Basket in Francia, Germania, Spagna e altri campionati

Aperto da roberxulix, 03 Apr 2024, 07:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Nella mia testa , come composizione della squadra non seguirei mai
" La moda del momento o evoluzione del gioco  " .
Ossia l' avere solo lunghi agili , ma preferirei avere sempre in squadra due lunghi complementari ,come un lungo
agile alla FALL FAYÉ /LAWAL e uno con caratteristiche diverse , come un KRUTWIG/ COOLEY.
Idem , per il reparto esterni , dove preferisco avere giocatori , che sappiano  anche attaccare gli spazi con movimenti senza palla , che avere o vedere delle ZAVORRE piantate sul parquet 
Lunghi che come detto ,ti permettono di poter variare le situazioni tattiche in base anche agli avversari . Oppure di impostare le partite in maniera che siano gli avversari ad inseguirti.
In questo l' esempio più lampante è stata la costruzione del roster fatta da ESPOSITO e proseguita con il  primo POZZECCO , dove gli avversari avevano difficoltà a giocare contro di noi . Visto che il nostro gioco era improntato sull'avere il dominio dei rimbalzi ,sia in attacco che in difesa .
Perché giocatori e coach non erano piu abituati a quel modo di giocare ( i coach ) o non lo conoscevano se non come base , vista l' evoluzione del gioco .

Una composizione del genere del roster , sarebbe intrigante e potrebbe gettare le basi per un nuovo ciclo .
Ma a parte i racconti EPICI - OMERICI dello SCRIBANO SOCIETARIO .
All'orizzonte non si vede più una programmazione fatta come quella che avveniva  un tempo .
Ma solo .............

roberxulix

In risposta agli ultimi post di Prilly69_
Ti dirò ... un tempo mi piaceva la valida Avellino di Sacripanti anche se non riuscì a vincere niente.
2 play complementari e forti come Ragland e M.Green, 2 centri complementari come Buva e Cervi (parlo della sua migliore stagione prima dei danni fisici). Tu citi giustamente il modello Esposito (che alla fine sbagliò soltanto il tassello Petteway) col quale potevamo vincere un 2°scudetto se la società non si fosse tirata indietro di rinforzare il roster in primavera con un esterno (visti i limiti di Justyn Carter) e con un lungo (per evitare lo sfinimento totale di Thomas e Cooley bastava un bimestrale a Buva). La mia remora del post precedente era data dal fatto che le risorse a disposizione da allora sono diminuite.
Ma devo ricredermi perchè nella parte finale delle sue scuse Sardara dice
https://www.centotrentuno.com/news/dinamo-lo-sfogo-di-sardara-spettacolo-vergognoso-i-giocatori-rispettino-sassari/ "Ridimensionamento degli obiettivi? Nelle ambizioni non abbiamo cambiato nulla, nemmeno nel budget. Le aspettative erano alte e il ridimensionamento è solo nei risultati e non nelle aspettative. Gestire la Dinamo non è semplice e noi lo facciamo in una certa maniera ma in campo non vado né io o i miei collaboratori. Altrimenti in termini di voglia avremo visto una Dinamo diversa".
Quindi se non ci sono problemi di budget si vada pure su:
1 Milan Barbitch (F - Blois) Alessandro Cappelletti (ITA-SS) Luca Vencato (ITA-Torino)
2 Payton Terrell Willies (USA-Estra PT) Federico Miaschi (ITA-Treviglio)
3 [LJ Figueroa (R.Dom-Ulm) o Marcus Weathers (Mornar Bar)] Liam Udom (ITA-Verona)
4 Carl Wheatle (ITA-Estra PT)
4-5 Kevin Yebo (USA-Chemnitz)
5 I.Fall Faye (SEN-Nanterre) - Cameron Krutvig (Lleida)
E visto che non ci sono problemi di budget ben venga come straniero di coppa l'escluso tra Figueroa e Weathers o l'intrigante Galvanini di BluesDinamo.
Poi rivedo le scuse dei Blues Brothers e credo che l'unica differenza tra il personaggio di J.Belushi ed il presidente sia sull'aspetto fisico. :smiley_angel:
Per il resto sembrano identici  :smiley_blink: 

Prilly69

Più mi guardo questo roster e più mi piace .
Un KRUTWIG secondo me costerebbe meno di 100k

Facciamo un altro giochino ,ricollegandomi ai costi dei giocatori della PRO A  FRANCESE

1 Milan Barbitch 120K (F - Blois) Alessandro Cappelletti 90/100k (ITA-SS)
Luca Vencato (ITA-Torino)
2 Payton Terrell Willies 140 k (USA-Estra PT) Federico Miaschi 80-90k (ITA-Treviglio)
3 [LJ Figueroa (R.Dom-Ulm) o Marcus Weathers (Mornar Bar)] 150 k
Liam Udom 80k (ITA-Verona)
4 Carl Wheatle 110k (ITA-Estra PT)
4-5 Kevin Yebo 130k (USA-Chemnitz)
5 I.Fall Faye 180k (SEN-Nanterre) - Cameron Krutvig 90k (Lleida)

Quando ho letto la parte riguardante i BLUES BROTHERS mi sono messo a ridere da solo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 22 Apr 2024, 07:15 PMPiù mi guardo questo roster e più mi piace .
Un KRUTWIG secondo me costerebbe meno di 100k

Facciamo un altro giochino ,ricollegandomi ai costi dei giocatori della PRO A  FRANCESE

1 Milan Barbitch 120K (F - Blois) Alessandro Cappelletti 90/100k (ITA-SS)
Luca Vencato (ITA-Torino)
2 Payton Terrell Willies 140 k (USA-Estra PT) Federico Miaschi 80-90k (ITA-Treviglio)
3 [LJ Figueroa (R.Dom-Ulm) o Marcus Weathers (Mornar Bar)] 150 k
Liam Udom 80k (ITA-Verona)
4 Carl Wheatle 110k (ITA-Estra PT)
4-5 Kevin Yebo 130k (USA-Chemnitz)
5 I.Fall Faye 180k (SEN-Nanterre) - Cameron Krutvig 90k (Lleida)

Quando ho letto la parte riguardante i BLUES BROTHERS mi sono messo a ridere da solo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Il roster buttato giù per diletto piace molto anche a me.
Ed è stato abbozzato solo andando da una parte all'altra della Linea Gotica e di quella Maginot...
Senza considerare che anche oltreoceano a prezzi abbordabili ho visto ultimamente cose interessanti tra J.Paige e A.Brimah (vedi la discussione aperta da Bluesman su Portorico)
Lo scorso anno in questo periodo si parlava altrove spesso di Paris Bass e Prince Ibeh.
Però in Corea del Sud e Taiwan oltre i soldi hanno anche lo scouting... e delle competenze
Immagina un confronto in spot 3 tra Paris Bass e Filip Kruslin. Skills, atletismo, capacità di attaccare il ferro. Risultato: il nuovo buco nero Gaia-BH3

Prilly69

Ho letto i commenti sul TOPIC DI PORTORICO e ricordo perfettamente i discorsi fatti su altri FORUM su PARIS BASS E PRINCE IBEH , giocatori che reputo interessanti, e sicuramente molto meglio del Croato . Ma per lui si è mossa la
Fratellanza e che ancora oggi ha una sua fan base ,per aver azzeccato 3/4 mesi lo scorso anno .

Leggo che molti si stupiscono o piangono perché DIOP partirà.
Tanto di cappello ad OUSMANE e gli auguro tutto il bene possibile .
Ma personalmente, ragionando in maniera imprenditoriale l'avrei lasciato andare lo scorso anno e avrei monetizzato il tutto .
Ma il nostro buon Fede no , lui disse  che avrebbe fatto il possibile per trattenerlo, per lasciarlo andare a zero Lire  .

Prilly69

Iniziano oggi i P.O anche in Francia.
Con
PARIS BASKETBALL - CHOLET
E domani le altre partite
MONACO - LE PORTEL
ASVEL VILLERBANNE - ST.QUENTIN
BOURG EN BRESSE - NANTERRE
Quest' ultima dovrebbe essere una serie interessante, visto che NANTERRE quest' anno ha fatto un bel campionato .

Retrocedono
I MÉTROPOLITAINS ex squadra di WEMBAYAMA,BESSON E COULIBALY ,e che addirittura smantellano il tutto .
E retrocede anche AD BLOIS ,squadra di MILAN BARBITCH .
La squadra si è sciolta nel ritorno ,cambiando americani che dopo le feste natalizie hanno iniziato ad avere poca empatia coi compagni iniziando a rovinare l' ambiente  e cambiando anche il coach .
Considerando che oltre a BARBITCH ,in squadra giocavano ARMEL TRAORÉ
Ala di 203 cm - 21 anni ,gran fisico grande attitudine per i rimbalzi ,ama il gioco in transizione, ma deve migliorare in attacco soprattutto nella costruzione del tiro, 
BRICE DESSERT lungo di 211cm , che sta crescendo bene , ma deve sicuramente migliorare vari aspetti del suo gioco .

CARO NENAD MARKOVIC FACCI UN GOL 😁😁😁😁

Trabant

Citazione di: Prilly69 il 15 Mag 2024, 07:16 PMIniziano oggi i P.O anche in Francia.
Con
PARIS BASKETBALL - CHOLET
E domani le altre partite
MONACO - LE PORTEL
BOURG EN BRESSE - NANTERRE
Quest' ultima dovrebbe essere una serie interessante, visto che NANTERRE quest' anno ha fatto un bel campionato .

Retrocedono
I MÉTROPOLITAINS ex squadra di WEMBAYAMA,BESSON E COULIBALY ,e che addirittura smantellano il tutto .
E retrocede anche AD BLOIS ,squadra di MILAN BARBITCH .
La squadra si è sciolta nel ritorno ,cambiando americani che dopo le feste natalizie hanno iniziato ad avere poca empatia coi compagni iniziando a rovinare l' ambiente  e cambiando anche il coach .
Considerando che oltre a BARBITCH ,in squadra giocavano ARMEL TRAORÉ
Ala di 203 cm - 21 anni ,gran fisico grande attitudine per i rimbalzi ,ama il gioco in transizione, ma deve migliorare in attacco soprattutto nella costruzione del tiro, 
BRICE DESSERT lungo di 211cm , che sta crescendo bene , ma deve sicuramente migliorare vari aspetti del suo gioco .

CARO NENAD MARKOVIC FACCI UN GOL 😁😁😁😁
Mi dicono che col Blois hanno avuto minutaggi importanti anche Rion Brown e Rashard Kelly.
Sai dirmi qualcosa in più su di loro?

Prilly69

Inizio di stagione promettente, ma che pian pianino ha iniziato a perdere colpi .Squadra molto giovane , non solo per l' età dei giocatori, ma anche a livello di collettivo di esperienza.
Hanno avuto i primi due Americani ( di cui non ricordo i nomi , ma nel caso controllerò) , che a dicembre hanno alzato i tacchi .
Poca voglia di allenarsi e di lavorare con i compagni .
Su RASHAD KELLY la dirigenza pensava che potesse dar una mano per raggiungere una salvezza tranquilla ,ma non ha avuto l' impatto che si aspettavano potesse dare . Con prestazioni molli e  con poca cattiveria per una squadra che aveva come obbiettivo principale la salvezza .

Prilly69

Inizio dei P.O con una sorpresona .
CHOLET che batte il PARIGINI di
TJ SHORTS, in casa loro .
Con T. SALAÜN mattatore 19 pt. Questo ragazzo per come vengono intesi i giovani in Italia , è un neonato.
Alla faccia della gioventù di un TREIER qualsiasi .........
PARIS sotto tono e adesso sotto pressione ( gare al meglio delle 3 partite) visto che adesso si va a CHOLET .Unico dei giocatori in partita HERRERA.

Prilly69

QUARTO  DI FINALE DI PRO A - FRANCIA

LE PORTEL - MONACO
Quarto di finale che finisce 2-0 ,dove la differenza di esperienza e di giocatori risulta a dir poco palese .
C'è da dire che comunque LE PORTEL con uno dei budget più bassi , riesce ad arrivare 8° , facendo un campionato al di sopra di ogni previsione .Con un BASTIEN VAUTIER un centro molto interessante, che dopo essere stato uno dei migliori giocatori in PRO B,  si ripete  anche ai piani alti

Prilly69

BOURG EN BRESSE - NANTERRE  1-1
Con NANTERRE che regala al loro coach leggendario PASCAL DONNADIEU  dopo 37 anni di permanenza una gara 3 per le semi finali .
Per BOURG un Z.RISACHER da 28 pt , mentre dall' altra parte un B. PINAULT e
un Begarin in gran spolvero,per NANTERRE .

Prilly69

Gara 2 stasera , con St. Quentin che annovera diversi giocatori molto interessanti per un eventuale DINAMO .
MELVIN AJINÇA -  3
MATHIS YOUSSOU DOVO - 5
LUCAS BOUCAUD - 1