Basket in Francia, Germania, Spagna e altri campionati

Aperto da roberxulix, 03 Apr 2024, 07:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Accabadore

Citazione di: roberxulix il 07 Giu 2024, 12:55 PMN.B. Proprio di Rodrigo Pastore mi interesserebbe il giudizio del caro @BluesDinamo appassionato e competente estimatore di ogni positività del basket latino-americano
E noi cosa siamo asini ?  :razz:  :hystery: @BluesDinamo sarà in barca a Livorno in attesa della partita o a fare una gabbionata ai bagni Fiume con Allegri  :smiley_rolling:

Bucarotto

Citazione di: Accabadore il 07 Giu 2024, 01:51 PM
Citazione di: roberxulix il 07 Giu 2024, 12:55 PMN.B. Proprio di Rodrigo Pastore mi interesserebbe il giudizio del caro @BluesDinamo appassionato e competente estimatore di ogni positività del basket latino-americano
E noi cosa siamo asini ?  :razz:  :hystery: @BluesDinamo sarà in barca a Livorno in attesa della partita o a fare una gabbionata ai bagni Fiume con Allegri  :smiley_rolling:
:hystery:  :hystery:  :hystery: @BluesDinamo dicono i bene informati che più che di pastori si intende di pecore  :smiley_hockey:  :hystery:

Luca

Citazione di: Accabadore il 07 Giu 2024, 01:51 PMa fare una gabbionata ai bagni Fiume con Allegri  :smiley_rolling:
Speriamo che lo convince a firmare per il Cagliari  ^-^

Admin

Per cortesia, non esageriamo con gli offtopic, grazie.

LibertasLivorno

@roberxulix io Pastore se è lo stesso lo ricordo da giocatore in Italia, come coach non l'ho mai seguite le sue squadre

BluesDinamo

Citazione di: Trabant il 05 Giu 2024, 02:02 PMPortorico, con la sua particolare storia di basket, offre invece una specie di occasione di rivincita per molti atleti della G.League o di campionati che non li ha visti protagonisti. Forse qualcuno sarà anche fuori portata ma il livello tecnico ed il furore agonistico sono di assoluto livello.
E' un campionato particolare, direi unico nel suo genere, a me ha sempre appassionato e ritengo sia molto sottovalutato, anche snobbato oserei dire.
Comunque, a me frega niente, mi diverte e continuo e continuerò a seguirlo.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

BluesDinamo

Non lo conosco bene ma dove c'è Run&Gun con gli interpreti giusti non posso non concordare.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

roberxulix

Citazione di: Accabadore il 07 Giu 2024, 01:51 PM
E noi cosa siamo asini ? 
Mai visto in un forum una richiesta particolare indirizzata ad un singolo utente?
Mi sembra la tua un'osservazione fuori luogo

Trabant

In Germania la finale è iniziata. Gara 1 del Bayern.
Forse l'Alba ha risentito delle fatiche contro i Niners in gara 5.
@roberxulix è una mia impressione è andata veramente così?

Domanda analoga per @Prilly69: ho letto il finale odierno Paris-Monaco 59-88.
Parigini stanchi per lo sforzo in gara 2?

roberxulix

Citazione di: Trabant il 09 Giu 2024, 08:46 PMIn Germania la finale è iniziata. Gara 1 del Bayern.
Forse l'Alba ha risentito delle fatiche contro i Niners in gara 5.
@roberxulix è una mia impressione è andata veramente così?

In parte vero.
Anche se al dominio dei centri Ibaka+Booker aggiungi la giornata negativa degli esterni dell'Alba, non c'è gara.
Credo però che a Laso non sfugga il titolo.

Prilly69

Citazione di: Trabant il 09 Giu 2024, 08:46 PMDomanda analoga per @Prilly69: ho letto il finale odierno Paris-Monaco 59-88.
Parigini stanchi per lo sforzo in gara 2?

+ 29 per MONACO che si riprende dalla sconfitta

avvenuta in casa l' altra giorno , e si riprende alla grande .
Stanchezza da parte dei Parigini ? Ni , nel senso che secondo me e più una stanchezza mentale che fisico.
Considerando che parliamo di una buona parte di giocatori Coach compreso , che tra lo scorso anno con BONN e adesso PARIS BASKETBALL , fila avanti veloce come un treno tra campionato BBL ,Champions,Eurocup ecc....
Il problema principale per me rimane mentale ,nel senso che sono partiti come degli Underdog ,hanno attraversato il confine e proseguito spediti vincendo quasi tutto e adesso si ritrovano a salire le scale molto velocemente, arrivando adesso ad incontrare le prime difficoltà .
A mano a mano , che si sale di livello si trovano avversari sempre più agguerriti , forti sia tecnicamente che fisicamente , e con Coach che hanno le capacità di far mutare pelle al loro modo di giocare .
Tutto questo per dire che i due folletti, TJ SHORTS E N.HIFI sono stati ingabbiati dalla difesa MONEGASCA, tirando con % basse.

Il pubblico Parigino ha riempito il Palazzetto , sino all' inverosimile sognando di poter fare un passo avanti per uno storico triplete . E invece ..
...........

E invece gli avversari sono entrati in campo , in maniera esemplare ,come si dovrebbe fare quando ci si gioca un titolo .
Concentrati,sempre sul pezzo ma soprattutto umili . Ecco l' umiltà era quello che era mancata al MONACO nell' ultimo incontro.

Pronti via , in pochi minuti la difesa degli ospiti inizia a stringere la sua morsa sulla coppia SHORTS- HIFI .  L' intensità della difesa , fa capire ai Parigini come sarà l' Eurolega la prossima stagione ,dura e fisica .

Per gara 4 , penso che se i MONEGASCHI, entreranno in campo concentrati e non in modalità ,tanto prima o poi li riprendiamo , vinceranno il titolo .
PARIS ?
Devono ritrovare i due folletti , ma soprattutto trovare anche uno o due giocatori capaci di seguire i primi due .
Ad oggi la vedo grigia .

roberxulix

Citazione di: LibertasLivorno il 07 Giu 2024, 02:24 PM@roberxulix io Pastore se è lo stesso lo ricordo da giocatore in Italia, come coach non l'ho mai seguite le sue squadre
Sì. Ha anche doppia nazionalità (Italia e Argentina).
Da noi giocò a Iesi, Ragusa, Trieste e Osimo.
Da allenatore invece ha sempre allenato in Svizzera e Germania.
P.S. Scusa ritardo della risposta, ero convinto di averla già data ma mi era sfuggita ... la vecchiaia  :smiley_yawn:

roberxulix

Botta e risposta nelle finali in Germania tra Bayern ed Alba
Berlinesi che violano il campo dei bavaresi ed impattano sull'1-1

Ma ieri sera non si è fatta attendere la replica dei bavaresi
C'è comunque da dire che gara 3 è stata molto equilibrata sino ad un minuto dalla fine ed è stato alla fine decisivo un doppio errore di Olinde (dapprima va ad urtare Booker in uno show in verità anche azzardato e nell'azione dei possibili supplementari anziché cercare la soluzione più logica da 3 va a cercare una penetrazione per un improbabile 2+1, peraltro fallendo).
Di queste gare resto ammirato dai 2 esterni Edwards (Bayern) e Thomas (Alba) sempre pericolosi dal perimetro; un po' deluso dalla mancata crescita offensiva del gigante ciadiano Koumadje: grande muro difensivo, ma non si possono spendere 21 minuti per un 5 che non produce neanche un punto e non cattura neanche un rimbalzo offensivo. 2-1 per il Bayern, ora grande favorito.

roberxulix

Purtroppo tra i tanti playoff italiani (Mi-Bo, A2 e B) ed esteri (Spagna, Francia, Germania) in contemporanea in questi giorni si devono fare delle scelte quasi obbligate per vedere le gare in diretta (vuoi per i vincoli del quotidiano, vuoi per ciò che si riesce a vedere).
Ammetto che mi duole apprendere che il Rytas diventi campione lituano superando lo strafavorito Zalgiris Kaunas di Trinchieri, senza aver visto le gare.
Vedi highlights nella pagina https://www.eurobasket.com/Lithuania/news/875679/Rytas-nip-Zalgiris-to-celebrate-LKL-title
Memore dei flop di Trichieri in Germania, viene proprio da pensare che sia l'allenatore italiano perdente più sovrastimato di tutti...