BSN Portorico.

Aperto da BluesDinamo, 04 Apr 2024, 03:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bobomura

Adesso non fare il permaloso, non ho scritto niente di offensivo, quindi accetta le critiche, per me quello è un campionato che fa più spettacolo che basket, non è da prendere in considerazione per valutare giocatori per noi.

giulia

Non mi voglio intromettere nella vostra diatriba, per me questo campionato è una novità e visto che siamo tutti appassionati di basket non mi sembra il caso di giudicare la qualità sulla base dei gusti personali, è comunque una novità almeno per me e non mi sembra un circo equestre

BluesDinamo

Le avventure di J.Paige  :35: :

"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

BluesDinamo

Citazione di: bobomura il 27 Apr 2024, 08:26 PMAdesso non fare il permaloso, non ho scritto niente di offensivo, quindi accetta le critiche, per me quello è un campionato che fa più spettacolo che basket, non è da prendere in considerazione per valutare giocatori per noi.
Nessun problema, tu mi dici quello che devo scrivere e io...non lo so se lo scrivo.  :hystery:  :smiley_blink:  (semicit.)

bobomura

Ma si sa che tu hai interesse a spingere certi giocatori dai campionati centro e sudamericani, non é che lo fai gratis per cui il tuo giudizio non è disinteressato e ovviamente presenti i campionati dove giocano come se fossero difficilissimi e impegnativi, non fare lo gnorri adesso

BluesDinamo

Certo, per 1 milione di euro all'anno spingerei anche un Tir sul Mortirolo.  :hystery:

Stanotte live:

Bucarotto

Citazione di: bobomura il 27 Apr 2024, 09:15 PMMa si sa che tu hai interesse a spingere certi giocatori dai campionati centro e sudamericani, non é che lo fai gratis per cui il tuo giudizio non è disinteressato e ovviamente presenti i campionati dove giocano come se fossero difficilissimi e impegnativi, non fare lo gnorri adesso
Io mi ricordo che BluesDinamo anni fa parlava di Deck, di Rivero e di altri che erano sconosciuti ai più, molto prima che arrivassero in Europa, non so se lo fa gratis ma sicuramente un pò di fiuto ce l'ha, poi se ci guadagna buon per lui, quello che conta è che condivide le sue conoscenze con gli altri, che poi che convenienza può avere se ne parla pubblicamente non lo capisco

Accabadore

Ma chi se ne sbatte degli affari privati di Blues, m'interessa che mette il suo patrimonio di conoscenze a disposizione di tutti così se ne può discutere, lui e altri hanno più passione di me e li ringrazio, se ami il basket ma non hai tempo da dedicargli per approfondire e ampliare ben vengano quelli come lui, RoberXulix, Prilly69 eccetera, fosse anche il campionato della Somalia, del Togo, del Vietnam e via dicendo.

Predda Niedda

Citazione di: bobomura il 27 Apr 2024, 09:15 PMMa si sa che tu hai interesse a spingere certi giocatori dai campionati centro e sudamericani, non é che lo fai gratis per cui il tuo giudizio non è disinteressato e ovviamente presenti i campionati dove giocano come se fossero difficilissimi e impegnativi, non fare lo gnorri adesso
Mi sembra una polemica pretestuosa perché il punto é se sei interessato al basket in generale o ad attaccare tanto per farlo che è quello che stai facendo in ogni discussione  :rodekaart:

bobomura

La differenza tra me e te è che io non idolatro nessuno, tu e altri vi appiattite, io sono critico tu no.

barbarapiras

Ci sono  :47:  :47:  :47: quel piccoletto Cruz mi ricorda Logan  :smiley_love_heart:  :smiley_loveyou:

roberxulix

Citazione di: Accabadore il 28 Apr 2024, 12:31 AM.... se ami il basket ma non hai tempo da dedicargli per approfondire e ampliare ben vengano quelli come lui, RoberXulix, Prilly69 eccetera, fosse anche il campionato della Somalia, del Togo, del Vietnam e via dicendo.
Un grazie per la menzione; quoto la tua opinione. Nel mondo del basket non c'è solo NBA o Eurolega.
Si cita il campionato spagnolo come il più valente in Europa, si parla del francese per l'atletismo, per fisicità del tedesco, per tatticismo dell'italiano. Ci sono poi i campionati che per tradizione e cultura popolare sono interessanti punti d'osservazione per vari motivi, come quello russo, il turco, il greco, l'israeliano, il lituano, quello dell'evoluzione della grande scuola jugoslava, o quelli che sfuggono alle ordinarie aspettative europee, come quello portoricano o il filippino.
https://www.loslalom.it/2023/09/la-cultura-del-basket-di-porto-rico/
https://www.repubblica.it/venerdi/2023/08/29/news/basket_mondiali_filippine_italia_vittoria_campetti_manila-412664075/
Certo la cultura di uno sport è una cosa, le chances finanziarie condizionano.
Non è un caso che un lituano propenda più per la scelta di un club spagnolo oppure un australiano per arrotondare (e non ne avrebbe bisogno...) cerchi di allungare la stagione in altri continenti o uno statunitense dopo la G-League voglia guadagnare (e anche se i contratti base sono aumentati negli ultimi anni, ne avrebbe bisogno) a Portorico.
Ma indipendentemente dalle opinioni che ognuno può avere di un campionato i fatti (limitati a chi gioca attualmente in LBA) testimoniano che il Manresa abbia preso Lundberg dalla Finlandia, i Brooklyn Nets Shengelia dal Belgio, il Darussafaka McCullogh dalla Finlandia, l'Hapoel Eilat Ogbeide da Cipro, l'Estra Pistoia Varnado da 2 esperienze in Ungheria e Polonia, l'Ojm Varese C.Ross dalla Rep.Ceca e Markel Brown dal Belgio, il Pau-Lacq_Orthez Chris Dowe da qualche esperienza in Portogallo o nelle serie nazionali minori, Cantù prese G.Blakes dopo un'esperienza a Cipro ed in Svezia, Trieste Skylar Spencer reduce da esperienze in Romania, Finlandia e Belgio, Treviso Paulicap da una squadra cipriota, eccetera.
Ed ovviamente anche il contrario non si può ignorare: non è detto che da un campionato valente non possa arrivarti l'ingaggio sbagliato. Vedasi (ahinoi) la nostra Dinamo dal 2015 in poi (e qui la lista da Varnado – Portorico & Petway – Oly è bella lunga...)
Ignorare queste realtà equivale ad estraniarsi dalla pallacanestro.

BluesDinamo

Citazione di: barbarapiras il 28 Apr 2024, 02:31 AMCi sono  :47:  :47:  :47: quel piccoletto Cruz mi ricorda Logan  :smiley_love_heart:  :smiley_loveyou:
Yomar Cruz é un cecchino, penalizzato dal fisico nel senso che è leggerino ma è un buon play e un grande realizzatore e in questo in effetti ricorda un pò Logan.

BluesDinamo

BluesDinamo

Pronostico: Carolina non rivincerà il BSN.