FantaDinamo

Aperto da BluesDinamo, 13 Mar 2024, 12:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

Apro questo nuovo topic per sbizzarrirci un pò sui giocatori che ci piacerebbe vedere da noi l'anno prossimo.
A me sta piacendo sempre di più Gabriel Galvanini, ala forte-centro del Flamengo del quale ho già parlato.
Aggiungo Ibrahima Fall Faye segnalato da Prilly69, si  ripreso benissimo dal brutto infortunio dell'anno scorso e mi intriga parecchio.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Bucarotto

Li conosco solo di nome perché ne avete già parlato in altro forum, ho visto qualche hl e sembrano davvero forti, comunque sono sicuro che da noi non li vedremo mai.

LibertasLivorno

Con quei due spaccheresti il mondo, il brasiliano poi può migliorare ancora, magari vi riprendete Parodi che è playmaker alla vecchia maniera capace di innescarli, una combo bella fisica con punti nelle mani, un'ala piccola mastino in difesa e come quintetto siete a posto. Fantasticando.  :smiley_chitchat:

Dinamistade

Galvanini bisogna vedere se si ambienterebbe nel basket italiano/europeo, Fall Faye già lo conosce ma chi dovrebbe lasciargli il posto, Gombauld o Diop ?

Predda Niedda

Al momento io direi Diop ma con molti tentennamenti, poi Galvanini non è un centro puro ma più un'ala forte con skills anche da centro, quindi sarebbe il sostituto di Bendzius ma con caratteristiche diverse, non ha il tiro da tre del lituano ma ha molta più grinta nel gioco interno, prende rimbalzi, sgomita, corre bene il campo, in difesa si fa sentire,  molto più giovane e sicuramente abbordabile per le nostre casse

Dinamistade

Diop è al punto di svolta della sua carriera, può restare o decidere di andare, l'importante é che finché è alla Dinamo da il massimo, deve molto se non tutto a noi e penso che ne sia consapevole, purtroppo l'infortunio lo ha penalizzato ma può tornare il Diop dell'anno scorso, a me dispiacerebbe se decidesse di andar via ma con tutto il bene che gli voglio non mi taglierei le vene e lo capirei, se non ci prova adesso rischia di appiattirsi in una società che non ha più ambizioni. Se resta può diventare la nuova bandiera di una Dinamo che attualmente pensa solo a sopravvivere.

Prilly69

Su IBRAHIMA FALL FAYÉ direi che sarebbe un bel colpo , sta facendo un ottimo campionato col Nanterre ( ex squadra di Cordinier)

Ottima propensione a difendere il ferro ,dove riesce a prendere bene il tempo per stoppare i tiri . Non è uno che salta sulla prima finta, che gli viene fatta.
Si sa muovere bene senza palla, occupando bene gli spazi.
Sa giocare in 1c1 ,attaccando l' uomo anche partendo da dietro l' arco . Certo non ha la tecnica di Bilan in post basso , ma sa il fatto suo. Preferisce come Goumbauld giocare in maniera dinamica e non statica .
Di conseguenza in transizione si trova suo agio e ha un buon fiuto per i rimbamzi

Concordo che con Galvani i sarebbe una bella coppia

Prilly69

Su DIOP ,ero del parere lo scorso anno che l' avrei lasciato andare , cercando di capitalizzare un po' di soldi .

(Premessa il buon Fede da Ferrara disse che l' avrebbe fatto rifirmare durante l' anno)
Avrei preso Diouf da Reggio.

Su GOUMBAULD ne ho parlato spesso con BLUESMAN. Dicendogli che il buon Stéphane non sarà un crac , ma da il fatto suo. Ottima mano in attacco ,con buone soluzioni anche dalla media. Affiancato ad un 4 più interno che sappia dare una buona mano a rimbalzo, e che possa aiutare nelle chiusure difensive, riuscirebbe a rendere ancora meglio .
Lo terrei ? Si
Ma cercherei di fare incastrare meglio il giocatore ,col resto della squadra

BluesDinamo

Vero, ero molto scettico su Gombauld, mi sto ricredendo e lo sto sinceramente rivalutando.
Unica scelta azzeccata tra i tanti orrori di questa stagione.
Quanto a Galvanini, ho già detto che è monitorato da alcuni club della ACB.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Riottoso

Non vorrei sembrare riottoso  ^-^ ma vi vedo un pò troppo critici nei confronti della società, scontatamente prevenuti.

Bucarotto

A me sembri un disturbatore che generalizza, uno che è qui per sporcare e provocare, intossicare.

Prilly69

Noto che Paris Basketball raggiunge le semi finali di EUROCUP .
Con la coppia di Nanetti
Tj Shorts - Nadir Hifi😁

Quando c' è il talento non ci sono CM che tengano .

Ogni riferimento ai nostri Nanetti e puramente casuale 🤣🤣🤣

LibertasLivorno

Ma lo sai che Hifi un pò di anni fa quando era ancora un bimbo si voleva prendere noi, hai voglia di nanetti, se sei bravo sei bravo, un tempo i giocatori si allevavano e si facevano crescere perbene, oggi é impossibile per via della politica della federazione, troppi lacci e laccetti e meno male che con la libera circolazione doveva cambiare tutto in meglio  >:(

Prilly69

Citazione di: LibertasLivorno il 17 Mar 2024, 03:19 AMMa lo sai che Hifi un pò di anni fa quando era ancora un bimbo si voleva prendere noi, hai voglia di nanetti, se sei bravo sei bravo, un tempo i giocatori si allevavano e si facevano crescere perbene, oggi é impossibile per via della politica della federazione, troppi lacci e laccetti e meno male che con la libera circolazione doveva cambiare tutto in meglio  >:(
Di Cordinier ,Nadir Hifi e Hugo Besson ne ho parlato più di una volta con BLUESMAN. Giocatori che mi sarebbero piaciuti avere alla Dinamo .

E poi come mai l' affare non si è fatto ?

Angus

Un'idea immaginifica per l'anno prossimo, tanto per sognare che non costa niente.
Io partirei da quel J.Montero spesse volte citato da BluesDinamo.