BSN Portorico.

Aperto da BluesDinamo, 04 Apr 2024, 03:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

Io sto guardando questa:

Ma live c'è anche questa:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

bobomura

Citazione di: BluesDinamo il 08 Apr 2024, 03:25 AMMah, senza polemica, sono anni che seguo il BSN dall'inizio alla fine guardando quasi tutte le partite e sinceramente non ho mai notato niente di tutto ciò, anzi direi tutto il contrario.
Guarda, ho visto qualche partita e non ho trovato niente di particolarmente interessante a parte qualche singolo che in Europa non penso che farebbe sfracelli

BluesDinamo

Mi piace questo confronto, io la penso esattamente all'opposto, poi sul singolo che non farebbe sfracelli in Europa dipende cosa intendi, nei vari campionati o nelle competizioni internazionali ? ce ne sono stati (Minnerath, Conklin etc,) e ce ne saranno perché ci sono giocatori che arrivano anche dall'Australia e altri Paesi dove il basket è sport molto importante.
Ad ogni modo, io continuo a trovarlo un campionato interessante, appassionante, divertente con degli ottimi interpreti; come dicono loro, la Liga mas dura del Caribe.
Mediamente, ripeto mediamente il livello è più alto della LBA se escludiamo Bologna e Milano e neanche sempre, tre o quattro squadre che di anno in anno potrebbero competere con loro per lo scudetto ci sono, molte di più che arriverebbero "tranquillamente" ai P.O.
Infine, ci sono sempre i miei idoli Romero el Cubanazo e el Pelacoco Hernandez e quest'anno possiamo "ammirare" anche Onuaku proprio ora live coi Santeros de Aguada.  >:D

bobomura

Non ci crederai ma la stavo guardando, non mi stupiscono i 26 punti e 16 rimbalzi di Onuaku, vediamo se e quanto dura prima che lo tagliano anche lì, per caso sai quanto prende ?

Dinamistade

Secondo me molto poco in previsione di doverlo tagliare  :hystery: Non ho visto la partita ma se tanto mi da tanto come al solito parte bene e poi comincia a rompere le 00 anche se da noi qualche buona ragione l'ha avuta ma anche torti :rodekaart:

bobomura

Citazione di: Dinamistade il 10 Apr 2024, 04:59 AMSecondo me molto poco in previsione di doverlo tagliare  :hystery:
:hystery:

Citazione di: Dinamistade il 10 Apr 2024, 04:59 AMNon ho visto la partita ma se tanto mi da tanto come al solito parte bene e poi comincia a rompere le 00 anche se da noi qualche buona ragione l'ha avuta ma anche torti :rodekaart:
Ha giocato molto bene ma ha avuto gioco facile in attacco sfruttando la stazza e i movimenti spalle al canestro, non solo i punti ma si è distinto per delle ottime riaperture per gli esterni mettendoli in condizione di prendere tiri aperti o riaprire il gioco, in difesa si è limitato al minimo sindacale, ha camminato in campo ma ha dominato secondo me facendo bene quello che il suo coach gli ha chiesto, nell'ultimo quarto  andato in pausa di riflessione rinunciando a fare un minimo di accenno a saltare per stoppare tanto è vero che l'idolo di Bluesdinamo l'ha posterizzato un paio di volte e altrettante ha appoggiato comodamente al tabellone, gli avversari non erano granché ma è stato molto disciplinato, si può dire che senza di lui la sua squadra non avrebbe vinto

BluesDinamo

roberxulix

Ho visto vari filmati in questi ultimi giorni sul BSN di Portorico.
Dico che Jaysean Paige, 30 anni il prossimo luglio, dopo una grande esperienza tra G-League e Portorico avrà messo nel cassetto il sogno NBA e può tentarsi una parentesi europea.
Non sarà la guardia fisicata per antonomasia, ma ha skills di tutto rispetto: gran visione di gioco, primo passo bruciante, non si tira indietro nel prendersi responsabilità dal perimetro, difesa molto forte sugli anticipi.
Per me ha tutto per far bene in una squadra europea da coppa.

Visto che il presidente lamenta mancanza di leadership il buon Jaysean ha tutte le carte in regola per essere un leader. Temo però che si abbia nostalgia delle età che altrove sono state definite da Villa Arzilla e non mi sorprenderei di vedere nella Dinamo 24/25 il revival di tanti ultratrentenni... >:(  >:(

Noto inoltre con piacere che in BSN domina nelle stats da stoppatore il centro Amida Brimah, diversi anni fa oggetto di molti dialoghi in altri forum tra il sottoscritto e qualche tifoso. Ricordo piaceva molto al buon BetDagdaMor.
Qualcuno lo definiva solo uno schiacciatore ma difensivamente farsi valere a Portorico non è roba da poco.

Per varie ragioni però mi sembra che in generale BSN sia un campionato in crescita e direi che ormai è 2 spanne sopra gli altri campionati dell'America Latina. Anche gli aussies di un certo livello, vista la chiusura anticipata del campionato australiano non disdegnano di fare la valigie. Dopo il primato del tanto discusso Chinanu Onuaku, vedo che Jonah Bolden (draftato nel 2017) centro agile va a ritmi di 10 rimbalzi a gara.
Nessun consiglio di mercato estivo: sappiamo che gli australiani pagano bene i loro connazionali.
Però un pensierino sui rinforzi di primavera un team ambizioso dovrebbe sempre averlo.
E più del campionato cinese, quello australiano può dare tanto anche in Europa.

Concludendo che dire di più ... Paige, Brimah ed Bolden = 3 bei giocatori, 3 belle facce da schiaffi come quelle della Dinamo più vincente di tutte (2014/15). Forse poco simpatici ... tra i 28 ed i 30 anni ... troppo pochi per un team alla ricerca di strane forme di leadership.

Mirko

Stanotte c'è qualche diretta live che sono curioso di vederne una ?

BluesDinamo

BluesDinamo

Citazione di: roberxulix il 23 Apr 2024, 01:46 PMPaige, Brimah ed Bolden = 3 bei giocatori, 3 belle facce da schiaffi come quelle della Dinamo più vincente di tutte (2014/15). Forse poco simpatici ... tra i 28 ed i 30 anni ... troppo pochi per un team alla ricerca di strane forme di leadership.
Che dire, perfettamente d'accordo.

Mirko

Grazie Blues, quale mi consigli ?

BluesDinamo

Non saprei, magari fai zapping.

Predda Niedda

Citazione di: roberxulix il 23 Apr 2024, 01:46 PMHo visto vari filmati in questi ultimi giorni sul BSN di Portorico.
Dico che Jaysean Paige, 30 anni il prossimo luglio, dopo una grande esperienza tra G-League e Portorico avrà messo nel cassetto il sogno NBA e può tentarsi una parentesi europea.
Non sarà la guardia fisicata per antonomasia, ma ha skills di tutto rispetto: gran visione di gioco, primo passo bruciante, non si tira indietro nel prendersi responsabilità dal perimetro, difesa molto forte sugli anticipi.
Per me ha tutto per far bene in una squadra europea da coppa.

Visto che il presidente lamenta mancanza di leadership il buon Jaysean ha tutte le carte in regola per essere un leader. Temo però che si abbia nostalgia delle età che altrove sono state definite da Villa Arzilla e non mi sorprenderei di vedere nella Dinamo 24/25 il revival di tanti ultratrentenni... >:(  >:(

Noto inoltre con piacere che in BSN domina nelle stats da stoppatore il centro Amida Brimah, diversi anni fa oggetto di molti dialoghi in altri forum tra il sottoscritto e qualche tifoso. Ricordo piaceva molto al buon BetDagdaMor.
Qualcuno lo definiva solo uno schiacciatore ma difensivamente farsi valere a Portorico non è roba da poco.

Per varie ragioni però mi sembra che in generale BSN sia un campionato in crescita e direi che ormai è 2 spanne sopra gli altri campionati dell'America Latina. Anche gli aussies di un certo livello, vista la chiusura anticipata del campionato australiano non disdegnano di fare la valigie. Dopo il primato del tanto discusso Chinanu Onuaku, vedo che Jonah Bolden (draftato nel 2017) centro agile va a ritmi di 10 rimbalzi a gara.
Nessun consiglio di mercato estivo: sappiamo che gli australiani pagano bene i loro connazionali.
Però un pensierino sui rinforzi di primavera un team ambizioso dovrebbe sempre averlo.
E più del campionato cinese, quello australiano può dare tanto anche in Europa.

Concludendo che dire di più ... Paige, Brimah ed Bolden = 3 bei giocatori, 3 belle facce da schiaffi come quelle della Dinamo più vincente di tutte (2014/15). Forse poco simpatici ... tra i 28 ed i 30 anni ... troppo pochi per un team alla ricerca di strane forme di leadership.

Allora stanotte farò uno sforzo e ne guarderò una, mi fido di te.  :smiley_hitchhike:

Mirko

Quel Conditt mi sta piacendo, certo che è tutto un corri e tira, transizioni veloci a mille.