Basket in Francia, Germania, Spagna e altri campionati

Aperto da roberxulix, 03 Apr 2024, 07:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

 😭😭😭😭😭
Sicuramente SOKOLOWSKI è un giocatore intelligente che sa giocare a basket , e che sa fare molte cose in campo .
Ma gli manca quell'atletismo e quella velocità necessaria,nel gioco con Bibbins, a parer mio .

Sicuramente qualcuno dirà il contrario,nelle prossime partite , che non è così lento bla bla bla .
Beh ,anche GANDALF nello scorso precampionato sembrava un fulmine in campo, ma solo perché gli altri andavano in folle in pieno rettilineo  .

WEATHERS ci avrebbe dato punti ,che insieme a quelli di  FOBBS e BIBBINS sarebbero stati tanta roba ,ma soprattutto tanti rimbalzi ,compensando quelli di BENDZIUS.


roberxulix

1_Premesse di una gara in BBL_ Vorrei parlare del posticipo di ieri in BBL tra Bonn (squadra già incontrata dalla Dinamo ad Antalya) e Ludwigsburg, incontrata diverse volte dai nostri negli ultimi anni in BCL. Rientra Coach John Patrick, volto ormai noto ai tifosi Dinamo, in un'annata di rifondazione che in principio si presenta molto dura. Budget ridotto all'osso, roster sbilanciato con molti giovani e diverse scommesse. Tutto fa presumere che per il Ludwigsburg in calosia un'annata di transizione (anche loro passano dalla BCL alla Fiba Europe Cup) e si debba pensare alla salvezza.
I bookmakers propendono chiaramente per la vittoria di Bonn (1.35/1.40 in genere); la vittoria degli ospiti  è data a 3.
La gara inizia e scopro che Ludwigsburg ha anche qualche acciaccato. Cosa ha detto il parquet? Bonn alla fine perde di 10 in casa, limitando anche i danni dopo un ultimo quarto di recupero (28 punti) tardivo. Cosa sarà mai successo? Chimica? Pleimecheraggio distribuito? Gente che si inseguiva da tanto tempo? Niente di tutto questo. Sono bastati 6 atleti (+ qualche scampolo di gara per il figlio del coach) che saranno costati più o meno quanto gli ingaggi di Fobbs (con buyout al seguito) e Sokolowski. A breve i nomi.

roberxulix

2_ il roster di Patrick_ una small ball conmolti straordinari col minutaggio. Playmaker Ezra Manjon – classe 2000 – al 1°anno da pro, dopo un'università dignitosa ma non di primissimo piano (Vanderbilt) – 1.80 per 77 kg, undersize sicuramente costato molto meno di 100 k $.
2°playmaker, Jarred Ogungbemi-Jackson, canadese-giamaicano 33 anni, m.1.78, una vita trascorsa nelle serie inferiori di Francia e Spagna, con l'apice in Danimarca con uno scudetto i Bakken Bears (contro cui riuscimmo anche a perdere). Poi abbiamo 3 esterni molto particolari
Justyn Simon, richiamato dopo qualche anno da giramondo in squadra, dove ha collezionato un campionato australiano a Sidney, ma tanta sfortuna (infortuni) in Israele, a Verona e nella Paris dello scorso anno, che sembra sulla carta avere l'ingaggio più alto.
Kellan Grady, shooting guard 27 enne: da pro una stagione in G-League ed una in Francia a Roanne; Hector Maldonado (1.98m. per 92 kg.) – classe 1999: un anno in G-League e prima esperienza europea ora. Completa le rotazioni a 6 il power forward Joel Scott – classe 2001 – da Colorado, anch'egli alla prima esperienza in Europa. Magari ci sarà qualcuno che vorrà sminuire tanta professionalità parlando di tanta fortuna con gli incastri, di presunti usati sicuri e tanti bla bla bla. I fatti però mi dicono che è difficile credere che in Germania ci sia solo tanta fortuna e a Sassari solo tanta sfiga.