FantaDinamo

Aperto da BluesDinamo, 13 Mar 2024, 12:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Citazione di: BluesDinamo il 16 Mag 2024, 11:49 PMUna sensazione che a momenti ho anch'io ma non capisco se è così o se ho una visione deformata/condizionata dal tipo di basket che piace a me che me lo fa vedere così.
Ho sempre messo in evidenza, sin dai tempi di Sportando, la particolarità del bel basket (che uno non si aspetta) presente in 2 nazioni (che uno non si aspetta) quali le Filippine e Portorico.
Tralasciando le già dette motivazioni storiche e gli aspetti pittoreschi, che per me sono relativi (qualcuno può sorridere vedendo la fiamma dietro il tabellone in BSN, io invece avverto una sensazione di tristezza con l'esecuzione dell'inno nazionale in una gara di LBA come fosse una gara tra nazionali) il peso tecnico di rilievo della BSN è dovuto a 2 fattori.
Il primo proviene da un gruppo di stranieri in cerca di rivincita con un passato di un certo spessore (spesso anche da NBA). Il secondo invece nasce come un richiamo per i tanti giocatori di G-League che non sono riusciti a strappare decadali o 2way in USA che però hanno qualcosa da dire.
Considera poi anche quelli che non vogliono mai riposarsi o i trotamundos internazionali (cioè i vegabondi veri e non quelli portoricani) ed il quadro è completo. Una certa influenza la esercita anche un pubblico sempre caliente che infonde garra anche a chi non ne ha.
Magari qualcuno sentendo parlare di Portorico storce il naso per ignoranza o mancata conoscenza, forse qualcuno si ricorda il pacco di Varnado Vanardo. Però mi sembra che in quest'ultimo caso la colpa si deve cercare più a Sassari che a Portorico. 

roberxulix

E sempre per restare in tema di BSN e FantaDinamo, con un presidente in cerca di leadership, mi viene quasi naturale la menzione di Emmanuel Mudiay, che dopo un passato di un certo rilievo in NBA ed una breve parentesi in Lituania, dice la sua ora in BSN
Forse qualcuno dirà che anche Alonzo McKinney si presentava così.
La mia paura invece sta nel fatto che da noi decide Pasquini e non Sambugaro.

Alatriste

Citazione di: BluesDinamo il 13 Mag 2024, 09:38 PMGuarda, sarebbe una presa ad alto rischio, a Zaragoza li ha fatti impazzire, arrivo subito, arrivo domani, anzi no, tra un mese, poi dopo poco è "scappato" di nuvo in Cina.
La classe e il talento non si discutono ma questo è riuscito a rendersi indesiderabile in NBA, altro che Onuaku, adesso se la spassa nel BSN dove ovviamente è dominante ma personalmente ci penserei molto prima di pensare di firmarlo.
Estafador sinverguenza  >:(

Accabadore

Citazione di: roberxulix il 18 Mag 2024, 07:26 AME sempre per restare in tema di BSN e FantaDinamo, con un presidente in cerca di leadership, mi viene quasi naturale la menzione di Emmanuel Mudiay, che dopo un passato di un certo rilievo in NBA ed una breve parentesi in Lituania, dice la sua ora in BSN
Forse qualcuno dirà che anche Alonzo McKinney si presentava così.
La mia paura invece sta nel fatto che da noi decide Pasquini e non Sambugaro.
Già segnalato da Bluesdinamo un paio di anni fa o uno su basketcafè, non molto apprezzato a mia memoria

bobomura

Blues ci vede bene ma questo è un onesto mestierante da a2 e nulla più, non é che su basketcafè siamo stupidi

roberxulix

Citazione di: Accabadore il 19 Mag 2024, 12:38 AM...
Già segnalato da Bluesdinamo un paio di anni fa o uno su basketcafè, non molto apprezzato a mia memoria

Posso sicuramente capire che per un draftato (7° al primo round) per i Nuggets 9 anni fa, uno si aspetti una carriera tutta in NBA.
Un po' come accadde al nostro Joe Alexander (limiti caratteriali ma talento indiscusso) in altro ruolo (sia nel senso che non è una PG, sia nel senso che alla Dinamo folle di quell'anno fu uno dei tanti fatti giocare fuori ruolo).
Comunque sia, si sta parlando (oggi e non l'anno scorso o anni fa) del miglior marcatore di BSN che tira col 44.9 % da 3. Resta uno dei giocatori possibili da ingaggiare (sino a non molto tempo fa sarebbe stato impossibile) proprio per certi limiti: considerate le skills (fisico, atletismo, ball handling, primo passo, tiro) possedute, io lo rischierei in un possibile roster del presente.
Forse se fossi un tifoso di un team di Eurolega o se fosse andato in porto il progetto Dinamo 2020 (risulta ancora disperso) la penserei diversamente: si ragionerebbe infatti su altre risorse.
Sinceramente i paragoni alla nostra A2 o ai presunti pensieri di altri in altri siti non meritano una risposta.
Poi come dicevano un tempo, de gustibus

BluesDinamo

Mudiay a me piace, ha personalità oltre che qualità tecniche, l'ho "conosciuto" e apprezzato l'anno scorso proprio guardando il BSN, ha carattere e sa gestire i momenti della partita alzando e abbassando il ritmo, quindi ottima capacità di gestione dei tempi di gioco, insomma un "regista".
Inoltre, è congolese.  :))
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Badore

Ottima pg secondo me, se affiancato da un simil Logan e un'ala piccola con due lunghi di spessore non sarebbe male
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Angus

Ma questo Buca di cui parla bene @BluesDinamo stasera gioca che sono curioso di vederlo ?

BluesDinamo

Che ne direste di A.Plummer ?
Si accoppierebbe con Bibbins, cioè come esterni insieme intendo, poi volendo anche alternandosi l'uno e l'altro con Tambone e/o Cappelletti ?
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Predda Niedda

Non conosco Bibbins e nemmeno lui, mi sembra molto veloce di piedi e tiratore feroce anche con l'uomo addosso,  buona visione e ottime penetrazioni e scarichi, egoista quanto basta ma non troppo, di più non so che dire

StartingFive

Io di solito la prima cosa che guardo è la velocità di esecuzione e porca miseria questo é un fulmine, piedi a terra sempre giusti, tempismo sugli scarichi notevole, ball handling e controllo del corpo in velocità top anche quando va in penetrazione, tiro rapido e preciso, credo che il problema non sarebbe tanto con Bibbins e gli altri ma con Halilovic e il secondo centro che non sappiamo chi sarà, un pò i dubbi già espressi da @Prilly69 comunque bella trovata @BluesDinamo, ottimo giocatore, Mudiay da qualcosa di più in difesa ma lì sono scelte, infatti non ho capito cosa vuole fare Markovic

Prilly69

BLUES il giocatore mi piace , belle movenze , veloce sugli scarichi per l' arresto e tiro , in coppia con BIBBINS non sarebbe male  .
Ma c'è un però , l' altezza - 184 cm
Se il play fosse stato un MILAN BARBITCH 198cm  , ti avrei detto di sì alla grande , ma una coppia di 173 cm + 184cm
nel reparto 1 - 2 avrebbe difficoltà in difesa , certo in attacco sarebbero belli sguscianti .
Dici che si potrebbero allungare le gambe PLUMMER portandolo sul 193/195 cm ?
🤣🤣🤣

Considerando che SOKOLOWSKI da 3 dovrebbe fare pentole e coperchi in difesa

BENDIZUS da 4 ,non darebbe una gran mano sia a rimbalzo ,sia nelle chiusure difensive,e sia sulle uscite del lungo sui P&R avversario

HALILOVIC da 5

Non so , non mi convincerebbe particolarmente.

Magari sbaglio a pensarlo ,ma continuo a pensare che BENDIZUS su cui non discuto il suo valore come giocatore , ma ne discuto il suo profilo sul lato tecnico .
Profilo tecnico che  condiziona la costruzione del ROSTER

Dinamistade

Ottimo mi sembra, un pò rischioso in coppia con Bibbins, troppo poca fisicità negli esterni e se ho capito bene Bibbins è più play mentre Plummer più tiratore, più guardia, messi insieme giocheremmo in due contro cinque perché vanno a velocità doppia e non sfrutteremmo a pieno le loro caratteristiche se devono andare al piccolo trotto per non perdersi gli altri, ecco comunque un altro che sarebbe bello vedere in Italia, ennesimo clap @BluesDinamo, questo mi piace proprio parecchio, non lo ricordavo così forte l'anno scorso, ah ecco magari un Brandon Knight invece ci potrebbe stare

Angus

Ottimo, però guardavo su sportando e non l'hanno convocato per la partita con noi