formato da un promettente chitarrista (Federico Fiumani) ed una voce tenorile (Miro Sassolini).
Un vero peccato che i Diaframma siano rimasti una meteora: Siberia - 3 volte lacrime - Boxe sono i 3 lavori migliori

Rennet

Versione acustica, che poi non è tanto acustica, fantastica.
....
ti guardo e non ti vedo
ti ascolto e non ti sento
non chiedermi di crederti
...non lo farò!!!
....

La bellissima "Siberia" dei Diaframma richiamata prima da @roberxulix, addirittura su Tandem RAI2

Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Bucarotto

Musicofili ne abbiamo ?  :smilie_happy_thumbup:  :smiley_kilian:  :smiley_cheer:

Prilly69

Approfitto per OMAGGIARE due grandi artisti.
 Una la grande KATE BUSH  , che ricordo molto bene quando per la prima volta la vidi in BABOUSKA . Personaggio intrigante e affascinante .

E la seconda uno dei miei attori preferiti, che oggi ci ha lasciato a 88 anni
DONALD SUTHERLAND.

Due persone unite in un video molto particolare .
L' acchiappa nuvole

roberxulix

La più bella cosa udita in Sardegna dei Pink Floyd ...

Angus

BluesDinamo

La prima volta che lo vedo con la SG, fenomeno, un talento raro.  :smiley_kilian:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Angus

Solo uno stupido poteva sbarazzarsi di lui e poi di Solieri per prendere un Pastano qualsiasi

BluesDinamo

Mal consigliato, ciò non lo solleva dalle sue responsabilità, non solo i chitarristi ma quanti batteristi ha cambiato ? Melotti, Tedeschi, Castronovo, Moffet, Baird, Aronoff (!!!), Will Hunt (!!!) etc.

giulia

BluesDinamo

Uh, questa é roba per grandi artisti internazionali del musical e della danza @Accabadore
Non so se apprezzerà, ma l'esecuzione per me è favolosa.